Vai al contenuto
LUCACIARA85

AIUTIAMO ANTONIO CONTE

Messaggi raccomandati

Non puoi presentarti in Europa con 2 pesi piuma come Giaccherini e Insigne e con 2 tartarughe come Montolivo e Motta contemporaneamente in campo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi presentarti in Europa con 2 pesi piuma come Giaccherini e Insigne e con 2 tartarughe come Montolivo e Motta contemporaneamente in campo.

Guarda sulle tartarughe, soprattutto montolivo hai ragione, sui pesi piuma non concordo. A pallone si gioca con i piedi e con la palla... Non bisogna fare a botte....sta sega dei neri, grossi, (i tipici francesi diciamo) ha fermato il nostro calcio a 15 anni fa e mentre la Spagna dominava il mondo con una squadra di mezze seghe noi qui a far giocare Ranocchia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Detto questo, caro Otap, come fai a dire che Montolivo non ha fatto così male?

Non ha recuperato un pallone

 

 

Su questa cosa sbatti male... Non so se hai letto sul topic del Milan che non avrei voluto credere alla statistica che dice che Montolivo è il migliore recuperatore di palloni a livello europeo. Per cui proprio ieri sera mi sono messo a vedere questa cosa. Ebbene io ne ho visti 6, ma il tabellino dice 7. Considera che, in Italia, viaggia a circa 9 di media. Quindi non è poi così lontano. Secondo me lui ha sulla coscienza il fattibilissimo gol dell'1-2 ad inizio secondo tempo (e sai benissimo quanto mi facciano incazzare i giocatori che non sono capaci di colpire bene la palla di punta con il piede secondario, alla calcio a 5 ;) ). E poi siamo seri, il vero problema ieri sera di Montolivo sono stati i tempi di gioco, la capacità delle incursioni, cosa che nel Milan non fa. è diventato un medianaccio di rottura e poco più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah... un'altra cosa: Montolivo 69 palloni giocati, Thiago Motta 66. Ora... non voglio fare il Sarri della situazione, però, tante volte, le partite vengono viste con tante sfaccettature psicologiche che disturbano. ;)

 

Edit: Insigne 5 palloni reucperati...

 

Sto amando il sito di Tuttosport. :wub::lol:

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io non ho nessun preconcetto su Montolivo, anzi, visto che ti piacciono le statistiche vai a vedere quanto e come ho parlato di lui nel tempo :lol:

A parte il fatto che per queste statistiche c'è un omino che preme i tastini per segnare 'ste cose e magari lo fa un po' a cazzo, io ho visto la partita e su quello mi baso.
Per dire, io ho visto giocare tantissime volte la palla dalle parti di Thiago Motta, spesso in condizioni piuttosto complicate, magari in questo calcolo c'entrano un po' di palloni toccati nella propria metà campo, magari senza pressione, sicuramente giocati nel modo più banale possibile.
Poi davvero, pare che stiamo commentando una partita di baseball, a che cazzo servono si numeretti? :lol:

 

Per me ieri è stato imbarazzante, peggio di lui forse solo Giaccherini, che aveva l'attenuante di aver giocato quattro giorni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io non ho nessun preconcetto su Montolivo, anzi, visto che ti piacciono le statistiche vai a vedere quanto e come ho parlato di lui nel tempo :lol:

A parte il fatto che per queste statistiche c'è un omino che preme i tastini per segnare 'ste cose e magari lo fa un po' a cazzo, io ho visto la partita e su quello mi baso.

Per dire, io ho visto giocare tantissime volte la palla dalle parti di Thiago Motta, spesso in condizioni piuttosto complicate, magari in questo calcolo c'entrano un po' di palloni toccati nella propria metà campo, magari senza pressione, sicuramente giocati nel modo più banale possibile.

Poi davvero, pare che stiamo commentando una partita di baseball, a che cazzo servono si numeretti? :lol:

 

Per me ieri è stato imbarazzante, peggio di lui forse solo Giaccherini, che aveva l'attenuante di aver giocato quattro giorni fa.

 

 

Hai ragione sulla storia dei numeretti però non insistere con la storia della metà campo, perché ci stanno i numeretti anche su quello (passaggi lunghi, passaggi corti, % di riuscita nella metà campo avversaria e non te crede). :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai ragione sulla storia dei numeretti però non insistere con la storia della metà campo, perché ci stanno i numeretti anche su quello (passaggi lunghi, passaggi corti, % di riuscita nella metà campo avversaria e non te crede). :lol:

 

Ecco, lasciamo perdere i numeretti :)

Insomma, possiamo tutti quanti auspicare che Montolivo resti al Milan a vita, ok? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco, lasciamo perdere i numeretti :)

Insomma, possiamo tutti quanti auspicare che Montolivo resti al Milan a vita, ok? :lol:

 

 

a giugno gli scade il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

 

Barzagli Bonucci Chiellini

 

Florenzi Verratti De Rossi Marchisio El Sharaawy

 

Eder Zaza

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo portieri:

È un reparto dove siamo messi abbastanza bene. Il titolare Buffon ha valide alternative in Sirigu, Perin (che però non ha esperienza internazionale) e Donnarumma (il futuro). Sono contento che sia passato l'amore di Conte per Padelli. Penso che i 3 portieri siano scelti tra questi 4 o 5 se aggiungiamo Marchetti.

 

Capitolo difensori:

Bonucci e Barzagli sicuri del posto, Chiellini non sta facendo una grande stagione ma verrà sicuramente convocato. Le convocazioni dipenderanno dal modulo con cui vorrà giocare il ct ma l'impressione è che si punterà su giocatori abili a fare più ruoli in modo da poter giocare sia a 3 che a 4. Darmian è al sicuro, De sciglio al Milan non sta giocando (e mi dispiace perché sto ragazzo si sta perdendo) ma credo sia tra i convocati. Romagnoli sta facendo una buona stagione al Milan e sarà un ottimo rincalzo. Spero non venga convocato Ranocchia. Questa difesa secondo me non vale un'unghia della difesa del 2006 (Zambrotta Nesta materazzi Cannavaro grosso)

 

Capitolo centrocampisti:

Con Verratti Marchisio e De Rossi abbiamo un ottimo trio di centrocampo, buoni anche Bonaventura Florenzi e Candreva e uno tra Thiago Motta e Montolivo (entrambi no altrimenti la moviola in campo non servirà).

 

Capitolo attaccanti:

Al momento El Sharaawi deve giocare perché sta facendo il fuoco insieme ad Insigne. Non abbiamo centravanti di livello Mondiale (purtroppo le altre, anche le nazionali minori, li hanno). Completo il reparto con Zaza Pellè e Berardi (avrà poca esperienza ma sicuramente è meglio dell'Eder attuale). Attenzione anche ad Immobile che a conte piace

Modificato da granata100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te si dimenticato Soriano e parolo che sicuramente lo porterà, con Bonaventura sono assolutamente da convocare!!!

Romagnoli e Rugani credo che questo europeo lo salteranno come anche Bernardeschi tutti e tre classe 94!!

Il centravanti secondo me attualmente deve essere Pellè!!! Poi Zaza Immobile e Eder sono valide alternative, per gli esterni ci sono El sharwy insigne o anche da adattare Candrrva giaccherini Bonaventura, da valutare a seconda del modulo che adotterà!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi per il mondiale spese che questi calciatori che elencheró no si perdereanno nel giro di 2 anni perché il futuro della nazionale saranno loro.

 

Donnarumma

Perin

Rugani

Romagnoli

Cataldi

Benassi

Baselli

Verratti (ovviamente già affermato una spanna sopra a tutti ;) )

Bernardeschi

Berardi

Belotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque vorrei far notare che quest'anno Ogbonna ha giocato sempre da titolare nella difesa del westham.

Okaka per i gusti miei può rimanere anche a casa! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque vorrei far notare che quest'anno Ogbonna ha giocato sempre da titolare nella difesa del westham.

Okaka per i gusti miei può rimanere anche a casa! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo portieri:

È un reparto dove siamo messi abbastanza bene. Il titolare Buffon ha valide alternative in Sirigu, Perin (che però non ha esperienza internazionale) e Donnarumma (il futuro). Sono contento che sia passato l'amore di Conte per Padelli. Penso che i 3 portieri siano scelti tra questi 4 o 5 se aggiungiamo Marchetti.

 

Capitolo difensori:

Bonucci e Barzagli sicuri del posto, Chiellini non sta facendo una grande stagione ma verrà sicuramente convocato. Le convocazioni dipenderanno dal modulo con cui vorrà giocare il ct ma l'impressione è che si punterà su giocatori abili a fare più ruoli in modo da poter giocare sia a 3 che a 4. Darmian è al sicuro, De sciglio al Milan non sta giocando (e mi dispiace perché sto ragazzo si sta perdendo) ma credo sia tra i convocati. Romagnoli sta facendo una buona stagione al Milan e sarà un ottimo rincalzo. Spero non venga convocato Ranocchia. Questa difesa secondo me non vale un'unghia della difesa del 2006 (Zambrotta Nesta materazzi Cannavaro grosso)

 

Capitolo centrocampisti:

Con Verratti Marchisio e De Rossi abbiamo un ottimo trio di centrocampo, buoni anche Bonaventura Florenzi e Candreva e uno tra Thiago Motta e Montolivo (entrambi no altrimenti la moviola in campo non servirà).

 

Capitolo attaccanti:

Al momento El Sharaawi deve giocare perché sta facendo il fuoco insieme ad Insigne. Non abbiamo centravanti di livello Mondiale (purtroppo le altre, anche le nazionali minori, li hanno). Completo il reparto con Zaza Pellè e Berardi (avrà poca esperienza ma sicuramente è meglio dell'Eder attuale). Attenzione anche ad Immobile che a conte piace

De sciglio è un giocatore mediocre non da nazionale e in teoria neanche da Milan, ha avuto la grande opportunità al mondiale 2014 in Brasile. Un terzino che a 22 anni a un modiale da titolare non corre che ci fai!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bardi 6; Donati 5,5, Bianchetti 6, Caldirola 5, Regini 5; Florenzi 6 (13' st Saponara 5,5), Rossi 5,5, Verratti 5,5 (28' st Crimi sv), Insigne 5,5; Immobile 6 (13' st Gabbiadini 5,5), Borini 6. A disp.: Colombi, Leali, Biraghi, Capuano, Bertolacci, Sansone, Destro, Paloschi. Ct: Mangia 5,5.

 

 

Questa è la squadra che è arrivata in finale all'europeo inder 21 di tre anni fa. Praticamente solo in quattro/cinque sono in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De sciglio è un giocatore mediocre non da nazionale e in teoria neanche da Milan, ha avuto la grande opportunità al mondiale 2014 in Brasile. Un terzino che a 22 anni a un modiale da titolare non corre che ci fai!!

Hai ragione però al momento di laterali difensivi, a parte Florenzi e darmian, chi hai in grado di poter reggere il confronto con i migliori d'Europa?

Secondo me De sciglio non è scarso ma sta seguendo la strada di Santon, a forza di dire "il nuovo Maldini, il nuovo Facchetti, li hanno bruciati entrambi (per de sciglio ancora qualche speranza la ho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di Esterni credo porterà:

 

- Darmian capace di giocare terzino destro e sinistro e nella difesa a 3

- Florenzi capace di fare terzino ed esterno alto

- Antonelli l'unico mancino che gioca e assomiglia un giocatore

 

De Silvestri nemmeno nel Congo giocherebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Marchisio anche verratti e'out,penso che all'europeo ci presentiamo per la prima volta con una delle nazionali più deboli in assoluto..

Spero in una smentita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA CONVOCATI AZZURRI LA PROBABILE LISTA DI ANTONIO CONTE / ROMA - Nel tardo pomeriggio di oggi, il commissario tecnico dell'Italia Antonio Conte ufficializzerà la lista dei calciatori convocati per lo stage della Nazionale in programma da mercoledì a venerdì a Coverciano. L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' anticipa la lista dei probabili convocati. Non figurano nell'elenco i calciatori juventini (tranne forse Bonucci, squalificato in Coppa Italia, ma la società bianconera potrebbe non concederlo: altro piccolo caso in arrivo?), i milanisti e Thiago Motta e Okaka impegnati rispettivamente in Francia e Belgio. Il ct approfitterà della finale di Coppa Italia per valutare Rugani, Antonelli, Bonaventura, De Sciglio e Montolivo.


PORTIERI: Padelli, Sportiello, Mirante


DIFENSORI: Acerbi, Astori, Bonucci, Ranocchia, Ogbonna


LATERALI: De Silvestri, Zappacosta, Candreva, Giaccherini, Bernardeschi, Florenzi, El Shaarawy


CENTROCAMPISTI: Parolo, Cataldi, Benassi, Jorginho, Soriano, De Rossi


ATTACCANTI: Pellè, Insigne, Eder, Immobile, Belotti, Pavoletti, Gabbiadini, Berardi.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.