Jump to content
Me pizzica me mozzica

Palasport : altro giro altra corsa

Recommended Posts

29 minuti fa, Aghy ha scritto:

bah

A parte il linguaggio discutibile ma il problema che ha detto bandecchi è sotto gli occhi di tutti: hanno fatto fare il palazzetto ad un privato e quindi chi lo vuole lo deve giustamente pagare profumatamente, ed è questo a mio avviso il grande problema che frena una eventuale società seria che vuole fare sport a Terni... L'unica soluzione è che il comune e la regione trovino i soldi per comprarlo ma non penso sia fattibile per ora visti i chiari di luna

PalaTerni, la Fondazione Carit blocca il contribuito di due milioni di euro: non sono stati rispettai i patti
TERNI

A tentare di districare la matassa ci ha provato inutilmente nei mesi scorsi il vice sindaco Riccardo Corridore.

Il Messaggero Terni
  • Like 1

1 ora fa, tosculu ha scritto:

in un altro articolo ho letto che contestano anche la mancata posa dei seggiolini

mi sembra il minimo. praticamente da quel che apprendo, leggendo, c'è un costruttore che gestisce la cosa e che ha facoltà di decidere di fare il bello e il cattivo tempo.

speriamo non finisca così con lo stadio.

21 ore fa, Aghy ha scritto:

mi sembra il minimo. praticamente da quel che apprendo, leggendo, c'è un costruttore che gestisce la cosa e che ha facoltà di decidere di fare il bello e il cattivo tempo.

E aggiungo:per il momento  il costruttore sta perdendo soldi su soldi perché avere un affitto alto e nessun acquirente equivale ad un buco di bilancio molto costoso che aumenta di giorno in giorno

Il 27/03/2025 Alle 10:23, Aghy ha scritto:

La colpa è di chi ha firmato questi accordi a queste condizioni

Il 27/3/2025 Alle 10:23, Aghy ha scritto:

mi sembra il minimo. praticamente da quel che apprendo, leggendo, c'è un costruttore che gestisce la cosa e che ha facoltà di decidere di fare il bello e il cattivo tempo

E' il project financing. E' la privatizzazione di tutto che produce inevitabilmente queste distorsioni.

E pensare che con modalità simili vorranno fare lo stadio e, ancora peggio, per alcuni anche il nuovo ospedale. 

Chissà cos'altro debba accadere per far rinsavire buona parte dell'opinione da questa infatuazione privatistica. Dalla gestione dei servizi a rete (acqua, immondizia, illuminazione, ecc.), alle autostrade, fino a università, scuola, sanità, ecc...

2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

E' il project financing. E' la privatizzazione di tutto che produce inevitabilmente queste distorsioni.

E pensare che con modalità simili vorranno fare lo stadio e, ancora peggio, per alcuni anche il nuovo ospedale. 

Chissà cos'altro debba accadere per far rinsavire buona parte dell'opinione da questa infatuazione privatistica. Dalla gestione dei servizi a rete (acqua, immondizia, illuminazione, ecc.), alle autostrade, fino a università, scuola, sanità, ecc...

bè la differenza con lo stadio è che almeno lì esiste già una società radicata che lo andrà ad utilizzare che è la ternana calcio. questo al netto di tutte eventuali ed ipotetiche situazioni anomale che potranno verificarsi.

19 ore fa, Aghy ha scritto:

bè la differenza con lo stadio è che almeno lì esiste già una società radicata che lo andrà ad utilizzare che è la ternana calcio. questo al netto di tutte eventuali ed ipotetiche situazioni anomale che potranno verificarsi.

Ma poi allo stadio si svolgeranno delle partite di calcio o sarà solo per i concerti?

1 ora fa, alien ha scritto:

Ma poi allo stadio si svolgeranno delle partite di calcio o sarà solo per i concerti?

Il problema del nuovo stadio a mio avviso é molto piu grande... L'esposizione al rischio della nuova struttura della ternana con questa attuale situazione societaria e non, è molto maggiore rispetto all'esposizione dell'attuale palaterni

Il 24/03/2025 Alle 10:31, Pallina ha scritto:

A parte il linguaggio discutibile ma il problema che ha detto bandecchi è sotto gli occhi di tutti: hanno fatto fare il palazzetto ad un privato e quindi chi lo vuole lo deve giustamente pagare profumatamente, ed è questo a mio avviso il grande problema che frena una eventuale società seria che vuole fare sport a Terni... L'unica soluzione è che il comune e la regione trovino i soldi per comprarlo ma non penso sia fattibile per ora visti i chiari di luna

potrebbero trovarli alzando qualche tassa... :P

41 minuti fa, BuFERA ha scritto:

potrebbero trovarli alzando qualche tassa... :P

Magari colpendo solo gli imprenditori nazzisti😎

28 minuti fa, Pallina ha scritto:

Magari colpendo solo gli imprenditori nazzisti😎

la solita comunista

Ma che non vengono messi i seggiolini per problemi di materiali utilizzati (quindi problemi anti incendio) lo ha scritto qualcuno? 

P. S. I seggiolini non verranno mai messi. 

2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Ma che non vengono messi i seggiolini per problemi di materiali utilizzati (quindi problemi anti incendio) lo ha scritto qualcuno? 

Il sottoscritto diversi mesi fa, facendo riferimento al CPI.

Tuttavia non so se non verranno mai installati.

2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Questa però la devi spiegare... Nel 2025 non esistono seggiolini ignifughi idonei per il palaterni? 

Il disastro più che annunciato del palaterni. Progettato male sotto tutti i punti di vista, economico ed architettonico. La storia si ripeterà pari pari con il nuovo stadio, progetto che, se fate caso, è gestito e supportato dallo stesso gruppo di persone che ha gestito il progetto Palaterni. Anche questo nuovo disastro (economico e infrastrutturale) è stato piu che annunciato anche su queste pagine. Basta poi non cadere dal pero fingendosi sorpresi.

• Upvote 1

Avevo comperato il biglietto per lo spettacolo degli acrobati da fare vedere a mia figlia, semplicemente ridicoli!!
Un palazzetto tirato su per le attività commerciali e non per la fruizione dello stesso.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

• Upvote 1

E ancora:

Lo spettacolo Mare Fuori - Il Musical è stato annullato in diverse date a causa di problemi tecnici e logistici. 

Date di annullamento 

• 5 febbraio 2025 al Palaunical di Mantova
  • 3 dicembre 2024 al Teatro Ariston di Sanremo
  • 17 febbraio 2025 al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara
  • 26 febbraio 2025 al PalaMazzola
  • 19 febbraio 2025 a Terni
  • 22 febbraio 2025 al PalaSele di Salerno

che il palaterni sia al momento un'anatra zoppa è fuori di ogni dubbio.

che questi spettacoli siano poco attrattivi od organizzati da poco capaci forse è un'altra realtà.

6 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Ma infatti in questo caso non c'entra nulla il PalaTerni. Si tratta evidentemente di spettacoli poco attrattivi: la Berté, Ranieri e Gabbani hanno fatto numeri altissimi (forse anche Renga a settembre richiamerà un buon pubblico).

Ma qualche nota ufficiale sull'istallazione o meno dei seggiolini verrà prima o poi rilasciata?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk