Vai al contenuto
Manson

Pendolare devi crepare!

Messaggi raccomandati

Ho la sfortuna di appartenere alla categoria che luogo comune vuole essere la più "bistrattata" d'Italia. I pendolari.

Arrivare e tornare da Roma é diventata una sofferenza. Giovedì scorso più di un'ora di ritardo. Oggi mezz'ora ad andare e quaranta minuti a tornare.

E' una china preoccupante.

Modificato da Manson
  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sfortuna di appartenere alla categoria più bistrattata e raggirata d'Italia. I pendolari.

 

Arrivare e tornare da Roma é diventata una sofferenza. Giovedi scorso più di un'ora di ritardo. Oggi mezz'ora ad andare e quaranta minuti a tornare.

 

E' una china preoccupante. In quindici anni ho provato sulla mia pelle il crollo verticale di un servizio reso in regime di esclusività.

 

Un giorno o l'altro mi comprometto.

Purtroppo la categoria dei pendolari è sempre quella più penalizzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazzo volete ?? Una volta finita in poco più di un'ora andrete ( 1 volta nella vita massimo ) da Torino a Lione in poco più di un'ora .. Ve state a lamenta se tutte le mattine per anda a lavora a Roma c'è ne mettete 2 .. Un po' di creanza

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazzo volete ?? Una volta finita in poco più di un'ora andrete ( 1 volta nella vita massimo ) da Torino a Lione in poco più di un'ora .. Ve state a lamenta se tutte le mattine per anda a lavora a Roma c'è ne mettete 2 .. Un po' di creanza

:clap4: :clap4: :clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio che discutere coi controllori, sto sempre incazzato... ti tolgono la salute...

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da universitario pendolare da diversi anni a roma te posso capì alla grande, nella tratta roma-terni so solo madonne!

la fortuna mia è che non devo andà tutti i giorni a differenza di chi ci lavora e che sto per finì la magistrale e allora "addio roma" spero per sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto il pendolare ai tempi dell'università

leggendo il tuo racconto, mi posso ritenere fortunato

forse all'epoca le cose andavano un pò meglio

almeno il tratto terni-roma era coperto da parecchie corse, soprattutto negli orari clou

oggi mi risulta che a forza di tagliare andare e tornare da roma è diventata un'impresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pendolo da 22 anni, più passa il tempo meno noi cristiani normali contamo qualcosa. Oltre i ritardi quello che più me manda in bestia sono le condizioni di viaggio, se c'hai un fijo piccolo o devi viaggia' con una persona anziana bisogna evita' sti treni come la peste. Poi tocca senti' in tv che fanno i complimenti a moretti per la gestione delle fs".......

Pessimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei famigerati "Binari Est" ne vogliamo parlare?

 

Centinaia di metri fuori dalla stazione Termini, una piattaforma a cielo aperto sprovvista di qualsivoglia servizio, il basamento di un terrazzo come unico riparo dalla pioggia...

 

Da Terzo Mondo spinto.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora, la "linea lenta": quaranta minuti aggiuntivi (minimo) per lasciare via libera ai treni più redditizi. Un tempo la chiamavano "tratta convenzionale", credo abbiano smesso per timor di rappresaglia...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritardo in partenza per:

 

- "Ritardo nell'allestimento del treno"

 

- "Guasto alla linea elettrica della stazione"

 

- "Furto di rame"

 

- "Precedenza Alta Velocità"

 

- "Precedenza lunga percorrenza"

 

- "Materiali ghiacciati"

 

...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pendolare anche io.

 

Aggiungo: e ce va pure de lusso fino a quando non ci metteranno per l'eternità sulla lenta (cosa che accadrà quanto prima visto che stanno a fa le prove generali).

 

La colpa è la nostra che non ci facciamo sentire ma anche delle istituzioni della città che non tutelano minimamente tutti quei pendolari (saremo più di tutti i dipendenti AST) che vanno a lavorare fuori ma portano i soldi in città: SINDACO SVEJATE!!!!! :grr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pendolare anche io.

 

Aggiungo: e ce va pure de lusso fino a quando non ci metteranno per l'eternità sulla lenta (cosa che accadrà quanto prima visto che stanno a fa le prove generali).

 

La colpa è la nostra che non ci facciamo sentire ma anche delle istituzioni della città che non tutelano minimamente tutti quei pendolari (saremo più di tutti i dipendenti AST) che vanno a lavorare fuori ma portano i soldi in città: SINDACO SVEJATE!!!!! :grr:

 

sta cosa della tratta lenta permanente l'ho sentita anch'io, ma credo non sia percorribile. Per questioni strutturali suppongo. Non so se quell'infimo binario di merda potrebbe "sopportare" un traffico come quello che si genera occasionalmente in maniera permanente.

 

E poi, considerando il livello di stress raggiunto dal sottoscritto in appena quindici anni di onorato pendolarismo, non so se mi reggerebbe la pompa... Di certo, quello di Controllore diventerebbe d'improvviso uno dei mestieri meno ambiti del panormama lavorativo europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei famigerati "Binari Est" ne vogliamo parlare?

 

Centinaia di metri fuori dalla stazione Termini, una piattaforma a cielo aperto sprovvista di qualsivoglia servizio, il basamento di un terrazzo come unico riparo dalla pioggia...

 

Da Terzo Mondo spinto.

 

Ho fatto il pendolare pure io però con l'ATC ma non ho avuto questi problemi che ci sono con i treni (faccio parte del comitato pendolari ternani dalla fondazione e quindi ho seguito tutte le vicende, anche quelle dei binari est, roba da Burundi (con tutto il rispetto per il Burundi). Fare su una cooperativa tra pendolari e prendere un autobus su Roma rischia di essere troppo difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho fatto il pendolare pure io però con l'ATC ma non ho avuto questi problemi che ci sono con i treni (faccio parte del comitato pendolari ternani dalla fondazione e quindi ho seguito tutte le vicende, anche quelle dei binari est, roba da Burundi (con tutto il rispetto per il Burundi). Fare su una cooperativa tra pendolari e prendere un autobus su Roma rischia di essere troppo difficile?

 

Trasporto su gomma? Naaa... Gettarsi nel traffico di Roma al mattino é come lanciarsi da un ponte senza elastico... fai bungee-jumping per la prima e ultima volta della tua vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora, la "linea lenta": quaranta minuti aggiuntivi (minimo) per lasciare via libera ai treni più redditizi. Un tempo la chiamavano "tratta convenzionale", credo abbiano smesso per timor di rappresaglia...

Recentemente, in occasione di un fantomatico problema sulla direttissima il capotreno ci ha deliziato con la "tratta convenzionale". Semo scoppiati a ride tutti. Non so se me fanno più pena o più incazza'. Pessimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recentemente, in occasione di un fantomatico problema sulla direttissima il capotreno ci ha deliziato con la "tratta convenzionale". Semo scoppiati a ride tutti. Non so se me fanno più pena o più incazza'. Pessimi.

Il mio é odio viscerale. E' mia opinione che, dalla prospettiva di chi fornisce il servizio, il problema alla circolazione sia rappresentato proprio dai treni regionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio é odio viscerale. E' mia opinione che, dalla prospettiva di chi fornisce il servizio, il problema alla circolazione sia rappresentato proprio dai treni regionali...

..regionali veloci per essere precisi. Negli ultimi 20 anni solo cambi di nome e di forma. Ricordo una perla di qualche anno fa, hanno messo un cappello giallo a dei tizi che se ricordo bene dovevano essere responsabili ciascuno di una linea. Clamorosamente inutili. Geniali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..regionali veloci per essere precisi. Negli ultimi 20 anni solo cambi di nome e di forma. Ricordo una perla di qualche anno fa, hanno messo un cappello giallo a dei tizi che se ricordo bene dovevano essere responsabili ciascuno di una linea. Clamorosamente inutili. Geniali.

 

Questa me la sono persa. Com'é sta storia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazzo volete ?? Una volta finita in poco più di un'ora andrete ( 1 volta nella vita massimo ) da Torino a Lione in poco più di un'ora .. Ve state a lamenta se tutte le mattine per anda a lavora a Roma c'è ne mettete 2 .. Un po' di creanza

scusa stroncoli ma e un ragionamento del cazzo, una cosa non pregiudica l'altra, non tolgono soldi ai regionali per darli all'alta velocità'.

 

la cosa brutta e che non investono su un cazzo e danno un servizio che neanche nel congo ce sta, ma non perché devono fare l alta velocità, perché sono figli de mignotta, che e peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa stroncoli ma e un ragionamento del cazzo, una cosa non pregiudica l'altra, non tolgono soldi ai regionali per darli all'alta velocità'.

 

la cosa brutta e che non investono su un cazzo e danno un servizio che neanche nel congo ce sta, ma non perché devono fare l alta velocità, perché sono figli de mignotta, che e peggio.

Be, a forza de dà la precedenza all'AV tra un po' i regionali passano sui marciapiedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che attirerò su di me le ire funeste delle divinità dei trasporti, ma ultimamente (lo dico con un filo di voce...) i regionali stanno viaggiando con una maggior regolarità (a livello di corse rispettate e soprattutto orari). Finché dura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa me la sono persa. Com'é sta storia?

Non mi ricordo bene, me sembra si chiamassero assistenti di linea.

Ne avevano messo uno per ogni tratta e dovevano raccogliere suggerimenti ed aiutare i passeggeri.

Credo siano durati una settimana. Un'ideona memorabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da circa un anno e mezzo faccio parte dei pendolari della tratta Roma /Fiumicino. A volte pe dà 22km ci vuole lo stesso tempo che ci mette il regionale Terni Roma (quando sta in stato di Grazia)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma magri fosse!

 

Spending review, Moretti (Ferrovie): “Se lo Stato taglia gli stipendi me ne vado”

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/21/spending-review-moretti-ferrovie-se-lo-stato-tagli-gli-stipendi-me-ne-vado/921445/

E tra l'altro, i CEO italiani prendono di media il doppio di quelli degli altri Stati...

 

http://www.economist.com/blogs/graphicdetail/2013/06/daily-chart-6?fsrc=scn/tw/te/dc/weekswages

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.