Vai al contenuto
Magic 1

Longarini vende?

Messaggi raccomandati

Consiglio ai giornalisti. Il Curatore del fallimento Edizioni Locali si chiama Gregorio Iannotta.

Il custode delle quote sequestrate Costantino Franci.

Nessuna trattativa può passare senza il loro consenso

 

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/1403686_1422703687946668_2071839944_o.jpg

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio ai giornalisti. Il Curatore del fallimento Edizioni Locali si chiama Gregorio Iannotta.

Il custode delle quote sequestrate Costantino Franci.

Nessuna trattativa può passare senza il loro consenso

 

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/1403686_1422703687946668_2071839944_o.jpg

Ma questi personaggi possono parlare pubblicamente di queste cose?

Ricordo che all'epoca qualcuno provò a parlarci e fu minacciato più o meno di denuncia... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel dubbio sono andato a Saint Ouen, gemellata con Terni, dove hanno diversi ganci che mi hanno fatto pensare a questo:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHI E' STA GENTE E STA SOCIETA'?

Edizioni Locali era l'editore del Corriere (dell'Umbria e gli altri) di proprietà di Edoardo Longarini, che fallì.

 

Il curatore fallimentare sequestrò le quote della Ternana Calcio SpA nell'opera di ripianamento dei debiti.

 

Gli "screzi" tra il nostro ex Sindaco Raffaelli e Longarini ci furono anche per questo fallimento, infatti, se non ricordo male al tempo era rappresentante sindacale del Corriere, ma potrei sbagliarmi se la memoria mi inganna, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto il messaggero che è l'unico giornale che con insistenza affronta l'argomento cessione; mi dicono che natili, colui che scrive, stà a roma e forse è più informato o più "giornalista d'assalto"

scrive che lo scoglio sembrano essere le fideiussioni obbligatorie depositate in lega che lo zio chiede ai nuovi di sottoscrivere; il problema sarebbe legato alla copertura dei rapporti pluriennali con alcuni giocatori: parla di avenatti e falletti

Scrive anche però che la trattativa è in stato avanzato ed in settimana si dovrebbe sapere tutto in bene o nel male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto il messaggero che è l'unico giornale che con insistenza affronta l'argomento cessione; mi dicono che natili, colui che scrive, stà a roma e forse è più informato o più "giornalista d'assalto"

scrive che lo scoglio sembrano essere le fideiussioni obbligatorie depositate in lega che lo zio chiede ai nuovi di sottoscrivere; il problema sarebbe legato alla copertura dei rapporti pluriennali con alcuni giocatori: parla di avenatti e falletti

Scrive anche però che la trattativa è in stato avanzato ed in settimana si dovrebbe sapere tutto in bene o nel male

Giovedi allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, se trovassi caricati più di 4 milioni per du capocolli come avenatti e Falletti, come minimo li sottrarrei e gli direi de portasseli a casa a fa i camerieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto il messaggero che è l'unico giornale che con insistenza affronta l'argomento cessione; mi dicono che natili, colui che scrive, stà a roma e forse è più informato o più "giornalista d'assalto"

scrive che lo scoglio sembrano essere le fideiussioni obbligatorie depositate in lega che lo zio chiede ai nuovi di sottoscrivere; il problema sarebbe legato alla copertura dei rapporti pluriennali con alcuni giocatori: parla di avenatti e falletti

Scrive anche però che la trattativa è in stato avanzato ed in settimana si dovrebbe sapere tutto in bene o nel male

confermo.

per le fideiussioni parla sia dei contratti con i calciatori (menzionando esplicitamente i due uruguagi) sia alle iscrizioni alla B della squadra (800.000 euro a campionato me pare de ricordà)... ma non è normale che sti oneri siano sostenuti da un eventuale nuova proprietà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio che il problema possano essere i contratti di avenatti e falletti, casomai potrebbe essere la cifra di acquisto sborsata che magari non è stata ancora interamente pagata ma dilazionata su più anni (ipotesi), come hanno fatto per Masi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio che il problema possano essere i contratti di avenatti e falletti, casomai potrebbe essere la cifra di acquisto sborsata che magari non è stata ancora interamente pagata ma dilazionata su più anni (ipotesi), come hanno fatto per Masi.

comunque, sostanzialmente, sarebbe solo un problema di prezzo della cessione (sotto forma obbligatoria di fidejussione ovvero sotto forma di pagamento vero e proprio), dovuto ai due capocolli Avenatti e Falletti.

Se zio Edo non riesce a vendere la Ternana per colpa di questi due contratti, gli sta bene...così impara pure a premiare chi li ha fatti (sotto forma di rinnovo contrattuale a Cozzella).

Zio Edo, me sa che stavolta hai scappellato....la prossima volta pensaci bene prima di rinnovare certi contratti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, sostanzialmente, sarebbe solo un problema di prezzo della cessione (sotto forma obbligatoria di fidejussione ovvero sotto forma di pagamento vero e proprio), dovuto ai due capocolli Avenatti e Falletti.

Se zio Edo non riesce a vendere la Ternana per colpa di questi due contratti, gli sta bene...così impara pure a premiare chi li ha fatti (sotto forma di rinnovo contrattuale a Cozzella).

Zio Edo, me sa che stavolta hai scappellato....la prossima volta pensaci bene prima di rinnovare certi contratti...

prima o poi anche i migliori sbagliano :D

 

;)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato visto co cuffia ed occhialetti giù la passeggiata!

Azz.... quanno???!!! Se è adesso scappo giù subbbitu che ce abbitu abbastanza vicinu!!! :lol: Devo da sape' le urdime notizie in anteprima assoluta!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente la cifra pattuita per i due fenomeni sarà spalmata su 2/3 anni, ergo il cerino in mano per le prossime scadenze rimarrebbe ai nuovi. E' difficile stabilire i margini della trattativa in questo senso. Da un lato chi vende, ovviamente cede anche gli oneri (del tipo se ti sta bene è così) compresa questa incredibile zavorra, dall'altro chi compra pensa: possibile che me devo appioppà, oltre alle pretede del Longa, anche sti du cancelli, fatto dovuto esclusivamente all'operato di Cozzella e il successivo avallo di Zadotti?

Io suggerirei ai nuovi di andare a fondo a questa vicenda, capire se possano esserci degli aspetti poco chiari, se qualcuno ha tratto dei vantaggi diretti o indiretti da tale operazione e questo possa aver arrecato un danno alla società. Non dovrebbe essere così difficile. Ognuno di noi oggi per esempio con il redditometro è sottoposto ad incroci di dati tali da capire se alle fonti di reddito ufficiali, ci possano essere altre fonti non legittime che giustifichino particolari tenori di vita e spese, inoltre, se ciò non bastasse ci possono essere approfondimenti di tipo investigativo.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente la cifra pattuita per i due fenomeni sarà spalmata su 2/3 anni, ergo il cerino in mano per le prossime scadenze rimarrebbe ai nuovi. E' difficile stabilire i margini della trattativa in questo senso. Da un lato chi vende, ovviamente cede anche gli oneri (del tipo se ti sta bene è così) compresa questa incredibile zavorra, dall'altro chi compra pensa: possibile che me devo appioppà, oltre alle pretede del Longa, anche sti du cancelli, fatto dovuto esclusivamente all'operato di Cozzella e il successivo avallo di Zadotti?

Io suggerirei ai nuovi di andare a fondo a questa vicenda, capire se possano esserci degli aspetti poco chiari, se qualcuno ha tratto dei vantaggi diretti o indiretti da tale operazione e questo possa aver arrecato un danno alla società. Non dovrebbe essere così difficile. Ognuno di noi oggi per esempio con il redditometro è sottoposto ad incroci di dati tali da capire se alle fonti di reddito ufficiali, ci possano essere altre fonti non legittime che giustifichino particolari tenori di vita e spese, inoltre, se ciò non bastasse ci possono essere approfondimenti di tipo investigativo.

 

Infatti il figlio de Lippi ha detto " perche mi dovete appoppiare la robba, io qst angora non lo riesco a capire....perche mi dovete appoppiare la robba...... PERCHE MI DOVETE APPOPPIARE LA ROBBAAAAAAAA!!!!!"

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo agli argomenti precedenti, che essendo la società Ternana, una espressione importante anche della collettività, teoricamente penso che un qualsiasi tifoso potrebbe sporgere denuncia per far chiarezza su questa operazione e far partire una indagine della magistratura, perché alla fine un danno alla società Ternana è anche un danno alla Terni sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.