Vai al contenuto
Scoppea

Caro amico scucchione..

Messaggi raccomandati

Come vedi è una rota che gira. Ricordo quando ci hai accolto in quel pomeriggio triste di qualche anno fa ironizzando con numerosi stendardi sulle nostre infinite problematiche in un momento storico davvero duro per noi. La partita la perdemmo 2-1 e fu la mia ultima apparizione in quel del Curi.

Da quel dì chi di ironia ferisce di ironia perisce, da quel giorno ci siamo perduti di vista, gli ultimi derby a porte chiuse eppoi...eppoi il vostro fallimento, il derby contro lo Sporting Terni, la Serie D (categoria alla quale tu ironizzasti nei primi anni 90) e tua immensa presunzione spazzava via in un istante. Ora dopo alcuni bregni piuttosto duri da digerire, vedi Favasuli, sei tornato come al solito più presuntuoso che mai, ed infatti dopo il 2-1 come di consueto hai cominciato ad esultare, come sempre prima del tempo...e così anche stavolta la tua scucchia si è manifestata in tutto il suo splendore. Ad oggi il presente dice questo, la rota gira, noi non ce la passeremo bene come sottolinei te, ma da quel triste pomeriggio quante soddisfazioni che m'hai dato scucchione mio,......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo che i ternani affibiano dei caratteri razziali ai perugini (il mento, il naso alla dante, la couperose) eppure molti dei tifosi perugini che ho visto in giro somigliavano più a balotelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bregno!!!! ahahahahahah :burt::burt::burt:

me pare che non stanno a rosicà un granchè....d'altronde "du tiri du golle...de che stam' a parlà"....E POI VE CHIEDETE PERCHE' PER NOI C'HA IL SAPORE DI UNA VITTORIA???? ce basta poco per sta contenti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vedi è una rota che gira. Ricordo quando ci hai accolto in quel pomeriggio triste di qualche anno fa ironizzando con numerosi stendardi sulle nostre infinite problematiche in un momento storico davvero duro per noi. La partita la perdemmo 2-1 e fu la mia ultima apparizione in quel del Curi.

Da quel dì chi di ironia ferisce di ironia perisce, da quel giorno ci siamo perduti di vista, gli ultimi derby a porte chiuse eppoi...eppoi il vostro fallimento, il derby contro lo Sporting Terni, la Serie D (categoria alla quale tu ironizzasti nei primi anni 90) e tua immensa presunzione spazzava via in un istante. Ora dopo alcuni bregni piuttosto duri da digerire, vedi Favasuli, sei tornato come al solito più presuntuoso che mai, ed infatti dopo il 2-1 come di consueto hai cominciato ad esultare, come sempre prima del tempo...e così anche stavolta la tua scucchia si è manifestata in tutto il suo splendore. Ad oggi il presente dice questo, la rota gira, noi non ce la passeremo bene come sottolinei te, ma da quel triste pomeriggio quante soddisfazioni che m'hai dato scucchione mio,......

che bregno!!!! ahahahahahah :burt::burt::burt:

'Sto video la dice tutta che Rosiconi che so'.

 

La TERNANA ha fatto du' tiri, Falcinelli non andava espulso e per noi gioca' contro de loro è come giocare contro il Real!

 

Infatti per loro, che considerano il derby una partita come le altre andare allo stadio in più de 15000 è normale, il rosica' sugli episodi, che poi tanto episodi non sono, non è segno che TE BRUGIA?

 

Merduggi' POZZI FA UN VOMITO! De sangue però!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pure a voi ve dà la sensazione che s'arsumijano tutti?

Sembrano tutti fatti co lu stampino,brutti quant'en cangheru e unu più stupidu de n'andro!

Dio ce ne guardi!

Se me nasceva un fijo cucì lu buttavo dalla rupe Tarpea!!

Modificato da crazy fan
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

'Sto video la dice tutta che Rosiconi che so'.

 

La TERNANA ha fatto du' tiri, Falcinelli non andava espulso e per noi gioca' contro de loro è come giocare contro il Real!

 

Infatti per loro, che considerano il derby una partita come le altre andare allo stadio in più de 15000 è normale, il rosica' sugli episodi, che poi tanto episodi non sono, non è segno che TE BRUGIA?

 

Merduggi' POZZI FA UN VOMITO! De sangue però!

so riuscito a trova' uno più bruttu de me!

 

ammazza che scucchie e quanto rosicano!hanno disboscato mezza umbria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pure a voi ve dà la sensazione che s'arsumijano tutti?

Sembrano tutti fatti co lu stampino,brutti quant'en cangheru e unu più stupidu de n'andro!

Dio ce ne guardi!

Se me nasceva un fijo cucì lu buttavo dalla rupe Tarpea!!

vero e anche le loro voci spesso si somigliano...sarà che parlare con la bocca piena non aiuta e conferisce un certo timbro! :D

comunque, menzione d'onore oltre che per "bruGia" per "l'espulsione di falcinelli credo sia il fatto cruGiale"

e poi, poracci, dopo anni difficili con oboDo, Do praDo, je ce mancavano taDDei e proveDel! ah, e pure golDaniga!

un po' li capisco, è dura parlare sempre così e chiamare giocatori co' sti nomi!

la soluzione sarebbe tacere, ma so perugini!

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ecco questa è una cosa che non ho mai capito

ho conosciuto marscianesi con la parlata simil-perugina e altri esenti da gnocco

 

possibile?

saranno bastardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ecco questa è una cosa che non ho mai capito

ho conosciuto marscianesi con la parlata simil-perugina e altri esenti da gnocco

 

possibile?

è na cosa tipica delle aree de confine tra varietà linguistiche (o dialetti, o lingue) molto diverse... essendo alcuni tratti fonetici completamente discordanti, inevitabilmente il singolo individuo della comunità de confine linguistico finirà per il dovè selezionà un tratto piuttosto che un altro!

per esempio nel paese della mia ragazza, trovandose a metà strada tra due centri urbani con cadenze completamente diverse, trovi gente che parla con una cadenza prettamente più maceratese ed altra che parla praticamente il favrianese, a seconda che il proprio nucleo familiare, lavorativo o de amici sia più spostato verso Matelica piuttosto che verso Fabriano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.