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Kabubi

Dopo la Terni Rieti

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La Terni Rieti ha completato la parte nord di raccordo della città.

 

Ho evidenziato in rosa pallido le parti di superstrada, con gli accessi sulle stelle nere, il secondo anello in blu, ovvero le strade a alto scorrimento (includendo anche la prossima maratta-gabelletta) e in verde le strade interne.

 

È chiaro che aver scelto il tragitto est della terni-rieti ha lasciato scoperto totalmente la parte sud della città che non ha collegamenti veloci e snelli con le strade a veloce scorrimento.

 

Sarebbe interessante capire quali soluzioni poter adottare per decongestionare un po' via Narni-Via Alfonsine-Via di Vittorio-Via ML King che è l'unica direttrice est-ovest di tutta Terni Sud.

 

 

Immagino se ne parlerà fra 60 anni.

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Modificato da Kabubi

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La Terni Rieti ha completato la parte nord di raccordo della città.

 

Ho evidenziato in rosa pallido le parti di superstrada, con gli accessi sulle stelle nere, il secondo anello in blu, ovvero le strade a alto scorrimento (includendo anche la prossima maratta-gabelletta) e in verde le strade interne.

 

È chiaro che aver scelto il tragitto est della terni-rieti ha lasciato scoperto totalmente la parte sud della città che non ha collegamenti veloci e snelli con le strade a veloce scorrimento.

 

Sarebbe interessante capire quali soluzioni poter adottare per decongestionare un po' via Narni-Via Alfonsine-Via di Vittorio-Via ML King che è l'unica direttrice est-ovest di tutta Terni Sud.

 

 

Immagino se ne parlerà fra 60 anni.

Se non mi ricordo male, c'era un progetto per far proseguire la e45 fino a Fiano romano passando per Calvi, ma certo tutto ciò non risolverebbe le problematiche relative agli spostamenti urbani di Terni Sud.

Complimenti per la cartina.

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qualche anno fa era stato presentato il progetto di una strada di scorrimento che partiva dalla rotonda tra via di Vittorio e via Alfonsine (per capirci quella dove sta la bancarella Ivano e il cocomeraro) e arrivava fino a sotto Castelchiaro, proprio in corrispondenza con il nuovo ingresso dell'E45.

 

Non vorrei sbagliare ma mi sembra fosse ancora sotto la giunta Raffaelli e MI SEMBRA che alla fine i lavori fossero stati inclusi in un complessivo che comprendeva anche il centro commerciale Cospea2

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qualche anno fa era stato presentato il progetto di una strada di scorrimento che partiva dalla rotonda tra via di Vittorio e via Alfonsine (per capirci quella dove sta la bancarella Ivano e il cocomeraro) e arrivava fino a sotto Castelchiaro, proprio in corrispondenza con il nuovo ingresso dell'E45.

 

Non vorrei sbagliare ma mi sembra fosse ancora sotto la giunta Raffaelli e MI SEMBRA che alla fine i lavori fossero stati inclusi in un complessivo che comprendeva anche il centro commerciale Cospea2

Sarebbe una svolta!

Qualcuno ne sa di più?

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Guarda che ho trovato...e guarda la data...


se iniziamo a contare i 60 anni che dici tu dal 2003, ormai ne mancano appena 50




Lavori pubblici: tanti i cantieri aperti o prossimi all'avvio per migliorare la qualità urbana

09.08.2003 - Nota dell'Ufficio del Portavoce del Sindaco


Tanti cantieri aperti per migliorare la qualità della vita urbana. Decine di interventi per riqualificare il tessuto cittadino, nel centro come nelle periferie: dalle piazze alle vie, dalle scuole ai ponti sul Nera, dalle aree cruciali ma ancora marginali del centro cittadino al recupero e alla rivitalizzazione degli "antichi borghi".

I cantieri aperti, quelli ormai in retta di arrivo e quelli che si apprestano a prendere il via sono veramente molti in questo scorcio d'estate del 2003.

Gli inevitabili disagi che a volte i cittadini devono sopportare sono sicuramente compensati dal miglioramento sostanziale della qualità della vita urbana che queste opere, dalle più piccole alle più significative, andranno a realizzare.

Ecco di seguito un quadro dettagliato, fornito dall'assessorato ai Lavori Pubblici, dei principali interventi in corso e di quelli ormai prossimi all'avvio:


a)Manutenzione urbana

E' in piena attuazione il programma di asfaltatura e rifacimento marciapiedi finanziato con il Bilancio 2002: entro settembre saranno completate opere per 2,5 milioni di euro.

Si citano, a titolo di esempio, le asfaltature della strada di Gabelletta, di Via M.L.King, di Piazza Dalmazia e Via Oberdan (quest'ultima con asfalto drenante e fonoassorbente).

Il piano 2003 di asfaltatura e manutenzione delle strade prevede una spesa di ben 3 milioni e 200.000 euro. Entro il medesimo periodo verrà realizzata la riasfaltatura dell'asse Via Battisti - Via Mazzini, sempre con asfalto drenante e fonoassorbente, per 600 milioni di euro.


b) Edilizia Scolastica

E' in piena attuazione il programma di adeguamento e messa in sicurezza del patrimonio scolastico. Sono in corso opere alle seguenti scuole: De Amicis, Quartiere Italia, Elementare Valenza, Feliciangeli a Collescipoli, B.Brin, Leonardo da Vinci, Mazzini.

Sono di prossima apertura i cantieri riguardanti la Elementare di Piediluco, la nuova scuola di Marmore e, subordinati all'autorizzazione regionale, i cantieri delle Scuole Oberdan, Don Milani, Cianferini.


c) Riqualificazione urbana

Sono in fase di attuazione i progetti per la riqualificazione di: Piazza Dante, Piazza della Repubblica, Via Lanzi, Via Angeloni, nuova Piazza a Gabelletta, Piazza Adriatico.

E' alle battute conclusive il project financing di Corso del Popolo.

E' stata costituita la STU per la realizzazione della Città dello Sport.


d) Infrastrutture

E' in corso il cantiere per la realizzazione del completamento della Variante Nord nel tratto Via Piemonte - Via Romagna.

E' all'opera il cantiere per il consolidamento di Ponte Carrara.

Sono in fase di appalto le opere riguardanti l'allargamento e il consolidamento di Ponte Romano, il sottovia di Via Breda, l'adeguamento della Marattana.

Sono in fase di avanzata progettazione i collegamenti Gabelletta - Marattana e Castelchiaro - Cospea.

Il progetto della Terni - Rieti è all'attenzione del CIPE per l'approvazione finale.


e) Riqualificazione quartieri e periferie

Sono in piena attuazione i PUC di Polymer, Cospea, Miranda, Papigno, Piediluco, Borgo Rivo, Collescipoli.


f) Edilizia Cimiteriale

E' stato risolto il contenzioso che bloccava l'ampliamento del Cimitero di Collescipoli: entro l'anno sarà completo l'iter di variante urbanistica, nel 2004 i cittadini verranno chiamati per le prenotazioni e inizieranno i lavori.

E' nella fase di convocazione dei cittadini per le prenotazioni l'ampliamento del Cimitero Cittadino (importo 9 milioni di euro), così come gli ampliamenti dei Cimiteri di Collestatte e Torre Orsina.

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da quanto ne sò, la rotonda in questione, quella all'intersezione tra via alfonsine, via di vittorio e viale villafranca all'altezza del pianeta, rientrava in un progetto di collegamento tra quella zona e terni sud passando parallelamente a via turati e via san valentino, all'esterno, e collegandosi con la zona all'altezza della basilica di san valentino, dove sta l'attuale rotonda tra viale turati e viale trento. ma il progetto fu abbandonato immagino, anche perché dietro la rotonda hanno costruito il ciclodromo. dubito si possa utilizzare quella rotonda per un ulteriore collegamento a meno che non utilizzino lo spazio occupato dal vecchio campo di calcio a sette oggi abbandonato.

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da quanto ne sò, la rotonda in questione, quella all'intersezione tra via alfonsine, via di vittorio e viale villafranca all'altezza del pianeta, rientrava in un progetto di collegamento tra quella zona e terni sud passando parallelamente a via turati e via san valentino, all'esterno, e collegandosi con la zona all'altezza della basilica di san valentino, dove sta l'attuale rotonda tra viale turati e viale trento. ma il progetto fu abbandonato immagino, anche perché dietro la rotonda hanno costruito il ciclodromo. dubito si possa utilizzare quella rotonda per un ulteriore collegamento a meno che non utilizzino lo spazio occupato dal vecchio campo di calcio a sette oggi abbandonato.

 

teoricamente credo avrebbe dovuto essere così ma poi hanno costruito altre opere, edifici e strade.

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A me non sembra che la parte sud propriamente detta (Via Di VIttorio, Martin Luther King, Via trento e Trieste, cesure ecc.) sia così congestionata.

Più che altro la situazione si fa pesante da Via Alfonsine a via Narni, lì sì che ci vorrebbe una via di collegamento alternativa.

Magari una bretella che colleghi la Polymer con Via dello Stadio passando per il Foro Boario, nell'ambito di un progetto di riqualificazione dell'area Centro di allenamento - foro boario - città dello sport. Ma al momento è fantascienza.

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per quanto concerne la situazione attuale, sapevo di un progetto relativo a una variante di via narni che passasse sotto collescipoli e utilizzasse il vecchio tratto già costruito della terni-rieti ma mi pare di ricordare che quella variante partiva con una nuova rotonda dalla fine di via alfonsine e cioè dove si trova la curva con il distributore e quelle due vecchie colonne di pietra e non all'altezza della rotonda menzionata sopra.

 

ad oggi dubito possa esistere un progetto per collegare quella zona con la zona di san valentino (cesure, viale trento ecc.)

 

l'unica cosa da fare sarebbe costruire una direttrice unica come da allegato. ma qui stiamo parlando di fantascienza:

utilizzo della vecchia tratta terni-rieti che ad oggi finisce in strada delle campore, unione con via narni e che poi passi parallela a sud di via narni unendosi con la rotonda si sabbione e con la polymer, proseguimento fino ad arrivare alla rotonda di viale turati/trento. sarebbe una cosa mostruosamente utile (si potrebbe arrivare da san valentino fino al raccordo terni-orte senza passare per viale turati, via di vittorio, via alfonsine, via narni ecc) ma, credo, estremamente costosa.

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per quanto concerne la situazione attuale, sapevo di un progetto relativo a una variante di via narni che passasse sotto collescipoli e utilizzasse il vecchio tratto già costruito della terni-rieti ma mi pare di ricordare che quella variante partiva con una nuova rotonda dalla fine di via alfonsine e cioè dove si trova la curva con il distributore e quelle due vecchie colonne di pietra e non all'altezza della rotonda menzionata sopra.

 

ad oggi dubito possa esistere un progetto per collegare quella zona con la zona di san valentino (cesure, viale trento ecc.)

 

l'unica cosa da fare sarebbe costruire una direttrice unica come da allegato. ma qui stiamo parlando di fantascienza:

utilizzo della vecchia tratta terni-rieti che ad oggi finisce in strada delle campore, unione con via narni e che poi passi parallela a sud di via narni unendosi con la rotonda si sabbione e con la polymer, proseguimento fino ad arrivare alla rotonda di viale turati/trento. sarebbe una cosa mostruosamente utile (si potrebbe arrivare da san valentino fino al raccordo terni-orte senza passare per viale turati, via di vittorio, via alfonsine, via narni ecc) ma, credo, estremamente costosa.

 

magari...

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se in diversi sul forum la pensamo allo steso modo su sta cazzo de "strada dei quartieri" è probabile che siano in tanti a ritenere necessaria quest'opera

il disegno de aghy è come l'avrei fatto io

tra l'altro l'inquinamento è alto per le macchine che passano lentamente.

 

 

post-101-0-63704500-1386777578_thumb.jpg

Modificato da Lu Trejo

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per quanto concerne la situazione attuale, sapevo di un progetto relativo a una variante di via narni che passasse sotto collescipoli e utilizzasse il vecchio tratto già costruito della terni-rieti ma mi pare di ricordare che quella variante partiva con una nuova rotonda dalla fine di via alfonsine e cioè dove si trova la curva con il distributore e quelle due vecchie colonne di pietra e non all'altezza della rotonda menzionata sopra.

 

ad oggi dubito possa esistere un progetto per collegare quella zona con la zona di san valentino (cesure, viale trento ecc.)

 

l'unica cosa da fare sarebbe costruire una direttrice unica come da allegato. ma qui stiamo parlando di fantascienza:

utilizzo della vecchia tratta terni-rieti che ad oggi finisce in strada delle campore, unione con via narni e che poi passi parallela a sud di via narni unendosi con la rotonda si sabbione e con la polymer, proseguimento fino ad arrivare alla rotonda di viale turati/trento. sarebbe una cosa mostruosamente utile (si potrebbe arrivare da san valentino fino al raccordo terni-orte senza passare per viale turati, via di vittorio, via alfonsine, via narni ecc) ma, credo, estremamente costosa.

 

se in diversi sul forum la pensamo allo steso modo su sta cazzo de "strada dei quartieri" è probabile che siano in tanti a ritenere necessaria quest'opera

il disegno de aghy è come l'avrei fatto io

tra l'altro l'inquinamento è alto per le macchine che passano lentamente.

È esattamente quello che ci vorrebbe. Per questo ritengo che, per quanto bella esteticamente, la Terni Rieti che passa per la Valnerina è stata una occasione persa per completare il mini raccordo anulare di Terni.

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È esattamente quello che ci vorrebbe. Per questo ritengo che, per quanto bella esteticamente, la Terni Rieti che passa per la Valnerina è stata una occasione persa per completare il mini raccordo anulare di Terni.

avrai anche ragione, kabubi, non lo metto assolutamente in dubbio, ma se aspettavamo questo passavano minimo altri 40 anni.

 

l'alternativa fattibile e finanziabile era di farla passare a collestatte piano, 300 metri a nord della Cascata.

 

 

Almeno quello scempio l'abbiamo scampato.

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la terni-rieti sta bene dove sta.

 

però è infinitamente necessario costruire il collegamento che da via gramsci/centurini prosegue verso cervara passando per vocabolo staino in modo da saltare viale brin e giungere direttamente allo svincolo di cervara.

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tanto ormai con le mappe ci stiamo a rota. ecco qua.

incluso collegamento con strada s.maria maddalena.

 

il tutto immagino sia stato già progettato. bisogna vedere i tempi..

post-410-0-07600900-1386788550_thumb.png

Modificato da Aghy

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Da piano è prevista la realizzazione di una strada (1) a sud di terni che va da dove finisce la vecchia terni-rieti in via delle campore(2) verso san valentino (3); questa dovrebbe poi avere una sorta di raccordo con la marattana (4) poco più verso narni rispetto alla rotonda dove parte la strada per gabbelletta/borgorivo (sinceramente non so perchè non abbiano spostato direttamente la rotonda dove va a finire questa nuova strada) con la costruzione di un nuovo ponte sul nera più a sud della zona degli inceneritori.

post-2134-0-10338000-1387710963_thumb.jpg

 

dovrebbero anche aver fatto, per una parte della strada, le varie indagini geologiche; ma i tempi per la realizzazione, considerando che in italia le strade si fanno in tempi abissali, dubito saranno poi tanto brevi.

Modificato da lu giani

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dovrebbero anche aver fatto, per una parte della strada, le varie indagini geologiche; ma i tempi per la realizzazione, considerando che in italia le strade si fanno in tempi abissali, dubito saranno poi tanto brevi.

 

È un peccato perché via Narni è veramente una strada pericolosa e insopportabile, così come via Alfonsine,s oprattutto dopo la creazione di Cospea2

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Bah... ho visto le foto, ma se le tipe so' quelle de sexy non c'honno proprio gnende sa!!! Comunque 'na scappata ce la farò perché è da luglio 2013 che non porto a lava' la macchina, me sa che è ora. Magari aspetto che smetta de piove e che se scalla l'aria perché me pare ancora un po' troppo freschetto, non credo che se spojino adesso.

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

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Bah... ho visto le foto, ma se le tipe so' quelle de sexy non c'honno proprio gnende sa!!! Comunque 'na scappata ce la farò perché è da luglio 2013 che non porto a lava' la macchina, me sa che è ora. Magari aspetto che smetta de piove e che se scalla l'aria perché me pare ancora un po' troppo freschetto, non credo che se spojino adesso.

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Se non riscalla un po' l'aria tutte bagnate se fregano subbitu!

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Ma quanto stracazzo è brutta quella in bikini? Semo sicuri sia femmina??

 

se quell'orribile budello me monta sul cofano della macchina je do du tortorate sulla schiena che poi je restano solo l'harlem globetrotters in sedia a rotelle per mettese in mostra

oddio moro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

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