Vai al contenuto
Ussaro

Non c'é entusiasmo

Messaggi raccomandati

Come molti di voi sanno, oltre alla Ternana seguo fin da bambino il Torino. É incredibile come in alcuni campionati, le sorti di queste due squadre si sovrappongano. In questa stagione, Ternana e Torino stanno ottenendo gli stessi risultati, ed entrambe provengono da un calciomercato nel quale hanno ceduto i loro pezzi pregiati (Cerci e Immobile per il Torino, Antenucci per la Ternana) rimpiazzandoli con giovani di belle speranze. Entrambe le societá, poi, sono reduci da un calciomercato invernale al di sotto delle aspettative...ed entrambe le societá possono contare su due allenatori molto preparati e capaci di tirar fuori il meglio da ogni giocatore.

 

Eppure...

 

A Torino c'é entusiasmo. Perche la societá di Cairo, pur con tutti i suoi limiti, non ha ucciso i sogni dei tifosi. Quindi, chi segue il Toro sá' in coscienza, che sará grasso che cola se i granata riuscissero a chiudere al settimo posto...ma sognare rimane lecito, ed il quarto posto é a soli 4 punti! Tutti sanno che Cairo aveva promesso un attaccante giovane da affiancare a Quagliarella e un altro attaccante di grande esperienza...che non sono arrivati....in compenso peró é arrivato Maxi Lopez. Peró questi giovani crescono ad ogni partita e vederli giocare é molto piacevole. Quando un paio di societá hanno provato a prendere Quagliarella, il Torino si é precipitato a comunicare ufficialmente e a mezzo stampa che il giocatore era incedibile. Non potendo arrivare ai giocatori che servivano a Ventura per migliorare la rosa, la societá ha comunque ivestito pesantemente sul settore giovanile, strappando giocatori a milan, juventus e bayern...anche questo significa programmare

 

A terni non c'é entusiasmo. Perché c'é un modo di comunicare e di rapportarsi con l'ambiente che, inevitabilmente, finiscono per mortificare anche la voglia di sognare. Mai una smentita ufficiale, mai una presa di posizione che dia l'impressione di forza e di un certo potere contrattuale con altre societá. Tutti hanno l'impressione che quello che la squadra sta faticosamente costruendo sia un equilibrio molto instabile, esposto a possibili rovesci. Il Trapani si interessa a Ceravolo? Ma cosa ci vuole, a scanso di equivoci, a dichiararlo incedibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Il Trapani si interessa a Ceravolo? Ma cosa ci vuole, a scanso di equivoci, a dichiararlo incedibile?

semplice, non era affatto incedibile.

è solo che hanno offerto poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare anche a me, che sono solo un esterno: A fronte di una grande e appassionata tifoseria, di un ottimo mister e di una buona squadra.....c'è una società che definire scadente è poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare anche a me, che sono solo un esterno: A fronte di una grande e appassionata tifoseria, di un ottimo mister e di una buona squadra.....c'è una società che definire scadente è poco.

parli del Toro? :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà pure come scrivete voi, ma io quando vedo quei colori magici in partite come quella di ieri mi entusiasmo.

 

Sarò rincojonito, ma dalle è dalle 19:50 di ieri che sto a picchio dritto, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come molti di voi sanno, oltre alla Ternana seguo fin da bambino il Torino. É incredibile come in alcuni campionati, le sorti di queste due squadre si sovrappongano. In questa stagione, Ternana e Torino stanno ottenendo gli stessi risultati, ed entrambe provengono da un calciomercato nel quale hanno ceduto i loro pezzi pregiati (Cerci e Immobile per il Torino, Antenucci per la Ternana) rimpiazzandoli con giovani di belle speranze. Entrambe le societá, poi, sono reduci da un calciomercato invernale al di sotto delle aspettative...ed entrambe le societá possono contare su due allenatori molto preparati e capaci di tirar fuori il meglio da ogni giocatore.

 

Eppure...

 

A Torino c'é entusiasmo. Perche la societá di Cairo, pur con tutti i suoi limiti, non ha ucciso i sogni dei tifosi. Quindi, chi segue il Toro sá' in coscienza, che sará grasso che cola se i granata riuscissero a chiudere al settimo posto...ma sognare rimane lecito, ed il quarto posto é a soli 4 punti! Tutti sanno che Cairo aveva promesso un attaccante giovane da affiancare a Quagliarella e un altro attaccante di grande esperienza...che non sono arrivati....in compenso peró é arrivato Maxi Lopez. Peró questi giovani crescono ad ogni partita e vederli giocare é molto piacevole. Quando un paio di societá hanno provato a prendere Quagliarella, il Torino si é precipitato a comunicare ufficialmente e a mezzo stampa che il giocatore era incedibile. Non potendo arrivare ai giocatori che servivano a Ventura per migliorare la rosa, la societá ha comunque ivestito pesantemente sul settore giovanile, strappando giocatori a milan, juventus e bayern...anche questo significa programmare

 

A terni non c'é entusiasmo. Perché c'é un modo di comunicare e di rapportarsi con l'ambiente che, inevitabilmente, finiscono per mortificare anche la voglia di sognare. Mai una smentita ufficiale, mai una presa di posizione che dia l'impressione di forza e di un certo potere contrattuale con altre societá. Tutti hanno l'impressione che quello che la squadra sta faticosamente costruendo sia un equilibrio molto instabile, esposto a possibili rovesci. Il Trapani si interessa a Ceravolo? Ma cosa ci vuole, a scanso di equivoci, a dichiararlo incedibile?

scusami ma su questo non sono d'accordo....ha smentito più volte cozzella in questi ultimi due anni che lu poro paolo villaggio per di che era ancora vivo...zadotti ha smentito pure de avecce un fratello. e su ceravolo non si poteva dichiararlo incedibile per il semplice fatto che con una buona offerta sarebbe andato via, cosa che non me so sognata ma è stata detta in più di un'intervista dal ds

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me me sembra che l'entusiasmo sia finito anche in serie a...realtà come napoli verona firenze(Fiesole a parte) parma ...stadi mezxi vuoti..e le società non centrano niente ..il calcio è stato spremuto a dovere...da tv e quant'altro

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà pure come scrivete voi, ma io quando vedo quei colori magici in partite come quella di ieri mi entusiasmo.

 

Sarò rincojonito, ma dalle è dalle 19:50 di ieri che sto a picchio dritto, ...

Anche io!!! Ieri ho letteralmente eiaculato!!! come penso al futuro, me diventa come quanno me vado a fa lu bagno a Stifone!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà pure come scrivete voi, ma io quando vedo quei colori magici in partite come quella di ieri mi entusiasmo.

 

Sarò rincojonito, ma dalle è dalle 19:50 di ieri che sto a picchio dritto, ...

Ma quello anche io (come un po' tutti qua immagino).

Però non è che pensi "in grande" e non poli sta mai tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me lo stadio è fondamentale per creare entusiasmo, uno stadio dimensionato per gli standard attuali, moderno, funzionale, dove l'acustica la fa da padrona...in più una squadra che ci gioca con le palle...e per ultimo ma non per ultimo, una società normale.

eccolo che ritorna l'entusiasmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che a Torino con alti e bassi la protesta verso la società c'è sempre, ora è mitigata da 4 vittorie consecutive ma non dimentichiamoci le lamentele di Ventura un paio di mesi fa, e il gestaccio del taglio della gola.verso un tifoso

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il taglio della gola? Questa mi è sfuggita, Cappuccino: Disponi di qualche foto?

Modificato da Kiwi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il taglio della gola? Questa mi è sfuggita, Cappuccino: Disponi di qualche foto?

vero...un gestaccio di Ventura a un tifoso che lo criticava.

una grave caduta di stile di un allenatore in genere simpatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero...un gestaccio di Ventura a un tifoso che lo criticava.

una grave caduta di stile di un allenatore in genere simpatico.

Il taglio della gola non fu allo Juventus stadium?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà pure come scrivete voi, ma io quando vedo quei colori magici in partite come quella di ieri mi entusiasmo.

 

Sarò rincojonito, ma dalle è dalle 19:50 di ieri che sto a picchio dritto, ...

E la Madonna !!!!! :lol::lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido quello che dici e i numeri delle presenze stanno lì a testimoniarlo.

di fronte a una squadra e a un mister che lo meriterebbero, peraltro. mi dispiace per loro, davvero tanto, perché forse in termini di spirito sono uno dei migliori gruppi transitati a terni da quando seguo la ternana (oltre 25 anni ormai).

personalmente, ammetto di non avere più lo slancio. non vado al liberati dalla partita col catania e prima ne avevo saltate parecchie. cosa più grave, non ne sento così tanto la mancanza, sebbene quando vinciamo sono strafelice e quando perdiamo mi incazzo.

l'anno della promozione con toscano non sono mai stato al liberati, né ho festeggiato la promozione...sebbene ne fossi strafelice.

il punto, secondo me, è quello che ussaro ha centrato bene, la mancanza di entusiasmo, di voglia della società, detto in una parola, di interesse...insomma, abbiamo tutti, o molti noi, la sensazione che per questa società la ternana sia un peso, un impiccio, anziché un onore e un "impegno" da voler assolvere al meglio.

quello che più mi pesa è questo, la sensazione che se vinci, se perdi, se fai bene o se fai male, poco cambia. la sensazione di quasi inutilità, di non importanza, fino al senso di impiccio sono devastanti.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me lo stadio è fondamentale per creare entusiasmo, uno stadio dimensionato per gli standard attuali, moderno, funzionale, dove l'acustica la fa da padrona...in più una squadra che ci gioca con le palle...e per ultimo ma non per ultimo, una società normale.

eccolo che ritorna l'entusiasmo.

questo c'è. una ternana così cazzuta, benché giovanissima, la ricordo a fatica.

lo stadio dice e non dice...certo aiuterebbe, ma non è poi così vincolante. in impianti vecchi ancora si vedono belle bolge...non pensiamo sempre al caso juve!

il punto è la società, per le ragioni che ho scritto sopra.

e ripeto, fin'ora (e sottolineo fin'ora e mi gratto pure) un immenso grazie alla squadra e al mister. non oso immaginare cosa poteva essere con questo gruppo e un presidente appena più interessato alle nostre sorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo c'è. una ternana così cazzuta, benché giovanissima, la ricordo a fatica.

lo stadio dice e non dice...certo aiuterebbe, ma non è poi così vincolante. in impianti vecchi ancora si vedono belle bolge...non pensiamo sempre al caso juve!

il punto è la società, per le ragioni che ho scritto sopra.

e ripeto, fin'ora (e sottolineo fin'ora e mi gratto pure) un immenso grazie alla squadra e al mister. non oso immaginare cosa poteva essere con questo gruppo e un presidente appena più interessato alle nostre sorti.

il punto fondamentale è la società, è vero, ma il discorso stadio non è affatto secondario.

il Liberati, oltre fatiscente, è inadeguato per creare la bolgia....lo è SEMPRE STATO.

certo, nei primi anni Novanta lo riempivi in 20/25mila persone (nei vari derby, in Ternana-Licata e Ternana-Catania per la promozione in b) e allora la bolgia si creava lo stesso, ma oggi con una capienza che difficilmente - anche nei derby, supererà le 11-12 mila presenze, la conformazione dello stadio diventa fondamentale.

e in questo il Liberati è completamente SBALLATO per gli standard attuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come molti di voi sanno, oltre alla Ternana seguo fin da bambino il Torino. É incredibile come in alcuni campionati, le sorti di queste due squadre si sovrappongano. In questa stagione, Ternana e Torino stanno ottenendo gli stessi risultati, ed entrambe provengono da un calciomercato nel quale hanno ceduto i loro pezzi pregiati (Cerci e Immobile per il Torino, Antenucci per la Ternana) rimpiazzandoli con giovani di belle speranze. Entrambe le societá, poi, sono reduci da un calciomercato invernale al di sotto delle aspettative...ed entrambe le societá possono contare su due allenatori molto preparati e capaci di tirar fuori il meglio da ogni giocatore.

 

Eppure...

 

A Torino c'é entusiasmo. Perche la societá di Cairo, pur con tutti i suoi limiti, non ha ucciso i sogni dei tifosi. Quindi, chi segue il Toro sá' in coscienza, che sará grasso che cola se i granata riuscissero a chiudere al settimo posto...ma sognare rimane lecito, ed il quarto posto é a soli 4 punti! Tutti sanno che Cairo aveva promesso un attaccante giovane da affiancare a Quagliarella e un altro attaccante di grande esperienza...che non sono arrivati....in compenso peró é arrivato Maxi Lopez. Peró questi giovani crescono ad ogni partita e vederli giocare é molto piacevole. Quando un paio di societá hanno provato a prendere Quagliarella, il Torino si é precipitato a comunicare ufficialmente e a mezzo stampa che il giocatore era incedibile. Non potendo arrivare ai giocatori che servivano a Ventura per migliorare la rosa, la societá ha comunque ivestito pesantemente sul settore giovanile, strappando giocatori a milan, juventus e bayern...anche questo significa programmare

 

A terni non c'é entusiasmo. Perché c'é un modo di comunicare e di rapportarsi con l'ambiente che, inevitabilmente, finiscono per mortificare anche la voglia di sognare. Mai una smentita ufficiale, mai una presa di posizione che dia l'impressione di forza e di un certo potere contrattuale con altre societá. Tutti hanno l'impressione che quello che la squadra sta faticosamente costruendo sia un equilibrio molto instabile, esposto a possibili rovesci. Il Trapani si interessa a Ceravolo? Ma cosa ci vuole, a scanso di equivoci, a dichiararlo incedibile?

Che questa società tra l'altro pecchi nella comunicazione è fatto risaputo

Anzi per come è fatto il popolino più cazzate spari e più la gente è contenta

In generale (non parlo della ternana) per me è meglio sempre che parlino i fatti

ps: pure tu sei un altro kamikaze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Torino contestano eccome!. Informarsi prima di scrivere.....

Solo la scorsa settimana su "tutti convocati" di Radio24 ne hanno parlato abbondantemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto fondamentale è la società, è vero, ma il discorso stadio non è affatto secondario.

il Liberati, oltre fatiscente, è inadeguato per creare la bolgia....lo è SEMPRE STATO.

certo, nei primi anni Novanta lo riempivi in 20/25mila persone (nei vari derby, in Ternana-Licata e Ternana-Catania per la promozione in b) e allora la bolgia si creava lo stesso, ma oggi con una capienza che difficilmente - anche nei derby, supererà le 11-12 mila presenze, la conformazione dello stadio diventa fondamentale.

e in questo il Liberati è completamente SBALLATO per gli standard attuali.

si, ma con 3500 persone la bolgia puoi farla solo in un palazzetto chiuso o in un teatro! :lol:

se mi facessero lo stadio super moderno e "ultra acustico", ma restasse longarini con la sua gestione "piena di entusiasmo", allo stadio ci verrei lo stesso col contagocce.

parere personale, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma con 3500 persone la bolgia puoi farla solo in un palazzetto chiuso o in un teatro! :lol:

se mi facessero lo stadio super moderno e "ultra acustico", ma restasse longarini con la sua gestione "piena di entusiasmo", allo stadio ci verrei lo stesso col contagocce.

parere personale, per carità.

Piccolo OT sullo stadio:

Qualche mese fa ho fatto la visita guidata all'Allianz Arena. Eravamo un gruppo di 35 persone e ovviamente il resto dello stadio era vuoto, la guida ci ha fatto gridare "Gol" tutti insieme... sembrava avessimo gridato in almeno mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT sullo stadio:

Qualche mese fa ho fatto la visita guidata all'Allianz Arena. Eravamo un gruppo di 35 persone e ovviamente il resto dello stadio era vuoto, la guida ci ha fatto gridare "Gol" tutti insieme... sembrava avessimo gridato in almeno mille!

:lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT sullo stadio:

Qualche mese fa ho fatto la visita guidata all'Allianz Arena. Eravamo un gruppo di 35 persone e ovviamente il resto dello stadio era vuoto, la guida ci ha fatto gridare "Gol" tutti insieme... sembrava avessimo gridato in almeno mille!

come al Teatro greco di Epidauro o di Siracusa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.