Vai al contenuto
cospea 4ever

ho cominciato a fare la birra!

Messaggi raccomandati

ohhhh, io l'ho fatta per due o tre anni de seguito. Quest'anno ho saltato.

 

Che birra hai fatto?

 

Ciao ho iniziato in maniera molto semplice col kit e malto gia preparato, per acquistare dimistichezza con il processo.

 

La prossima volta parto da una fase ancora prima.....

 

Dovrebbe essere una rossa da 5.6 gradi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao ho iniziato in maniera molto semplice col kit e malto gia preparato, per acquistare dimistichezza con il processo.

 

La prossima volta parto da una fase ancora prima.....

 

Dovrebbe essere una rossa da 5.6 gradi

 

In bocca al lupo!

 

È una cosa che vorrei fa anch'io, spero de avecce tempo tra qualche anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao ho iniziato in maniera molto semplice col kit e malto gia preparato, per acquistare dimistichezza con il processo.

 

La prossima volta parto da una fase ancora prima.....

 

Dovrebbe essere una rossa da 5.6 gradi

pure io ho usato i malti preparati, a fa la cotta me sa una rottura de palle infernale :D

 

Comunque vene bona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti saprò ridire, nel weekend imbottiglio.

non la bere subito, aspetta almeno 3/4 mesi che fermenta in bottiglia.

 

Se vuoi un consiglio pratico, usa un dosatore per imbottigliare e se puoi le bottiglie col tappo automatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai vista una trasmissione co sta tizia poi gli ultimi tre anni zero assoluto....non ho neanche il canale rai international.

Sono salvo :)

ma perchè io te sembro la tipa che se vede la Clerici? :lol:

 

la frase che ha citato Carlito però me ricordava qualcosa, un video che vidi tempo fa su youtube, di una delle tanti figure demmerda della Clerici, e l'ho postato :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non la bere subito, aspetta almeno 3/4 mesi che fermenta in bottiglia.

 

Se vuoi un consiglio pratico, usa un dosatore per imbottigliare e se puoi le bottiglie col tappo automatico

 

3/4 mesi? nella guida che ho parla di due settimane tra 1 18/24 gradi per la seconda fermentazione e poi da portare in cantina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3/4 mesi? nella guida che ho parla di due settimane tra 1 18/24 gradi per la seconda fermentazione e poi da portare in cantina.

dopo due settimane in realtà è pronta, ma poi col tempo il sapore si raffina e migliora parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo due settimane in realtà è pronta, ma poi col tempo il sapore si raffina e migliora parecchio.

 

attendevo l'intervento di orzino

quali i requisiti di una buona birretta?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao ho iniziato in maniera molto semplice col kit e malto gia preparato, per acquistare dimistichezza con il processo.

 

 

:teach: Caro cospea 4ever, non so come te la cavi con la birra ma di certo con l'itagliano non hai grande dimestichezza.

O forse, parlando del pro-cesso, volevi dire stitichezza? :teach:

 

.capre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatta due anni fa: una lager ed una london porter. Entrambe buone, la seconda migliore perchè ho curato meglio la temperatura di fermentazione; soprattutto in questo periodo, ti consiglio di usare la cinta elettrica per regolare la temperatura, almeno non rischi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.