Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Aereo sparito in malesia...

Messaggi raccomandati

Domanda: si parla di sette ore di volo fatte dopo la scomparsa dai radar.

 

1) Possibile che non esista un radar in grado di seguirlo fra radar militari e civili in una delle zone piu' calde del mondo?

2) Possibile che se di dirottamento si parla non ci sia neanche UNA chiamata fatta da un cellulare di quei poveracci di passeggeri?

 

A mio avviso o hanno addormentato o hanno ucciso con il gas tutti i passeggeri , poi hanno proseguito per la loro "missione", a quel punto sono stati intercettati e abbattuti da qualche stato che li ha visti sui radar, e stanno insabbiando il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo molto la vicenda, e ti rispondo io:

 

1) in aperto oceano non ci sono radar. Attualmente si sospetta più probabile il corridoio "sud" tra i due indicati dal satellite proprio perchè a nord ci sarebbero svariati radar che lo avrebbero individuato (anche se alcune fonti indiane hanno lasciato trapelare che spesso i radar vengono spenti per ridurre i costi)

 

2) Poco dopo la scomparsa l'aereo ha preso moltissima quota, quasi ai limiti operativi del 777, e poi è risceso bruscamente. Qualcuno ipotizza che la manovra sia servita per far svenire i passeggeri. Comunque per i cellulari vale la stessa cosa dei radar: se non ci sono torri della telefonia cellulare a prendere il segnale, come in oceano aperto, sono inutili.

 

In realtà, se non è stato abbattuto come dici te (ma al momento nessuno ha mai ipotizzato nemmeno questo scenario) la possibilità che l'aereo sia a terra in qualche parte dell'asia centrale non è da escludersi. Anzi considerando l'enorme lavoro e le enormi capacità mostrate per prendere possesso e deviare l'aereo, l'ipotesi che poi si siano suicidati o andati verso l'oceano aperto non ha il minimo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sette ore di volo dalla scomparsa dai radar potrebbe stare in mezzo mondo...

 

Non capisco una cosa: se è uscito dai radar come fanno a sapere che ha volato per 7 ore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè nonostante abbiano disabilitato i sistemi di comunicazione con la terra e i satelliti, questi ogni ora mandano un segnale satellitare chiamato PING per dire "sono vivo", e questo segnale è stato ricevuto per 7 ore dopo la sparizione da un satellite inglese della immersat. Tra l'altro questo segnale ha permesso di stabilire due possibili archi di circonferenza sulla superficie terrestre su cui l'aereo potrebbe trovarsi, uno a nord verso l'asia, uno a sud verso l'oceano:

 

280px-MH370_last_ping_corridors.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo molto la vicenda, e ti rispondo io:

 

1) in aperto oceano non ci sono radar. Attualmente si sospetta più probabile il corridoio "sud" tra i due indicati dal satellite proprio perchè a nord ci sarebbero svariati radar che lo avrebbero individuato (anche se alcune fonti indiane hanno lasciato trapelare che spesso i radar vengono spenti per ridurre i costi)

 

2) Poco dopo la scomparsa l'aereo ha preso moltissima quota, quasi ai limiti operativi del 777, e poi è risceso bruscamente. Qualcuno ipotizza che la manovra sia servita per far svenire i passeggeri. Comunque per i cellulari vale la stessa cosa dei radar: se non ci sono torri della telefonia cellulare a prendere il segnale, come in oceano aperto, sono inutili.

 

In realtà, se non è stato abbattuto come dici te (ma al momento nessuno ha mai ipotizzato nemmeno questo scenario) la possibilità che l'aereo sia a terra in qualche parte dell'asia centrale non è da escludersi. Anzi considerando l'enorme lavoro e le enormi capacità mostrate per prendere possesso e deviare l'aereo, l'ipotesi che poi si siano suicidati o andati verso l'oceano aperto non ha il minimo senso.

 

 

Ma quindi l'ipotesi piu' probabile e' davvero quella del traffico di organi?

io ne avevo sentito parlare ma poi piu' nessuno ne ha fatto riferimento..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente pur leggendo qualsiasi cosa su questa vicenda da giorni, quella del traffico di organi non l'avevo mai sentita, mi pare una speculazione un tantino estrema come quelle del rapimento alieno :P

Nelle ultime ore è saltato fuori che il pilota era un attivista politico e avevano arrestato il suo leader politico (per sodomia, ndr) il giorno stesso della partenza, pare addirittura che il pilota fosse in tribunale. Probabilmente la pista del movente politico/terroristico, di qualsiasi tipo sia, è più plausibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente pur leggendo qualsiasi cosa su questa vicenda da giorni, quella del traffico di organi non l'avevo mai sentita

Anche perchè, ci sarebbero mille modi più facili e sicuri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto giornali e tv italiane continuano a diffondere la notizia falsa che "i due piloti avevano chiesto di non volare insieme", frutto di un errore marchiano di traduzione dall'inglese "the two pilots did not ask to fly together" (i due piloti non avevano chiesto di volare insieme) che ovviamente ha tutt'altro significato. Che macellu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pista terrorismo mi lascia perplesso. Se fai terrorismo devi fare azioni eclatanti mica misteri da kazzenger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pista terrorismo mi lascia perplesso. Se fai terrorismo devi fare azioni eclatanti mica misteri da kazzenger.

Dipende quello che vuoi fare con l'aereo, e dipende se sono riusciti a farlo oppure no. Magari volevano farlo girare e schiantare su un edificio governativo malese, ma qualcuno a bordo si è ribellato (un pò tipo l'UA93 dell'11 settembre che è caduto prima di raggiungere il suo obiettivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quanto ho sentito pare sia atterrato da qc parte....tipo x avere un aereo da usare come"missile"...anche se credo che dopo 9/11 non sara' cosi semplice (spero) almeno in occidente

 

i passeggeri secondo me hanno fatto una finaccia in qualsiasi scenario

 

 

 

per alleggerire un po' dico che sembra davvero una cosa alla LOST....

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè, ci sarebbero mille modi più facili e sicuri...

di beccare 300persone in un colpo solo?non credo..

 

puo' essere una possibilita',non avete idea di cosa ci sia sotto e cosa accade ogni giorno nelle zone dell'asiatico..

 

Non credo sia l'ipotesi piu' probabile ma non e' nemmeno da scartare,scarterei ad esempio quella del terrorismo,propenderei piu' per un errore militare..

Modificato da Vulcano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

puo' essere una possibilita',non avete idea di cosa ci sia sotto e cosa accade ogni giorno nelle zone dell'asiatico..

 

 

questo è vero

 

c'è sta un sommerso agghiacciante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che l'aereo sia stato dirottato è ormai una certezza, quindi parlare di terrorismo in ogni caso è corretto (ad esclusione dell'ipotesi suicidio del pilota impazzito, che credo sia da escludere assolutamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace più la teoria dello spionaggio industriale per il superbrevetto sui processori che avevano fatto gli ingegneri che volavano a bordo... ma che senso avrebbe? c'è un brevetto e l'azienda avrà gli schemi presso di loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra teoria accreditata da qualcuno: suicidio. Portare l'aereo nel mare più aperto e irraggiungibile possibile in modo che il suicidio non sia mai provabile e quindi le famiglie possano incassare l'assicurazione sulla vita. Un pò forzato, ma non escludibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che l'aereo sia stato dirottato è ormai una certezza, quindi parlare di terrorismo in ogni caso è corretto (ad esclusione dell'ipotesi suicidio del pilota impazzito, che credo sia da escludere assolutamente).

e allora traffico di organi per me acquista ancora piu' probabilita'..

terrorismo kamikaze per utilizzare l'aereo successivamente lo trovo impossibile e infattibile,

sul momento e poi qualcosa e' andato storto possibile ma non vedo obiettivi piuttosto significativi in quella zona..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora traffico di organi per me acquista ancora piu' probabilita'..

terrorismo kamikaze per utilizzare l'aereo successivamente lo trovo impossibile e infattibile,

sul momento e poi qualcosa e' andato storto possibile ma non vedo obiettivi piuttosto significativi in quella zona..

non significativi per noi, magari per un oppositore del governo malese erano significativi...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di beccare 300persone in un colpo solo?non credo..

 

puo' essere una possibilita',non avete idea di cosa ci sia sotto e cosa accade ogni giorno nelle zone dell'asiatico..

 

Non credo sia l'ipotesi piu' probabile ma non e' nemmeno da scartare,scarterei ad esempio quella del terrorismo,propenderei piu' per un errore militare..

 

Forse sbaglio, ma per un trafficante d'organi non credo che sia buona cosa avere 300 persone in un colpo solo. Gli organi deperiscono.

E poi appunto perchè in certe zone dell'asiatico accadono cose strane, credo sia più facile ed economico comprare una persona piuttosto che dirottare un aereo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una nuova Ustica in pratica! Per me c'è di mezzo qualche cazzata militare che ora come per magia viene insabbiata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ustica in realtà c'entra poco, qui si tratta ormai evidentemente di un dirottamento da parte dei piloti e/o qualcuno dei passeggeri o dell'equipaggio, per fini ancora sconosciuti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.