Vai al contenuto
doginho

TERNANA, ESONERATO MIMMO TOSCANO!

Messaggi raccomandati

 

mi spiego meglio

credo che in questo forum non ci sia uno che non avesse voluto che Toscano avesse lavorato con un altro DS che non fosse Cozzella , ma Cozzella non è mai stato nella lista dei possibili partenti, cosa altro c'è da fare in casi simili? non puoi cacciare 11 giocatori, non puoi cacciare Cozzella..stai fallendo gli obiettivi e rischi la C1...che altro potresti fare se non mandare via Toscano, che comunque ha perlomeno le colpe di aver taciuto su eventuali giocatori non chiesti o non graditi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi spiego meglio

credo che in questo forum non ci sia uno che non avesse voluto che Toscano avesse lavorato con un altro DS che non fosse Cozzella , ma Cozzella non è mai stato nella lista dei possibili partenti, cosa altro c'è da fare in casi simili? non puoi cacciare 11 giocatori, non puoi cacciare Cozzella..stai fallendo gli obiettivi e rischi la C1...che altro potresti fare se non mandare via Toscano, che comunque ha perlomeno le colpe di aver taciuto su eventuali giocatori non chiesti o non graditi??

Allora avevo capito bene.

Mi chiedi che altro potresti fare se non vuoi fare le scelte giuste? Quelle scellerate che hai fatto è ovvio!

Ma la domanda rimane un pò capziosa non trovi?

Una volta scartate tutte le opzioni sensate quelle che restano sono quelle sbagliate ovvero quelle che questa società ha fatto.

A questo punto secondo me l'unica alternativa possibile sarebbe cambiare mestiere. Mettere su un atelier di moda, per esempio

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso i MERCENARI non hanno più alibi, quindi gli si mette ancora peggio, detto questo, grazie a TOSCANO, per quello che ha fatto a TERNI e gli auguro le migliori fortune.

Ultima cosetta: Toscano esonerato mè stà bene perchè era la cosa più giusta dà fare vista la situazione.......ma COZZELLA....??....Gli fanno fare il mercato di gennaio...??.....CACCIATELO VIA PRIMA DI TOSCANO....!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la faccenda è estremamente semplice...

o mandavi via Toscano o mandavi via Cozzella. questa scelta era davvero inevitabile...

per quanto mi riguarda, avrei mandato via il secondo e non perchè ha sbagliato il calciomercato (cosa peraltro accaduta regolarmente da oltre tre anni a questa parte con puntuale regolarità ad ogni finestra) ma perchè da troppo tempo ha operato più o meno apertamente per arrivare a questo epilogo e nessuno ci può garantire che lo stesso tipo di comportamenti non vengano ripetuti tra un mese o due qualora dovesse cambiare opinione su Tesser

e allora che fai, aricominci da capo?

 

un'altra soluzione, forse quella ottimale prevedeva l'allontanamento di ambotre (cit.) i protagonisti di questo girone d'andata, aggiungendo quindi al duo di cui sopra anche coco chanel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso i MERCENARI non hanno più alibi, quindi gli si mette ancora peggio, detto questo, grazie a TOSCANO, per quello che ha fatto a TERNI e gli auguro le migliori fortune.

Ultima cosetta: Toscano esonerato mè stà bene perchè era la cosa più giusta dà fare vista la situazione.......ma COZZELLA....??....Gli fanno fare il mercato di gennaio...??.....CACCIATELO VIA PRIMA DI TOSCANO....!!!!

temo che cozzella goda della piena fiducia de longarini...praticamente è impossibile che lo caccino via

riguardo ai giocatori hai perfettamente ragione,ora non hanno piu' scusanti!!! e stanno praticamente con le spalle a muro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora avevo capito bene.

Mi chiedi che altro potresti fare se non vuoi fare le scelte giuste? Quelle scellerate che hai fatto è ovvio!

Ma la domanda rimane un pò capziosa non trovi?

Una volta scartate tutte le opzioni sensate quelle che restano sono quelle sbagliate ovvero quelle che questa società ha fatto.

A questo punto secondo me l'unica alternativa possibile sarebbe cambiare mestiere. Mettere su un atelier di moda, per esempio

 

non è una domanda capziosa..è l'unica possibile

perché la società non ti dà altra possibilità di scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo spiego io Borgobè. In 21 gare hai fatto 22 punti... quelle che ne hanno fatti come noi e anche di meno hanno tutte provato a cambiare la guida tecnica. Non è detto che il cambio risolva qualcosa: lo spero vivamente, ma il calcio è sempre andato così, il primo che paga è il tecnico. Toscano non è stato il primo della storia del calcio, nè sarà l'ultimo. Con questo non si dice che sia un cazzone e un incompetente. La situazione creatasi ha portato a questo e in questa situazione anche lui ha avuto le sue responsabilità. Poi magari un giorno vincerà lo scudetto con la juve il milan la roma o la fiorentina... di esoneri illustri sai quanti se ne sono visti...

sinceramente però c'è da dire una cosa

sono gli stessi punti fatti l'anno scorso

solo che il 99% di noi, l'anno scorso considerava quella classifica ottima e c'era una certa fiducia che l'obiettivo salvezza sarebbe stato ottenuto

quest'anno cosa è cambiato?

che avevi fatto lo "squadrone" per anna' su e invece stai nei bassifondi della classifica?

sinceramente io continuo a pensare che tutto sto gran squadrone non l'ho visto

certo che in agosto c'eravamo esaltati un po' tutti (anche chi come diceva che comunque bisognava volare bassi)

ma a questo punto, cambiare vuol dire implicitamente che si è convinti che questa squadra dovesse avere non 2 o 3 punti in più ma per lo meno 10-12 ed allora la domanda che mi faccio è questa: abbiamo davvero una rosa (tenendo conto soprattutto del fattore comportamentale e caratteriale e non solo di quello tecnico) per avere 32-34 punti?

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso i MERCENARI non hanno più alibi, quindi gli si mette ancora peggio, detto questo, grazie a TOSCANO, per quello che ha fatto a TERNI e gli auguro le migliori fortune.

Cafo', questi devono sputare sangue!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la faccenda è estremamente semplice...

o mandavi via Toscano o mandavi via Cozzella. questa scelta era davvero inevitabile...

per quanto mi riguarda, avrei mandato via il secondo e non perchè ha sbagliato il calciomercato (cosa peraltro accaduta regolarmente da oltre tre anni a questa parte con puntuale regolarità ad ogni finestra) ma perchè da troppo tempo ha operato più o meno apertamente per arrivare a questo epilogo e nessuno ci può garantire che lo stesso tipo di comportamenti non vengano ripetuti tra un mese o due qualora dovesse cambiare opinione su Tesser

e allora che fai, aricominci da capo?

 

un'altra soluzione, forse quella ottimale prevedeva l'allontanamento di ambotre (cit.) i protagonisti di questo girone d'andata, aggiungendo quindi al duo di cui sopra anche coco Chanel

 

mah, secondo me la scelta di Tesser non è esattamente tecnica, non credo cambierà facilmente opinione su di lui.

speriamo di non dovercene pentire..

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me spiegate la differenza tra mercenari e professionisti?

 

Dai ragà guardiamo avanti, l'attaccamento alla maglia verrà con il tempo e non per tutti, al momento è gente che viene pagata per giocare a pallone, che non va idolatrata e nemmeno schifata se ancora non ha instaurato un rapporto viscerale con la città.

 

I giocatori di A e B sono così, e per la loro carriera è anche giusto che facciano così, non critichiamoli per un'idea tutta nostra del calcio, ancorata ad altri tempi ed altre categorie.

 

Teniamo anche presente che per i nuovi arrivati non abbiamo fatto molto per renderci simpatici. Iniziamo a remare tutti nella stessa direzione e Forza Fere.

 

Anche Toscano, professionista come è, non penso che non abbia preso in considerazione il fatto di poter essere esonerato, è normale in qualsiasi piazza che creandosi una situazione come l'attuale paghi l'allenatore.

 

Anche lui poteva contribuire di più ad evitarla e le cose non sono andate per il meglio. Non facciamo inutili sentimentalismi, stima immutata e guardiamo avanti, tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mah, secondo me la scelta di Tesser non è esattamente tecnica, non credo cambierà facilmente opinione su di lui.

speriamo di non dovercene pentire..

credo anche io che non sia tecnica e proprio per questo credo invece che sia molto plausibile che subentrino delle motivazioni per rimettere in piedi sto teatrino

e comunque il solo pensare che un DS abbia l'ardire nonché il potere di cambiare allenatore non per questioni tecniche la dice lunga su dove siamo arrivati

PORA TERNANA MIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo anche io che non sia tecnica e proprio per questo credo invece che sia molto plausibile che subentrino delle motivazioni per rimettere in piedi sto teatrino

e comunque il solo pensare che un DS abbia l'ardire nonché il potere di cambiare allenatore non per questioni tecniche la dice lunga su dove siamo arrivati

PORA TERNANA MIA

 

secondo me è andata anche bene che sto tecnico che ha aleggiato da mesi sulla Ternana è un tecnico che ha un minimo di esperienza e che, tra diversi fallimenti, qualcosa di decente ha fatto, pensa se aleggiava un Giordano o un Mimmo Caso.

inoltre non avrà nessuno, credo, che gli farà terra bruciata intorno ed è già qualcosa.

che poi con la Ternana di questi anni si parla di tutto tranne che di calcio è un altro dato di fatto che deve dipendere dal fatto che qualcuno di noi deve aver bastonato la croce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dal sito della Ternana:

 

TESSER: "ONOREREMO LA MAGLIA CON L'IMPEGNO, L'APPOGGIO DEI TIFOSI BISOGNA GUADAGNARSELO"
tesser.JPG“Sono felice per questa opportunità, assieme al mio staff siamo ansiosi di cominciare questa nuova avventura. Voglio però rivolgere un sincero in bocca al lupo a Mimmo Toscano, che conosco poco, ma che a Terni ha svolto un ottimo lavoro. E’ uno che viene dalla gavetta, e saprà farsi valere”.

 

Sono le prime parole del nuovo allenatore della Ternana, Attilio Tesser: “Mi preme dire una cosa: le maglie che indossiamo vanno onorate. Il mio obiettivo, che condivido con i componenti dello staff, è dimostrare di aver meritato la fiducia che la Ternana, che ringrazio, ha voluto accordarci. Per farlo lavoreremo col massimo impegno, non conosco altre ricette”.

 

La situazione di classifica non è delle migliori…

 

“Infatti. Il campionato di B è sempre imprevedibile. La nostra situazione di classifica va migliorata, e più in fretta possibile. A ben vedere nelle parti basse della graduatoria ci sono squadre che rappresentano piazze importanti, mentre in zona play off figurano anche delle neopromosse, che stanno facendo un grande campionato. Il nostro è un buon organico, e c’è il potenziale per far bene, ma sarebbe ingiusto e prematuro da parte mia fornire giudizi approfonditi prima di aver conosciuto i ragazzi ed averci lavorato. Sarà fondamentale invertire la tendenza e, soprattutto, dare continuità ai risultati. Il ritiro in questo senso sarà molto utile per conoscersi e crescere insieme”.

 

A livello di sistema di gioco, lei predilige la difesa a quattro….

 

“Si, diciamo che come modulo di riferimento ho il 4-3-1-2. Credo però che un allenatore debba adattare anche il sistema di gioco alle caratteristiche dei calciatori a propria disposizione, quindi anche per questo farò una valutazione approfondita al momento opportuno. Ai ragazzi, questo è certo, chiederò di meritare la maglia che indossano e di onorarla, non solo il giorno della partita, ma tutti i giorni allenandosi al massimo delle proprie possibilità. Un gruppo forte non può prescindere da questo e da una caratura morale di prim’ordine”.

 

Mister, arriva in una piazza dove la squadra, giornalmente, viene vissuta con grande passione. Cosa si sente di dire ai tifosi?

 

“Ne sono consapevole. Anche perché a Terni ci ho giocato spesso anche da calciatore. E’ un motivo in più per far bene. Ai tifosi garantisco il massimo dell’impegno e la “furia” agonistica della mia squadra. Abbiamo bisogno del loro sostegno. Solo attraverso l’unità d’intenti potremmo toglierci delle soddisfazioni. La maglia va “sentita” e l'appoggio dei tifosi ce lo dobbiamo guadagnare, giorno dopo giorno”.

 

I fatti,servono i fatti non le parole caro esoneroman,quindi vedi da move lu culu sin da subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

secondo me è andata anche bene che sto tecnico che ha aleggiato da mesi sulla Ternana è un tecnico che ha un minimo di esperienza e che, tra diversi fallimenti, qualcosa di decente ha fatto, pensa se aleggiava un Giordano o un Mimmo Caso.

inoltre non avrà nessuno, credo, che gli farà terra bruciata intorno ed è già qualcosa.

che poi con la Ternana di questi anni si parla di tutto tranne che di calcio è un altro dato di fatto che deve dipendere dal fatto che qualcuno di noi deve aver bastonato la croce...

c'hai ragione pure te

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo anche io che non sia tecnica e proprio per questo credo invece che sia molto plausibile che subentrino delle motivazioni per rimettere in piedi sto teatrino

e comunque il solo pensare che un DS abbia l'ardire nonché il potere di cambiare allenatore non per questioni tecniche la dice lunga su dove siamo arrivati

PORA TERNANA MIA

 

 

Ma dai, come fai a dire "non per ragioni tecniche", ora nel momento del commiato ci dimentichiamo tutto?

 

Mo scappa fori pure che la Ternana ha giocato alla grande sto girone di andata. Senza stare a ripartire con tutte le polemiche di questi mesi mi pare abbastanza innegabile che la squadra non ha mai dimostrato di avere gioco o l'impronta dell'allenatore.

 

Le prime 12 giornate abbiamo giocato con 12 formazioni diverse, abbiamo usato 4-5 moduli, si sono viste alcune partite di qualità infima e decisioni tecniche alquanto discutibili.

 

Non famo come quando schiatta la gente che anche il peggior bastardo diventa un santo... de cazzate quest'anno Toscano ne ha fatte parecchie, come capita a tutti. Ogni allenatore che si rispetti ha avuto le sue stagioni sfortunate ed ha commesso errori.

 

Qua è sempre bianco o nero, uno o è un genio o un coglione, un idolo o un mercenario. Damoce una calmata e anche noi inziamo a ragionare come persone normali, troppi giudizi faziosi e poco lucidi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mimmo, ciao cannibale, unico baluardo di normalita' in uno squallore che dura oramai da troppo tempo. Eterna gratitudine per un vero uomo serio e professionale. Spero che questo sia solo un arrivederci e che le nostre strade possano ancora incrociarsi in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere per quale motivo VOI vedete sempre tutti gli errori dell'allenaturittu de turnu, mentre quist'urdimo no' le vede mai. Ma perché se sete tutti cucì bravi no' ve mettete a fa' l'allenaturitti? Cucì almeno allenerete la Ternana e finalmente la porterete in serie A!!! Ma mi faccia lu piacere lei... mi faccia...!!! :lol::lol::lol:

perchè tu de pallone ce capisci come capisci de fica! :D

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma dai, come fai a dire "non per ragioni tecniche", ora nel momento del commiato ci dimentichiamo tutto?

 

Mo scappa fori pure che la Ternana ha giocato alla grande sto girone di andata. Senza stare a ripartire con tutte le polemiche di questi mesi mi pare abbastanza innegabile che la squadra non ha mai dimostrato di avere gioco o l'impronta dell'allenatore.

 

Le prime 12 giornate abbiamo giocato con 12 formazioni diverse, abbiamo usato 4-5 moduli, si sono viste alcune partite di qualità infima e decisioni tecniche alquanto discutibili.

 

Non famo come quando schiatta la gente che anche il peggior bastardo diventa un santo... de cazzate quest'anno Toscano ne ha fatte parecchie, come capita a tutti. Ogni allenatore che si rispetti ha avuto le sue stagioni sfortunate ed ha commesso errori.

 

Qua è sempre bianco o nero, uno o è un genio o un coglione, un idolo o un mercenario. Damoce una calmata e anche noi inziamo a ragionare come persone normali, troppi giudizi faziosi e poco lucidi.

non ho mai pensato che la ternana abbia fatto un gran girone d'andata e non voglio neppure dire che Toscano abbia azzeccato tutte le mosse e tutte le scelte dimostrandosi il più grande allenatore della storia del calcio

dico solo che a sentire parlare molti e a leggere anche certe frasi e certi comportamenti di Cozzella, mi pare di capire che la decisione di mandare via Toscano era stata presa già in estate (come minimo) e che costantemente e coscientemente si è operato per creare quella frattura che ha per forza di cose contribuito agli scarsi risultati di questo girone d'andata

insomma Toscano ha senza dubbio le sue colpe e ci sta che sia stato esonerato, ma di certo chi doveva collaborare con lui, aiutarlo e possibilmente proteggerlo... si è in realtà rivelato il suo primo e forse più grande nemico

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha pagato il mister, ma adesso via anche il Ds, sennò siamo punto e a capo

Quoto! Ora sotto con un nuovo DS che possa da subito prendere quei giocatori che serviranno al nuovo tecnico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una persona con i coglioni veri e rispetto per i Ternani, dopo la porcheria di gioco e la totale mancanza di risultati, si sarebbe dimisso e ne sarebbe uscito da signore

Ma li quattrini se sa..

Daltronde campano de quistu

 

CIAO TOSCANO, CIAO..

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una persona con i coglioni veri e rispetto per i Ternani, dopo la porcheria di gioco e la totale mancanza di risultati, si sarebbe dimisso e ne sarebbe uscito da signore

Ma li quattrini se sa..

Daltronde campano de quistu

 

CIAO TOSCANO, CIAO..

Si un poraccio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, paga l'ultimo responsabile dei tre, ma non avevo dubbi che le cose andassero cosi.

Ciao Mimmo, o meglio, arrivederci, perché ho la sensazione che potresti tornare presto.

Grazie per quanto hai fatto per i nostri colori, in bocca al lupo per tutto.

Sempre più disprezzo per questa dirigenza, vi commentate da soli...ma baffone arriverà anche per voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione giusta che doveva essere già presa da tempo perchè la squadra non lo seguiva più . Anche i giocatori hanno le loro colpe con atteggiamenti da fighetti che giocavano con troppa sufficienza e senza grinta . Definisco allo stesso tempo sbagliato il giorno 31 dicembre 2013 per l'esonero visto che la ripresa degli allenamenti è prevista per il 7 gennaio , si poteva aspettare qualche giorno in più non sarebbe cambiato nulla .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione purtroppo inevitabile quando hai una squadra che ti rema palesemente contro, un ds che non ti vuole e purtroppo non hai più la lucidità per gestire questa squadra.

Assurdo però mantenere Cozzella al suo posto, visto che questa pseudo squadra senza ne' capo ne' coda l'ha costruita lui.

Resta il fatto che il nome di Toscano rimarrà scolpito a lettere d'oro nella storia della Ternana.

La scelta di Tesser mi ricorda quella di Mimmo Caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Realista, parlo con i fatti e poraccio lo dici a tu sorella

Pe la befana fatte regale un bellu vocabolario cuscì leggi che vole significa la parola "professionista"!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che me dispiace pe davero,è che sti scienziati,sò riusciti a mettece anche a noi tifosi,tutti contro tutti,chi è con toscano,chi è contro toscano,chi je piace tesser,chi non je piace.

E credo che questa diciamo "spaccatura" rimarrà per molto molto tempo,basta pensare che se tesser infilerà qualche vittoria di fila tutti daranno del brocco a toscano,se tesser fallisse tutti a di " te l'avevo detto".

La maggior parte ormai pensa solo ad avecce la ragione,senza pensà al bene de sti colori che ce portamo appresso e de cui ne semo orgogliosi.

A me personalmente non me frega niente de avecce ragione o torto,se i risultati che verranno saranno positivi pe la ternana ben venga,me ce pijo per culo da solo......

Io voglio solo la serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.