Vai al contenuto
wild.duck

Palazzetto dello sport, sarà la volta buona?

Messaggi raccomandati

 

se ne è parlato su tutti i siti locali. hanno fatto pure un servizio su teleumbriaviva.

da quando è venuta fuori la notizia di questo palazzetto promosso dalla Ternana futsal hanno sempre parlato di zona san valentino con tanto di immagini dell'ubicazione e del progetto, fino a ieri..

 

http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=373753

 

http://www.umbria24.it/terni-entusiasmo-alle-stelle-per-la-ternana-futsal-i-tifosi-sognano-unaltra-grande-stagione/204135.html

 

http://www.rossoverdi.com/uploads/monthly_01_2014/post-410-0-37393800-1389912705.jpg

 

 

sono notizie del 2013. l'ultima che ancora parla di san valentino è su terniinrete, 30 gennaio 2014...

ora improvvisamente ritorna la zona del foro boario.

 

insomma, t'è sfuggito qualcosa.. :D

 

TERNANA FUTSAL, ALTRO PASSO PER IL PALAZZETTO

30 Gennaio 2014 10.19 - di Ivano Mari - Fonte: Radio Galileo - cod.373753

 

ico_lista_2.gif In mattinata Raffaele Basile si incontra con il sindaco di Terni.ico_capoverso.gif

Mentre in seno alla squadra si continua a lavorare per affrontare la Roma nelle migliori condizioni di forma possibili la società rossoverde continua a lavorare sulla realizzazione del palazzetto dello sport.

In mattinata, infatti, è previsto un incontro tra il presidente, Raffaele Basile, e il sindaco, Leopoldo Di Girolamo, per fare il punto della situazione e per presentare al primo cittadino il progetto in forma tridimensionale della struttura che dovrebbe sorgere in prossimità dell'ex campo di calcio federale di San Valentino.

Insomma,quella struttura che i ternani attendono da decenni sembra stia prendendo corpo giorno dopo giorno e questa è una bella notizia anche per il movimento dell'intero calcio a 5 che ha bisogno di un palazzetto all'altezza di una serie A e di una squadra che continua a mietere successi anche a livello di consensi.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 agosto 2013 Ultimo aggiornamento alle 11:25

Terni, entusiasmo alle stelle per la Ternana Futsal: i tifosi sognano un’altra grande stagione

Presentata ufficialmente la nuova squadra per la serie A di calcio a cinque femminile: «Promettiamo che giocheremo da 'fere'». Il progetto-palazzetto va avanti

Ternana-Futsal-2013-2014-260x180.jpg LA TERNANA FUTSAL 2013-2014

di Re.Te.

Le nuove arrivate hanno già capito che aria tira: c’erano oltre 200 tifosi – già in ‘clima campionato’ – alla presentazione ufficiale della Ternana Futsal di calcio a cinque femminile.

Le ‘nuove’ C’era, ovviamente, la curiosità di vedere in azione – subito dopo la presentazione si è svolto il primo allenamento – proprio le nuove arrivate (la brasiliana Jessica ‘Jessiquinha’ Spinola, la spagnola Patricia Jornet Sanchez e il giovane talento nazionale, la sarda Jessica Exana), ma c’era anche la voglia di riabbracciare le ragazze che in una sola stagione, hanno fatto innamorare una città. Tanto che il pubblico dell’impianto ternano è stato spesso citato ad esempio, per presenza, passione, ma anche correttezza.

La maglia E il direttore sportivo, Damiano Basile, lunedì, ha regalato un bel gesto simbolico: «I nostri tifosi sono stati – ha spiegato – il vero sesto giocatore in campo e allora abbiamo pensato che fosse giusto ritirare la maglia numero 6, che spetta diritto a loro. Nessuna giocatrice della Ternana Futsal la indosserà mai».

Il programma Annullato il ritiro a Spoleto, la Ternana Futsal svolgerà le prime due settimane di preparazione – il campionato di serie A inizierà il 29 settembre, con le ragazze che giocheranno a Montesilvano, mentre l’esordio interno è previsto per il 6 ottobre, con il Napoli – proprio al Di Vittorio, per poi spostarsi per una settimana a Matera e tornare a casa per fa rifinitura.

Abbonamenti Da quest’anno c’è una novità: al pala Di Vittorio si pagherà un – anche questo praticamente simbolico – biglietto di ingresso. «Purtroppo si tratta di una formalità, richiesta della questura e per motivi di sicurezza», spiega la Ternana Futsal. In pratica per evitare che si superi la capienza massima dell’impianto, che è di 600 spettatori. E quindi: «Per assistere alle 13 partite casalinghe delle ‘ferelle’ si pagherà un euro, ma abbiamo già predisposto degli abbonamento, che saranno in vendita da venerdì, al prezzo di dieci euro. I ragazzi fino a 12 anni, i disabili e i loro accompagnatori avranno diritto all’abbonamento gratuito».

Palazzetto Il direttore sportivo, Damiano Basile ha poi parlato del progetto relativo alla realizzazione di un nuovo impianto sportivo – ma forse è meglio parlare di una struttura polifunzionale – che la società ha intenzione di realizzare nella zona di san Valentino: «Abbiamo incontrato la grande disponibilità dell’assessore allo sport del comune, Renato Bartolini – ha spiegato – e contiamo di poter accedere ad un mutuo del credito sportivo. In quell’area potrebbe sorgere un impianto da circa 1800 posti, che potrebbe essere utilizzato anche per eventi extra-sportivi, affiancato da una serie di servizi di carattere commerciale».

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie Aghy.

 

quindi la società aveva in mente - da quanto leggo - di realizzarlo nella zona di san Valentino ma il comune ha confermato la previsione del foro Boario.

 

Ora mi è più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prego, ma visto che, come riportato dai link, con bartolini si sono incontrati ad agosto 2013 e con di girolamo il 30 gennaio, potevano anche dirlo prima che era una trovata stramba quella del palazzetto a san valentino dato che siamo a metà aprile.

 

c'è voluto tutto sto tempo per capirlo che era una soluzione improponibile proprio come ne abbiamo discusso per giorni in questo topic?

 

ah, già le elezioni.. :D

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie Aghy.

 

quindi la società aveva in mente - da quanto leggo - di realizzarlo nella zona di san Valentino ma il comune ha confermato la previsione del foro Boario.

 

Ora mi è più chiaro.

è questa differenza tra società e comune che mi lascia qualche perplessità... :rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro, il palazzetto dello sport faceva già parte del programma elettorale delle tante precedenti amministrazioni comunali, compresa quest'ultima eletta nel 2009 che lo considerava "prioritario". ma le zone interessate sono state da sempre foro boario (che trovo ideale) o maratta (assolutamente da scartare per me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità fiju, so' tutte chiacchiere da barre, io non ci credo. Sci, ce credo che parleranno e parleranno, illustreranno e illustreranno e bla bla bla e bla bla bla, ma al dunque non faranno unu gazzu. Stemo sotto elezioni e pur de raccatta' che misero votarello sarebbero capaci de mette all'asta pure la madre.

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se questi "privati" lo facessero al posto dei magazzini generali, accanto allo stadio, e lo facessero in fretta, nel giro di un paio d'anni, sarebbe molto positivo.

 

la zona interessata dovrebbe essere proprio quella dei mercati generali e della discarica dei rifiuti speciali nonché quella di alcuni rivenditori di frutta che si trovano tra quella zona e il perimetro dello stadio.

 

ecco, sarebbe interessante sapere se esista a questo punto un programma che mostri dove verranno spostate tutte queste attività in un'altra zona di terni perché non ne ho sentito parlare, almeno io. ci vuole "poco" a far sì che questo processo si allunghi per anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ce sta de mezzo Basile tutto è possibile,vero è, che questa notizia esce fuori poco prima delle elezioni ma comunque si tratterebbe di una struttura privata (come le piscine dello stadio) e non comunale.

Ma io sò come san Tommaso devo vedere la struttura completamente finita per credere,e lo stesso discorso per me vale anche per il ternanello e per la piscina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ce sta de mezzo Basile tutto è possibile,vero è, che questa notizia esce fuori poco prima delle elezioni ma comunque si tratterebbe di una struttura privata (come le piscine dello stadio) e non comunale.

Ma io sò come san Tommaso devo vedere la struttura completamente finita per credere,e lo stesso discorso per me vale anche per il ternanello e per la piscina.

comunque questo Basile sembra una persona seria, non sembra parlare a vanvera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque questo Basile sembra una persona seria, non sembra parlare a vanvera.

Si appunto vorrei fidarmi di questo progetto,solo perchè c'è di mezzo lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero pure io

non è possibile che a Terni siano tutti cazzari o schiavi di partito

io ho un mio amico stretto che gioca nella ternana calcio a 5 maschile,e me dice sempre che je regala de tutto alla squadra,pranzi,cene,accappatoi personalizzati de tutto...questo c'ha un sacco de sordi ma davvero tanti fidateve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che essendo in campagna elettorale è vero tutto come è vero niente

Ma per carità... ma come se fa minimamente a pensa' che sia vero..... so' cinquant'anni che ad ogni elezione se riempono la bocca, senza strozzasse mai purtroppo, co' 'stu gazzu de palazzettu de lu sporte de li nostri gujuni!!! Ma annassero a para' le pecore va!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io finchè non è costruito, usato e puzzolente de sudore e varichina...non ce credo !!!!! E' piu' facile veder volare un asino..... Ciao e stateme bene divulgatori di illusioni !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PalaFere”, domani la presentazione del progetto

 

 

 

 

 

Appuntamento al Best Western Garden Hotel di Terni alle 17.30. Interverranno il presidente rossoverde Raffaele Basile, il presidente della Ternana calcio Francesco Zadotti, l’assessore allo Sport Comune di Terni Renato Bartolini e il sindaco della città di Terni Sen. Leopoldo Di Girolamo.

 

Tutto pronto in casa Ternana per la presentazione del progetto legato alla realizzazione del “PalaFere”, il nuovo palazzetto dello sport rossoverde. La conferenza stampa si terrà domani pomeriggio alle 17.30 al Best Western Garden Hotel di Terni, sito in Via Bramante 4. Il “PalaFere” sarà il primo palazzetto dello sport ideato e realizzato da una società di calcio a 5 femminile italiano. Si presterà anche all’organizzazione di eventi musicali, fieristici e culturali e andrà a rafforzare l’idea di “polo sportivo” fortemente voluto dalla città. La Ternana Futsal farà gli onori di casa con l’intervento del presidente,Raffaele Basile, e gli Architetti Luciano Baldi e Paola Margheriti presenteranno il nuovo palazzetto in tutti i suoi dettagli. Sono previsti anche gli interventi del presidente della Ternana Calcio, Francesco Zadotti, dell’assessore allo Sport Comune di Terni Renato Bartolini e del sindaco della città di Terni Sen. Leopoldo Di Girolamo. Alla presenza delle istituzioni, delle autorità politiche e della stampa il progetto “PalaFere” inizia a svelarsi alla città. Durante la presentazione saranno proiettati video e slide che illustreranno il lavoro dello Studio Baldi Margheriti asociati, che hanno lavorato per lo sviluppo di un impianto che possa essere un vanto per la città di Terni.

 

Il presidente Raffaele Basile invita i cittadini e le forze imprenditoriale a partecipare all’evento.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parafrasando una famosa canzone:

 

CAMPAGNA SI, CAMPAGNA NO, CAMPAGNA GNAMMM

 

SE FAMO DU SPAGHI

 

purtroppo la presenza di Bartolini e Di Girolamo tolgono credibilità all'evento

io comunque un minimo di fiducia ce l'ho

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.