Vai al contenuto
Franco

Toscano è salvo: Longarini soddisfatto delle prestazioni della squadra

Messaggi raccomandati

Io sono sempre stato pro Toscano e contro Cozzella, ma onestamente nella storia del calcio, almeno per quello che ricordo, non ho mai sentito di un esonero di un ds a metà campionato. Da questo punto di vista se non arrivano i risultati la prassi vuole l'allontanamento del Mister.

Certamente diverso se Cozzella dovesse compiere atti volontari a danneggiare la società (e quindi il suo valore). Dichiarazioni o comportamenti che possano minare il già fragile equilibrio o peggio ancora (visto che i contratti ai giocatori li ha fatti firmare lui) influenzare qualcuno della rosa e remare contro. Siccome, a parte qualche recente infelice uscita con gli organi di informazione, le mie sono pure illazioni, credo che ormai si dovrebbe andare avanti fino alla fine con il duo che sancisca una chiara ed evidente nei fatti tregua armata con l'allenatore, per poi tirare i conti alla fine del torneo. Sono convinto che se si comporteranno da ometti e trasmetteranno tutti e tre un messaggio univoco per il massimo impegno ai vari giocatori, non solo usciremo dal pantano, ma potremo fare molto di più.

ma solo io mi ricordo diversi casi di DS allontanati durante il campionato, anche a Terni?

Cappelletti, Galigani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano è stato fortunto sulla tempistica. Un pò come per Tobia, so arrivati e hanno vinto dopo anni di nulla cosmico. E questo gli permette de campà de rendita sui giuzi della gente.

se ma se ma se... hanno vinto, stop. toscano ha vinto con una squadra che era una scommessa e senza societa' stop. toscano e' stato il maggior artefice della rinascita della ternana ed ha riportato gente allo stadio, o no? quante volte nella storia della ternana c'e' stato un rapporto cosi' stretto con staff e giocatori? quando si e' potuto vivere una stagione cosi' intensa? scordateve tutto per qualche sconfitta e qualche sostituzione sbagliata, se volete..comunque vada gli diro' sempre GRAZIE, MILLE VOLTE GRAZIE

ora quell'ambiente purtroppo non c'e' piu' , ma gia' dallo scorso anno dove alle prime difficolta' i soliti condor non aspettavanmo altro che parlare parlare parlare senza capicce un cazzo... non sapete scindere le cose, cacciate fori secondi sul campo e fortuna...ma per favore..

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ma se ma se... hanno vinto, stop. toscano ha vinto con una squadra che era una scommessa e senza societa' stop. toscano e' stato il maggior artefice della rinascita della ternana ed ha riportato gente allo stadio, o no? quante volte nella storia della ternana c'e' stato un rapporto cosi' stretto con staff e giocatori? quando si e' potuto vivere una stagione cosi' intensa? scordateve tutto per qualche sconfitta e qualche sostituzione sbagliata, se volete..comunque vada gli diro' sempre GRAZIE, MILLE VOLTE GRAZIE

ora quell'ambiente purtroppo non c'e' piu' , ma gia' dallo scorso anno dove alle prime difficolta' i soliti condor non aspettavanmo altro che parlare parlare parlare senza capicce un cazzo... non sapete scindere le cose, cacciate fori secondi sul campo e fortuna...ma per favore..

Chi é tornato allo stadio solo da quando cé toscano significa che é tutto tranne che un tifoso, se ne possono fare a meno di questi tifosi. Il male di questa ternana é proprio il legame con giocatori e staff, infatti non se po contesta che la gente nega l evidenza. Io non c ho niente da sparti co giocatori e staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'e' bisogno di tornare sull'argomento di chi ha abbandonato o mneo...i fatti li sappiamo tutti e credo che la pensiamo uguale..tuttavia e' innegabile che per diversi anni molti non si riconoscevano piu' in quella Ternana ed e' altresi' innegabile che toscano abbia fatto un miracolo non solo sportivo...poi se ce volemo scorda' tutto e fa finta che non sia accaduto fate pure... io preferisco ricordamme le cose belle ogni tanto piuttosto che quelle de merda, peccato che molti parono sadici a Terni

 

p.s dire che avere un legame di fiducia reciproca sia deleterio e che un legame puo' essere un male lo trovo alquanto privo di senso

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico sempre, cozzella per me ha fatto sempre bene, anche facendo contratti annuali in legapro

Peccato che le squadre si fanno in concomitanza con gli allenatori!!

E ricordiamoci che il primo anno di Toscano non l'ha fatto lui il mercato !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che le squadre si fanno in concomitanza con gli allenatori!!

E ricordiamoci che il primo anno di Toscano non l'ha fatto lui il mercato !!!!

Pisacane è venuto per Toscano, Ambrosi, Miglietta e Carcuro erano uomini del mister. Non mi sembra che il mercato lo abbia fatto Cozzella in Lega Pro, oppure lo ha fatto insieme al mister ed i risultati si sono visti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pisacane è venuto per Toscano, Ambrosi, Miglietta e Carcuro erano uomini del mister. Non mi sembra che il mercato lo abbia fatto Cozzella in Lega Pro, oppure lo ha fatto insieme al mister ed i risultati si sono visti.

cozzella prese Cejas Sinigaglia e Tavares a gennaio della stagione precedente ossia quella della retrocessione!!!

Per gli uomini de mister c'è lo zampino suo (di Toscano) insieme al suo amico Mirabelli!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ma se ma se... hanno vinto, stop. toscano ha vinto con una squadra che era una scommessa e senza societa' stop. toscano e' stato il maggior artefice della rinascita della ternana ed ha riportato gente allo stadio, o no? quante volte nella storia della ternana c'e' stato un rapporto cosi' stretto con staff e giocatori? quando si e' potuto vivere una stagione cosi' intensa? scordateve tutto per qualche sconfitta e qualche sostituzione sbagliata, se volete..comunque vada gli diro' sempre GRAZIE, MILLE VOLTE GRAZIE

ora quell'ambiente purtroppo non c'e' piu' , ma gia' dallo scorso anno dove alle prime difficolta' i soliti condor non aspettavanmo altro che parlare parlare parlare senza capicce un cazzo... non sapete scindere le cose, cacciate fori secondi sul campo e fortuna...ma per favore..

Non fa na piega. Mo però è artefice de 15 punti in 15 partite. Del rapporto non me ne pole fregà de meno, non me servono accrediti, magliette o mutanne, me interessa solo che al 90' abbiano preso 3 punti e abbiano dato almeno tutto. Chi critiva una o due sconfitte ne ha pieno diritto, solo gli ereditieri campano de rendita. Anche Saddam avrà pur fatto qualcosa di buono. E via pure Cozzella.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fa na piega. Mo però è artefice de 15 punti in 15 partite. Del rapporto non me ne pole fregà de meno, non me servono accrediti, magliette o mutanne, me interessa solo che al 90' abbiano preso 3 punti e abbiano dato almeno tutto. Chi critiva una o due sconfitte ne ha pieno diritto, solo gli ereditieri campano de rendita. Anche Saddam avrà pur fatto qualcosa di buono. E via pure Cozzella.

infatti ben venga criticare i 15 punti come dici tu ce mancherebbe altro, ma a me sembra che si dicano anche tante altre cose e che si provi a screditare anche il passato perche' ? giusto pe chiacchera' ;) l'accrediti e le magliette li pijerai da chiunque se vuoi

il mio punto di vista e' che siamo diventati incredibilmente ballerini nei giudizi, manca la minima sembianza di equilibrio del giudizio, spesso non si riesce a scindere nemmeno due o piu' cose.. ma che ve pijate :lol:

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cozzella prese Cejas Sinigaglia e Tavares a gennaio della stagione precedente ossia quella della retrocessione!!!

Per gli uomini de mister c'è lo zampino suo (di Toscano) insieme al suo amico Mirabelli!!!!!!

Questo è vero, ma Cozzella il primo anno non ha fatto i danni, perchè venne a mercato vchiuso perchè la squadra era stata costruita da recchi, prese qualche svincolato fra cui Nolè, Artistico e Vailatti, fu mandato via per far tornare Recchi che prese Orsi al posto dell'esonerato Gobbo per poi essere richiamato e prese quelli che hai detto. Magari l'unico errore di quell'anno fu quello di prendere Giordano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma Cozzella il primo anno non ha fatto i danni, perchè venne a mercato vchiuso perchè la squadra era stata costruita da recchi, prese qualche svincolato fra cui Nolè, Artistico e Vailatti, fu mandato via per far tornare Recchi che prese Orsi al posto dell'esonerato Gobbo per poi essere richiamato e prese quelli che hai detto. Magari l'unico errore di quell'anno fu quello di prendere Giordano.

giordano... un erroruccio :D

p.s ma vailatti do sta>?

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima parlavamo dei 4000 tifosi che vanno al liberati, ma guardndo la roma stasera, capolista in serie a, butta tristezza. 40 mila spettatori e mutismo totale. Non centra niente col discorso ma non sapevo dove scriverlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che diciamo tutto e il contrario di tutto relativamente a chi ha voluto i giocatori, a chi li ha effettivamente presi e così via. :)

Rimane Toscano, ma a questo punto io non so chi si fidi realmente di lui.

Cozzella si fida?

Longarini si fida e lo tiene solo perchè non ha trovato alternative valide?

I giocatori sono tutti con Toscano?

Scrivo questo perchè se si dà fiducia all'allenatore (giusto o sbagliato che sia) si devono eliminare tutte le frizioni che ci sono all'interno della società. Quindi, o dai una robustissima lavata di capo a chi non appoggia Toscano, o addirittura lo cacci, oppure molto tra un po' di tempo le cose potrebbero peggiorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo chiedo pure io dove sta. sembrava un fenomeno e si è perso.

 

Dopo di noi ha giocato con Valenzana 11 presenze 1 goal ed il campionato successivo 2012-2013 con il Treviso 7 presenze 0 goal.

Attualmente è svincolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che diciamo tutto e il contrario di tutto relativamente a chi ha voluto i giocatori, a chi li ha effettivamente presi e così via. :)

Rimane Toscano, ma a questo punto io non so chi si fidi realmente di lui.

Cozzella si fida?

Longarini si fida e lo tiene solo perchè non ha trovato alternative valide?

I giocatori sono tutti con Toscano?

Scrivo questo perchè se si dà fiducia all'allenatore (giusto o sbagliato che sia) si devono eliminare tutte le frizioni che ci sono all'interno della società. Quindi, o dai una robustissima lavata di capo a chi non appoggia Toscano, o addirittura lo cacci, oppure molto tra un po' di tempo le cose potrebbero peggiorare.

Secondo me Longarini si fida di Cozzella, di Zadotti e di Toscano, ma resta il fatto che fra questi tre c'è il gelo più totale due remano da una parte ed uno da un altra e la barca inevitabilmente non va avanti e cola a picco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il varese,non a caso,e' da quando e' stata promossa che fa il play off,ottima scelta,gente competente,il lanciano attuale,ha molto di suo

a questo punto,eventualmente,non ci resta che tesser :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colomba e Pillon se so ritirati a vita ecclesiastica? I primi due che me vengono in mente

Allora se non volemo cambià allenatore perchè è uomo sincero e di onore va bene (prossimo premio Nobel per la pace a quanto pare), ma non credo che non ci siano allenatori disponibili con esperienza in serie B.

Detto ciò, avanti con Toscano fino a quando non verrà proposta una raccolta firme per mandarlo via modello referendum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti spiego il mio punto di vista: ha preso una serie di giocatori che speravamo tutti (più o meno) arrivassero a Terni, appena uscito fuori ogni singolo nome.

 

Da Ferronetti a Farkas, da Zito a Rispoli passando per Maiello, Viola e Antenucci.

 

Li ha presi tutti. E non mi dire di no...

 

Non ha sbagliato un colpo, e in più ha avuto il via libera per piazzare la scommessa, l'investimento per il futuro (Falletti e soprattutto Avenatti).

 

Cosa ha sbagliato? A non affondare per il mediano incontrista, una volta note le condizioni di Sciacca (altro "acchiappo" sontuoso).

 

Col senno di poi, qualcosa può avere sbagliato. In "tempo reale", giù il cappello.

 

è così...quest'estate molti se volevano fà brillà; stavamo ad ortisei e speravamo de fà un campionato strepitoso con il mister che ce diceva de stà boni perchè sarebbe stata dura; noi però famo i tifosi e ce potemo esaltà come figli piccoli lui invece fà il professionista e ad oggi i risultati sono deludenti.

Con quel budget e con la fretta con cui la società ha chiesto la serie A si poteva e doveva fare meglio; se quelle cifre sono vere si doveva comprare vicino ad antenucci uno come cacia o ardemagni, in mezzo al campo quando si fece male sciacca si doveva subito prendere un altro incontrista e soprattutto gente come di deo, vitale, ferraro, non dovevano essere ceduti: magari sono anche più scarsi dei nuovi arrivi ma il concetto di squadra che si era costruito avrebbe sopperito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ben venga criticare i 15 punti come dici tu ce mancherebbe altro, ma a me sembra che si dicano anche tante altre cose e che si provi a screditare anche il passato perche' ? giusto pe chiacchera' ;) l'accrediti e le magliette li pijerai da chiunque se vuoi

il mio punto di vista e' che siamo diventati incredibilmente ballerini nei giudizi, manca la minima sembianza di equilibrio del giudizio, spesso non si riesce a scindere nemmeno due o piu' cose.. ma che ve pijate :lol:

Guarda che tutte ste seghe se risssumo in in solo concetto, classifica deficitaria, via l'allenatore....... de solito.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cozzella prese Cejas Sinigaglia e Tavares a gennaio della stagione precedente ossia quella della retrocessione!!!

Per gli uomini de mister c'è lo zampino suo (di Toscano) insieme al suo amico Mirabelli!!!!!!

Cejas, Sinigaglia e Tavares li ha presi RECCHI.

 

Cozzella prese Nolè, Vailatti, D'Antoni, il mitico Della Penna e Giubilato.

 

nell'anno della promozione dalla C1 alla B la squadra la fecero Toscano e Mirabelli. Cozzella prese il solo Gotti.

 

saluti

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma Cozzella il primo anno non ha fatto i danni, perchè venne a mercato vchiuso perchè la squadra era stata costruita da recchi, prese qualche svincolato fra cui Nolè, Artistico e Vailatti, fu mandato via per far tornare Recchi che prese Orsi al posto dell'esonerato Gobbo per poi essere richiamato e prese quelli che hai detto. Magari l'unico errore di quell'anno fu quello di prendere Giordano.

amico mio fai un po di confusione temporale. Cozzella il primo anno arrivò a metà agosto, prese Giubilato, D'antoni, Vailatti, Della Penna etc.....

 

Recchi arrivò a dicembre......prese Cejas, SInigaglia,Fanucci, e Tavares. Poi cozzella fu cacciato e tornò lo stesso giorno che presero Giordano. arrivarono insieme allo stadio per il primo allenamento. accordo fatto negli uffici di deodati ed erano in tre. Giordano, deodati e cozzella. a sua volta Recchi fu allontanato.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è così...quest'estate molti se volevano fà brillà; stavamo ad ortisei e speravamo de fà un campionato strepitoso con il mister che ce diceva de stà boni perchè sarebbe stata dura; noi però famo i tifosi e ce potemo esaltà come figli piccoli lui invece fà il professionista e ad oggi i risultati sono deludenti.

Con quel budget e con la fretta con cui la società ha chiesto la serie A si poteva e doveva fare meglio; se quelle cifre sono vere si doveva comprare vicino ad antenucci uno come cacia o ardemagni, in mezzo al campo quando si fece male sciacca si doveva subito prendere un altro incontrista e soprattutto gente come di deo, vitale, ferraro, non dovevano essere ceduti: magari sono anche più scarsi dei nuovi arrivi ma il concetto di squadra che si era costruito avrebbe sopperito!

 

E' normale che un allenatore inviti alla calma, no? Gli fanno una squadra pe rpuntare in alto, e sulle sue spalle grava il peso della responsabilità.

 

E' umano, credo, in situazioni del genere schermirsi.

 

Per il resto, ero convinto che avremmo affondato per Crimi. Ero certo del suo arrivo, anche perché si sapeva già a quel punto delle condizioni di Sciacca. Quello sinceramente non l'ho capito neanch'io.

 

Sul mantenimento in organico di alcuni elementi dello scorso anno, mi permetto un'osservazione credo necessaria: rimpiangere la tenuta difensiva dello scorso anno equivale a rimpiangere una fase difensiva cui contribuivano almeno otto-nove elementi, piuttosto che i singoli elementi della retroguardia.

 

Cambiati gli obiettivi (dal "primo non prenderle" al "puntiamo in alto"), cambia l'impostazione tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' normale che un allenatore inviti alla calma, no? Gli fanno una squadra pe rpuntare in alto, e sulle sue spalle grava il peso della responsabilità.

 

E' umano, credo, in situazioni del genere schermirsi.

 

Per il resto, ero convinto che avremmo affondato per Crimi. Ero certo del suo arrivo, anche perché si sapeva già a quel punto delle condizioni di Sciacca. Quello sinceramente non l'ho capito neanch'io.

 

Sul mantenimento in organico di alcuni elementi dello scorso anno, mi permetto un'osservazione credo necessaria: rimpiangere la tenuta difensiva dello scorso anno equivale a rimpiangere una fase difensiva cui contribuivano almeno otto-nove elementi, piuttosto che i singoli elementi della retroguardia.

 

Cambiati gli obiettivi (dal "primo non prenderle" al "puntiamo in alto"), cambia l'impostazione tattica.

si ma al momento puntiamo in basso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma al momento puntiamo in basso....

 

Fin troppo, é vero. E proprio qui sta il punto: credo sia arrivato il momento di cambiare guida tecnica, con infiniti ringraziamenti a Mimmo per questi due splendidi campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Pea e Gautieri accasati a questo punto ogni minimo dubbio è fugato

Domenico Toscano fino alla fine, erano gli unici due allenatori che lo potevano rimpiazzare

Tesser? ma non scherzamo

Cavasin, Cagni? ma per carità...

l'unico potrebbe esse Di Carlo ma solo perchè a Terni c'ha giocato...o volemo un andro Mimmo Caos? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la proprietà deve essere presente su Terni, con uno di loro......un Longarini e basta. SIMONE.

 

vedrai che tante seghe non erano successe e si sbrighino a farlo altrimenti finisce a schifio...purtroppo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.