Vai al contenuto
jorga

Solo sospetti ?

Messaggi raccomandati

mah...io non ho seguito moltissimo le partite del Catania, quindi posso sbagliarmi, ma non ricordo episodi clamorosi a favore del Catania, come invece ne ricordo parecchi a favore - per esempio - del Bologna (contro di noi all'andata, contro l'Entella all'andata e altri).

A prima vista quindi propenderei per pensare che il Catania si sia tirato su dalla zona retrocessione perché ha oggettivamente uno squadrone da promozione diretta, che poi non ha reso come doveva (cosa che a volte succede, in piccolo anche a noi l'anno scorso).

....

 

P.S.: sul fatto che i nostri siano abituati ad aggiustarsi le partite non saprei cosa dire, non avendole viste tutte....quelle che ho visto io non mi sembravano aggiustate. Forse vi riferite al derby di sabato scorso...mah, a me è sembrata una partita vera, anche se molto bloccata per la tensione....o forse vi riferite alla famosa partita persa in casa con l'Entella....lì ho visto in diretta solo il rigore sbagliato, ma non mi sembra che Vitale l'abbia sbagliato apposta.... Ma magari sono troppo ottimista io.

come al solito io non sbaglio mai una valutazione... :D

beata ingenuità :sigh:

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivendendola non mi sembra che ci siano state nefandezze evidenti, la ternana giocò mosciarella come è capitato tante volte, ma le sue occasioni le ha avute, Brignoli ha fatto grandi parate ed il gol di Maniero fu molto bello, poi il 2° in contropiede su Janse che s'era perso castro, ma ci sta eccome

 

http://video.sky.it/sport/highlights-serie-b/cataniaternana_20/v239889.vid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna vedere se la combine è andata a buon fine....non è che detto che la vittoria del catania sia dovuta necessariamente alla combine..anche perchè quella partita mi è sembrato tutto meno che aggiustata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivendendola non mi sembra che ci siano state nefandezze evidenti, la ternana giocò mosciarella come è capitato tante volte, ma le sue occasioni le ha avute, Brignoli ha fatto grandi parate ed il gol di Maniero fu molto bello, poi il 2° in contropiede su Janse che s'era perso castro, ma ci sta eccome

 

http://video.sky.it/sport/highlights-serie-b/cataniaternana_20/v239889.vid

 

ricordo la partita e fino al gol loro eravamo stati in partita eccome il fatto che non ci sia nessun nome nostro potrebbe essere che il tentativo di combine sia tramite la terna arbitrale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno cinque gare — "Almeno cinque partite, forse sei sono state truccate con somme di denaro versate a giocatori". Così il procuratore di Catania Giovanni Salvi in conferenza stampa a Catania. "Ci sono altre persone indagate, ma non faremo i nomi", ha detto Salvi. Tra le partite sotto inchiesta ci sono Catania-Livorno, Catania-Avellino, Catania-Trapani, Catania-Latina e, per una questione separata - hanno spiegato gli investigatori nella conferenza stampa a Catania - anche Messina-Ischia. Anche la squadra dello Stretto è entrata pesantemente negli atti dell’indagine.

Gazzetta dello sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ricordo la partita e fino al gol loro eravamo stati in partita eccome il fatto che non ci sia nessun nome nostro potrebbe essere che il tentativo di combine sia tramite la terna arbitrale?

Oppure con qualcuno dei nostri non ancora nominato, ma gli hanno fato marameo, speramo, ce manca solo questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUARDATE CHE LA TERNANA NON C'E'...ECCO LA GAZZETTA

 

almeno cinque gare — "Almeno cinque partite, forse sei sono state truccate con somme di denaro versate a giocatori". Così il procuratore di Catania Giovanni Salvi in conferenza stampa a Catania. "Ci sono altre persone indagate, ma non faremo i nomi", ha detto Salvi. Tra le partite sotto inchiesta ci sono Catania-Livorno, Catania-Avellino, Catania-Trapani, Catania-Latina e, per una questione separata - hanno spiegato gli investigatori nella conferenza stampa a Catania - anche Messina-Ischia. Anche la squadra dello Stretto è entrata pesantemente negli atti dell’indagine. Salvi ha spiegato che tra le altre persone indagate ci sono il proprietario del Messina Pietro Lo Monaco, l'ad Alessandro Failla e i giocatori Alessandro Bernardini (Livorno) Riccardo Fiamozzi (Varese), Antonio Daì (Trapani) e Matteo Bruscagin (Latina). Non sono indagati giocatori del Catania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'E', C'E'....

 

Caso Catania: le 5 gare incriminate
Per Procura ' combine accertate', sospetti su una sesta partita
(ANSA) - ROMA, 23 GIU - Sono "cinque le partite di Serie B"
per cui la Procura di Catania "ritiene accertata la combine" e
sulle quale ha indagato la polizia di Stato.
Sono: Varese-Catania, del 2 aprile 2015, terminata con il
risultato di 0-3; Catania-Trapani dell' 11 aprile 2015 terminata
4-1; Latina-Catania del 19 aprile 2015 1-2; Catania-Ternana del
24 aprile 2015 terminata 2-0; e Catania-Livorno del 2 maggio
terminata 1-1. Accertamenti sono in corso anche su
Catania-Avellino del 19 marzo 2015 terminata 1-0. (ANSA).

TR-GUI
23-GIU-15 12: 00 NNN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propendo per il fatto che quella della Gazzetta sia una notizia un po' raffazzonata, anche perché cita Catania-Latina, ma la partita in realtà si giocava a Latina e ci mette la partita con l'Avellino, sulla quale, da quanto riportato da più fonti, si è ancora in cerca di riscontri. Inoltre non cita la partita Varese-Catania che oggettivamente deve far parte dell'elenco visto che c'è indagato un giocatore del Varese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella conferenza stampa hanno fatto nominato chiaramente Catania Ternana. Se non ho capito male pochi giorni dopo hanno fermato uno dei dirigenti del Catania che andava a consegnare i soldi (10.000 euro) per questa partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Entella ha qualche problemino con i conti, dubito venga ripescata. Al pari del Brescia che solo l'anno scorso s'è cuccato 6 punti di penalizzazione. Mi sa che risale una fra Cittadella e Bassano.

non c'entra un cazz ma è bello rivedere certi nick, bentornato! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate l'OT, siccome io l'ho fatto posso dirti che il primo cambiamento, noi italini, dovremmo farlo dentro di noi.

Qui in Francia le regole (codice della strada, file per eventi/posta/banca/qualsiasi cosa, leggi, etc) la maggioranza le rispetta perché sa che aiutano e vivere meglio insieme e come non ci si perdona a se stessi gli errori, non li si perdona agli altri.

Ma prima di tutto a se stessi.

 

Noi italiani siamo quelli che puntano il dito, ma che non facciamo mai i conti con noi stessi, se non dopo aver cercato mille giustificazioni e patetiche scuse.

 

Pensate; come esempio, senza che nessuno se la prenda, alle discussioni nel topic sugli autovelox. Tutti a piangere perché si viene multati a 60 km all'ora quando il limite è 50. Piagnistei a non finire "ma tanto non c'era nessuno", "ma li il limite giusto su quella strada per me sarebbe 70/80/90 allora vado a quanto mi pare a me", etc...

 

Capisci che voglio dire?

 

 

esatto

 

so proprio le piccole cose/abitudini di tutti i giorni che ti portano a fare poi le cose grosse

 

i parcheggi rosa alla coop, per donne incinte, occupati da chi non c'ha voja de fa tre metri in piu

 

idem il parcheggio "per famiglie" del mcdonald

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e te pareva....

 

Catania e, a stretto giro, serie B nel caos. Con un blitz nella mattinata di martedì sono state eseguite sette ordinanze di custodia cautelare – domiciliari, emessi dal gip della città siciliana su richiesta della Procura – per il presidente degli etnei, Antonio Pulvirenti, l’amministratore delegato Pablo Cosentino, l’ex direttore sportivo Daniele Delli Carri, due procuratori e altrettanti gestori di scommesse online: avrebbero truccato, per evitare la retrocessione in Lega Pro, «almeno cinque partite, forse sei» (parole del procuratore Sardi) dell’ultimo torneo cadetto. L’accusa è di frode sportiva e truffa. Nessun calciatore o dirigente di altre società è al momento coinvolto.

Le partite interessate sono: Varese-Catania 0-3, Catania-Trapani 4-1, Latina-Catania 1-2, Catania-Ternana 2-0, Catania-Livorno 1-1 e Catania-Avellino 1-0. Tutte giocate tra il 29 marzo e il 2 maggio, in seguito alla sconfitta di Chiavari contro la Virtus Entella e che chiuse una serie negativa di otto partite.

Le segnalazioni Nelle recenti settimane era stata Federbet a segnalare quattro partite sospette del Catania. La federazione europea di contrasto al match-fixing aveva messo nel mirino anche la vittoria rossoazzurra per 2-0 sulla Ternana, nel match disputato il 24 aprile scorso.

L’inchiesta è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Catania: eseguite perquisizioni dalla polizia anche a Roma, Chieti e Campobasso. L’indagine è stata condotta dalla Digos in collaborazione con la polizia postale.

Caos serie B ll caso Catania è la punta dell’iceberg di un campionato cadetto nel caos in vista della nuova stagione. Prima il fallimento del Parma, poi il coinvolgimento nell’inchiesta ‘Dirty soccer’ del Teramo – neopromosso, indagati il presidente Campitelli e il ds Di Giuseppe -, quindi il nuovo terremoto odierno.

Ecco

un bello boccatone allora a chi dico io, oltre allo schiaffone de prima

 

E vi ricordo sempre la vendita anche di quella in casa con l'Entella, seguita pochi giorni dopo dal caso del foglietto a Frosinone e arresto del presidente per corruzione nell'ambito del suo lavoro

 

SCHIFOSI

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo, aspettiamo di saperne di più. Ma se davvero qualcuno dei nostri s'è venduto la partita, allora per me va preso e impiccato in piazza.

 

Certo che vendersi per 10 mila euro, bisogna proprio essere dei falliti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo, aspettiamo di saperne di più. Ma se davvero qualcuno dei nostri s'è venduto la partita, allora per me va preso e impiccato in piazza.

 

In senso figurato, s'intende.

crocefisso in sala mensa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo che vendersi per 10 mila euro, bisogna proprio essere dei falliti.

una volta messa la prima...è scontato che mettono la 2...ossia scommesse..altri numeri di soldi.... tanto che partì anche una denuncia

http://www.tuttolevante.it/leggi-notizia/argomenti/calcio-2/articolo/flusso-anomalo-di-scommesse-esposto-di-federbet-sul-catania.html

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutta questa preoccupazione. Si è sempre detto meglio l'eccellenza di questa dirigenza...... Mi sembra una buona occasione per toglierseli dalla palle. O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma alla fine che rischiamo? radiazione o penalizzazione?

direi penalizzazione perché non risulterebbero indagati nostri dirigenti, ma solo uno o più giocatori.

almeno 2/3 punti ce li becchiamo, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutta questa preoccupazione. Si è sempre detto meglio l'eccellenza di questa dirigenza...... Mi sembra una buona occasione per toglierseli dalla palle. O no?

no, facciamo l'eccellenza con questa dirigenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....e pensare che quando ho aperto sto topic parecchi me c'hanno portato per culo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sicuramente la procura di catania te sonerà la casa visto che lo sapevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.