Vai al contenuto
HomerSimpsons

Piove dentro la galleria Tescino

Messaggi raccomandati

CO sta galleria che secondo me con il passare degli anni può crollare, ha non fatto grossi danni ambientali in tutta la zona!!!!

 

Che schifo qualcuno deve pagare!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse un bene tutto ciò? Se non avessero scavato quella galleria quante cose sarebbero rimaste in silenzio? Non mi fraintendete per carità spero solo che questa immane porcata ambientale e nei confronti dei cittadini venga risolta. E non con il solito giochetto italiano!!! Ma di può avere paura di bere l'acqua del rubinetto, respirare l'aria e circolare su una strada?

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse un bene tutto ciò? Se non avessero scavato quella galleria quante cose sarebbero rimaste in silenzio? Non mi fraintendete per carità spero solo che questa immane porcata ambientale e nei confronti dei cittadini venga risolta. E non con il solito giochetto italiano!!! Ma di può avere paura di bere l'acqua del rubinetto, respirare l'aria e circolare su una strada?

Mi pare un'osservazione del tutto pertinente.

Ferme restando tutte le responsabilità per il discorso della galleria, come e quando si sarebbe mai parlato di quella merda di veleni che permeano la montagna da cent'anni e inquinano terreni, falde, cazzi e ammazzi indipendentemente dalla galleria???

Ma quand'è che in Italia si inizia ad ARRESTARE E METTERE IN GALERA qualcuno per reati ambientali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto longarinivattene!!!! Però non mi spiego perché debbano verificarsi tali scempi senza un briciolo di rispetto per noi stessi e senza mai fare un lavoro a regola d'arte: dalla gestione delle discarica alla costruzione della strada sono stati commessi errori imperdonabili. Ma nessuno vuol fare bene il suo lavoro? Ma che cavolo stiamo diventando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto longarinivattene!!!! Però non mi spiego perché debbano verificarsi tali scempi senza un briciolo di rispetto per noi stessi e senza mai fare un lavoro a regola d'arte: dalla gestione delle discarica alla costruzione della strada sono stati commessi errori imperdonabili. Ma nessuno vuol fare bene il suo lavoro? Ma che cavolo stiamo diventando?

Non stiamo diventando nulla! Siamo già un paese di merda! Come ho già detto, non pagherà nessuno.

Quoto anche il tuo ragionamento secondo il quale se non avessero scavato li tante cose non sarebbero mai venute a galla... C'ho pensato oggi pure io! Ma tant'è, oggi, senza retorica alcuna, ho paura di passare su quella strada, tanto da dire ai miei familiari che se dovessero andare a Rieti che passassero per la Valnerina ed imboccassero li la strada nuova!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate mi potete dire chi è il committente dell'opera?

la Regione? o è un'opera statale?

visto che la terni-rieti è una strada statale, direi che il committente è l'anas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse un bene tutto ciò? Se non avessero scavato quella galleria quante cose sarebbero rimaste in silenzio? Non mi fraintendete per carità spero solo che questa immane porcata ambientale e nei confronti dei cittadini venga risolta. E non con il solito giochetto italiano!!! Ma di può avere paura di bere l'acqua del rubinetto, respirare l'aria e circolare su una strada?

Gusto !! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto da dire ai miei familiari che se dovessero andare a Rieti che passassero per la Valnerina ed imboccassero li la strada nuova!

 

stessa mia osservazione ma leggendo la questione della terra scavata, non si può nemmeno escludere che quella strada sia pulita.

Cioè lo svincolo sopra la galleria di cervara è stato fatto con tanta terra e nulla vieta che quella terra sia piena de merda. In questo caso visto che è stata tappata con l'asflalto, potemo sta tranquilli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

stessa mia osservazione ma leggendo la questione della terra scavata, non si può nemmeno escludere che quella strada sia pulita.

Cioè lo svincolo sopra la galleria di cervara è stato fatto con tanta terra e nulla vieta che quella terra sia piena de merda. In questo caso visto che è stata tappata con l'asflalto, potemo sta tranquilli?

Non so ma credo di no, l'asfalto non è impermeabile di coseguenza la merda che sta sotto filtra tranquillamente nel terreno

Modificato da Passamonti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse un bene tutto ciò? Se non avessero scavato quella galleria quante cose sarebbero rimaste in silenzio? Non mi fraintendete per carità spero solo che questa immane porcata ambientale e nei confronti dei cittadini venga risolta. E non con il solito giochetto italiano!!! Ma di può avere paura di bere l'acqua del rubinetto, respirare l'aria e circolare su una strada?

La stessa cosa che ho pensato anch'io, comunque è assurdo anche che abbiano pensato che li sotto fosse stato tutto in ordine...è oltre un secolo che li vengono scaricate le scorie. In tempi più recenti la scoria di produzione viene "ridotta", cioè subisce un trattamento con il quale tutte quelle sostanze tipo cromo, manganese, silice ecc. vengono recuperate e riutilizzate per le produzioni ma ovviamente questo tanti anni fa non succedeva e li ci si gettava di tutto, è stato folle scavare quella montagna ben sapendo che a quella profondità c'era materiale accumulato li in un epoca in cui nessuno si rendeva conto delle gravi conseguenze che questo avrebbe portato in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo quanto già ho avuto modo di esprimere sull'argomento, ritengo che il problema non sia che la galleria sia stata realizzata in quel posto, quanto COME sia stata realizzata tenendo conto che passava ai piedi di una discarica.

Ciò a tutela e salvaguardia dell'opera in se, della salute dei lavoratori impiegati, di chi percorre la strada, e tenendo conto che, in seguito, quella sarebbe stata un'area da bonificare.

Se si costruiscono opere grandiose sotto i mari, in zone sismiche, e chi più ne ha più ne metta, non credo non esista la giusta tecnologia per costruire una galleria sotto una discarica.

Certo che se l'hanno realizzata come se passasse sotto una comune montagna, hanno fatto una porcata incredibile, e chi ha sbagliato dovrà pagare andando in galera (campa cavallo......)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo che se l'hanno realizzata come se passasse sotto una comune montagna, hanno fatto una porcata incredibile, e chi ha sbagliato dovrà pagare andando in galera (campa cavallo......)...

 

aspetta che magari arriva una riforma della giustizia che ridurrà ulteriormente questo rischio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va per congetture, ma conoscendo un minimo la complessita' del problema discariche mi sembra strano che a livello di autorizzazioni e controlli non abbiano verificato tantissimo in corso d'opera quello che si faceva per quella galleria. Qui ormai se scavi per terra anche una buchetta per far giocare i figli ci vogliono delle autorizzazioni. Li' hanno scavato sotto (o dentro) una discarica con operai a contatto potenziale con rifiuti tossici, materiale da smaltire e quant'altro, e ADESSO ci preoccupiamo del percolato ad opera finita? Facciano una bella cosa: finalmente si bonifichi il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ce vole tanto capocciò!

Sotto c'è la data delle foto! :botte!:

Ma do la vedi la data Ale!!!! Il copyright di google cambia ad ogni cambiare dell'anno! Quindi non può far riferimento quella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma do la vedi la data Ale!!!! Il copyright di google cambia ad ogni cambiare dell'anno! Quindi non può far riferimento quella!

 

mo te faccio vedè

post-377-0-24032600-1392916491_thumb.jpg

Modificato da Axel77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so ma credo di no, l'asfalto non è impermeabile di coseguenza la merda che sta sotto filtra tranquillamente nel terreno

Quindi l'acido pó arvenì su e se ce passo me se squajano le gomme de la macchina!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'acido pó arvenì su e se ce passo me se squajano le gomme de la macchina!?

ma gli l'ha detto nessuno che le gallerie se curano col Gaviscon?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno messo le canale doveva prima pioveva. Problema spostato (a lato della galleria) e non risolto. Tralantro (ce so' passato mo proprio) mo ripiove più o meno nel punto in cui lo faceva prima. Vène giù a pisciarello. A 'sto punto non me fido più tanto a passacce, non solo pe' lo schifo, ma perchè gira gira vedrai che la volta casca giù.

 

E co' lu buciodeculo de 'sti periodi lo farà mentre passo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno messo le canale doveva prima pioveva. Problema spostato (a lato della galleria) e non risolto. Tralantro (ce so' passato mo proprio) mo ripiove più o meno nel punto in cui lo faceva prima. Vène giù a pisciarello. A 'sto punto non me fido più tanto a passacce, non solo pe' lo schifo, ma perchè gira gira vedrai che la volta casca giù.

 

E co' lu buciodeculo de 'sti periodi lo farà mentre passo io.

 

ho visto una foto sul Messaggero di queste canale. a vedere quella foto sembra una soluzione da "art attack".

se quella è una soluzione volta a migliorare la sicurezza penso che stiamo proprio alla frutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli fior di scienziati, laureati e meritocratici lavoratori del comune, dell'anas, del ministero e dell'arpa, risolveranno tutto!

Pensate che intuizione: le canale! Merito di anni di studi sull'ingegneria idraulica degli antichi romani che facevano acquedotti con pendenze di un millesimo di millimetro!

 

Geni! Problema delocalizzato! Ottimo lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli fior di scienziati, laureati e meritocratici lavoratori del comune, dell'anas, del ministero e dell'arpa, risolveranno tutto!

Pensate che intuizione: le canale! Merito di anni di studi sull'ingegneria idraulica degli antichi romani che facevano acquedotti con pendenze di un millesimo di millimetro!

 

Geni! Problema delocalizzato! Ottimo lavoro!

..... Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infiltrazioni nel tunnel Tescino, partono gli avvisi di garanzia
Riguardano due dirigenti del compartimento per la viabilità dell’Umbria di Anas e un dirigente di Tk-Ast (settore ambiente)

 

 

http://corrieredellumbria.corr.it/news/home/137450/Infiltrazioni-nel-tunnel-Tescino--partono.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora! Ma è sempre troppo poco.

Non capisco però cosa c'entra il dirigente della TK-Ast! Parliamo di una montagna di rifiuti tossici (scorie della lavorazione dell'acciaio) che sono stati accatastati li da circa 130 anni. Non vorrei che fosse il solito cabro espiatorio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.