Vai al contenuto
Tomas Milian

CALCIOMERCATO ESTIVO 2014/15

Messaggi raccomandati

Secondo me Ginevra tornerà con grosse novità!

G I N E V R A !!!!!!

 

Daje su che c'ho voja de legge chiccosa de bbono, dopo Gavazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

G I N E V R A !!!!!!

 

Daje su che c'ho voja de legge chiccosa de bbono, dopo Gavazzi.

sci sci mo dopo Gavazzi minimo tocca spetta un'altra settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e diciamo pure che in un anno vede la porta più de Djop,Ceravolo e Avenatti messi assieme nelle ultime tre stagioni.Niente ganci,solo una mia sensation.Vedemounbò!

Già che ci sei, fai il nome... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che alla fine (comodi, mi raccomando) una parvenza di forma sta squadra la stia prendendo. Il problema non da poco è che per dargli questa forma hai dovuto vendere il miglior giocatore che avevi. Ancora 2 o 3 "pezzi" mancano comunque (anche dando per fatto l'arrivo di Gavazzi) e per quanto mi piaccia Brignoli òlo sacrificherei volentieri per arrivare a un trequartista o a una seconda punta di alto livello. A me Avenatti piace moltissimo per caratteristiche e potenzialità ma è innegabile che nessuno dei 4 attaccanti in rosa al momento sia una garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi te lo dico io uno dei motivi perchè viene stra criticato insieme a rispoli...ma se fai 1+1 c'arrivi anche da solo ;)

Solo che mi pare abbastanza masochista daje addosso quanno è l'unico giocatore con un minimo di visione di gioco a centrocampo

Lo so che tu stai sempre avanti, siccome non c'arrivo me lo spieghi? Io che so terra terra e faccio ragionamenti semplici, direi che Viola viene criticato perchè l'anno scorso ha fatto piagne, però me rendo conto che la verità è sicuramente più complessa e articolata. Dimme fiju

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e diciamo pure che in un anno vede la porta più de Djop,Ceravolo e Avenatti messi assieme nelle ultime tre stagioni.Niente ganci,solo una mia sensation.Vedemounbò!

non è per piagnese addosso, perché sti bardasci se danno tutto il mio sostegno l'avranno sempre e comunque, ma per vedé la porta più de loro basta una punta da 5 gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè se vedi il Milan, che spesso ha giocato con De Jong-Muntari e Poli o Monolivo (due spaccatori di legna e un piede più leggero) te accorgi che la barca di gol li prende lo stesso. Il problema è la difesa. Invece ci sono squadre (tipo il Barcellona di Guardiola o anche la Fiorentina di MOntella) che pur senza avere un incontrista di ruolo in mezzo al campo di gol ne prendevano pochissimi. Non è una questione di caratteristiche (non solo) ma di modo di stare in campo e organizzazione.

Mah insomma, il centrocampo del milan è lento, il punto è questo. L'incontrista per me, specie se hai una difesa lenta e impacciata come la nostra (se la cambiamo tutta allora va bene, suppliamo alla leggerezza del centrocampo con una difesa veloce e arcigna, ma ti pare che può essere ipotizzabile uno scenario simile?) è indispensabile. Io dico che è molto più facile prendere un centrocampista centrale che rispetto a Viola dia maggiori garanzie di tenuta che cambiare la difesa.

 

Riguardo a chi ora dice che viola l'anno scorso non era riserva ricordo che sia Toscano che Tesser dopo avergli dato diverse chances hanno optato sempre per Miglietta. O ce l'hanno tutti con lui o qualcosa da "migliorare" c'è.

 

Questo fino alla chiusura del mercato, poi se Viola sarà il nostro centrale (spero proprio di no) VIVA VIOLA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si Ruber, ma se prendi un centrale di rottura e lo metti al posto di Viola, ti rirovi col problema dell'organizzazione di gioco. Quando la palla esce dalla nostra difesa, considerando che le due mezz'ali sono per caratteristiche due giocatori di inserimento negli spazi o sulla seconda palla, a chi la danno? e chi costruisce l'azione lanciando o impostando? Risultato: squadra spezzata in due che va in crisi sul minimo pressing avversario e zero capacità di uscire palla al piede, con l'unica alternativa del lancio lungo verso le punte.

 

Aho, lu pallone mica è na roba che se improvvisa :lol:

 

Detto questo, le tue perplessità su Viola (non sulla scelta del tipo di giocatore da mettere lì in mezzo) sono anche le mie e non certo da ieri. ;)

 

 

viola puoi metterlo solo li, anche se io sostengo che x farlo giocare centrale servirebbe uno vicino, tipo nel 442

 

cio' detto il centrale di rottura lo devi (dovresti) mettere ai suoi lati, con gavazzi dall'altra parte.

 

un po' come, Dio mi perdoni, giocava gattuso con pirlo secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si Ruber, ma se prendi un centrale di rottura e lo metti al posto di Viola, ti rirovi col problema dell'organizzazione di gioco. Quando la palla esce dalla nostra difesa, considerando che le due mezz'ali sono per caratteristiche due giocatori di inserimento negli spazi o sulla seconda palla, a chi la danno? e chi costruisce l'azione lanciando o impostando? Risultato: squadra spezzata in due che va in crisi sul minimo pressing avversario e zero capacità di uscire palla al piede, con l'unica alternativa del lancio lungo verso le punte.

 

Aho, lu pallone mica è na roba che se improvvisa :lol:

 

Detto questo, le tue perplessità su Viola (non sulla scelta del tipo di giocatore da mettere lì in mezzo) sono anche le mie e non certo da ieri. ;)

Eramo (che non è un giocatore di rottura) può fare l'80% del lavoro che fa viola, senza lasciare campo libero agli avversari nella fase difensiva. Oltretutto mi dici che il centrocampo non dipende solo dagli uomini ma anche da come è organizzato, bè ti posso fare l'esempio di molte squadre che giocano senza il classico "regista" perchè suppliscono con l'organizzazione e "il regista è chi porta palla" (cit. Viciani)

 

Insomma, che bucchino!! :D

Non ce giramo intorno, il calcio è uno sport semplice, abbiamo una difesa lenta, un centrocampo a 3 quindi esiguo, oltretutto piuttosto leggerino, Viola (ovvero un regista, lento, filtro zero, corsa poca) non ce lo possiamo permettere.

 

Confutame quistu

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eramo può fare l'80% del lavoro che fa viola, senza lasciare campo libero agli avversari nella fase difensiva. Oltretutto mi dici che il centrocampo non dipende solo dagli uomini ma anche da come è organizzato, bè ti posso fare l'esempio di molte squadre che giocano senza il classico "regista" perchè suppliscono con l'organizzazione e "il regista è chi porta palla" (cit. Viciani)

 

Insomma, che bucchino!! :D

Non ce giramo intorno, il calcio è uno sport semplice, abbiamo una difesa lenta, un centrocampo a 3 quindi esiguo, oltretutto piuttosto leggerino, Viola (ovvero un regista, lento, filtro zero, corsa poca) non ce lo possiamo permettere.

 

Confutame quistu

 

 

quoto

 

ma del resto ha parlato il campo..... c'hai lo stesso centrocampo (a parte eramo) e gli stessi centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viola nasce come trequartista e li deve gioca per me...non è un regista basso....ma è il mio parere!

 

 

se lo metti basso serve qc vicino..... interno insieme ad uno che lo copre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se lo metti basso serve qc vicino..... interno insieme ad uno che lo copre

E' ovvio!

La proposta di Feroce la trovo intrigante, non ci ho mai pensato, forse per fare il trequartista è un pò lento, ma il passaggio filtrante potrebbe anche avercelo. Di sicuro se perde palla nella trequarti avversaria e non rincorre l'avversario non fa i danni che farebbe giocando basso. Io lo proverei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.