Vai al contenuto
Scoppea

Riflessioni sulla stagione...

Messaggi raccomandati

In primo luogo comunque finalmente salvezza e dunque almeno un pensiero ce lo siamo tolti

Io vado controcorrente e dico che questa squadra poteva fare i play off. Non l'ho mai voluto scrivere per scaramanzia ma ci ho creduto (per pochi istanti purtroppo). E' stata Modena la gara che ci poteva consentire tutto ciò, non Lanciano o partite dove siamo stati più vicini alla quota.

Contro il Modena vincevi e facevi la corsa su di loro, dato che erano partiti a quota 22 come noi all'inizio del 2014. Vincevi e interrompevi la loro striscia utile e chissà se avrebbero fatto tutti quei punti dopo (40 complessivi). Purtroppo l'arbitro e Brignoletto ci hanno penalizzato in tutto ciò, questa ragazzi sarà una stagione piena di rimpianti, perchè con l'organico a disposizione ci potevamo riuscire. Anche quando è arrivato Dessert era possibile e il Modena ce lo insegna. Dispiace perchè abbiamo preso ben 19 gol negli ultimi 15 minuti, un dato terrificante secondo me, dispiace perchè abbiamo letteralmente buttato via punti che ci potevano tornare utili per puntare agli spareggi.

Diciamo la verità Virtus Trapani Avellino squadre che sono in lizza per i play off, ma che c'hanno più de noi? Il Crotone con tutti quei giovani capaci e bravi tecnicamente lo merita, ma il Cesena, il Latina che non giocano a calcio rischiano pure di andare in Serie A!!!

Teniamoci stretta questa salvezza, facciamoci meno complessi anche se purtroppo questa poteva davvero essere una stagione con finale diverso!!

grazie comunque mister Tesser, persona seria preparata alla quale auguro di rimanere con noi :)

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primo luogo comunque finalmente salvezza e dunque almeno un pensiero ce lo siamo tolti

Io vado controcorrente e dico che questa squadra poteva fare i play off. Non l'ho mai voluto scrivere per scaramanzia ma ci ho creduto (per pochi istanti purtroppo). E' stata Modena la gara che ci poteva consentire tutto ciò, non Lanciano o partite dove siamo stati più vicini alla quota.

Contro il Modena vincevi e facevi la corsa su di loro, dato che erano partiti a quota 22 come noi all'inizio del 2014. Vincevi e interrompevi la loro striscia utile e chissà se avrebbero fatto tutti quei punti dopo (40 complessivi). Purtroppo l'arbitro e Brignoletto ci hanno penalizzato in tutto ciò, questa ragazzi sarà una stagione piena di rimpianti, perchè con l'organico a disposizione ci potevamo riuscire. Anche quando è arrivato Dessert era possibile e il Modena ce lo insegna. Dispiace perchè abbiamo preso ben 19 gol negli ultimi 15 minuti, un dato terrificante secondo me, dispiace perchè abbiamo letteralmente buttato via punti che ci potevano tornare utili per puntare agli spareggi.

Diciamo la verità Virtus Trapani Avellino squadre che sono in lizza per i play off, ma che c'hanno più de noi? Il Crotone con tutti quei giovani capaci e bravi tecnicamente lo merita, ma il Cesena, il Latina che non giocano a calcio rischiano pure di andare in Serie A!!!

Teniamoci stretta questa salvezza, facciamoci meno complessi anche se purtroppo questa poteva davvero essere una stagione con finale diverso!!

grazie comunque mister Tesser, persona seria preparata alla quale auguro di rimanere con noi :)

Io pensavo de sta alla frutta invece stavamo più avanti. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e facciamola allora qulche riflessione sulla stagione.

come tutti anche io c'ho creduto in estate, ma la vicenda sciacca mi ha tolto molta serenità da subito e dopo Avellino-Ternana (guardate il mio topic SPUTARE SANGUE e le conseguenti paraculate che mi sono preso) ho capito che qualcosa non andava per il verso giusto.

in effetti a un certo punto siamo stati abbastanza vicini a poter LOTTARE per avvicinarci ai playoff ma per me la partita della svolta negativa è stata Ternana-Cesena, lì dovevamo vincere e invece è andata come sappiamo.

Vincere a Modena ci avrebbe solo consentito di salvarci più comodamente ma tant'è...

Ora dobbiamo prepararci al prossimo anno in cui ci sarà il DERBY PER CUI E' VIETATO TOPPARE ANCORA.

Le condizioni imprescindibili per evitare guai sono le seguenti:

1) prendere un DS CAPACE E COMPETENTE

2) prendere un ALLENATORE ESPERTO E ADGUATO ALLA CATEGORIA (andrebbe bene anch Tesser a patto che sia in accordo con il DS, si spera quello NUOVO ovviamente)

3) ripartire DAI POCHISSIMI GIOCATORI CHE SI SALVANO in questa squadra (per me: SALA, VALJENT, FAZIO, ANTENUCCI poi magari GAVAZZI se riusciamo in qualche modo a trattenerlo, e proverei RUSSINI....come riserva OK anche LITTERI)

4) per il resto, RIFONDAZIONE partendo dagli UOMINI prima che dai calciatori

5) ultimo, ma non ultimo: se ZADOTTI sta poco bene e non riesce neanche a venire allo stadio, si dedicasse ad altro...lo dico per la sua salute e per la squadra che ha bisogno di una società presente in modo costante sia allo stadio che nelle opportune sedi

Se queste semplici condizioni saranno rispettate potremo ambire anche alla promozione, altrimenti sarà tutto come prima (e prima o poi ci lasceremo anche le penne, vedi retrocessioni di bari e cremona).

FORZA FERE

GRIFO MERDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per andare in serie A serve:

- un DS

- 4 giocatori

 

Ma repulisti de che? Sono 10 anni che cambiamo i giocatori! Ancora non avete capito che il pesce puzza dalla testa. Per sperare con questa società INESISTENTE si deve creare un gruppo: allenatore, giocatori, DS, che riesca da solo a gestirsi (vedi la promozione dalla Lega Pro). L'allenatore l'abbiamo, 7/11 di squadra pure!

 

Invece come andrà? Via Tesser, confermato Cozzella, squadra tutta nuova... E i tifosi che la prossima estate organizzeranno brillaggi di gruppo ad ogni acquisto!

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ok ma ancora deve finire questa imbarazzante stagione e già parliamo di andare in serie A l'anno prossimo..? Dai..

 

L'estate sarà decisiva per società e squadra: io mi accontenterei di vedere un organigramma societario importante ed una squadra di "categoria", con gente abituata a lottare ed a giocare con continuità in serie B, un giusto mix di espertoni della categoria (vd Lauro) e giovani di prospettiva (vd Sala)

 

Il tutto magari partendo a fari spenti e senza proclami.

 

Ringrazio Tesser; persona competente e seria. Sarei felice se rimanesse ma ci credo poco...

Modificato da Pettinao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ok ma ancora deve finire questa imbarazzante stagione e già parliamo di andare in serie A l'anno prossimo..? Dai..

 

L'estate sarà decisiva per società e squadra: io mi accontenterei di vedere un organigramma societario importante ed una squadra di "categoria", con gente abituata a lottare ed a giocare con continuità in serie B, un giusto mix di espertoni della categoria (vd Lauro) e giovani di prospettiva (vd Sala)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e facciamola allora qulche riflessione sulla stagione.

come tutti anche io c'ho creduto in estate, ma la vicenda sciacca mi ha tolto molta serenità da subito e dopo Avellino-Ternana (guardate il mio topic SPUTARE SANGUE e le conseguenti paraculate che mi sono preso) ho capito che qualcosa non andava per il verso giusto.

in effetti a un certo punto siamo stati abbastanza vicini a poter LOTTARE per avvicinarci ai playoff ma per me la partita della svolta negativa è stata Ternana-Cesena, lì dovevamo vincere e invece è andata come sappiamo.

Vincere a Modena ci avrebbe solo consentito di salvarci più comodamente ma tant'è...

Ora dobbiamo prepararci al prossimo anno in cui ci sarà il DERBY PER CUI E' VIETATO TOPPARE ANCORA.

Le condizioni imprescindibili per evitare guai sono le seguenti:

1) prendere un DS CAPACE E COMPETENTE

2) prendere un ALLENATORE ESPERTO E ADGUATO ALLA CATEGORIA (andrebbe bene anch Tesser a patto che sia in accordo con il DS, si spera quello NUOVO ovviamente)

3) ripartire DAI POCHISSIMI GIOCATORI CHE SI SALVANO in questa squadra (per me: SALA, VALJENT, FAZIO, ANTENUCCI poi magari GAVAZZI se riusciamo in qualche modo a trattenerlo, e proverei RUSSINI....come riserva OK anche LITTERI)

4) per il resto, RIFONDAZIONE partendo dagli UOMINI prima che dai calciatori

5) ultimo, ma non ultimo: se ZADOTTI sta poco bene e non riesce neanche a venire allo stadio, si dedicasse ad altro...lo dico per la sua salute e per la squadra che ha bisogno di una società presente in modo costante sia allo stadio che nelle opportune sedi

Se queste semplici condizioni saranno rispettate potremo ambire anche alla promozione, altrimenti sarà tutto come prima (e prima o poi ci lasceremo anche le penne, vedi retrocessioni di bari e cremona).

FORZA FERE

GRIFO MERDA

senza la pretesa di capirne di più, mi sento di precisare un paio di cose...

Avellino-Ternana era la terza di campionato e sottolineo la TERZA... per come la vedo io, da parte "nostra" è stato un errore dare addosso alla squadra praticamente dalla prima di campionato. Non dico che questo abbia determinato i risultati di questa stagione, ma de mostri ce ne semo fatti davvero troppi e forse qualche punticino questo ce l'ha tolto. Ricordo troppo bene il clima che si respirava prima di Ternana-Brescia o di Ternana-Juve Stabia... partite che avrebbe potuto influire in modo molto diverso su questo campionato...

altra precisazione, al 50° di Modena-Ternana noi eravamo a 47 e loro a 49... Credo che una vittoria ottenuta in quel modo avrebbe potuto dare IN TEORIA un senso del tutto diverso al finale di stagione.

concordo poi con i punti 1-2-5 mentre non condivido per niente l'idea dell'ennesima rifondazione... come già scritto altrove, questa rosa nella sua interezza con due o tre leader veri fuori e dentro il campo avrebbe tranquillamente centrato i play off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi auguro anche che questa stagione sia servita a bandire definitivamente dal vocabolario del tifoso rossoverde la parola SPARTIACQUE

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto scoppea e ruber

anch'io. s'è visto quest'anno infatti a cosa è servito smantellare una squadra che aveva la seconda miglior difesa del campionato.

 

io ripartirei da tesser se possibile e con toscano se non lo fosse. veri i problemi di spogliatoio nel girone d'andata e vera la pessima gestione dei cambi di toscano, ma vero anche che le differenze in positivo te l'hanno fatte in particolare un brignoli ritrovato (almeno fino a modena) e un gavazzi che nel girone di andata non avevi. tuttavia, anche se i punti sono stati pochi di più la differenza tra i due gironi si è vista.

 

al di la di tutto assolutamente importanti sono un allenatore che sappia strigliare la squadra (troppe volte ci hanno fatto ammosciare le palle quest'anno) ed una dirigenza che gli stia dietro, che alle vigilie dei derby in particolare li prenda uno ad uno e gli faccia capire la differenza tra un coglione e un uomo che sul campo non vuole lasciare nemmeno un punto. credo che quest'anno ci sia mancato soprattutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sta poco da riflette secondo me , ad agosto la società , nella persona del presidente, ha detto che l'obiettivo era migliorare i 53 punti e il nono posto dello scorso anno

l'obiettivo dichiarato quindi erano i play-off

ammesso e non concesso che la Ternana vinca a reggio , i punti saranno 51 e oltre la sedicesima posizione non andra

 

conclusione : fallimento totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio per le carenze societarie, aggiungerei che ci vuole anche il giocatore leader in campo e negli spogliatoi e che sia il riferimento della maggioranza della squadra anche e soprattutto nei momenti critici. L'hanno scorso c'era (c'erano), quest'anno artatamente sono stati fatti fuori, perche ombreggiavano i due fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza la pretesa di capirne di più, mi sento di precisare un paio di cose...

Avellino-Ternana era la terza di campionato e sottolineo la TERZA... per come la vedo io, da parte "nostra" è stato un errore dare addosso alla squadra praticamente dalla prima di campionato. Non dico che questo abbia determinato i risultati di questa stagione, ma de mostri ce ne semo fatti davvero troppi e forse qualche punticino questo ce l'ha tolto. Ricordo troppo bene il clima che si respirava prima di Ternana-Brescia o di Ternana-Juve Stabia... partite che avrebbe potuto influire in modo molto diverso su questo campionato...

altra precisazione, al 50° di Modena-Ternana noi eravamo a 47 e loro a 49... Credo che una vittoria ottenuta in quel modo avrebbe potuto dare IN TEORIA un senso del tutto diverso al finale di stagione.

concordo poi con i punti 1-2-5 mentre non condivido per niente l'idea dell'ennesima rifondazione... come già scritto altrove, questa rosa nella sua interezza con due o tre leader veri fuori e dentro il campo avrebbe tranquillamente centrato i play off

 

quoto anche secondo me è stato il campionato delle occasioni perse (Siena, Lanciano, Cesena e Modena) ma il tutto dovuto a lacune caratteriali e di organico, purtroppo in 42 partite i valori alla fine escono fuori noi finchè i 3/4 hanno tirato la carretta bene, finchè Antenucci ha fatto il fenomeno bene ma poi ti sei accorto di non avere un attaccante che lo potesse supportare e sostituire nei momenti in cui era lesso, per non parlare del centrocampo dove tra cadaveri e infortunati e squalificati e pettinati hai avuto il solo Gavazzi a tirare la carretta e Cris a corrente molto alternata! la difesa oramai la conosciamo tutti ma credo che con un centrale tosto forte fisicamente che dia sicurezza al reparto anche i vari Masi e Ferronetti e Lauro e Fazio potrebbero dire la loro

nessuna rivoluzione quelle portano pochi punti all'inizio e sono 2 anni che poi dobbiamo correre nel girone di ritorno, per fare bene devi girare almeno a 30 punti e per fare questo squadra confermata per almeno tre quarti con innesti di qualità (uomini prima di giocatori) innesti di giovani interessanti perchè la Ternana si possa "finanziare" scoprendo talenti e soprattutto ripartire da Tesser da un DS che lo assecondi da un DG che possa supportare il DS e un presidente che sia figlio di Longarini

potete legge anche dalla fine a tornà indietro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi limiterei a guardare i freddi numeri, che avevo già scritto in un altro topic.

Media punti con toscano 1.05, con tesser 1.3 circa (l'ultima partita in costume e ciavatte non la considererei influente) avendo a disposizione un gavazzi di altra categoria che da solo ha rivoluzionato la squadra, zito su ottimi livelli (nel girone di andata tra forma inguardabile, lungo infortunio e convalescenza avrà fatto si e no un quarto delle gare), rispoli tornato a fare il rispoli (i motivi sceglieteli voi), brignoli tornato sui livelli del ritorno dell'anno scorso (a parte il crollo a modena e la follia col latina ininfluente) dopo un girone di andata a dir poco "tremarello".

Tutto ciò non per sminuire i meriti di tesser, che personalmente mi piace e vorrei vedere a terni con una squadra creata per lui da un direttore sportivo degno di tal nome, ma per sottolineare come questa squadra aveva ed ha dei limiti evidenti che prescindono dal tecnico.

Tanto spesso si sente ancora dire in giro "se avessimo avuto tesser dall'inizio saremmo andati ai playoff". La ternana nella classifica del solo girone di ritorno è 12esima a 4 punti dalla zona playoff, quindi non li avrebbe raggiunti comunque.

Le responsabilità di tutto questo mi sembrano abbastanza evidenti, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se non vi leggo e se ripeto cose che avrete già detto

 

per me la stagione è stata merda pura sottp tutti gli aspetti, tranne un gruppo di amici ritrovati in curva Nord

ieri avemo battuto le mani ad una delle squadre più controverse (eufemismo) degli ultimi 10 anni

fanculo, annata di merda

 

Zadò, prima de annattene affanculo fate una squadra seria per quelle due partite perchè stavolta ve faccio fa la "Capaci" de Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi limiterei a guardare i freddi numeri, che avevo già scritto in un altro topic.

Media punti con toscano 1.05, con tesser 1.3 circa (l'ultima partita in costume e ciavatte non la considererei influente) avendo a disposizione un gavazzi di altra categoria che da solo ha rivoluzionato la squadra, zito su ottimi livelli (nel girone di andata tra forma inguardabile, lungo infortunio e convalescenza avrà fatto si e no un quarto delle gare), rispoli tornato a fare il rispoli (i motivi sceglieteli voi), brignoli tornato sui livelli del ritorno dell'anno scorso (a parte il crollo a modena e la follia col latina ininfluente) dopo un girone di andata a dir poco "tremarello".

Tutto ciò non per sminuire i meriti di tesser, che personalmente mi piace e vorrei vedere a terni con una squadra creata per lui da un direttore sportivo degno di tal nome, ma per sottolineare come questa squadra aveva ed ha dei limiti evidenti che prescindono dal tecnico.

Tanto spesso si sente ancora dire in giro "se avessimo avuto tesser dall'inizio saremmo andati ai playoff". La ternana nella classifica del solo girone di ritorno è 12esima a 4 punti dalla zona playoff, quindi non li avrebbe raggiunti comunque.

Le responsabilità di tutto questo mi sembrano abbastanza evidenti, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Considera che io sto aspettando da 9 mesi che si comincino a fare i conti.

 

C'ho provato dopo 3 mesi dall'inizio del campionato ma la risposta è stata "è troppo presto per fare i bilanci"

C'ho provato dopo le esternazioni a cazzo di cane di Cesena, risposta: "non facciamo polemica adesso che la Ternana ha imboccato la strada giusta"

C'ho provato dopo le prime partite, dopo gli acquisti di gennaio risposta "aspettiamo che si ambientino"

C'ho provato dopo le esternazioni, sempre a cazzo di cane, su Brignoli, alla vigilia di una partita decisiva, risposta "non adesso che siamo nel momento decisivo"

C'ho provato poche settimane fa..."non ora che stiamo lottando per la salvezza"

 

Chissà se adesso è il momento giusto per liberarsi di certa gente, oppure è troppo caldo, siamo troppo stanchi, ci sono i mondiali, dobbiamo ancora giocare a Reggio......

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi limiterei a guardare i freddi numeri, che avevo già scritto in un altro topic.

Media punti con toscano 1.05, con tesser 1.3 circa (l'ultima partita in costume e ciavatte non la considererei influente) avendo a disposizione un gavazzi di altra categoria che da solo ha rivoluzionato la squadra, zito su ottimi livelli (nel girone di andata tra forma inguardabile, lungo infortunio e convalescenza avrà fatto si e no un quarto delle gare), rispoli tornato a fare il rispoli (i motivi sceglieteli voi), brignoli tornato sui livelli del ritorno dell'anno scorso (a parte il crollo a modena e la follia col latina ininfluente) dopo un girone di andata a dir poco "tremarello".

Tutto ciò non per sminuire i meriti di tesser, che personalmente mi piace e vorrei vedere a terni con una squadra creata per lui da un direttore sportivo degno di tal nome, ma per sottolineare come questa squadra aveva ed ha dei limiti evidenti che prescindono dal tecnico.

Tanto spesso si sente ancora dire in giro "se avessimo avuto tesser dall'inizio saremmo andati ai playoff". La ternana nella classifica del solo girone di ritorno è 12esima a 4 punti dalla zona playoff, quindi non li avrebbe raggiunti comunque.

Le responsabilità di tutto questo mi sembrano abbastanza evidenti, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Che si matto a dire certe cose? Mo te diranno che sei una vedovella di Toscano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che ai sinceri propugnatori della continuità tra la squadra di quest'anno (che per me è stato comunque di merda pura come ha detto Posse) e quella dell'anno prossimo sfugga un particolare non del tutto irrilevante: questa squadra DOVRA' NECESSARIAMENTE ESSERE RIFONDATA IN OGNI CASO, avendo pochissimi giocatori sotto contratto e almeno uno di questi (Brignoli) già venduto, o quasi, almeno a sentire le parole del DS attualmente ancora in carica.

Nel mio intervento di ieri su questo topic ero stato addirittura OTTIMISTA inserendo tra i giocatori dell'anno prossimo Gavazzi, che invece ho proprio paura che non vedremo, trattandosi di un prestito puro.

E ci ho messo dentro anche Litteri (per dire) che invece è in scadenza....voi credete che glie lo rinnoveranno?

Forse a quei nomi si potrebbe aggiungere ZITO, che è certamente un elemento di categoria ed è sotto contratto con noi (anche se è un po' troppo cavallo pazzo per i miei gusti). Ma dopo la pantomima Avellino di gennaio non escludo sorprese in sede di mercato.

Quindi la rifondazione dovrà esserci per amore o per forza.

Ovviamente, poi, tra i giocatori sotto contratto ci sono Avenatti e Falletti e mister 500mila euro Ceravolo.

Tra i tre giusto Avenatti come riserva.....su gli altri due ci fareste affidamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.