Vai al contenuto
fregnobbuffo

DAVIDE NICOLA!!!!!

Messaggi raccomandati

non c'è assolutamente odio per la persona, alla quale non si augura niente di male se non a volte un po' di cacarella di quella vera. credo anch'io che nel suo ruolo sia stato uno dei più forti giocatori di tutti i tempi avuti a terni, ma d'altro canto ha lasciato anche un segno negativo in questa città e questo non lo dimentico. inoltre lo giudico diversamente da zampagna per il quale molti ternani hanno un'antipatia a priori, ma lui diversamente a molti compagni di quell'anno il suo ha continuato a farlo, segnando (se non sbaglio nessun giocatore ha mai segnato più di lui in una stagione) finché non è stato messo in panchina.

se non piace il tono allora mettiamola così: nicò, spero che la dieta ternana di ieri ti abbia aiutato a superare i tuoi problemi intestinali

 

 

 

 

Pear.ActiveLife.jpgPear.ActiveLife.jpgPear.ActiveLife.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo a Davide Nicola (che ho ferocemente criticato fino a un paio di anni fa) la vita ha riservato un colpo durissimo.

è morto un figlio.

è la cosa a cui si riferiva anche Razzotico.

da quel momento ho smesso di attaccarlo, perché anche se ci ha fatto soffrire con i suoi comportamenti dentro e fuori dal campo (non solo lui, ovviamente), di certo lui ha sofferto più di quanto un essere umano dovrebbe soffrire.

indifferenza nei suoi confronti ogni volta che lo affronteremo, questo è quello che farò sempre, come ho fatto sabato.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo a Davide Nicola (che ho ferocemente criticato fino a un paio di anni fa) la vita ha riservato un colpo durissimo.

è morto un figlio.

è la cosa a cui si riferiva anche Razzotico.

da quel momento ho smesso di attaccarlo, perché anche se ci ha fatto soffrire con i suoi comportamenti dentro e fuori dal campo (non solo lui, ovviamente), di certo lui ha sofferto più di quanto un essere umano dovrebbe soffrire.

indifferenza nei suoi confronti ogni volta che lo affronteremo, questo è quello che farò sempre, come ho fatto sabato.

 

 

mi riferivo alla stessa cosa infatti. Tra l'altro morto improvvisamente.

 

Nicola era il mio idolo di quell'anno, ci rimasi malissimo...quindi come tutti i mercenari di quell'anno si beccava la sua dose di paraculate.

 

cmq per carità, io mi regolo cosi, poi ognuno ovviamente faccia quel che crede.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma da quando segui le FERE?

Che ha fatto l'innominabile?

Vatti a rileggere il suo post su Rossoverdi.com e informati sul suo certificato di salute per CACARELLA, per cui non si poteva presentare in ritiro, due cose che possono bastare!

 

E per favore non mettere sulla stessa barca Zampagna e altri tipo Super Mario che finché hanno potuto hanno dato il massimo per questa maglia!

io non beatifico nessuno, al massimo porto rispetto e stima per chi si comporta bene anche a prescindere dai risultati, come ad esempio tesser.

quell'anno inqualificabile, per quanto mi riguarda sono tutti sulla stessa barca.

per la precisione, mario frick rimase a terni perché "prigioniero" di un contratto milionario. era talmente attaccato alla ternana che nel post gara di cremona non trovò meglio da dire che lui in serie c non sarebbe mai sceso, ergo faceva le valigie e tanti cari saluti a tutti.

nessuno lo avrebbe voluto trattenere a forza, ma in un momento sportivo così drammatico fu quantomeno inopportuno e chiarì lo spessore umano del personaggio.

tutto questo mentre decine di persone chiamavano radio galileo in lacrime per la retrocessione e lo scempio di quella stagione e di quella partita.

ma erano altri tempi, eravamo ancora all'inizio della gestione eroica...ancora ci credevamo e ci scaldavamo per il calcio, avevamo ancora la forza di piangere per la ternana...mica come ora che sembra che nulla ci faccia più caldo o freddo.

su zampagna sorvolo, ma come ha scritto qualcuno, quantomeno fu l'unico a denunciare la situazione e a giocare per davvero fino alla fine...fintanto che lo fecero giocare.

per ciò che attiene nicola, le tragedie personali sono altra roba e derogano alle sue "qualità" di professionista.

sul piano tecnico, secondo me è stato il più forte terzino che la ternana abbia mai avuto. a destra, a sinistra e all'occorrenza anche ala. era molto forte.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo a Davide Nicola (che ho ferocemente criticato fino a un paio di anni fa) la vita ha riservato un colpo durissimo.

è morto un figlio.

è la cosa a cui si riferiva anche Razzotico.

da quel momento ho smesso di attaccarlo, perché anche se ci ha fatto soffrire con i suoi comportamenti dentro e fuori dal campo (non solo lui, ovviamente), di certo lui ha sofferto più di quanto un essere umano dovrebbe soffrire.

indifferenza nei suoi confronti ogni volta che lo affronteremo, questo è quello che farò sempre, come ho fatto sabato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre corretto a terni???

 

È proprio vero che dimenticate sempre tutto e subito

 

Che schifo de giocatore e non parlo delle sue prestazioni sul campo ma di altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre corretto a terni???

 

È proprio vero che dimenticate sempre tutto e subito

 

Che schifo de giocatore e non parlo delle sue prestazioni sul campo ma di altro.

 

 

parla al singolare

 

è andrea che c'ha l'alzheimer :D

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi mi chiede da quando vado a vedere la Ternana rispondo dalla stagione 1986/87

No no io me ricordo tutto. In quella stagione 2003/2004 ero abbonato in Curva Nord...con degli amici facemmo lo striscione SUPPORTERS e facemmo anche 12 trasferte, 4 5 delle quali organizzammo il pulman e avevamo 21 anni 22 anni circa....

E Nicola non è ne piu ne meno come tutti i componenti di quella rosa.

E visto che non gli pagavano lo stipendio se pensate che sarebbero dovuti andare in A allora state su un altro pianeta.

Ringraziate Agarini per tutto quel bel macello e quele cose schifose e conseguenti conseguenze.

 

E visto che in quella rosa ci stava un Ternanissimo io proprio da lui mi aspettvo parole e fatti invece di silenzi allucinanti.

Quindi rispetto a giocatori che hano fatto mezza stagione a Terni e mezza l'hanno giocata in quel modo per me non so idoli ne bandiere de niente.

Io mi tengo stretto i vari Borgobello, Nicola, Frick, e tanti altri.

Ecco per me una Bandiera è Brevi, Borgobello, Pochesci, gente che ha realmente e letteralmente sputato sangue per la Ternana e per tanti anni.

 

Ma vedo che la memoria piu che corta per molti utenti è a corrente alternata.

 

:D

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi mi chiede da quando vado a vedere la Ternana rispondo dalla stagione 1986/87

No no io me ricordo tutto. In quella stagione 2003/2004 ero abbonato in Curva Nord...con degli amici facemmo lo striscione SUPPORTERS e facemmo anche 12 trasferte, 4 5 delle quali organizzammo il pulman e avevamo 21 anni 22 anni circa....

E Nicola non è ne piu ne meno come tutti i componenti di quella rosa.

E visto che non gli pagavano lo stipendio se pensate che sarebbero dovuti andare in A allora state su un altro pianeta.

Ringraziate Agarini per tutto quel bel macello e quele cose schifose e conseguenti conseguenze.

 

E visto che in quella rosa ci stava un Ternanissimo io proprio da lui mi aspettvo parole e fatti invece di silenzi allucinanti.

Quindi rispetto a giocatori che hano fatto mezza stagione a Terni e mezza l'hanno giocata in quel modo per me non so idoli ne bandiere de niente.

Io mi tengo stretto i vari Borgobello, Nicola, Frick, e tanti altri.

Ecco per me una Bandiera è Brevi, Borgobello, Pochesci, gente che ha realmente e letteralmente sputato sangue per la Ternana e per tanti anni.

 

Ma vedo che la memoria piu che corta per molti utenti è a corrente alternata.

 

:D

 

Allora, innanzitutto è necessario fare un distinguo: tra il professionista e l'uomo.

Per questo motivo la tragedia che ha colpito David Nicola non c'entra nulla! È e rimane una tragedia che purtroppo per lui ha colpito lui come tantissime altre persone, sulla quale chi ci specula è una merda, per quanto riguarda il professionista dovremmo valutarlo solo per come si è comportato con la nostra maglia addosso, e in questo caso diventa innominabile!

 

In quel gruppo c'erano professionisti che hanno dimostrato di andare da un'altra parte, vedi Zampagna che nonostante fosse il nostro bomber venne relegato in panchina quando i giochi ancora non erano fatti, Frick che è rimasto a Terni per altre due stagioni, ...

Dopo Cremona disse che non sarebbe sceso in C? Un giocatore che ha poi fatto le fortune del Siena in serie A e si è ritirato a 40 anni?

C'è una bella differenza con un "professionista" che invia per fax un certificato medico per cacarellite acuta per non presentarsi in ritiro, in Special modo se apre un Topic su ROSSOVERDI.COM per far sapere che lui e gli altri ci tengono a giocar bene, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con lu generale, certificati a parte, è stato il più forte terzino (destro o sinistro) che io ricordi. Peccato aver finito in quel modo. Di sicuro di quella squadra alcuni giocatori hanno fatto la nostra storia e dimostrato il loro valore e anche il loro "attaccamento". Detto ciò, per me rimane inconcepibile che si scelga scientemente di non andare in A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con lu generale, certificati a parte, è stato il più forte terzino (destro o sinistro) che io ricordi. Peccato aver finito in quel modo. Di sicuro di quella squadra alcuni giocatori hanno fatto la nostra storia e dimostrato il loro valore e anche il loro "attaccamento". Detto ciò, per me rimane inconcepibile che si scelga scientemente di non andare in A

Non ho discusso il valore del giocatore, ne tantomeno l'uomo, ma il professionista: per me l'innominabile rimane insieme a quell'altro di Napoli, nato attaccante e trasformatosi in difensore, il peggio che abbia indossato la nostra gloriosa maglia.

Io non dimentico, non puoi venire a fare l'amico sul forum dei tifosi per poi metterla al culo proprio ai tifosi.

Aveva tante altre possibilità per venir via dal quel circo che, ahimè al tempo si chiamava Ternana, ha sbagliato scegliendo la possibilità più errata!

 

Comunque basta è per concludere: merdugia merda!

 

Il derby si avvicina, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido la penultima frase e in linea di principio tutto il resto, anche se l'altro che hai "nominato", a mio modo di vedere è ancora peggio, ma tanto pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi mi chiede da quando vado a vedere la Ternana rispondo dalla stagione 1986/87

No no io me ricordo tutto. In quella stagione 2003/2004 ero abbonato in Curva Nord...con degli amici facemmo lo striscione SUPPORTERS e facemmo anche 12 trasferte, 4 5 delle quali organizzammo il pulman e avevamo 21 anni 22 anni circa....

E Nicola non è ne piu ne meno come tutti i componenti di quella rosa.

E visto che non gli pagavano lo stipendio se pensate che sarebbero dovuti andare in A allora state su un altro pianeta.

Ringraziate Agarini per tutto quel bel macello e quele cose schifose e conseguenti conseguenze.

 

E visto che in quella rosa ci stava un Ternanissimo io proprio da lui mi aspettvo parole e fatti invece di silenzi allucinanti.

Quindi rispetto a giocatori che hano fatto mezza stagione a Terni e mezza l'hanno giocata in quel modo per me non so idoli ne bandiere de niente.

Io mi tengo stretto i vari Borgobello, Nicola, Frick, e tanti altri.

Ecco per me una Bandiera è Brevi, Borgobello, Pochesci, gente che ha realmente e letteralmente sputato sangue per la Ternana e per tanti anni.

 

Ma vedo che la memoria piu che corta per molti utenti è a corrente alternata.

 

:D

Allora, innanzitutto è necessario fare un distinguo: tra il professionista e l'uomo.

Per questo motivo la tragedia che ha colpito David Nicola non c'entra nulla! È e rimane una tragedia che purtroppo per lui ha colpito lui come tantissime altre persone, sulla quale chi ci specula è una merda, per quanto riguarda il professionista dovremmo valutarlo solo per come si è comportato con la nostra maglia addosso, e in questo caso diventa innominabile!

In quel gruppo c'erano professionisti che hanno dimostrato di andare da un'altra parte, vedi Zampagna che nonostante fosse il nostro bomber venne relegato in panchina quando i giochi ancora non erano fatti, Frick che è rimasto a Terni per altre due stagioni, ...

Dopo Cremona disse che non sarebbe sceso in C? Un giocatore che ha poi fatto le fortune del Siena in serie A e si è ritirato a 40 anni?

C'è una bella differenza con un "professionista" che invia per fax un certificato medico per cacarellite acuta per non presentarsi in ritiro, in Special modo se apre un Topic su ROSSOVERDI.COM per far sapere che lui e gli altri ci tengono a giocar bene, ...

 

Brevi era il capitano di quel gruppo di mercenari. Lui e' come tutti gli altri, quantomeno.

Io di quello salvo solo, un minimo, chi e' rimasto l'anno dopo a fare la b con noi, gli altri per me sono delle merde.

 

X quanto riguarda Nicola, che ribadisco era il mio preferito di quella rosa, ovviamente lo ho giudicato e sommerso di paraculate per quanto fatto in campo. Adesso, essendo padre e forse immedesimandomi (fortunatamente solo questo) con quello che gli e' successo, non ce la faccio piu a dirgli qualcosa, anche perche penso che anche nella sua vita la scala delle cose importanti sia cambiata e immagino che il mio vaffanculo preso a Terni per lui sia un moscerino spiaccicato sul parabrezza dell'auto.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi mi chiede da quando vado a vedere la Ternana rispondo dalla stagione 1986/87

No no io me ricordo tutto. In quella stagione 2003/2004 ero abbonato in Curva Nord...con degli amici facemmo lo striscione SUPPORTERS e facemmo anche 12 trasferte, 4 5 delle quali organizzammo il pulman e avevamo 21 anni 22 anni circa....

E Nicola non è ne piu ne meno come tutti i componenti di quella rosa.

E visto che non gli pagavano lo stipendio se pensate che sarebbero dovuti andare in A allora state su un altro pianeta.

Ringraziate Agarini per tutto quel bel macello e quele cose schifose e conseguenti conseguenze.

 

E visto che in quella rosa ci stava un Ternanissimo io proprio da lui mi aspettvo parole e fatti invece di silenzi allucinanti.

Quindi rispetto a giocatori che hano fatto mezza stagione a Terni e mezza l'hanno giocata in quel modo per me non so idoli ne bandiere de niente.

Io mi tengo stretto i vari Borgobello, Nicola, Frick, e tanti altri.

Ecco per me una Bandiera è Brevi, Borgobello, Pochesci, gente che ha realmente e letteralmente sputato sangue per la Ternana e per tanti anni.

 

Ma vedo che la memoria piu che corta per molti utenti è a corrente alternata.

 

:D

sul primo neretto, andrè, ci sono esempi di squadre che non percepivano soldi, ma giocavano comunque con impegno, dignità e professionalità. tanto più che, pori celletti, anche con 3-4 mensilità arretrate non è che avrebbero vissuto di stenti! a memoria ricordo squadre che giocarono dignitosamente pur non vedendo soldi: venezia, arezzo, foggia, crotone, pescara, monza, pro patria, ecc.

i calciatori furono inqualificabili, ma forse c'erano anche direttive dall'alto, della serie: in serie a non ci dovete andare. magari avranno percepito anche un premio "non promozione"...chi può dirlo...da questo mondo del calcio mi aspetto di tutto!

sul secondo neretto, ad onor del vero, zampagna fu l'unico a dire alla stampa quello che stava accadendo, dopo quel famoso ternana pescara.

tutti gli altri muti!

detto questo, anche lui sta nel calderone con gli altri, pur avendo secondo me molte più attenuanti. quantomeno fu l'unico a dire qualcosa e a continuare a giocare e segnare, finché gliene fu data possibilità. non casualmente, le ultime partite era sempre in panchina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul primo neretto, andrè, ci sono esempi di squadre che non percepivano soldi, ma giocavano comunque con impegno, dignità e professionalità. tanto più che, pori celletti, anche con 3-4 mensilità arretrate non è che avrebbero vissuto di stenti! a memoria ricordo squadre che giocarono dignitosamente pur non vedendo soldi: venezia, arezzo, foggia, crotone, pescara, monza, pro patria, ecc.

i calciatori furono inqualificabili, ma forse c'erano anche direttive dall'alto, della serie: in serie a non ci dovete andare. magari avranno percepito anche un premio "non promozione"...chi può dirlo...da questo mondo del calcio mi aspetto di tutto!

sul secondo neretto, ad onor del vero, zampagna fu l'unico a dire alla stampa quello che stava accadendo, dopo quel famoso ternana pescara.

tutti gli altri muti!

detto questo, anche lui sta nel calderone con gli altri, pur avendo secondo me molte più attenuanti. quantomeno fu l'unico a dire qualcosa e a continuare a giocare e segnare, finché gliene fu data possibilità. non casualmente, le ultime partite era sempre in panchina!

Detto anche " se parlo io " ...ma non parlò e fece una bella fetta di carriera in serie A ( meritata dal un punto di vista del valore oggettivo del giocatore).

Se però fai sempre proclami col braccio alzato allora devi essere coerente sennò meglio far intendere direttamente " l'importante è il super stipendio non sono nè meglio nè peggio di tutti gli altri".

 

Un bel gruppo di mercenari avevamo, della peggiore specie ... ma pensiamo ad oggi, anzi a sabato che è meglio ;)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto anche " se parlo io " ...ma non parlò e fece una bella fetta di carriera in serie A ( meritata dal un punto di vista del valore oggettivo del giocatore).

Se però fai sempre proclami col braccio alzato allora devi essere coerente sennò meglio far intendere direttamente " l'importante è il super stipendio non sono nè meglio nè peggio di tutti gli altri".

Un bel gruppo di mercenari avevamo, della peggiore specie ... ma pensiamo ad oggi, anzi a sabato che è meglio ;)

ma infatti non lo assolvo mica!

tuttavia, almeno lui, a differenza di tutti gli altri staff compreso, dopo ternana pescara lanciò il sasso, disse che qualcosa non andava, che stavano accadendo cose strane.

bandiere come brevi e borgobello, che consideravo ternani quasi come zampagna, tacquero.

non casualmente vivono entrambi in zona.

sul bel gruppo di mercenari concordo in pieno!

ma pensiamo a oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.