Vai al contenuto
campodestenti

Incidente in Via Narni

Messaggi raccomandati

Se hanno individuato modello e colore della macchina e il tizio (o la tizia) è della zona, lo dovrebbero beccare sicuro.

L'importante è beccarlo entro 24 / 48 ore, sennò è dura.

Vero.

 

Le prime ore sono sempre quelle fondamentali, mi auguro lo becchino. Magari se andava verso Narni e' possibile sia di quelle Zone.

Se ha fatto benzina da qlc parte o e' passato davanti a qlc telecamera (non impossibile) e hanno trovato qlc pezzo lo prendono.

O vedo troppo CSI, non so le indagini a Terni come se svolgono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto pezzo (o sta pezza) de merda, spero lo becchino e l'arrestino.

Condoglianze ai familiari della povera vittima.

Anche se non serve davvero a niente, esprimo il mio affetto nei confronti della vittima e le mie più sentite condoglianze ai familiari.

 

Preferisco non dire niente nei confronti dell'odioso comportamento di chi non ha prestato soccorso perchè certe cose suscitano in me grande rabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non lo dovessero beccà non credo che questo possa resiste tanto, se c'ha un minimo de coscienza.

può aver perso la ragione in quel momento (ed è molto grave), ma credo che poi non possa campare con un peso del genere

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non lo dovessero beccà non credo che questo possa resiste tanto, se c'ha un minimo de coscienza.

può aver perso la ragione in quel momento (ed è molto grave), ma credo che poi non possa campare con un peso del genere

 

questi nella maggior parte dei casi li beccano, volenti o nolenti.

 

c'è chi viene preso dal panico del momento (lo posso anche comprendere) e poi non campa col peso sulla coscienza....e c'è chi la coscienza non ce l'ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

novità?

Da terninrete.it

 

Inquirenti a caccia dell'auto investitrice. Potrebbe essere una Citroen C5.

 

Proseguono, a Terni, le ricerche dell'automobilista che ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, ha investito ed ucciso, per poi fuggire, una anziana donna narnese, l'83enne Giacomina De Rebotti. La donna stava attraversando la strada in via Narni, all'altezza del Mercatone dei Fallimenti. I Carabinieri di Terni hanno continuato a raccogliere elementi anche avvalendosi dell'aiuto di alcune persone che hanno assistito, seppure da lontano ed in una situazione di scarsa visibilità, vista l'ora, alla drammatica scena. Non sarà facile ricomporre il puzzle di quanto accaduto. La vettura investitrice potrebbe comunque essere una Citroen C5, di colore variabile tra il grigio e il celeste, visti i frammenti di carrozzeria rinvenuti lungo la carreggiata dopo l'impatto mortale. La salma della donna e' ancora a disposizione del magistrato, ma dovrebbe essere presto riconsegnata alla famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è costituito...

Meno male.

 

 

L'omicido colposo prevede una pena carceraria compresa tra i due e i sette anni.

Io non sono affatto un "manettaro", anzi. Sono anche sicuro che chi ha causato questo incidente non aveva alcuna intenzione di uccidere.

Però...

C'è un però.

Non è che è stato ucciso un gatto.

Male che vada, tra attenuanti, benefici, assenza di precedenti, non pericolosità del reo e quant'altro, questo signore farà un annetto e mezzo di galera.

E' vero, il carcere non ha mai migliorato nessuno, ma c'è qualcosa che non mi torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un imprenditore agricolo di Terni, di 48 anni, il conducente della Citroen C5 , che ha investito e ucciso la donna di 83 anni, ieri pomeriggio in via Narni. Si è costituito al comando dei carabinieri di Terni, in via Radice, accompagnato dal suo avvocato. Si è costituito entro le 24 ore dall'incidente pertanto ha evitato l'arresto. Nei suoi confronti l'accusa è di omicidio colposo e omissione di soccorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male.

 

 

L'omicido colposo prevede una pena carceraria compresa tra i due e i sette anni.

Io non sono affatto un "manettaro", anzi. Sono anche sicuro che chi ha causato questo incidente non aveva alcuna intenzione di uccidere.

Però...

C'è un però.

Non è che è stato ucciso un gatto.

Male che vada, tra attenuanti, benefici, assenza di precedenti, non pericolosità del reo e quant'altro, questo signore farà un annetto e mezzo di galera.

E' vero, il carcere non ha mai migliorato nessuno, ma c'è qualcosa che non mi torna.

Un anno e mezzo ?? De pena .. La galera la vede da lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escludendo l'omissione di soccorso che considero un fatto gravissimo e da punire severamente, per dare giudizi bisognerebbe conoscere la dinamica dell'incidente.

A che velocità andava?

 

Ci sono incidenti in cui c'è grave colpa, ma anche incidenti che sono disgrazie che potrebbero capitare a chiunque.

E in quel tratto di strada senza passaggio pedonale e a doppia riga continua di notte e magari con un po' di nebbia, non ti aspetti che qualcuno attraversi.

 

Se non fosse per il fatto che è fuggito via, io non avrei fretta a lanciargli il sasso, potrebbe essere stata una disgrazia, non possiamo saperlo.

Non vorrei proprio trovarmi in certe situazioni.

 

Provo un grande sconforto per l'accaduto per la povera signora.

Condoglianze alla famiglia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna vedere la dinamica per l'omicidio colposo , sono stato testimone (ero in macchina ma non guidavo) di un incidente in via narni di notte anni fa, in quel caso l'anziana coinvolta riportò solo delle fratture ma al conducente, giustamente, fatte tutte le rilevazioni del caso e raccolte le testimonianze non dissero 'a'.

via narni in gran parte è oggettivamente un tratto di strada che purtroppo è di fatto pericoloso se non sei su una macchina e attraversi, specie di notte

 

chiaro che per l'omissione di soccorso è un'altra storia

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escludendo l'omissione di soccorso che considero un fatto gravissimo e da punire severamente, per dare giudizi bisognerebbe conoscere la dinamica dell'incidente.

A che velocità andava?

 

Ci sono incidenti in cui c'è grave colpa, ma anche incidenti che sono disgrazie che potrebbero capitare a chiunque.

E in quel tratto di strada senza passaggio pedonale e a doppia riga continua di notte e magari con un po' di nebbia, non ti aspetti che qualcuno attraversi.

 

Se non fosse per il fatto che è fuggito via, io non avrei fretta a lanciargli il sasso, potrebbe essere stata una disgrazia, non possiamo saperlo.

Non vorrei proprio trovarmi in certe situazioni.

 

Provo un grande sconforto per l'accaduto per la povera signora.

Condoglianze alla famiglia.

bravissimo,pur non sapendo la dinamica dell'incidente,come si può attraversare la strada in quel tratto di notte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escludendo l'omissione di soccorso che considero un fatto gravissimo e da punire severamente, per dare giudizi bisognerebbe conoscere la dinamica dell'incidente.

A che velocità andava?

 

Ci sono incidenti in cui c'è grave colpa, ma anche incidenti che sono disgrazie che potrebbero capitare a chiunque.

E in quel tratto di strada senza passaggio pedonale e a doppia riga continua di notte e magari con un po' di nebbia, non ti aspetti che qualcuno attraversi.

 

Se non fosse per il fatto che è fuggito via, io non avrei fretta a lanciargli il sasso, potrebbe essere stata una disgrazia, non possiamo saperlo.

Non vorrei proprio trovarmi in certe situazioni.

 

Provo un grande sconforto per l'accaduto per la povera signora.

Condoglianze alla famiglia.

So d'accordo.

 

Leggo che aveva pure l'assicurazione scaduta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non farà neanche un giorno di galera, con un patteggiamento se la caverà con una pena minima che resterà solo "sulla carta", trattandosi, appunto, di omicidio colposo (e non doloso) pur se aggravato dall'omissione di soccorso.

La mancanza di assicurazione (circostanza sempre più frequente, data la crisi economica) non comprometterà il risarcimento agli eredi della vittima, intervenendo in tal caso il fondo di garanzia vittime della strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

investi una persona, la vedi in terra forse ancora viva, risali in auto e te ne vai come se nulla fosse......

per me lo possono dare in pasto anche ai suoi maiali....

forse saro' troppo estremo ma mi metto dalla parte della povera persona e dei parenti della vittima, quindi:

NESSUNA PIETA' PER QUESTO INDIVIDUO!

 

nella vita (facendo le corna) potrebbe succedere a tutti di creare un incidente, tutti possiamo sbagliare.. (rispettando sempre il codice della strada) ma prestare subito soccorso chiamando chi di dovere.... se fai un gesto simile sei solo un verme!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non farà neanche un giorno di galera, con un patteggiamento se la caverà con una pena minima che resterà solo "sulla carta", trattandosi, appunto, di omicidio colposo (e non doloso) pur se aggravato dall'omissione di soccorso.

La mancanza di assicurazione (circostanza sempre più frequente, data la crisi economica) non comprometterà il risarcimento agli eredi della vittima, intervenendo in tal caso il fondo di garanzia vittime della strada.

 

Due domande:

 

-Il risarcimento agli eredi della vittima non dovrebbe pagarli lui con le sue tasche (ammesso che abbia sufficienti beni)?

 

-La velocità a cui andava non cambia nulla?

Per come la vedo io se andava secondo il limite di 50 non è la stessa cosa che se andava a 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.