Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Verso Cittadella - Ternana

Messaggi raccomandati

Secondo me l intervista é molto.chiara. zadotti che nulla capisce di calcio si è fidato di cozzella che a maggior ragione a gennaio parlava di play off e credeva di aver fatto uno squadrone comunque in grado di salvarsi agevolmente . Ora zadotti sa bene che retrocedere in lega pro ha dal punto di vista economico un danno enorme perché in serie b prendi 6 milioni e passa di diritti tv e contributi e bene o male pupi pareggiare il bilancio in lega pro i contributi sono 600 mila e i costi almeno il doppio oltre al fatto che il valore della rosa ti si riduce del 70 %. Per avenatti se vai in lega pro a meno che non sia stato venduto col cazzo che te danno 4 milioni

Tutto giusto. A mio avviso non te li danno neanche mo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che Zadotti stimi particolarmente Cozzella

Quindi Cozzella fa il ds a dispetto dei santi (vedi Zadotti)??

Sponsorizzato da chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che Zadotti stimi particolarmente Cozzella

Quindi Cozzella fa il ds a dispetto dei santi (vedi Zadotti)??

Sponsorizzato da chi?

Diciamo che quando si tratta di fare "affari" internazionali (tocca vedè affari per chi...) evidentemente lo stima.

Ora che le cose stanno precipitando se ne esce con questi mezzi scarica barile.

Un signore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

http://www.ternananews.it/in-primo-piano/gdu-a-tutto-zadotti-faccio-mea-culpa-tanti-errori-ora-salviamo-la-categoria-io-e-il-ds-poco-presenti-diamo-fiducia-a-tesser-ma-10651

 

 

GdU a tutto Zadotti: "Faccio mea culpa, tanti errori! Ora salviamo la categoria. Io e il DS poco presenti; diamo fiducia a Tesser, ma..."

23.03.2015 11:30 di Federico Trastulli Twitter: @f_trast
Fonte: Giornale dell'Umbria
ae9d6d363c7b8632688e55b2cd44bd89-48619-d

Il presidente della Ternana Calcio Francesco Zadotti ha parlato così al Giornale dell'Umbria, in una lunga intervista, pubblicata nell'edizione odierna, rilasciata dopo la debacle interna contro il Carpi: "Da un po' di tempo, il sabato e la domenica sono giornate da incubo: le sconfitte fanno malissimo. In un mese è cambiato tutto: sembra assurdo, ma è così e non possiamo negare l'evidenza. Sta andando tutto malissimo, anche se ognuno di noi ci mette il massimo impegno: però così non basta, dobbiamo fare di più".

Il presidente commenta così l'eventualità, diventata voce in questi giorni, del possibile esonero di Tesser: "Che non se ne parli neanche, non si cambia proprio niente! Mica è colpa di Tesser se siamo a questo punto. O meglio, non è solo colpa sua. Le responsabilità sono mie prima di tutto, perchè ho scelto allenatore e ds. Poi del direttore sportivo, che mi ha assicurato che la squadra era giusta per un campionato tranquillo e via via di tutti gli altri: si vince e si perde tutti insieme".

Sulle vicende societarie, poi, Zadotti ha commentato così: "Un errore grande, nei tempi della comunicazione, è stato parlare di cessione in estate, cambiando le carte in tavola a livello di operazioni di mercato. Certe cose si fanno in silenzio, si poteva parlare di un partner per Longarini e non di disimpegno. Si poteva, ma non si è fatto e adesso si paga quello che avevo detto a qualcuno mesi fa, ovvero che questa storia della cessione l'avremmo pagata alla fine del campionato. Sta succedendo, anche se sarebbe riduttivo legare questo crollo di risultati alla vicenda societaria. Ci sono altre ragioni, tra cui gli infortuni, il carattere della squadra e anche alcune scelte iniziali, da parte di noi dirigenti, poco accorte: anche se reputo il contenimento dei costi comunque fondamentale per una gestione sana di una società di calcio".

Ora la salvezza è l'obiettivo primario: "Sì, se siamo a questo punto le responsabilità sono di tutti, me in testa. Ma nessuno è escluso: tutti dobremo fare di più e lottare con il coltello tra i denti per mantenerci in questa categoria. Ovviamente diamo fiducia a Tesser, anche se certe volte esalta troppo gli avversari e non aiuta ad accrescere l'autostima dei nostri. La fiducia c'è anche nei confronti dei giocatori, perchè in campo non si risparmiano: certo, sbagliano troppo, ma evidentemente questi siamo".

Il presidente ha poi concluso: "Io sono meno presente, in questi tempi, per motivi fisici, di salute. Il ds lo sanno tutti che è poco presente. Alcune partite sono rimaste ancora da digerire per come le abbiamo perse, come contro il Carpi, ma dopo tanti mesi i veri valori vengono fuori. Siamo nel gruppo delle pericolanti, possiamo e dobbiamo uscirne visto quant'è corta la classifica. Ognuno di noi, dal sottoscritto all'ultimo degli addetti, vuole restare in Serie B: perdere non piace a nessuno. Nessuno deve essere punito, ma tutti devono essere consapevoli di aver sbagliato: ora mancano 10 partite fondamentali, un quarto di campionato nel quale dobbiamo riscattarci, perchè può succedere di tutto. Dobbiamo avere la convinzione di farcela: a cominciare da Cittadella, contro un avversario che possiamo battere. Salviamo la categoria, poi ci sarà tutto il tempo necessario per riflettere sugli errori".

 

interessante.

sembra che si sia finalmente accorto di quello che gli abbiamo detto da settembre 2013 su Cozzella; di quello che significava la contestazione che ha subito a settembre 2014 al Comune; degli errori macroscopici di comunicazione effettuati almeno dal ritorno in B e accentuatisi dall'estate 2014.

Però Cozzella lo ha confermato a giugno quando gli scadeva il contratto: è stato solo zio Edo a volerlo? strano, perché a Terni tutti erano convinti che la politica del contenimento dei costi fosse giusta e sana, ma che doveva essere fatta da gente competente. Quindi zio Edo e Zadotti hanno ritenuto Cozzella competente per fare quello che volevano: aver buttato via 8-9 milioni di euro l'anno prima per fare una squadra che ha fatto due punti in meno degli onesti pedatori che erano venuti su dalla legapro non ha fatto fischiare le orecchie a lorsignori?

Ora Cozzella sarà il capro espiatorio, ma solo in caso di retrocessione. Se per caso ci salviamo, verrà di nuovo portato agli onori degli altari.

Tesser era già destinato dall'inizio a essere sacrificato, e sarà sacrificato a tempo debito.

Restano solo i culi nostri, che saranno sfondati come sempre da quando questa società ha iniziato a possedere la Ternana.

Solo un'ultima cosa...quando parla di errori di comunicazione riguardo alla cessione della società, con chi ce l'ha?

con Modestino, per caso? con Cozzella? o con chi altro?

perché io ricordo sue (di Zadotti) interviste a caratteri cubitali a Giugno 2014 in cui diceva che zio edo s'era rotto (sapesse noi...) e che siccome non voleva più spendere per la Ternana era pronto a cedere la Ternana.

Poi a gennaio sono rispuntate queste voci. E ricordo anche un paio di interviste di Zadotti in cui diceva che le trattative comunque c'erano, e che andavano avanti....anche se non erano vicine alla definizione.

Zadotti, dimettiti...e prima di andartene caccia Cozzella. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ve giuro manco su le comiche...........

FORI DAL CAZZO

 

approposito: ma quindi cozzella che lavoro fà?

chi è lu giornalista che ha scritto st'articolo?

no perchè io me stò a cappottà: ma perchè non glie chiede "scusi zadotti ma cozzella che cazzo c'ha da fà che lu sabato non stà al campo?"

ed ancora "in questo momento chi rappresenta la società? cozzella và a sparaci, tu te senti male.......chi cazzo vedono li giocatori??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ve giuro manco su le comiche...........

FORI DAL CAZZO

 

approposito: ma quindi cozzella che lavoro fà?

chi è lu giornalista che ha scritto st'articolo?

no perchè io me stò a cappottà: ma perchè non glie chiede "scusi zadotti ma cozzella che cazzo c'ha da fà che lu sabato non stà al campo?"

ed ancora "in questo momento chi rappresenta la società? cozzella và a sparaci, tu te senti male.......chi cazzo vedono li giocatori??

quest'articolo è stato fatto su quanto pubblicato oggi dal gdu.

se t'aspettavi domande....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ve giuro manco su le comiche...........

FORI DAL CAZZO

 

approposito: ma quindi cozzella che lavoro fà?

chi è lu giornalista che ha scritto st'articolo?

no perchè io me stò a cappottà: ma perchè non glie chiede "scusi zadotti ma cozzella che cazzo c'ha da fà che lu sabato non stà al campo?"

ed ancora "in questo momento chi rappresenta la società? cozzella và a sparaci, tu te senti male.......chi cazzo vedono li giocatori??

Dice che n'ha trovati pure un bello mucchietto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci sia un filo logico in quello che ha detto che dice ora, forse presa per il culo ? mah, solo superficialità ed insofferenza, ma chi lo obbliga a seguì sta squadra ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Co l'umore sotto la sola delle scarpe,con la depressione delle 8 sconfitte casalinghe,mai una gioa,mai un'esultanza....niente......ancora dal cuore ce prova a usci qualcosa.....

daje ragazzi non potemo retrocede cosi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per come stiamo messi dietro giocare con la difesa a 4 è molto complicato. Già ce zompano sulla capoccia con 3 centrali, figurate con 2 (anzi con uno e mezzo dato che l'altro è ferronetti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me per come stiamo messi dietro giocare con la difesa a 4 è molto complicato. Già ce zompano sulla capoccia con 3 centrali, figurate con 2 (anzi con uno e mezzo dato che l'altro è ferronetti).

Be fazio ferro bastrini pop si possono considerare piu o meno 4 centrali. Per me la meglio difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incontriamo l'allenatore più esperto della B e il portiere più anziano in assoluto del calcio professionistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mesa che non rientra

Ieri ha provato

 

Fazio ferro bastrini popescu

Gavazzi palumbo russo

Cesare

Ave cera

Daccordo su difesa (forse finalmente possiamo permetterci di lasciare fuori Meccariello) e attacco.

A centrocampo finchè l'alternativa sarà Russo, che non ha neanche la parvenza della controfigura de un giocatore de pallone, siamo assolutamente costretti a insistere con Viola. Peccato per l'assenza di Valjent, abbiamo un maledetto bisogno del suo dinamismo lì immezzo.

Modificato da spavARDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordo su difesa (forse finalmente possiamo permetterci di lasciare fuori Meccariello) e attacco.

A centrocampo finchè l'alternativa sarà Russo, che non ha neanche la parvenza della controfigura de un giocatore de pallone, siamo assolutamente costretti a insistere con Viola. Peccato per l'assenza di Valjent, abbiamo un maledetto bisogno del suo dinamismo lì immezzo.

ma parliamo dello stesso valjent?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incontriamo l'allenatore più esperto della B e il portiere più anziano in assoluto del calcio professionistico.

 

Ma noi chi?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mesa che non rientra

Ieri ha provato

 

Fazio ferro bastrini popescu

Gavazzi palumbo russo

Cesare

Ave cera

A me non dispiacerebbe una formazione cosi.

Sono da semrpe sostenitore che Tesser se avesse trovato una quadra a centrocampo con un centrocampo di movimento e senza Viola al Ternana è una squadra da Play Off....E' chiaro poi che se una formazione del genere, con il trequartista o con una terza punta come Falletti, la provi a 10 partite del campionato si rischia di essere arivati tardi.

Soprattutto si rischia che ci voglia del tempo prima che inizia a trovare eficacia.

 

Vediamo un po.Speriamo di trovare una Ternana pronta da subito.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.