Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Crisi economica, culturale e morale, unita all'immigrazione ormai incontrollata, ha degradato l'intera nazione quindi anche Terni, che già non partiva da un buon livello.

Al momento è una città mediocre sotto ogni punto di vista, con punte di totale insufficienza, giustamente crollata nel fondo delle classifiche per qualità complessiva della vita, invece salita ai primi posti per inquinamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi so punti de vista, io non vivrei in nessuna città a prescinde, non potrei pensare di vivere in un condominio e fa tutti i giorni i conti col traffico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi so punti de vista, io non vivrei in nessuna città a prescinde, non potrei pensare di vivere in un condominio e fa tutti i giorni i conti col traffico.

 

io vivo in un condominio e non mi sembra di avere problemi col traffico, a terni.

 

eccezion fatta per lo smog e tutto il resto che si respira ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda magari troppo generica ed inesperta.

ma una reale politica green per convertire terni in una città ecosostenibile con il minimo di emissioni è attuabile?

a livello legislativo ci sono ostacoli per attuare un simile 'programma'?

a livello territoriale i pro ed i contro?

nel web articoli parlano di città come reykjavik, copenaghen, vancouver ecc. son realtà davvero affermate a riguardo? è possibile emularle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io vivo in un condominio e non mi sembra di avere problemi col traffico, a terni.

 

eccezion fatta per lo smog e tutto il resto che si respira ovviamente.

Infatti so punti di vista, io ho un solo vicino e me sa troppo. Me comprerei casa a Colle Bertone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda magari troppo generica ed inesperta.

ma una reale politica green per convertire terni in una città ecosostenibile con il minimo di emissioni è attuabile?

a livello legislativo ci sono ostacoli per attuare un simile 'programma'?

a livello territoriale i pro ed i contro?

nel web articoli parlano di città come reykjavik, copenaghen, vancouver ecc. son realtà davvero affermate a riguardo? è possibile emularle?

Ben detto, bisognerebbe emulare i paesi più civili di noi, tipo alcune zone del nord Italia o i paesi del nord Europa.

Ma per Terni è come parlare di fantascienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una politica green deve presupporre il fatto che la gente cominci ad andare a piedi o bici o mezzi pubblici. cosa che fa bene anche alla salute come suggeriscono negli studi medici (meno medicine più esercizio). ma l'abitudine è de arrivà davanti alla porta co la macchina quindi tutti fattori che inducono a ammalasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una politica green deve presupporre il fatto che la gente cominci ad andare a piedi o bici o mezzi pubblici. cosa che fa bene anche alla salute come suggeriscono negli studi medici (meno medicine più esercizio). ma l'abitudine è de arrivà davanti alla porta co la macchina quindi tutti fattori che inducono a ammalasse.

 

dovrebbe anche cercare di mettere a disposizione delle persone mezzi pubblici in numero sufficiente, che colleghino capillarmente delle zone e che siano poco inquinanti.

 

e invece mi sembra che ultimamente abbiano tagliato anche quelli lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Città sporca, maleodorante, piena di cagate di cani in giro, strade sporche, cura del verde inesistente e quando esiste consiste nel tagliare alberi, nessun tipo di progettualità nel concepire gli spazi della città, nè alcun tipo di politica a qualsiasi livello (politiche del lavoro, giovanili, infrastrutturali, della mobilità, sociali etc. etc.), inquinatissima e con la qualità dell'aria davvero spaventevole (malattie respiratorie quando non gravi sono ad altissima incidenza), incuria, livello culturale infimo che si manifesta nella maleducazione civile e nel voler sopraffare l'altro (in una fila al supermercato come guidando l'auto), lamentio sterile delle persone non seguito da nessuna azione concreta, di notte sembra uno scenario post atomico, nei locali non si può praticamente fare musica che la gente deve dormire, giovani e persone di qualità che fuggono lasciando solo vecchi rincoglioniti ed immigrati di bassa qualità professionale, attività che chiudono di continuo, solo centri commerciali anonimi ovunque, i giovani rimasti esprimono il nulla assoluto della città il sindaco e la giunta che abbiamo, persone davvero mediocri e infime, la rappresentano fedelmente. MALA TEMPORA CURRUNT.....UN DISASTRO TOTALE. PREVEDIBILE GIA' DA QUALCHE ANNO.

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Città sporca, maleodorante, piena di cagate di cani in giro, strade sporche, cura del verde inesistente e quando esiste consiste nel tagliare alberi, nessun tipo di progettualità nel concepire gli spazi della città, nè alcun tipo di politica a qualsiasi livello (politiche del lavoro, giovanili, infrastrutturali, della mobilità, sociali etc. etc.), inquinatissima e con la qualità dell'aria davvero spaventevole (malattie respiratorie quando non gravi sono ad altissima incidenza), incuria, livello culturale infimo che si manifesta nella maleducazione civile e nel voler sopraffare l'altro (in una fila al supermercato come guidando l'auto), lamentio sterile delle persone non seguito da nessuna azione concreta, di notte sembra uno scenario post atomico, nei locali non si può praticamente fare musica che la gente deve dormire, giovani e persone di qualità che fuggono lasciando solo vecchi rincoglioniti ed immigrati di bassa qualità professionale, attività che chiudono di continuo, solo centri commerciali anonimi ovunque, i giovani rimasti esprimono il nulla assoluto della città il sindaco e la giunta che abbiamo, persone davvero mediocri e infime, la rappresentano fedelmente. MALA TEMPORA CURRUNT.....UN DISASTRO TOTALE. PREVEDIBILE GIA' DA QUALCHE ANNO.

Più o meno è così, i ternani non sembrano amarsi tra loro è risaputo, ma il problema principale è lo smog e l'uso intensivo dell'automobile. Poi si, durante la settimana rimango a casa, la città è deserta la sera, sono un pendolare del divertimento del fine settimana nel senso che mi sposto in locali di altre città. Però almeno una discoteca valida c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno è così, i ternani non sembrano amarsi tra loro è risaputo, ma il problema principale è lo smog e l'uso intensivo dell'automobile. Poi si, durante la settimana rimango a casa, la città è deserta la sera, sono un pendolare del divertimento del fine settimana nel senso che mi sposto in locali di altre città. Però almeno una discoteca valida c'è.

ogni volta che torno mi meraviglio sia io, sia chi sta con me, della vita che c'è in giro a terni. è vero che è peggiorata rispetto al passato, ma si passa generalmente molto più tempo davanti alla televisione. in quel caso siamo noi che ci stiamo facendo rincoglionire dalla tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni volta che torno mi meraviglio sia io, sia chi sta con me, della vita che c'è in giro a terni. è vero che è peggiorata rispetto al passato, ma si passa generalmente molto più tempo davanti alla televisione. in quel caso siamo noi che ci stiamo facendo rincoglionire dalla tv

Se in una città incominciano a mancare gli stimoli intesi come esercizi privati nuovi;al passo con i tempi;che sanno rinnovarsi;i cui proprietari ci mettono passione e viaggiano per cogliere idee nuove...allora non è solo colpa della televisione ma anche della mancata offerta della città...quello che purtroppo è preoccupante e che queste cose succedono nelle città dove c'è un declino in termini economici...in pratica nelle città che si stanno impoverendo non conviene investire per cambiare o rinnovare un esercizio pubblico perché non c'è abbastanza rientro economico e in più avendo una situazione di stallo anche le altre attività non hanno stimoli per migliorarsi in quanto senza novità la concorrenza è minima....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio dare qualche segnale positivo

- visioni in musica : sempre meglio , quest'anno edizione veramente ottima

- Bugatti : il locale offre musica dal vivo non "omologata" ..si respira un'aria positiva che manco sembra Terni

- concerti di musica classica : a me non interessano ma sto notando che a Terni ce ne sono tantissimi e di buona qualità mi dicono chi ci capisce

- ho saputo che a Terni c'è una eccellenza seppur di nicchia : al Briccialdi c'è una delle poche cattedre al mondo di musica flamenca

 

mi direte e sti cazzi ..capirai che roba

però intanto qualcosa di buono c'è ..anche se poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e se invece de spaccà l'anima a fare le crociate contro i botti di fine anno i padroni dei cani raccogliessero le merde delle proprie bestiole sarebbe già un grande passo avanti.

Per il resto, l'iniziativa Retake Terni la trovo lodevole perchè vivere nel decoro forse può indurre ad avere più cura e amore per la propria città che è CASA NOSTRA, cazzarola!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere più secchi in giro per Terni e dotare di posacenere quelli già esistenti sarebbe già un piccolo gesto di civiltà. Certo poi andrebbe educata la gente ad utilizzarli, ma un passo alla volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere più secchi in giro per Terni e dotare di posacenere quelli già esistenti sarebbe già un piccolo gesto di civiltà. Certo poi andrebbe educata la gente ad utilizzarli, ma un passo alla volta.

 

fino a qualche mese fa abitavo a piazza dalmazia.

oh non c'era un weekend, venerdi sera o sabato che fosse, che non li sganciassero a calci dai sostegni.

ovviamente domenica mattina tra l'erba della piazza trovavi il letamaio più totale.

comunque quoto anche mafalda, uno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

limitazioni al traffico.......

zona zero solo per euro 5 e 6..........praticamente i commercianti possono tranquillamente riaprire il mercoledì

appena fuori dal centro (in zone ancor più inquinate come "le Grazie" e altre) possono circolare praticamente tutti da euro 3 in su (ossia anche macchine vecchie di 12-13 anni

Nel 2015 le euro 3 dovevano stare ferme

Poi vogliono abbassare il limite di velocità a 30 km/h e dentro casa non più di 18°

 

Tutto questo dopo giorni di pioggia e vento e dopo che per 54 giorni tra ottobre e dicembre che si era oltre il limite non hanno imposto alcun cazzo

 

Però adesso bruceremo anche i rifiuti degli etruschi lasciandoli liberi di respirare meglio da bravi sottoposti e soprattutto continuiamo ad alimentare condomini a gasolio ed oli combustibili........

 

ANDATE GENTILMENTE A FARE IN CULO VOI, CHI VI HA VOTATO E TUTTI I VOSTRI LACCHE' E SERVI SCIOCCHI

Modificato da cesenticerqua
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

limitazioni al traffico.......

zona zero solo per euro 5 e 6..........praticamente i commercianti possono tranquillamente riaprire il mercoledì

appena fuori dal centro (in zone ancor più inquinate come "le Grazie" e altre) possono circolare praticamente tutti da euro 3 in su (ossia anche macchine vecchie di 12-13 anni

Nel 2015 le euro 3 dovevano stare ferme

Poi vogliono abbassare il limite di velocità a 30 km/h e dentro casa non più di 18°

 

Tutto questo dopo giorni di pioggia e vento e dopo che per 54 giorni tra ottobre e dicembre che si era oltre il limite non hanno imposto alcun cazzo

 

Però adesso bruceremo anche i rifiuti degli etruschi lasciandoli liberi di respirare meglio da bravi sottoposti e soprattutto continuiamo ad alimentare condomini a gasolio ed oli combustibili........

 

ANDATE GENTILMENTE A FARE IN CULO VOI, CHI VI HA VOTATO E TUTTI I VOSTRI LACCHE' E SERVI SCIOCCHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.