Vai al contenuto
Cacafocu

Scempi cittadini. Il topic del degrado urbano

Messaggi raccomandati

se la struttura d'inverno non la usi e non vuoi che i "passanti" te la rovinino...

 

ma, soprattutto, se ad amministratori e cittadini non frega un xxxxx se la piazza principale della città è perennemente deturpata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sì ma è transennato come se fosse da smantellare o pericolante da parecchio tempo ormai.

il tutto è chiaramente in stato di abbandono da mesi.

Forze stanno facendo dei lavori di restauro, in vista della bella stagione!!

Io non mi preoccuperei più di tanto, perché è una struttura privata, soprattutto di un bar che macina da anni!!!

Spero che non si perda per così poco!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forze stanno facendo dei lavori di restauro, in vista della bella stagione!!

Io non mi preoccuperei più di tanto, perché è una struttura privata, soprattutto di un bar che macina da anni!!!

Spero che non si perda per così poco!!!

 

La struttura sarà privata ma il suolo è pubblico.

E non mi sembra corretto occupare tutto quel suolo pubblico in quel modo e per tanto tempo.

Ma tanto non frega niente a nessuno.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La struttura sarà privata ma il suolo è pubblico.

E non mi sembra corretto occupare tutto quel suolo pubblico in quel modo e per tanto tempo.

Ma tanto non frega niente a nessuno.

Il locale dovrebbe pagare una tassa per occupare quella parte di suolo pubblico, nulla toglie che i gestori hanno l'obbligo di mantenere un dignitoso decoro della struttura, vista la posizione, in una zona centralissima della città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il locale dovrebbe pagare una tassa per occupare quella parte di suolo pubblico, nulla toglie che i gestori hanno l'obbligo di mantenere un dignitoso decoro della struttura, vista la posizione, in una zona centralissima della città.

Eh già, i gestori hanno l'obbligo... Esattamente come il comune che a piazza Tacito ha piazzato un cantiere fisso da ormai tre anni e non sa cosa fare con i poveri mosaici ormai al 99% da buttare nel cesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già, i gestori hanno l'obbligo... Esattamente come il comune che a piazza Tacito ha piazzato un cantiere fisso da ormai tre anni e non sa cosa fare con i poveri mosaici ormai al 99% da buttare nel cesso!

Loro non hanno nessun obbligo, ma tante alibi!!!

:lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi strada di sabbioni non ha eguali nel mondo

In Kossovo ste strade non ce l'hanno

Ovvero quella delle carceri!? O quella che si ricongiunge alla rotonda di via Narni!? Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erbacce alte ovunque,segnali invisibili,rotonde che fanno pena,parchi pubblici dove regna:sporcizia ed incuria...panchine e persone anziane si rilassano tra erbacce e altro.

Mamma mia che SCHIFO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erbacce alte ovunque,segnali invisibili,rotonde che fanno pena,parchi pubblici dove regna:sporcizia ed incuria...panchine e persone anziane si rilassano tra erbacce e altro.

Mamma mia che SCHIFO.

Ti sei dimenticato: il tutto condito da una quantità industriale di merda di cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra via radice, via lambruschini e piazza cuoco c'è oramai la foresta pluviale.
una settimana fa mi son striato un avambraccio con l'ortica per portare fuori il cane e raccoglierne i bisogni. lui fa fatica a potersi muovere ed è rischioso anche per l'alta concentrazione di forasacchi. i ragazzini in piazza cuoco non possono giocare. per colpa poi di chi non raccoglie i bisogni stan diventando tutte le aiuole e marciapiedi limitrofi una concentrazione di insetti. alle magistrali han rasato al suolo gli alberi ma lo spazio non viene nè liberato dalla vegetazione nè vien pulito.
ieri sentivo mia madre al telefono lamentarsi di questo con chi di dovere ed era uno scaricabarile continuo. morale? probabilmente verranno presi provvedimenti ma non prima di due settimane.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamane ho visto le foto di un parco bambini al villaggio pallotta, alla polymer.

 

sembra pripyat vicino chernobil.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi strada di sabbioni non ha eguali nel mondo

In Kossovo ste strade non ce l'hanno

 

Ogni volta che passo in quella strada mi chiedo se sia possibile conoscere nomi e cognomi, ditte, responsabili, di chi ha fatto quei "lavori".

Credo che in un qualsiasi paese civile sarebbero stati presi a calci sui denti e/o sbattuti in galera.

Da noi è tutto normale e tutto si limita a qualche "corbo" ogni volta che ci passi con la macchina, "corbi" che ovviamente non hanno mai effetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamane ho visto le foto di un parco bambini al villaggio pallotta, alla polymer.

 

sembra pripyat vicino chernobil.

Mia suocera abita lì davanti, una cosa allucinante !!! L'erba sta raggiungendo altezze da guinnes, è più alta dei bambini !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le buche del parcheggio della stazione ormai sono state classificate da eminenti geologi come siti adatti alla speloeologia

 

considera che mi sono perso la targa del motorino (si è staccata dopo inutili e vane resistenze), probabilmente per colpa di una buca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aiuola di via leopardi vicino al semaforo di viale dello stadio

erba alta almeno un metro e mezzo

che ve pozza pijavve un gorbo siccu

sempre via leopardi, un tempo era uno spettacolo con tutte le aiuole curate

oggi uno schifo più assurdo

bastardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parco di Via Mola di Bernardo (quello più piccolo) in controtendenza: tenuto abbastanza bene ed erba tagliata di recente (e prima non era alta).

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Mepi. Si potrebbe attivare un sistema simile a quello della gestione del verde della aiuole (se proprio non ci sono i soldi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenete presente che per i danni da insidia (tipo un sinistro con danni procurato da una buca) da qualche anno il Comune non ha più l'assicurazione e non risarcisce quasi un cazzo.

Quindi si è costretti a fare causa ma attenzione, perché la maggior parte di queste cause si perdono.

W l'Itaglia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma far lavorare che ne so , detenuti , disoccupati , profughi?

so che anche questo ha un costo (un salario regolare minimo, assicurazione, formazione sulla sicurezza ) ma sarà sempre più economico che aspettare che la situazione degeneri con danni alle infrastrutture no? (scusate se sono troppo ingenuo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la storia che il comune non ha i soldi per tagliare l'erba, riparare l'asfalto ecc... regge o non regge?

 

 

non è che i soldi bastano per tutto ;)

 

ci sono esigenze

 

 

 

chi comanda terni?

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per fare facile demagogia

ma il decoro urbano la cura dei parchi e del verde e il mantenimento di strade dignitose rappresentano i compiti "statutari" di un qualsivoglia comune

Ora non pretendo che DJ creai una silicon valley a Terni

però almeno facesse il suo

Se il comune è in bancarotta e non ha i soldi per fare quello che deve fare, se dimettesse e famo arrivà un commissario

perché me pare che sta città possa essere solo che commissariata

invece niente tutti zitti e muti asseragliati sopra le poltrone

che ve pozzino a tutti quanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma far lavorare che ne so , detenuti , disoccupati , profughi?

so che anche questo ha un costo (un salario regolare minimo, assicurazione, formazione sulla sicurezza ) ma sarà sempre più economico che aspettare che la situazione degeneri con danni alle infrastrutture no? (scusate se sono troppo ingenuo)

 

Fare normale e regolare manutenzione è molto più economico che aspettare che la situazione degeneri e siano necessari interventi straordinari molto più costosi a carico della collettività.

 

Appunto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.