Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

Italrugby fuori dal 6 nazioni?

Messaggi raccomandati

ma volesse il cielo...

almeno chiudemo sta pugnetta del tutti appassionati di rugby, del terzo tempo che figo, della grande sportività sugli spalti, e poi in campo facciamo vergognare....

 

non ho capito il legame tra le due cose però sì, indubbiamente non riesco a capire che diavolo ci stiamo a fare lì in mezzo.

negli ultimi anni c'è stato un calo nelle prestazioni veramente imbarazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma volesse il cielo...

almeno chiudemo sta pugnetta del tutti appassionati di rugby, del terzo tempo che figo, della grande sportività sugli spalti, e poi in campo facciamo vergognare....

Spiegame mejo che c'entra.

 

Se etichetti tanti come appassionati dell'ultimo momento, che se riempiono la bocca di concetti rugbistici senza averli mai realmente vissuti, che fanno il verso agli altri sport solo per "moda"... La tua risposta é pari pari alla loro falsa passione.

 

Se la nazionale é scarsa, non competitiva, non vedo cosa ti dia fastidio del rugby e dei suoi appassionati veri (ma alla fine anche finti).

Il problema che ti da fastidio é il tifo? Guardi allora lo sport dal punto di vista sbagliato. Se vogliamo parlare dei problemi della nazionale, delle squadre, dei club, allora ben venga?.

 

Scusa ma quando leggo un qualunquismo del genere mi girano veramente le scatole. Tifi Milan e lo sai che esistono periodi di merda, tifi ternana e sappiamo tutti quanti quanta passione ci voglia di sti tempi... Se arriva uno e ti dice finalmente la ternana retrocede così la finimo co sta pugnetta di tutti sti appassionati di fere.... Te va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito il legame tra le due cose però sì, indubbiamente non riesco a capire che diavolo ci stiamo a fare lì in mezzo.

negli ultimi anni c'è stato un calo nelle prestazioni veramente imbarazzate.

É mancato completamente un anello di giunzione tra la prima nazionale del sei nazioni (tolta quella di dominguez che c'è l'ha portata la nazionale li)....

 

Il movimento ha subito un impennata tra il 2006 e il 2008, in teoria un miglioramento vero sarebbe auspicabile in 10/15 anni, ma é pur vero che non é pensabile un'involuzione del genere, soprattutto considerando che molti dei giocatori italiani ormai giocano in top club europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É mancato completamente un anello di giunzione tra la prima nazionale del sei nazioni (tolta quella di dominguez che c'è l'ha portata la nazionale li)....

 

Il movimento ha subito un impennata tra il 2006 e il 2008, in teoria un miglioramento vero sarebbe auspicabile in 10/15 anni, ma é pur vero che non é pensabile un'involuzione del genere, soprattutto considerando che molti dei giocatori italiani ormai giocano in top club europei.

 

infatti!

la cosa paradossale è questa..

 

un paio di anni fa avevo visto una squadra che difendeva peggio (i primi anni c'avevano una tigna clamorosa) ma che almeno iniziava a giocare, oggi niente, non difendiamo e non attacchiamo, neanche per dieci minuti in una partita.

l'involuzione di questi anni è stata imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aho, pijateve un po' meno sul serio. :lol:

 

Io uno sport in cui non si può insultare l'avversario, mandare a cagare tutti e fischiare l'inno non lo reputo uno sport. Il buonismo del cazzo sportivo e solidale mi dà sui nervi :lol:

Ho visto Italia Galles 2 anni fa a Roma... Va bene il terzo tempo.. Il fair play..ma quando ho visto che tutto lo stadio doveva sta zitto su un calcio piazzato loro so annato al bar e ho trascorso tutto il resto della partita li..

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aho, pijateve un po' meno sul serio. :lol:

 

Io uno sport in cui non si può insultare l'avversario, mandare a cagare tutti e fischiare l'inno non lo reputo uno sport. Il buonismo del cazzo sportivo e solidale mi dà sui nervi :lol:

 

sò d'accordo 2 coglioni!!!!.......ce stà l'oratorio x questo!!.....ahhahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello sport ognuno deve tifare per la propria squadra. Urlare, inveire contro gli avversari è da trogloditi. L'uomo si è evoluto, non è più quello delle caverne. A noi però ce piace più da invei' contro l'avversario.... eh sci... tocca ammettelo...., evidentemente semo armasti all'età della pietra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Italia Galles 2 anni fa a Roma... Va bene il terzo tempo.. Il fair play..ma quando ho visto che tutto lo stadio doveva sta zitto su un calcio piazzato loro so annato al bar e ho trascorso tutto il resto della partita li..

E perché? Mi rendo conto che l'intero ambiente é diverso, ma per me avere un'atmosfera dovr si ha sportività vera e condivisa é una boccata di aria fresca.

 

Tutto quello che ruota intorno alla partita é diverso. Sono io il primo, e lo dico senza voler essere ipocrita, a comportarmi diversamente se sono a vedere una partita di calcio o di rugby.

Modificato da E quillu je deeaa!!!
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non seguo moltissimo, quasi zero, però devo dire che di mazzate ne prendiamo tante. potrebbe essere vero che la nostra nazionale falsa quel torneo.

 

è come se ogni anno facessero un torneo con Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco, PSG e Benfica e ci piazzassero dentro come sesta partecipante il Genoa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi devo dire che la nostra nazionale che gioca allo stadio Olimpico di Roma una partita di rugby è qualcosa di abominevole. perlomeno il Flaminio era quasi uno stadio per il rugby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aho, pijateve un po' meno sul serio. :lol:

 

Io uno sport in cui non si può insultare l'avversario, mandare a cagare tutti e fischiare l'inno non lo reputo uno sport. Il buonismo del cazzo sportivo e solidale mi dà sui nervi :lol:

Questo deve valere anche per i pallonari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci credo poco che manderanno via l'Italia... banalmente portiamo troppi soldi (e non è che ci sostituisci con Barcellona o Madrid, ci sostituisci con Tbilisi o Bucarest)

 

però effettivamente facciamo proprio ride (dico come gestione del Rugby italiano in generale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma volesse il cielo...

almeno chiudemo sta pugnetta del tutti appassionati di rugby, del terzo tempo che figo, della grande sportività sugli spalti, e poi in campo facciamo vergognare....

Non sono mai stato un grandissimo appassionato di rugby. Vedo qualche partita in TV da una decina d'anni, ma ultimamente vado sempre a Roma almeno per una partita l'anno.

Personalmente andare all'Olimpico e vedere gli irlandesi fraci il giorno di San patrizio che ti offrono la birra, oppure entrare allo stadio insieme a scozzesi col kilt che sonano le cornamuse, stare seduto vicino a francesi vestiti da gallinacci ed esultare ognuno per cazzi propri.... È bellissimo.

Sarò come le femmine che se mettono a guarda i mondiali ma sinceramente, me piace.

l'Olimpico del calcio me lo vedo, al massimo, in TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo sta terzo tempo, folklore e tifo..da un punto di vista prettamente sportivo non ci meritiamo di far parte (in questo momento) del sei nazioni!

 

a leggere qui dentro direi neanche dagli altri punti di vista :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sta storia del fair play è un po' eccessiva provate a chiede a qualche vecchio rugbysta se ve racconta qualche storia ;) . in campo semplicemente se fai lo stupido l'arbitro e gli avversari te macellano.

Modificato da polentaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sta storia del fair play è un po' eccessiva provate a chiede a qualche vecchio rugbysta se ve racconta qualche storia ;) . in campo semplicemente se fai lo stupido l'arbitro e gli avversari macellano.

Potrà sembrati assurdo ma esiste rispetto anche in una scazzottata.

É il rispetto di non buttarsi a terra per un buffetto o addirittura simulando un colpo ricevuto (prendi lichsteiner per fare un esempio un paio di domeniche fa). É rispetto anche scambiarsi 4 biscotti in campo, magari rimetterci anche un sopracciglio, ma poi a fine partita darsi la mano e bersi una birra insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono mezzo veneto ho visto partite a tutti i livelli da sempre e sono del tutto d'accordo. Volevo dire che non è che i rugbysti siano tutti piccoli lord, semplicemente parisse prova a lamentarsi con l'arbitro e si becca una sonora squalifica. Secondo me questo e il fatto che devi mette la faccia a tiro degli avversari nel tempo "educa" i rugbysti meglio delle chiacchiere sul rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamo sta terzo tempo, folklore e tifo..da un punto di vista prettamente sportivo non ci meritiamo di far parte (in questo momento) del sei nazioni!

soprattutto perchè non diventeremo mai come mentalità una nazione come le altre che vi partecipano dove il rugby ha la stessa, o in alcuni casi più, importanza del calcio

 

il nostro movimento partendo dai giovani non è all'altezza della tradizione e dei movimenti delle altre nazioni

 

sulla scia di qualche risultato buono si è deciso di tentare questa avventura che si sta dimostrando fallimentare e sarebbe ora di ritirarsi per non deprimerlo il movimento rugbistico che si era un pò sviluppato proprio negli anni dell'ingresso nel 6 nazioni

 

ma nessuna nazionale perdente ha mai fatto crescere i relativi sport; il rugby italiano farebbe meglio a sfidare e magari vincere con tutte le altre nazioni europee ma continuare con ste batoste non ha senso

 

e lo dice uno che per 3-4 anni è stato abbonato al 6 nazioni con trasferte in galles e scozia ma che non ne può più di veder prendere quelle sonate

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe una sconfitta enorme per il rugby italiano, anche se perdiamo spesso il sei nazioni è bellissimo e fa solo bene a questo sport in Italia. E poi non credo che siamo così scarsi da falsare addirittura il torneo...con l'Inghilterra il primo tempo abbiamo giocato bene, a viso aperto e con un pizzico di fortuna in più potevamo fare altre 2 mete (un in avanti sfortunato e un passaggio azzardato). E poi il 6 nazioni è bello così, un torneo fra quelle squadre e basta, che si sfidano per tradizione, se si attivassero dei meccanismi di promozione/retrocessione diventerebbe una sorta di campionato europeo bis, di cui non c'è bisogno perché già esiste. Il 6 nazioni è altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È nato come 5 nazioni mica come 6

 

veramente erano quattro in principio e si è poi aggiunta la Francia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

veramente erano quattro in principio e si è poi aggiunta la Francia

 

ups.. :D già scritto da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.