Vai al contenuto
Razzotico

help cellulare "DA POCU"

Messaggi raccomandati

Amigos

 

devo cambia' (ahime) il cellulare :(

 

non sono patito de i-phone etc etc, non me frega niente

 

non me frega del legge le email (non è obbligatorio)

 

me serve solo un telefono x telefonare (se possibile con buona ricezione perche a volte devo essere rintracciabile x lavoro) e che faccia vedere/fare le foto (anche non di qualità eccelsa)

 

budget: 100-120 euro (ne una lira de più ne una lira de meno. cit)

 

gli NGM cm sono?

 

 

vai, fate sto brainstorming e fateme sape :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quella cifra starei alla larga da android.

Se puoi arrivare a 150-170 puoi trovare il Moto G che è ottimo ma a 120 non trovi Android decenti trovi solo patacche samsung o cinesate.

 

Devi ripiegare su WP, qualcosa tipo Nokia Lumia 520 o 625.

Wp è molto più fluido di android sulla fascia bassa ma ha purtroppo un'interfaccia orribile, ma questo è soggettivo ovviamente.

 

Ma se vuoi uno smartphone buono a quel prezzo non hai scelta.

 

Un Nokia Lumia è il telefono che fa per te.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quella cifra starei alla larga da android.

Se puoi arrivare a 150-170 puoi trovare il Moto G che è ottimo ma a 120 non trovi Android decenti a parte le cinesate.

 

Devi ripiegare su WP, qualcosa tipo Nokia Lumia 520 o 625.

Wp è molto più fluido di android sulla fascia bassa ma ha purtroppo un'interfaccia orribile, ma questo è soggettivo ovviamente.

 

Ma se vuoi uno smartphone buono a quel prezzo non hai scelta.

 

 

nokia lumia ha una buona ricezione?

 

Se prende bene ed è un buo rapporto qualità prezzo x me va bene

per curiosità, gli NGM come sono?

 

 

 

ps. considera calle' (ti ringrazio :)) che x me quello che hai scritto è mezzo arabo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

nokia lumia ha una buona ricezione?

 

Se prende bene ed è un buo rapporto qualità prezzo x me va bene

per curiosità, gli NGM come sono?

 

 

 

ps. considera calle' (ti ringrazio :)) che x me quello che hai scritto è mezzo arabo

Nokia è Nokia, come ricezione si è sempre difesa bene.

 

Del Lumia 520 se ne parla bene e costa veramente poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nokia è Nokia, come ricezione si è sempre difesa bene.

 

Del Lumia 520 se ne parla bene e costa veramente poco.

 

 

ho visto infatti, su amazon sta sui 90-100 euro, sarebbe ottimo

 

conviene prenderlo al negozio secondo te o lo ordino?

 

io spesso compro in internet, preferirei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ho visto infatti, su amazon sta sui 90-100 euro, sarebbe ottimo

 

conviene prenderlo al negozio secondo te o lo ordino?

 

io spesso compro in internet, preferirei

 

Se lo prendi su Amazon venduto e spedito da Amazon è una garanzia.

O comunque che sia almeno Spedito da Amazon.

 

Sennò guarda i volantini euronics mediaworld.

 

Questo è venduto e spedito da amazon.

 

Il vantaggio è che se non ti soddisfa glielo ridai entro un mese senza storie, senza chiedere e senza quella stronzata dei 15 minuti.

 

http://www.amazon.it/Nokia-Lumia-520-Smartphone-Italia/dp/B00BTG1ROM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1405937890&sr=8-4&keywords=lumia+520

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ti frega niente di rischiare un pò (nel senso, se non ti funziona diventa difficile - credo - farselo sostituire, ma non sono così sicuro... per le riparazioni dovrebbero anche fartele in Italia) puoi provare qualcosina di importazione parallela, su quelle cifre puoi cercare qualcosa con il chipset mediatek quadcore che come potenza dovrebbe essere grosso modo un moto g (per quel chipset 120 euro è pure una fascia 'alta'). Io un mese fa a 145 euro più spese mi sono fatto un mediatek octacore che in effetti va una bellezza (e li siamo grosso modo sulla potenza di un samsung s4).

 

ormai ti ci mettono pure direttamente kitkat mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amigos

 

devo cambia' (ahime) il cellulare :(

 

non sono patito de i-phone etc etc, non me frega niente

 

non me frega del legge le email (non è obbligatorio)

 

me serve solo un telefono x telefonare (se possibile con buona ricezione perche a volte devo essere rintracciabile x lavoro) e che faccia vedere/fare le foto (anche non di qualità eccelsa)

 

budget: 100-120 euro (ne una lira de più ne una lira de meno. cit)

 

gli NGM cm sono?

 

 

vai, fate sto brainstorming e fateme sape :D

 

 

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/asha230-dual-sim/

 

Nokia, fa le foto, è poco smart e costa 60 euri

Callea approvi?

nokia-asha-230-photo-gallery-6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Amigos

 

devo cambia' (ahime) il cellulare :(

 

non sono patito de i-phone etc etc, non me frega niente

 

non me frega del legge le email (non è obbligatorio)

 

me serve solo un telefono x telefonare (se possibile con buona ricezione perche a volte devo essere rintracciabile x lavoro) e che faccia vedere/fare le foto (anche non di qualità eccelsa)

 

budget: 100-120 euro (ne una lira de più ne una lira de meno. cit)

 

gli NGM cm sono?

 

 

vai, fate sto brainstorming e fateme sape :D

 

 

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/asha230-dual-sim/

 

Nokia, fa le foto, è poco smart e costa 60 euri

Callea approvi?

nokia-asha-230-photo-gallery-6.jpg

 

 

Il Lumia 520 è superiore e rientra nel budget.

L'Asha 230 è roba da fustino di Dash... costa 60 ma non ci spenderei più di 20 euro.

 

Quindi direi di no.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli ngm , io ne ho avuto uno e il primo modello era difettato, il sostituto è durato poco e poi il display mi si è aperto come carta velina (considerando cosa ha aperto la cricca - un metallo non troppo duro con spinta minima - credo un vetro più serio se ne sarebbe fatto un baffo).

 

però credo che per come lavorano puoi trovarci un pò di tutto, anche a livello qualitativo. Magari vedi se hanno qualcosa con qualche display ignorante tipo dragontrail o gorilla glass

 

komu anche rimarchia, usando anche quei cellulari con chipset mediatek di cui parlavo. A parità di cellulare credo costino un 40% di più dello stesso modello a marchio cinese, l'assistenza dovrebbe essere migliore di quella dell'importatore parallelo medio (anche se quelli che fanno sto lavoro da anni dovrebbero essersi scafati da questo punto di vista) - quindi se uno vuole prendere un komu può essere una buona idea trovare quali cellulari 'equivalenti' a marchio diverso ci sono in giro, poi ognuno fa le sue valutazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 120 euro ci trovi il moto E (su amazon spedito sta a 119 ), che non è male per quel prezzo anzi... con 30 euro di più prendi il moto g che invece è proprio un gran telefono.

Rispetto ad un telefono con wp io cercherei un 3310....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amigos

 

devo cambia' (ahime) il cellulare :(

 

non sono patito de i-phone etc etc, non me frega niente

 

non me frega del legge le email (non è obbligatorio)

 

me serve solo un telefono x telefonare (se possibile con buona ricezione perche a volte devo essere rintracciabile x lavoro) e che faccia vedere/fare le foto (anche non di qualità eccelsa)

 

budget: 100-120 euro (ne una lira de più ne una lira de meno. cit)

 

gli NGM cm sono?

 

 

vai, fate sto brainstorming e fateme sape :D

Lo sapevo che la pubblicità sulle majette de serie b avrebbe fruttato.

Cmq secondo me vai tranquillo con un nokia asha.

Callea i telefoni Huawei sono cinesate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo che la pubblicità sulle majette de serie b avrebbe fruttato.

Cmq secondo me vai tranquillo con un nokia asha.

Callea i telefoni Huawei sono cinesate?

in generale no, ho usato per alcuni mesi uno huawei y300 e intorno ai 120 euro, con importazione ufficiale, sono fra i marchi migliori... poi stiamo parlando di una dittarella che sfiora (anche se in altri ambiti principalmente) i 24 miliardi di dollari di fatturato...

 

il problema è che per quella cifra di huawei trovi solo dualcore e la reattività è quella che è... bisogna accontentarsi... però a quelle cifre se si vuole qualcosa di acquistabile per canali normali non si trova di molto meglio con android

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KOMU

straquoto..!

 

IL MIO VA UNA SPADA...

komu mini pagato a negozio 99 euro

ottima assistenza..

 

prima avevo un huawei per 2 anni e mezzo sempre pagato 99 euro (sottocosto se no veniva 199) e mi sono trovato bene anche con quello....

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo che la pubblicità sulle majette de serie b avrebbe fruttato.

Cmq secondo me vai tranquillo con un nokia asha.

Callea i telefoni Huawei sono cinesate?

 

Non condivido il consiglio per gli Asha.

 

Sono dispositivi di fascia bassissima destinati principalmente ai mercati del terzo mondo, nel caso specifico del modello postato da Gozzer parliamo di schermo da 2.8 pollici quindi inutilizzabile.

Anche se costa 60 non vale nemmeno 20 euro.

 

Come già detto con 100 euro, quindi entro il suo budget si prende il Lumia 520 che pur non amando WP è sicuramente un'altra cosa e ha lo schermo da 4" che è il minimo sindacale (escludendo il 4S che non ha nulla a che vedere con queste cianfrusaglie).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che Callea ha ragione...

con quel budget i terminali android non hanno molto da offrire.

il moto E non sarebbe male, solo che non hanno messo neppure l'autofocus sulla fotocamera rendendola di fatto inutilizzabile e Razzotico ha messo come unica condizione che faccia foto, quindi...

 

penso anche io che a quel prezzo vada bene il lumia 520, se poi decidi con un piccolo sforzo di arrivare a 150 e prendere un moto G, sicuramente non te ne pentiresti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che Callea ha ragione...

con quel budget i terminali android non hanno molto da offrire.

il moto E non sarebbe male, solo che non hanno messo neppure l'autofocus sulla fotocamera rendendola di fatto inutilizzabile e Razzotico ha messo come unica condizione che faccia foto, quindi...

 

penso anche io che a quel prezzo vada bene il lumia 520, se poi decidi con un piccolo sforzo di arrivare a 150 e prendere un moto G, sicuramente non te ne pentiresti

se uno si accontenta dello snapdragon del moto E le alternative ci sarebbero pure, per dire il komu mini dovrebbe andare grosso modo su quel livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

straquoto..!

 

IL MIO VA UNA SPADA...

komu mini pagato a negozio 99 euro

ottima assistenza..

 

prima avevo un huawei per 2 anni e mezzo sempre pagato 99 euro (sottocosto se no veniva 199) e mi sono trovato bene anche con quello....

E in più sono dual-sim...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo che la pubblicità sulle majette de serie b avrebbe fruttato.

Cmq secondo me vai tranquillo con un nokia asha.

Callea i telefoni Huawei sono cinesate?

 

no era solo x curiosità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido il consiglio per gli Asha.

 

Sono dispositivi di fascia bassissima destinati principalmente ai mercati del terzo mondo, nel caso specifico del modello postato da Gozzer parliamo di schermo da 2.8 pollici quindi inutilizzabile.

Anche se costa 60 non vale nemmeno 20 euro.

 

Come già detto con 100 euro, quindi entro il suo budget si prende il Lumia 520 che pur non amando WP è sicuramente un'altra cosa e ha lo schermo da 4" che è il minimo sindacale (escludendo il 4S che non ha nulla a che vedere con queste cianfrusaglie).

devo dire che Callea ha ragione...

con quel budget i terminali android non hanno molto da offrire.

il moto E non sarebbe male, solo che non hanno messo neppure l'autofocus sulla fotocamera rendendola di fatto inutilizzabile e Razzotico ha messo come unica condizione che faccia foto, quindi...

 

penso anche io che a quel prezzo vada bene il lumia 520, se poi decidi con un piccolo sforzo di arrivare a 150 e prendere un moto G, sicuramente non te ne pentiresti

 

mi hanno, consigliato samsung s3 mini

 

è un po' fuori budget ma con una pistola alla testa posso arrivarci :)

 

ha una buona ricezione?

 

mi hanno sconsigliato Windows

 

 

ps. Grazie a tutti x i consigli, molto attenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mi hanno, consigliato samsung s3 mini

 

è un po' fuori budget ma con una pistola alla testa posso arrivarci :)

 

ha una buona ricezione?

 

mi hanno sconsigliato Windows

 

 

ps. Grazie a tutti x i consigli, molto attenti

-Nessuno consiglia Windows Phone.

Ma con il budget imperativo categorico che ti eri imposto ("Non un euro di piu") non c'era altra scelta migliore.

Windows ha un'interfaccia vomitevole e poco software di qualità ma in quanto a sistema operativo è fluidissimo e veloce anche sulla fascia molto bassa.

 

-I Samsung li consiglia solo chi li vende.

Escludendo due o tre modelli nella fascia alta buoni come S5 o Note 3, nella fascia bassa è tutta monnezza.

 

Ti è già stato detto che con pochi euro in più ti fai il Moto G che è miliardi anni luce superiore al Galaxy S3 mini.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da parte mia , trova il modo di provare uno qualunque di questi dual core intorno al 1-1.3 gigahertz (anche l's3 mini è di quella famiglia li) e vedi come si muovono... perchè ci sta benissimo che preferisci un'interfaccia più cristiana piuttosto che windows phone, sacrificando un pò di fluidità (per dire io fra il mio vecchio y300 e un windows phone della stessa fascia mi terrei il primo, ma appunto dipende da quello che ti piace e da come lo usi).

 

p.s. farti un s3 mini 'con la pistola alla tempia' non è una buona politica, secondo me. Alle cifre con cui ti fai un mini ci fai roba di altre marche sensibilmente più performante (e a quei livelli fa comodo)

Modificato da wild.duck
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo ancora una volta con Callea.

Se il budget non può essere alzato, credo che un Lumia sia il compromesso migliore. Se dovessi scegliere tra un sistema buono ma poco fluido e uno meno buono ma fluido, scelgo il secondo. Soprattutto tenendo conto che a detta tua non hai bisogno di molte funzioni.

Se invece decidi con una pistola alla tempia di alzare il budget, allora ribadisco che il moto G è l'acquisto migliore in quella fascia di prezzo e nel confronto con s3 mini stravince anche in uno dei tuoi must, cioè la ricezione.

 

Mi sento invece di sconsigliarti un prodotto di importazione. Non perché non sia possibile fare buoni affari in quel settore, ma perché non mi pare che tu abbia voglia di sbatterti per cercare la soluzione ad eventuali problemi che dovessero sorgere e con prodotti del genere, non sempre si può fare ricorso all'assistenza quando serve

 

P. S. Non so se usi lo smartphone come navigatore, ma tieni conto che il moto G ha l'antenna GPS più veloce che io abbia mai visto. Il Fix è praticamente istantaneo ovunque

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Budget 100€: nokia 520. l'usabilità di un sistema operativo è soggettiva. Per me Windows phone (oltre che molto leggero e fluido) è molto adatto a chi è alle prime armi, l'interfaccia è intuitiva e tutto è facilmente raggiungibile una volta capito la logica (5 minuti e impari).

Budget 170€: motorola moto G (memoria 16GB oppure 8GB+SD). Al di sotto non mi sento di consigliare in ambito android. Motorola è una garanzia, ottima ricezione e batteria.

 

Lascia perde il resto, sulle cinesate so poco informato, però android è un sistema che s'appesantisce e tra un anno c'ho paura che ritrovi un cellulare inusabile.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie degli ottimi consigli, molto competenti, a tutti voi, in particolare ostinato, callea, Wild duck e col umbro.

 

:)

 

 

Lo sapevo che da qui dentro sarebbero uscite buone cose, mo' ce penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da expert Somma (in campania) il nokia 520 sta a 59€!

quindi ciro sabatini potrebbe averlo...Non so se tutte i negozi della catena aderiscono...

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da expert Somma (in campania) il nokia 520 sta a 59€!

quindi ciro sabatini potrebbe averlo...Non so se tutte i negozi della catena aderiscono...

dice di no, solo quelli di un certo gruppo (battipaglia , salerno etc.). Però potrebbe sentire comunque per sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da expert Somma (in campania) il nokia 520 sta a 59€!

quindi ciro sabatini potrebbe averlo...Non so se tutte i negozi della catena aderiscono...

 

 

dice di no, solo quelli di un certo gruppo (battipaglia , salerno etc.). Però potrebbe sentire comunque per sicurezza

 

semmai ci passo

cmq ogni sede ha suoi sconti specifici, x lo meno se fanno come euronics

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.