Vai al contenuto
acidflash

The Apprentice, ossia la risposta ai perchè della crisi

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi lo vede?

 

Solo io sono preoccupato per quella che potrebbe essere la futura classe manageriale?!

 

Che sensazioni avete sui fantastici protagonisti della serie?!

 

Aggiungo inoltre che ho rivalutato Briatore... ha fatto un paio di uscite grazie alle quali ho avuto la sensazione che forse anche uno come lui ha un lato umano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo vedo perché Briatore manco in foto, figuriamoci in video.

Uno che sul promo dice "qui comando io" non merita il mio tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo vedo perché Briatore manco in foto, figuriamoci in video.

Uno che sul promo dice "qui comando io" non merita il mio tempo.

eppure.... ti dirò.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo vedo perché Briatore manco in foto, figuriamoci in video.

Uno che sul promo dice "qui comando io" non merita il mio tempo.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto anche io a strozza e bocconi , la cosa che piu non capisco è come sia possibile che gente che ha avuto una carriera scolastica eccellente (tranne un paio forse) con tanto di master cazzi e mazzi , ricopre ruoli importanti , ha avuto successo con le sue aziende non sia in grado de vende li panini !?!? non li shuttle ma 4 cazzo de hot dog a un gran premio !!

o è tutto recitato , quindi hanno preso 4 salami e 4 zoccole (discrete fregne ce stanno effettivamente) , o i lavori che dicono di fare se li so inventati o comunque so una serie de supercazzole su una targhetta e poi te danno 1.100 € al mese ... qualcosa che non quadra c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto anche io a strozza e bocconi , la cosa che piu non capisco è come sia possibile che gente che ha avuto una carriera scolastica eccellente (tranne un paio forse) con tanto di master cazzi e mazzi , ricopre ruoli importanti , ha avuto successo con le sue aziende non sia in grado de vende li panini !?!? non li shuttle ma 4 cazzo de hot dog a un gran premio !!

o è tutto recitato , quindi hanno preso 4 salami e 4 zoccole (discrete fregne ce stanno effettivamente) , o i lavori che dicono di fare se li so inventati o comunque so una serie de supercazzole su una targhetta e poi te danno 1.100 € al mese ... qualcosa che non quadra c'è

tra l'altro come ha fatto notà anche briatore: puoi spende 1000 euro di pubblicità per vende i panini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno come Briatore, col passato de Briatore, può dare lezioni alla classe imprenditoriale italiana allora stamo proprio alla frutta.

non so se lo vedi , quello che dice Acid (credo) esula da Briatore .. qui si parla di "manager" che non so boni a vende a li panini , o che vanno a contratta per gruopon e portano a casa una cosa che era gratis a 39 € ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I manager sono putroppo infinitamente più capaci della gran parte degli impiegati che lavorano in Italia. Mediamente.

Non ho capito se sei sarcastico o se te sei sbagliato a scrive....

 

Io posso dirti che sicuramente il livello di impegno sul lavoro è nettamente diminuito, ma se quelli sono i manager di domani, tenemoce stretti l'amministratori e li direttori generali co la terza media...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se sei sarcastico o se te sei sbagliato a scrive....

 

Io posso dirti che sicuramente il livello di impegno sul lavoro è nettamente diminuito, ma se quelli sono i manager di domani, tenemoce stretti l'amministratori e li direttori generali co la terza media...

ma no, quello è un programma fatto per fare spettacolo....non so mica quelli la realtà, quelli sò deficienti cui si danno insegnamenti deficienti...però quanto ho affermato sopra, secondo me è mediamente vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il programma lo vedo...e provo lo stesso disagio de Acid vedendo quanto possano essere impreparati i partecipanti.

 

Però penso anche che una persona realmente preparata e con le idee chiare sul proprio futuro...non je passa manco per l'anticamera del cervello de partecipà a quel programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no, quello è un programma fatto per fare spettacolo....non so mica quelli la realtà, quelli sò deficienti cui si danno insegnamenti deficienti...però quanto ho affermato sopra, secondo me è mediamente vero.

Il punto fondamentale è che io collaboro da molti anni con una multinazionale e de sti manager rampanti ne ho visti a bizzeffe... E alcuni se possibile erano e sono pure peggio de quelli del programma televisivo... Quindi se fino a ieri pensavo che il problema fosse sostanzialmente dell'ambiente con cui ho a che fare, oggi me vedo costretto a realizzà che il problema, forse, è proprio della categoria... Poi ce mancherebbe che ci siano anche persone preparate e competenti, ma evidentemente l'incidenza è pericolosamente bassa

 

Io il programma lo vedo...e provo lo stesso disagio de Acid vedendo quanto possano essere impreparati i partecipanti.

Però penso anche che una persona realmente preparata e con le idee chiare sul proprio futuro...non je passa manco per l'anticamera del cervello de partecipà a quel programma.

Anche qui ciò che mi preoccupa è che la figura del manager oggi ce li potrebbe avè sti colpi de testa, perchè ce crede talmente tanto che è sicuro si potersi permettere di mettersi in discussione nella quasi consapevolezza di raggiungere il punto di vertice in quattro e quattr'otto

 

A questo punto mi chiedo quanto possa essere giusto catapultare dei neolaureati in determinati ruoli semi-dirigenziali senza pianificare un percorso di crescita socio-formativa... Insomma la causa si questo proliferare di quaquaraqua è l'ormai totale assenza di gavetta?

 

Penso che un po' a tutti sia capitato di parlare con un superiore, o un dirigente di qualche fornitore/cliente e lasciarsi cadere le braccia per l'inettitudine di chi si aveva di fronte... Oppure la vecchiaia me sta a abbassà sempre di più i limiti di sopportazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia personale esperienza lavorativa posso testimoniare che a parte qualche eccezione i cd manager che ho incontrato sono spesso meno "capaci" dei loro collaboratori che si fanno il mazzo per loro.

Anzi spesso i cd manager sono dei perfetti incapaci

Ambiziosi che passerebbero sopra anche alla loro madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.