Vai al contenuto
Magic 1

Longarini vende?

Messaggi raccomandati

Facciamo un attimo il punto, per distinguere un minimo le cose reali dalle puttanate (con tutto il rispetto per chi le sostiene, ovviamente):

 

La Ternana è in vendita e si è presentato un acquirente considerato "serio" dalla ternana stessa. Questo sappiamo per certo.

Non ci sono notizie sull'identità dell'acquirente per cui ogni nome fatto AL MOMENTO è pura speculazione (da Angelini a Salini a Pompini).

 

La Ternana non fallirà, se doveva e/o poteva fallire era fallita 10 anni fa, non certo dopo aver pagato l'iscrizione e altri mesi di stipendi. Il fallimento comporterebbe anche l'azzeramento del valore delle quote sequestrate, che invece deve essere ovviamente mantenuto il più possibile e con ogni mezzo, nell'interesse di tutti, anche e soprattutto di Longarini.

 

La Ternana non mira a retrocedere, almeno non volontariamente. Non ha nessun senso il voler retrocedere perchè una squadra in lega pro è più facilmente acquistabile, considerato che la visibilità e soprattutto i contributi tra lega e tv nella lega pro sono una parte infinitesimale di quelli in B.

L'idea poi che un acquirente possa interessarsi alla ternana ma mettere come condizione la retrocessione, invece di comprare direttamente una delle 60 squadre di Lega Pro disponibili a 2 lire, è fuori da ogni parvenza anche minima di realismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un attimo il punto, per distinguere un minimo le cose reali dalle puttanate (con tutto il rispetto per chi le sostiene, ovviamente):

 

La Ternana è in vendita e si è presentato un acquirente considerato "serio" dalla ternana stessa. Questo sappiamo per certo.

Non ci sono notizie sull'identità dell'acquirente per cui ogni nome fatto AL MOMENTO è pura speculazione (da Angelini a Salini a Pompini).

 

La Ternana non fallirà, se doveva e/o poteva fallire era fallita 10 anni fa, non certo dopo aver pagato l'iscrizione e altri mesi di stipendi. Il fallimento comporterebbe anche l'azzeramento del valore delle quote sequestrate, che invece deve essere ovviamente mantenuto il più possibile e con ogni mezzo, nell'interesse di tutti, anche e soprattutto di Longarini.

 

La Ternana non mira a retrocedere, almeno non volontariamente. Non ha nessun senso il voler retrocedere perchè una squadra in lega pro è più facilmente acquistabile, considerato che la visibilità e soprattutto i contributi tra lega e tv nella lega pro sono una parte infinitesimale di quelli in B.

L'idea poi che un acquirente possa interessarsi alla ternana ma mettere come condizione la retrocessione, invece di comprare direttamente una delle 60 squadre di Lega Pro disponibili a 2 lire, è fuori da ogni parvenza anche minima di realismo.

 

appunto dico che la soluzione più reale sia quella di uno stallo su tutto il fronte in attesa di capire se l'acquirente sia realmente interessato a rilevare tutto e quale saranno le linee base del mercato, anche un DS poco scaltro a quest'ora due tre babussetti li aveva portati a casa se non altro per un discorso numerico

questo spiegherebbe campagna abbonamenti ferma, mercato fermo etc etc

o almeno spero :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un attimo il punto, per distinguere un minimo le cose reali dalle puttanate (con tutto il rispetto per chi le sostiene, ovviamente):

 

La Ternana è in vendita e si è presentato un acquirente considerato "serio" dalla ternana stessa. Questo sappiamo per certo.

Non ci sono notizie sull'identità dell'acquirente per cui ogni nome fatto AL MOMENTO è pura speculazione (da Angelini a Salini a Pompini).

 

La Ternana non fallirà, se doveva e/o poteva fallire era fallita 10 anni fa, non certo dopo aver pagato l'iscrizione e altri mesi di stipendi. Il fallimento comporterebbe anche l'azzeramento del valore delle quote sequestrate, che invece deve essere ovviamente mantenuto il più possibile e con ogni mezzo, nell'interesse di tutti, anche e soprattutto di Longarini.

 

La Ternana non mira a retrocedere, almeno non volontariamente. Non ha nessun senso il voler retrocedere perchè una squadra in lega pro è più facilmente acquistabile, considerato che la visibilità e soprattutto i contributi tra lega e tv nella lega pro sono una parte infinitesimale di quelli in B.

L'idea poi che un acquirente possa interessarsi alla ternana ma mettere come condizione la retrocessione, invece di comprare direttamente una delle 60 squadre di Lega Pro disponibili a 2 lire, è fuori da ogni parvenza anche minima di realismo.

Bravo tomas discorso giustissimo e condivisibile!!

 

MA QUESTI SO CAPACI DE TUTTO!!! Non ci sta da sorprendersi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

appunto dico che la soluzione più reale sia quella di uno stallo su tutto il fronte in attesa di capire se l'acquirente sia realmente interessato a rilevare tutto e quale saranno le linee base del mercato, anche un DS poco scaltro a quest'ora due tre babussetti li aveva portati a casa se non altro per un discorso numerico

questo spiegherebbe campagna abbonamenti ferma, mercato fermo etc etc

o almeno spero :tribola:

Questo ci potrebbe stare, e ovviamente è la speranza di tutti.

Purtroppo coi personaggi che ci ritroviamo in società è sempre difficile capire dove finisce la volontarietà delle azioni e inizia la totale inadeguatezza al mondo del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ci potrebbe stare, e ovviamente è la speranza di tutti.

Purtroppo coi personaggi che ci ritroviamo in società è sempre difficile capire dove finisce la volontarietà delle azioni e inizia la totale inadeguatezza al mondo del calcio.

immagino che quella per la cessione della società non sia una trattativa molto facile, perché non lo è mai quando si tratta di cedere un'azienda, tanto meno quando si tratta di cedere una squadra di calcio.

questo spiegherebbe il protrarsi dei tempi, considerando anche che nel caso specifico c'è da aggiustare la questione delle quote sequestrate e mi riferisco ai due fronti....quello economico (qualcuno deve tirare fuori le somme per il dissequestro) e quello giuridico (qualcuno deve chiudere la causa civile, logica conseguenza una volta ottenuto l'accordo tra le parti per il dissequestro delle somme).

questo però potrebbe anche accadere in un secondo momento...le parti potrebbero trovare SUBITO un accordo per la cessione, salvo poi formalizzare il tutto nei tempi dovuti.

però l'acquirente potrebbe essere operativo da subito (in pieno calciomercato) e il venditore si libererebbe sostanzialmente da subito della società che non vuole più (nel caso di zio edo, per essere precisi, che non ha MAI voluto), salvo poi sbrigare le formalità con calma.

in fondo anche quando Thohir ha comprato l'Inter da Moratti, l'ha rilevata verso Novembre 2013 (più o meno), ha fatto il mercato di Gennaio, e poi ha liberato le fidejussioni di Moratti solo a Maggio/Giugno 2014.

Ma chi comandava era Thohir da Novembre, senza alcun dubbio.

Qui si potrebbe fare un'operazione analoga, sia pure con qualche sfumatura di differenza.

I problemi sono altri: 1) C'E' UN COMPRATORE VERO? Tomas dice di si e io ci credo; 2) QUESTO FANTOMATICO COMPRATORE, alla fine farà veramente un'offerta?; 3) ZIO EDO si accontenterà di ricavare una cifra modesta da questa cessione, pur di liberarsi della Ternana liberare noi tifosi dalla sua presenza e di tutti quelli che lui ci ha portato?

Sinceramente, sono MOLTO SCETTICO soprattutto sul punto numero 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

Strano non m'ero accorto de esse finito nella sezione "politica"...poi andare a fare le tue campagne dellà?grazie.

È un messaggio OT?

È campagna politico/elettorale?

 

Non mi sembra, invece mi sembra abbastanza certo che Longarini se voglia levare dalle palle la nostra amata, ma non riesco proprio a capire chi possa avere interesse di venire ad investire in un'area totalmente depressa dove non girano più soldi perché è stata depauperata da oltre 60 anni di mala politica!

 

La pensi diversamente? Benissimo ma allora portami/portaci le controprove per sbuggiardarmi!

 

Chi ha fatto i lavori della piscina dello stadio e cosa ha detto?

 

Quante sono le aziende che vengono da fuori Terni ad investire sul territorio?

 

Si parla di Angelini (non so quindi non posso smentire), mi sembra strano che un grande gruppo industriale possa venire ad investire nella nostra città.

 

Sarò contentissimo di sbagliare, ma mi sembra alquanto strano!

 

Riguardo al'OT il titolo del topic è LONGARINI VENDE? e mi sembra di aver risposto chiaramente:

 

A chi cazzo vende se siamo una realtà depressa, e ho ampiamente espresso la mia idea sul perché del nostro stato di depressione!

 

Mo' mettete e in IGNORE, bannateme o metteteme -1, però ho la coscienza a posto di aver espresso la mia idea sulla vendita della Ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un attimo il punto, per distinguere un minimo le cose reali dalle puttanate (con tutto il rispetto per chi le sostiene, ovviamente):

 

La Ternana è in vendita e si è presentato un acquirente considerato "serio" dalla ternana stessa. Questo sappiamo per certo.

Non ci sono notizie sull'identità dell'acquirente per cui ogni nome fatto AL MOMENTO è pura speculazione (da Angelini a Salini a Pompini).

 

La Ternana non fallirà, se doveva e/o poteva fallire era fallita 10 anni fa, non certo dopo aver pagato l'iscrizione e altri mesi di stipendi. Il fallimento comporterebbe anche l'azzeramento del valore delle quote sequestrate, che invece deve essere ovviamente mantenuto il più possibile e con ogni mezzo, nell'interesse di tutti, anche e soprattutto di Longarini.

 

La Ternana non mira a retrocedere, almeno non volontariamente. Non ha nessun senso il voler retrocedere perchè una squadra in lega pro è più facilmente acquistabile, considerato che la visibilità e soprattutto i contributi tra lega e tv nella lega pro sono una parte infinitesimale di quelli in B.

L'idea poi che un acquirente possa interessarsi alla ternana ma mettere come condizione la retrocessione, invece di comprare direttamente una delle 60 squadre di Lega Pro disponibili a 2 lire, è fuori da ogni parvenza anche minima di realismo.

Ripartendo dalle tue affermazioni , voglio chiarire definitivamente la mia posizione

 

1) Sulla Ternana in vendita la cosa è chiara da molto tempo , anche per bocca di zadotti , il quale la faccenda non mi pare l'abbia mai smentita

Ho citato Angelini , perché è il nome che sta girando ( se sia vero o solo per sviare la vera trattativa è tutto da verificare ) in questi giorni , ma potrebbe essere chiunque altro , già detto e ribadito

 

2) Da parte mia non ho mai dichiarato che la Ternana fallirà ,altrimenti sarebbe già fallita dai tempi di agarini ,anche se non avremmo mai avuto li marchiciani ( col senno del poi .... chissà ...)

Se zio edo sta qui lo fa nel suo interesse ,non nel nostro o in quello di agarini

 

3) Sono d'accordo sul danno economico che una retrocessione porterebbe , ma bisogna considerare quali sono le direttive dell'acquirente e soprattutto in quali acque lascerebbe il venditore .

Faccio un esempio : quando zio edo prese la Ternana , ereditò una montagna di debiti , oltre ad un parco giocatori e contratti faraonici pluriennali . Per liberarsi del fardello ha dovuto VOLONTARIAMENTE retrocedere in C , per poi "centrare" obiettivi al ribasso per far sì che i giocatori stracciassero i contratti onerosi ( ho riassunto , poi ci sono casi personali diversi dagli altri ) , oppure si sono addirittura "regalati" giocatori , pur di liberarsi del contratto .

Credo che in questo caso , non si corra questo pericolo ( si spera , almeno ) , non ci sono contratti pluriennali e una situazione debitoria preoccupante , la cosa peggiore sono le quote sequestrate , che a quanto pare ammontino ad una cifra importante .

 

Staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartendo dalle tue affermazioni , voglio chiarire definitivamente la mia posizione

 

1) Sulla Ternana in vendita la cosa è chiara da molto tempo , anche per bocca di zadotti , il quale la faccenda non mi pare l'abbia mai smentita

Ho citato Angelini , perché è il nome che sta girando ( se sia vero o solo per sviare la vera trattativa è tutto da verificare ) in questi giorni , ma potrebbe essere chiunque altro , già detto e ribadito

 

2) Da parte mia non ho mai dichiarato che la Ternana fallirà ,altrimenti sarebbe già fallita dai tempi di agarini ,anche se non avremmo mai avuto li marchiciani ( col senno del poi .... chissà ...)

Se zio edo sta qui lo fa nel suo interesse ,non nel nostro o in quello di agarini

 

3) Sono d'accordo sul danno economico che una retrocessione porterebbe , ma bisogna considerare quali sono le direttive dell'acquirente e soprattutto in quali acque lascerebbe il venditore .

Faccio un esempio : quando zio edo prese la Ternana , ereditò una montagna di debiti , oltre ad un parco giocatori e contratti faraonici pluriennali . Per liberarsi del fardello ha dovuto VOLONTARIAMENTE retrocedere in C , per poi "centrare" obiettivi al ribasso per far sì che i giocatori stracciassero i contratti onerosi ( ho riassunto , poi ci sono casi personali diversi dagli altri ) , oppure si sono addirittura "regalati" giocatori , pur di liberarsi del contratto .

Credo che in questo caso , non si corra questo pericolo ( si spera , almeno ) , non ci sono contratti pluriennali e una situazione debitoria preoccupante , la cosa peggiore sono le quote sequestrate , che a quanto pare ammontino ad una cifra importante .

 

Staremo a vedere

Non è vero! Uno su tutti Jimenz fu anche riscattato alle buste contro l'INTER (non l'afragolese) pur di non farci guadagno. Ancora non ne comprendo i motivi. Kahrja potevi tranquillamente venderlo e a discreto prezzo, ma Longarini non ha voluto. Anche questo resta un mistero.

Tutto è un mistero da dieci anni. Ora è un mistero quello che sta accadendo!

Come personalmente ritengo dica giustamente Koala, anche un DS alle prime armi comprerebbe qualcuno a questo punto e, aggiungo io, la società stessa esigerebbe che qualche giocatore arrivasse, soprattutto dopo le dichiarazioni dell'incredulo Tesser.

Personalmente non credo nell'acquirente pronto con i soldi in mano.

Non riesco a capire a quale gioco vogliano giocare.

Forse a elezioni avvenute stanno tenendo in "ansia" qualche politico che deve fare qualcosa che non sta facendo?

Un altro mistero da aggiungere ai 10 anni di misteri.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, non sono un esperto di compravendite di società di calcio. Ma secondo me far retrocedere la squadra conviene a chi acquista ma non a chi vende dal momento che il valore della società cala. Poi se il problema è il monte ingaggi tocca considerare che c' avemo 14 giocatori quasi tutti a scadenza a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, non sono un esperto di compravendite di società di calcio. Ma secondo me far retrocedere la squadra conviene a chi acquista ma non a chi vende dal momento che il valore della società cala. Poi se il problema è il monte ingaggi tocca considerare che c' avemo 14 giocatori quasi tutti a scadenza a fine stagione.

su cosa passi nelle menti di zio edo, zio zaddy e zio cozzy ormai ho rinunciato da tempo a capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È un messaggio OT?

È campagna politico/elettorale?

 

Non mi sembra, invece mi sembra abbastanza certo che Longarini se voglia levare dalle palle la nostra amata, ma non riesco proprio a capire chi possa avere interesse di venire ad investire in un'area totalmente depressa dove non girano più soldi perché è stata depauperata da oltre 60 anni di mala politica!

 

La pensi diversamente? Benissimo ma allora portami/portaci le controprove per sbuggiardarmi!

 

Chi ha fatto i lavori della piscina dello stadio e cosa ha detto?

 

Quante sono le aziende che vengono da fuori Terni ad investire sul territorio?

 

Si parla di Angelini (non so quindi non posso smentire), mi sembra strano che un grande gruppo industriale possa venire ad investire nella nostra città.

 

Sarò contentissimo di sbagliare, ma mi sembra alquanto strano!

 

Riguardo al'OT il titolo del topic è LONGARINI VENDE? e mi sembra di aver risposto chiaramente:

 

A chi cazzo vende se siamo una realtà depressa, e ho ampiamente espresso la mia idea sul perché del nostro stato di depressione!

 

Mo' mettete e in IGNORE, bannateme o metteteme -1, però ho la coscienza a posto di aver espresso la mia idea sulla vendita della Ternana!

Condivido in pieno il tuo discorso!!!

Ti ho messo OT perché siamo nella sezione solo la ternana!!

Se stavamo in sezione politica ti avevo messo un +1!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, non sono un esperto di compravendite di società di calcio. Ma secondo me far retrocedere la squadra conviene a chi acquista ma non a chi vende dal momento che il valore della società cala. Poi se il problema è il monte ingaggi tocca considerare che c' avemo 14 giocatori quasi tutti a scadenza a fine stagione.

però è anche vero che visto anche il momento ce sò necessariamente meno investitori in grado de sborsà quanto potresti chiede per una società di B, rispetto a quanti potrebbero togliesse lo sfizio de compranne una de C.

quindi magari ce "fai meno", ma de sicuro è più facile trovà chi te compra la ternana in C a 5 milioni che chi te la compra in B a 20 milioni...

 

io non penso che a longarini interessi qualcosa de facce i soldi nel vende la ternana, non me pare che gl'è mai importato de guadagnacce dal calcio e non penso inizierà a preoccupassene adesso a 83 anni dopo avè appena incassato un miliardo de euro dallo stato italiano!

io penso che se sia semplicemente rotto il cazzo de spende per una società de cui non gl'è mai fregato niente e che, ormai penso ne sia consapevole, non glie renderà mai una vera riconoscenza neanche di fronte ad eventuali risultati sportivi eclatanti, perchè ormai la spaccatura tra sta società e i tifosi ternani (quelli normali, non doc) è una voragine immensa ed incolmabile!

se poi ce metti che, tenendo al timone gente come zadotti e cozzella, sti risultati sportivi non arrivano manco spendendo 10 milioni de euro... e ce metti anche che il territorio non te da possibilità de sviluppo imprenditoriale de alcun tipo (centro sportivo? stadio!?)...

 

io penso che longarini, che evidentemente non riesce a tenè i propri tentacoli lontani dal calcio (purtroppo per tutti gli amanti de sto sport e sopratutto per noi altri) voglia togliesse l'ultimo sfizio prima de morì de realizzà il suo vecchio pallino de fa risorge la lodigiani: tutt'altro tipo de impegno sicuramente, militando questa attualmente in serie D.

e voglia nel contempo diminuì al massimo i costi de gestione della ternana. e sti cazzi de che ne sarà della squadra... se la compra qualcuno va bene, sennò, lui continuerà il disimpegno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mercoledì 23 Luglio 2014|
Edizione: UMBRIA
|Pagina 53

TERNANA, ARRIVA ANGELINI

È l’imprenditore del farmaco il capocordata che sta cercando
di acquisire da Longarini la proprietà della società di via AleardiIeri nell’ufficio del presidente Zadotti, ai Parioli, un incontro
che si è protratto fino a sera e che potrebbe risultare decisivo

 

 

domani il resto, non vorrei che me querelasse il messaggero :D, Tomas come funziona?

Modificato da Smeland
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul Messaggero se ne parla apertamente con tanto di titolone e spiegazioni sull'immobilismo attuale

confermato anche sul Cdu senza fare nomi

 

quello che appare certo è che o si fa entro venerdì o non se ne fa più niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul Messaggero se ne parla apertamente con tanto di titolone e spiegazioni sull'immobilismo attuale

confermato anche sul Cdu senza fare nomi

 

quello che appare certo è che o si fa entro venerdì o non se ne fa più niente

l'offerta è di 15 milioni di euro..ma longarini ne vuole di più..angelini è il soggetto interessato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da qui a venerdi esercito tutte le preghiere che conosco, faccio tutte le macumbe possibili, passo dal sacro al profano pur di aiutare gli eventi a fare il loro corso.

 

Incrociamo le dita, toccamoce le palle, ferro, legno tutto. :biastimo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe...

D'ora in poi una connessione al giorno solo per verifica' la situazione. Me stanno già a veni' le palpitazioni.

Non posso regge.

A domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.