Vai al contenuto
Lele81

FERITO UN TIFOSO DEL NAPOLI DA ARMA DA FUOCO

Messaggi raccomandati

Premesso che la dinamica degli eventi non è ancora chiara e probabilmente non sapremo mai la verità fino in fondo, ma a me sta storia mi ha ricordato di quello che a Firenze è sceso in strada a sparare ai senegalesi.

Solo non mi ricordo che qualcuno se la sia presa con loro e nessuno mi pare abbia proposto di regolamentare diversamente il loro accesso alla città...

Solo che qui ci sono di mezzo gli ultras e il calcio e allora cambia tutto. Tutti a ragionare per partito preso. Tutti a parlare di napoletani, romanisti ecc ecc... Luoghi comuni in libertà. Libertà come quella che con questa storia limiteranno ancora di più alla gente per bene. Quella stessa gente che accetterà o addirittura invocherà tutto questo per sentirsi "sicura"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che la dinamica degli eventi non è ancora chiara e probabilmente non sapremo mai la verità fino in fondo, ma a me sta storia mi ha ricordato di quello che a Firenze è sceso in strada a sparare ai senegalesi.

Solo non mi ricordo che qualcuno se la sia presa con loro e nessuno mi pare abbia proposto di regolamentare diversamente il loro accesso alla città...

Solo che qui ci sono di mezzo gli ultras e il calcio e allora cambia tutto. Tutti a ragionare per partito preso. Tutti a parlare di napoletani, romanisti ecc ecc... Luoghi comuni in libertà. Libertà come quella che con questa storia limiteranno ancora di più alla gente per bene. Quella stessa gente che accetterà o addirittura invocherà tutto questo per sentirsi "sicura"

Infatti questo e' un malato de mente e basta....prescindendo dagli ultra. ;)

Vero pure che pare sia uno dei malati de mente che cerco' de blocca' il derby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti questo e' un malato de mente e basta....prescindendo dagli ultra. ;)

Vero pure che pare sia uno dei malati de mente che cerco' de blocca' il derby.

Sarò gombloddisda io ma non credo che sia questione di malattia mentale. Secondo me hanno provato a creare ad arte l'inferno così come accadde in quel derby famoso...

Hanno alzato ancora di più l'asticella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò gombloddisda io ma non credo che sia questione di malattia mentale. Secondo me hanno provato a creare ad arte l'inferno così come accadde in quel derby famoso...

Hanno alzato ancora di più l'asticella

Oddio dici?

Sarà che io pe ste cose so sempre Alice nel paese delle meraviglie...... Ma stamo a sto punto?

Ma poi chi lo avrebbe creato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio dici?

Sarà che io pe ste cose so sempre Alice nel paese delle meraviglie...... Ma stamo a sto punto?

Ma poi chi lo avrebbe creato?

Guarda, che prima del famoso derby ci fossero stati degli accordi tra romanisti e laziali per dare la caccia agli "sbirri" mi pare fosse stato praticamente dimostrato.

Io non ci credo che un ultra possa andare a fare degli scontri con la pistola in mano per cui... O si tratta di un folle tipo quello di Firenze coi senegalesi oppure c'era un piano dietro e visto che il fermato pare sia uno di quelli che fermò quel derby, l'idea che lui e i suoi amici possano aver pensato "ne ammazziamo uno così annullano la partita e poi ci divertiamo coi naples" non mi pare così improbabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, che prima del famoso derby ci fossero stati degli accordi tra romanisti e laziali per dare la caccia agli "sbirri" mi pare fosse stato praticamente dimostrato.

Io non ci credo che un ultra possa andare a fare degli scontri con la pistola in mano per cui... O si tratta di un folle tipo quello di Firenze coi senegalesi oppure c'era un piano dietro e visto che il fermato pare sia uno di quelli che fermò quel derby, l'idea che lui e i suoi amici possano aver pensato "ne ammazziamo uno così annullano la partita e poi ci divertiamo coi naples" non mi pare così improbabile

Mah. Se me dici cosi lo considero.

 

Me pare strano pero'....

Cioe questo, a quanto pare da solo, ha provocato i napoletani (sassate comprese) che lo hanno preso davanti alla discoteca dove pare fosse custode e lo hanno giustamente sonato....quando ha visto la mal parata ha cominciato a sparare fino a che, pare, non si e' inceppata la pistola (che il nobiluomo deteneva con matricola abrasa).

Cioè me pare strano che questo, ch tra l'altro pare non frequentasse manco piu lo stadio da un po', abbia fatto la "pedina" x quello che dici tu....e poi da solo contro una decina, possibile che con un "disegno " del genere in mente (x quanta possa avercene) non c'era qc a coprirlo? Lo avrebbero fatto pestare sino ad ammazzarlo i suoi compari?

Qua non e' una puncicata, qua so proiettili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto una persona perbene.

Se era perbene non se lo inculava nessuno.

 

Poi ce lamentamo de come va l'Italia......fermo restando che l'hanno fatto passa ' quasi x eroe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Se me dici cosi lo considero.

 

Me pare strano pero'....

Cioe questo, a quanto pare da solo, ha provocato i napoletani (sassate comprese) che lo hanno preso davanti alla discoteca dove pare fosse custode e lo hanno giustamente sonato....quando ha visto la mal parata ha cominciato a sparare fino a che, pare, non si e' inceppata la pistola (che il nobiluomo deteneva con matricola abrasa).

Cioè me pare strano che questo, ch tra l'altro pare non frequentasse manco piu lo stadio da un po', abbia fatto la "pedina" x quello che dici tu....e poi da solo contro una decina, possibile che con un "disegno " del genere in mente (x quanta possa avercene) non c'era qc a coprirlo? Lo avrebbero fatto pestare sino ad ammazzarlo i suoi compari?

Qua non e' una puncicata, qua so proiettili.

Di fronte a questa ricostruzione posso solo pensare ad un mentecatto...

Poi credo che la verità assoluta non la sapremo mai.

Comunque ripeto che non vedo il nesso tra questo che se mette a spara' (indipendentemente dai motivi) e la necessità di misure più repressive che viene invocata da più parti. Proprio non c'arrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fronte a questa ricostruzione posso solo pensare ad un mentecatto...

Poi credo che la verità assoluta non la sapremo mai.

Comunque ripeto che non vedo il nesso tra questo che se mette a spara' (indipendentemente dai motivi) e la necessità di misure più repressive che viene invocata da più parti. Proprio non c'arrivo

Questo e' quello che ho letto io.

 

Sul nesso ti quoto, sfugge pure a me.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente secondo la polizia sto Gastone impazzisce da solo, provoca e quando se la vede scura sparà.

Mica me convince tanto sta versione...

Per me da solo non ci stava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente secondo la polizia sto Gastone impazzisce da solo, provoca e quando se la vede scura sparà.

Mica me convince tanto sta versione...

Per me da solo non ci stava.

non lo sapremo mai!

se fate caso alle immagini che mandano in onda tutte le emittenti ogni volta che si parla di questa vicenda, ricorrono scene di scontri fra due gruppetti ben distinti che si fronteggiano. non penso siano immagini di repertorio, perché sono messe in onda da tutti e ogni emittente ha delle proprie immagini di repertorio per simili fatti.

allora mi chiedo: chi sono questi due gruppetti che se le danno? alcuni sono napoletani, gli altri? fiorentini no, perché si dice che le due tifoserie non siano venute in contatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ci metteva le mani carogna, a quest'ora non ce stava più manco lo stadio e una parte di roma.

è il fallimento in mondovisione di questo bel mondo perfetto che sembrava fosse generato da tutte queste leggi che dovevano portare negli stadi solo la gente precisa seduta sul seggiolino assegnato.

rigorosamente senza fumogeni, aste, tamburi, etc, etc.

pareva tutto facile.

chissà che avranno pensato tutti quei signori seduti in tribuna d'onore: dalle facce mi parevano parecchio in difficoltà

no perché qualcuno dice che a terni semo piagnoni!

pongo solo due piccoli questioni sulla discrepanza e discrezionalità di trattamento tra tifoserie.

1- provate ad entrare a terni, come in qualche altra piazza bastonata, con la maglia "speziale libero".

2- l'ormai celebre genny a carogna, da buon capo ultrà, potrà vantare un curriculum di prim'ordine, con precedenti al riguardo. sapevo che coloro che in passato sono stati colpiti da daspo, non possono avere la tessera e, ergo, andare in trasferta. allora, o genny non è mai stato daspato, poco probabile ma possibile, oppure per questa gara non valeva la tessera, ma mi pare ridicolo, oppure con certe tifoserie entrano tutti indistintamente. provate a farlo a terni!

poi certo, tutta sta storia surreale è emblema di come vanno le cose in italia.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è un peccato perché questi casini che hanno oscurato tutto il resto sono capitati in un giorno in cui è venuto fuori dal censis che i dieci uomini più ricchi d'italia hanno un reddito pari a 500mila famiglie italiane operaie.

 

altri che casini all'olimpico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUALCHE RETROSCENA.....

 

 

 

Quella che segue è una storia nata tra confusione, violenza e contraddizioni. Troppe. Una giornata di (ordinaria) follia, iniziata presto e finita tardissimo, quando attorno all’Olimpico non restava che silenzio. Soltanto qualche sirena. Un paio di ambulanze, macchine della polizia che corrono veloci su viali deserti. In terra una distesa di vetri, qualche transenna caduta. Perché Roma, sabato sera, è stato il set di un film imbarazzante. (…)

 

Fino all’ora di pranzo (più o meno) tutto era filato liscio. Era la quiete (apparente) prima della tempesta. Nel frattempo ad Attigliano (in un autogrill sull’A1), i primi scontri. Niente di grave, dicono. E poi ancora. Quattro interventi della Digos, nel tardo pomeriggio, per evitare contatti tra le due tifoserie. Cariche, scontri, una deprimente ordinaria amministrazione. Il peggio, doveva ancora venire. Succede tutto, ovviamente, quando si sparge la notizia nello sparo. Da quel momento è il caos. Ognuno ha la sua versione, tutti cercano notizie e nessuno capisce cosa sia realmente accaduto. Soprattutto tra i fiorentini. Perché loro, la stragrande maggioranza di loro, sono stati solo spettatori. Già, non tutti semplici spettatori: perché in realtà qualcuno ha avuto un ruolo diverso. La voce si era sparsa già nella tarda serata di sabato, e ieri sono piovute conferme. Una delegazione di ultras viola, mentre sul prato dell’Olimpico andava in scena il desolante show di Genny ‘a Carogna, si è incontrata con gli altri capi del tifo napoletano. Il faccia a faccia (testimoniato da riprese Mediaset) è andato in scena dietro la Tribuna Monte Mario, dicono molti alla presenza della Digos. Eppure, secondo la questura di Roma, non c’è stata alcuna trattativa con le tifoserie.

 

Ma cos’è successo? E chi ha voluto questo “vertice”? Alcuni sostengono sia stato richiesto dai tifosi del Napoli, per chiedere al “nemico” di condividere il loro sentimento di rispetto verso il compagno ferito. Altri, invece, dicono che a chiedere il confronto sia stata la Digos stessa, per spiegare alle due tifoserie cosa fosse realmente accaduto e (soprattutto) per convincere i napoletani che la tragedia non aveva «matrice viola». Ricostruzione strana, visto che quasi tutti (nella curva del Napoli) sapevano che Ciro Esposito (il ragazzo colpito dal proiettile) era rimasto coinvolto in uno scontro con un noto ultras romanista. In quella riunione “segreta”, comunque, è stato stretto “il patto del non tifo”. Si poteva giocare, ma senza tifare. Perché gli ultras (che si odiano, e si menano) hanno un loro codice comune. Tornati in Curva Sud, i capi della tifoseria della Fiorentina, hanno ordinato agli altri di togliere tutto. Striscioni, bandiere, sciarpe. Nulla doveva sventolare, nessuno doveva cantare. Alcuni hanno obbedito (quelli più caldi) tanti altri no. È stato, quello, uno dei momenti più difficili. Tensione, spinte, urla, minacce. (…)

 

Perché dopo qualche minuto di silenzio assoluto, la gente ha iniziato a cantare. Ma c’è un altro capitolo che merita di essere raccontato, e che riporta a quegli infiniti 45 minuti: dalle 21 fino al fischio d’inizio, quando nessuno capiva cosa stesse succedendo. Ecco perché Pradè, Macia e Guerini (invitati dagli addetti all’ordine pubblico) sono andati sotto la Sud a parlare con i tifosi viola per spiegare lo stato dell’arte. Portare la calma, raccontare i fatti, assicurando che il tifoso (gravemente ferito) non era morto. Eppure qualche ragazzo della curva sostiene che gli stessi dirigenti abbiano invitato a tifare moderatamente. In realtà, il “patto del non tifo”, era già stato stretto. (…)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è un peccato perché questi casini che hanno oscurato tutto il resto sono capitati in un giorno in cui è venuto fuori dal censis che i dieci uomini più ricchi d'italia hanno un reddito pari a 500mila famiglie italiane operaie.

 

altri che casini all'olimpico..

 

vabbe non che sia una novita

 

si potrebbe discuterne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presa da un "amico" di Wah su facebook

 

Ragazzi, tenete duro, secondo i miei calcoli gli isterismi di Stato dovrebbero terminare tra circa dieci giorni. Solo una riflessione sul caso del giorno, che ha persino sovrastato la questione più grave che tutti conosciamo...: uno Stato dittatoriale e' quello che prende decisioni senza consultare nessuno. Nel momento in cui ci sono delle criticità e' ovvio e naturale confrontarsi con chi ha il polso della situazione. Ma questo non accade solo allo stadio, accade tutti i giorni, ad esempio nelle manifestazioni politiche: forse il questore non si rapporta o non cerca di rapportarsi con il capo di una manifestazione politica al fine di tutelare l'ordine pubblico? Quando non lo hanno fatto e' stato sospeso un derby! Detto questo, lo Stato e' anche vigliacco, perché dopo aver ottenuto il risultato te la fa pagare con motivi pretestuosi, come la maglietta che inneggia alla libertà di Speziale, criticabile quanto si vuole, ma sempre dai punti di vista. Sostenere che Speziale e' innocente non equivale ad acclamare "l'assassino di Raciti" ma, ben più semplicemente, che l'assassino di Raciti e' un altro. Lo penso anche io e lo ribadisco: Spaziale per me e' innocente e Genny con quella maglietta ha evidentemente condiviso questo pensiero.

 

 

a me sembrano considerazioni piuttosto evidenti ma a quanto pare forse non lo sono da quello che si legge e vede sui media e non solo.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ci sta qualcuno che non ha ben chiaro che cazzo significa.

ci stanno le anime candide che si indignano per le cazzate e non pensano alle cose più importanti.

ci sta qualcuno che il derby del bamabino morto, sospeso quello sì, non se lo ricorda. E i ome le ricordo le due ore successive con il deflusso nel caos.

ci sta qualcuno che mentre il dito indica la luna continua a parlà del dito, de Geny a Carogna. Uno che in galera probabilmente ce dovrebbe sta per ben altro, ma che ieri sera ha fatto quello che andava fatto, come bene hanno fatto quelli che so andati a discute con le curve.

ci sta qualcuno che uno stadio non l'ha mai visto, e ragione come se stessimo a prlà de una lite per motivi de traffico.

 

 

E continuo a legge cose contro i napoletani, che sono una tifoseria di merda e lo sappiamo.

 

Ma se non sbaglio ieri una testa di cazzo della Roma (e forse non da solo) gli ha sparatoe ne ha praticamente ammazzato uno.

 

Noi ce ne saremmo stati buoni e zitti? Eppure non me pare che sia successo un cazzo, dopo la decisione di giocare la partita.

io penso che i detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti puttanate se ne sono sentite in questi giorno nei TG a iosa... Dai pistoloni di chi neanche sa cosa si parla al politico che fino al giorno prima se ne fregava di tutto e tutti che improvvisamente colto da visione mistica indicava l soluzione ma oggi,poco fa e' stato toccato il fondo ...

 

Dico ma invece di fare i giornalisti potete andare a lavorare in miniera che so....

 

Nel classico resoconto che non manca mai in queste vicende che narra delle varie tifoserie ho scoperto che dopo Livorno,Teramo e' la curva piu rossa d'Italia e da un tale che ritengo sapesse a mala pena la forma di un pallone che bisogna abolire le tifoserie organizzate e tornare come faceva lui negli anni 60 allo stadio con il cestino della merenda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presa da un "amico" di Wah su facebook

 

 

a me sembrano considerazioni piuttosto evidenti ma a quanto pare forse non lo sono da quello che si legge e vede sui media e non solo.

ma si dai,

giustifichiamo tutto

SO RAGAZZI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si dai,

giustifichiamo tutto

SO RAGAZZI

Un pò come Balotelli....

 

Tu non sei mai stato giovane? Non hai mai fatto cazzate?

Non dirmi che non hai mai sparato a uno o che non gli hai mai tirato bombe carta o dato bastonate!

E poi non raccontarmi che non sei mai stato seduto su una balaustra al comando di 10.000 uomini a negoziare una partita come il più Moderno dei Decimo Massimo Meridio.

 

A Cesè, non si niciuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pò come Balotelli....

 

Tu non sei mai stato giovane? Non hai mai fatto cazzate?

Non dirmi che non hai mai sparato a uno o che non gli hai mai tirato bombe carta o dato bastonate!

E poi non raccontarmi che non sei mai stato seduto su una balaustra al comando di 10.000 uomini a negoziare una partita come il più Moderno dei Decimo Massimo Meridio.

 

A Cesè, non si niciuno!

c'hai ragione lu frà, manco so bono a fa na bomba carta co li chiodi

do cazzo vado giranno a 40 anni

 

il mondo è de sti ragazzi, io c'ho na mente vecchia e non riesco a giustificarli

RIINA LIBERO CAZZO, ma non avete visto che faccia da pacioccone che c'ha?

 

e perchè Pacciani non era un simpatico contadino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'hai ragione lu frà, manco so bono a fa na bomba carta co li chiodi

do cazzo vado giranno a 40 anni

 

il mondo è de sti ragazzi, io c'ho na mente vecchia e non riesco a giustificarli

RIINA LIBERO CAZZO, ma non avete visto che faccia da pacioccone che c'ha?

 

e perchè Pacciani non era un simpatico contadino?

Se consideri che uno come Kabobo, che una mattina s'è svegliato, ha preso un piccone e tanto pè passà lu tempo ha ammazzato tre cristiani s'è preso solo 20 anni de carcere (se va bene ne farà 10....)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.