Vai al contenuto
Kiwi

Er Pupone

Messaggi raccomandati

Totti è stato un leader e un calciatore di alta qualità tecnica

i campioni sono un'altra cosa proprio

 

per carità esistono campioni ancora più campioni. non si discute.

però non è possibile per me etichettarlo come

 

uno che ha fatto della antisportività sul campo la sua cifra caratteristica

 

 

perchè mi sembra un'esagerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che marea de cazzate da tifosi foderate da buon senso..

Uno è juventino e allora non gliela fa a fare i complimenti a Totti senza tirare dentro.. i suoi grandi campioni..

L'altro da laziale parla di comportamento..

Con questo metro di giudizio Maradona è una mezza sega allora..

I calciatori vanno giudicati per quello che fanno in campo..e Totti è stato un fenomeno anche per la longevità (a dimostrazione che forse è stato esemplare dal punto di vista comportamentale)..

Poi se ha dato un zampatone a balotelli o uno sputaccio a poulsen (nel 2004) pazienza..

 

Non è che scommette sulle partite o mettese l'88 è meglio..

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fogueres, hai fatto una lista di giocatori che erano tutti a fine carriera, tranne buffon che comunque come giustamente ha scritto spada era trentenne. e con tutto il rispetto che ho per buffon, che è veramente il portiere più forte che ho mai visto giocare, dubito che a torino rappresenta e rappresenterà mai quello che invece è totti per la roma e i romanisti. totti di partite ne ha vinte parecchie da solo ed è stato un collante incredibile per la squadra, in un ambiente come quello romano che è tutt'altro che facile.

 

e non credo di fare un torto a nessuno se scrivo che totti è assieme a baggio il giocatore italiano più forte degli ultimi cinquant'anni, uno che da solo vale(va) il prezzo del biglietto. in quanto a classe baggio per me gli è superiore, ma baggio ha comunque dato il meglio di se nelle piccole. totti è stato un giocatore veramente completo, il miglior marcatore in italia dopo piola. avrebbe veramente potuto giocare in altri palcoscenici e vincere ben più che uno scudetto e qualche coppa italia, e forse è proprio per questo che non vuole smettere... da quel lato probabilmente non è "sazio".

 

ma totti è veramente uno da clonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fogueres, hai fatto una lista di giocatori che erano tutti a fine carriera, tranne buffon che comunque come giustamente ha scritto spada era trentenne. e con tutto il rispetto che ho per buffon, che è veramente il portiere più forte che ho mai visto giocare, dubito che a torino rappresenta e rappresenterà mai quello che invece è totti per la roma e i romanisti. totti di partite ne ha vinte parecchie da solo ed è stato un collante incredibile per la squadra, in un ambiente come quello romano che è tutt'altro che facile.

 

e non credo di fare un torto a nessuno se scrivo che totti è assieme a baggio il giocatore italiano più forte degli ultimi cinquant'anni, uno che da solo vale(va) il prezzo del biglietto. in quanto a classe baggio per me gli è superiore, ma baggio ha comunque dato il meglio di se nelle piccole. totti è stato un giocatore veramente completo, il miglior marcatore in italia dopo piola. avrebbe veramente potuto giocare in altri palcoscenici e vincere ben più che uno scudetto e qualche coppa italia, e forse è proprio per questo che non vuole smettere... da quel lato probabilmente non è "sazio".

 

ma totti è veramente uno da clonare.

Bufe' sul valore tecnico di Totti credo ci sia poco da discutere: campione.

 

La differenza l'hai detta tu.Buffon non potrà essere come Totti per un motivo sostanziale: alla Juventus conta più la società rispetto al giocatore. Sabato gioca una squadra diversa per 7/8 elementi rispetto al 2015.

Il mio discorso è su questo: a Roma in questi 20-25 anni a volte ha contato più Totti della Roma. Lui ha un po' giocato con questo facendo il bello e cattivo tempo.

A me personalmente sta simpatico. Uno se ama il calcio mette via lo sputo a Poulsen e altre fregnacce. Totti è il calcio.

 

Che i giocatori rimasti alla Juventus in serie B fossero bolliti e vecchi mi pare eccessivo.

Alcuni erano campioni del mondo o vice-campioni e mercato lo avrebbero avuto.

Buffon di anni ne aveva 28 era arrivato 2 al pallone d'oro.

Camoranesi 30 anni, Trezeguet 29 anni.

Posso capire Del Piero 32 anni ,Nedved 34 anni.

 

I seguenti coetanei non è che siano andati con

Cannavaro a 33 anni è andato al Real Madrid, insieme a Emerson ( 30 anni).

 

Thuram 34 anni è andato al Barcellona insieme a Zambrotta 29 anni.

 

Soprattutto Buffon è rimasto negli anni disgraziatissimi di Del Neri, Ferrara, Zaccheroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fogueres, hai fatto una lista di giocatori che erano tutti a fine carriera, tranne buffon che comunque come giustamente ha scritto spada era trentenne. e con tutto il rispetto che ho per buffon, che è veramente il portiere più forte che ho mai visto giocare, dubito che a torino rappresenta e rappresenterà mai quello che invece è totti per la roma e i romanisti. totti di partite ne ha vinte parecchie da solo ed è stato un collante incredibile per la squadra, in un ambiente come quello romano che è tutt'altro che facile.

 

e non credo di fare un torto a nessuno se scrivo che totti è assieme a baggio il giocatore italiano più forte degli ultimi cinquant'anni, uno che da solo vale(va) il prezzo del biglietto. in quanto a classe baggio per me gli è superiore, ma baggio ha comunque dato il meglio di se nelle piccole. totti è stato un giocatore veramente completo, il miglior marcatore in italia dopo piola. avrebbe veramente potuto giocare in altri palcoscenici e vincere ben più che uno scudetto e qualche coppa italia, e forse è proprio per questo che non vuole smettere... da quel lato probabilmente non è "sazio".

 

ma totti è veramente uno da clonare.

approvo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un esempio di campione ?

Gaetano Scirea

 

quello si

 

ma ce ne sono molti altri, il fatto è che è romanista e quindi ad un laziale è leggittimo che stia più sul culo che ad altri, ma alla fine va visto un pò oltre i colori della maglia che indossa. Io da milanista uno come totti non posso che ammirarlo, e lo dico perchè trovo più facile che un maldini sia rimasto al milan visto e considerato che comunque ha giocato in una delle squadre piu vincenti di sempre. Ci sarebbe rimasto lo stesso, è indubbio per mille motivi, ma sarebbe stato piu difficile per lui. Totti ha rinunciato a moltissime opportunità di vittoria.

 

Onestamente ha tutta la mia stima.

 

ps. la dimostrazione che a te stia sul culo e non sei oggettivo è dimostrata dal fatto che lo chiami "recordman di derby persi" ma altrettanto oggettivamente è anche recordman di derby vinti e di marcature nei derby! il tutto perchè è recordman di derby giocati!

;)

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, io la penso come Adriatico e come Sdd però il fatto di essere sempre rimasto alla Roma per me è stata sì una romantica che però nel giudizio prettamente tecnico è un aspetto negativo che ne peggiora (minimamente, sia chiaro) il giudizio.

Rimettersi in gioco in squadre con altri campioni, con spogliatoi e ambienti meno "rispettosi" è una sfida che a Totti è mancata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, io la penso come Adriatico e come Sdd però il fatto di essere sempre rimasto alla Roma per me è stata sì una romantica che però nel giudizio prettamente tecnico è un aspetto negativo che ne peggiora (minimamente, sia chiaro) il giudizio.

Rimettersi in gioco in squadre con altri campioni, con spogliatoi e ambienti meno "rispettosi" è una sfida che a Totti è mancata.

 

questo è vero, mi trovi d'accordo.

 

Ora il paragone non regge magari troppo ma è quello che ho sempre sostenuto essere un limite di Messi, ovvero il non aver mai provato a giocare con altre squadre in altri campionati magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, io la penso come Adriatico e come Sdd però il fatto di essere sempre rimasto alla Roma per me è stata sì una romantica che però nel giudizio prettamente tecnico è un aspetto negativo che ne peggiora (minimamente, sia chiaro) il giudizio.

Rimettersi in gioco in squadre con altri campioni, con spogliatoi e ambienti meno "rispettosi" è una sfida che a Totti è mancata.

Dovresti dire lo stesso allora anche di messi ancorato col collante a barcellona. Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

questo è vero, mi trovi d'accordo.

 

Ora il paragone non regge magari troppo ma è quello che ho sempre sostenuto essere un limite di Messi, ovvero il non aver mai provato a giocare con altre squadre in altri campionati magari.

e anche del Piero allora..tra l'altro questi tre hanno anche in comune di aver sempre inciso poco in nazionale..sarà un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, secondo me fondamentalmente vale sia per Messi, che per Del Piero che per molte bandiere del calcio ma, dettaglio importante, un conto è ritagliarsi uno spazio in squadre più ambiziose, piene di campioni e sempre pronte ad averne di nuovi, un conto è farlo in una grande squadra ma meno ambiziosa e più altalenante come la Roma.

Le pressioni e le concorrenze sono diverse, Del Piero, per dire, fece tanta panchina quando arrivò Ibrahimovic ad esempio..

Tutto questo, ripeto, senza voler sminuire il valore di Totti che,,secondo me, rimane uno dei cinque/dieci italiani più forti di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo, ripeto, senza voler sminuire il valore di Totti che,,secondo me, rimane uno dei cinque/dieci italiani più forti di sempre.

direi uno dei quattro

 

09cal03f3-k8OD-U430601022522360EBI-590x4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totti e' stato un grandissimo giocatore,onore a lui ma non l'ho mai ritenuto un fuoriclasse..

Del Piero secondo me gli stava una spanna sopra,Roberto Baggio(vero fuoriclasse) 3 spanne sopra.

opinione personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totti e' stato un grandissimo giocatore,onore a lui ma non l'ho mai ritenuto un fuoriclasse..

Del Piero secondo me gli stava una spanna sopra,Roberto Baggio(vero fuoriclasse) 3 spanne sopra.

opinione personale

per me il contrario: TOTTI il migliore, DEL PIERO secondo, BAGGIO terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totti e' stato un grandissimo giocatore,onore a lui ma non l'ho mai ritenuto un fuoriclasse..

Del Piero secondo me gli stava una spanna sopra,Roberto Baggio(vero fuoriclasse) 3 spanne sopra.

 

per me il contrario: TOTTI il migliore, DEL PIERO secondo, BAGGIO terzo.

 

BAGGIO, TOTTI, DEL PIERO nell'ordine.

 

avete notato che del piero è posizionato sempre al secondo posto?

 

altri esempi:

in ordine alfabetico: baggio, del piero, totti

in ordine di età: totti, del piero, baggio

in ordine di altezza: baggio, del piero, totti

in ordine di peso: baggio, del piero, totti

in ordine casuale (estrazione davanti ad un notaio): totti, del piero, baggio

in ordine casuale (2): totti, del piero, baggio

in ordine casuale (3): baggio, del piero, totti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.