Vai al contenuto
Andrea82

FIDUCIA...a Simone Longarini

Messaggi raccomandati

ah, io bartole so un giorginiano tutta la vita!

L'ho conosciuto, una persona squisita, un vero signore!

Sicuramente non sara stato un grande allenatore, ma per esempio quello che hanno fatto i montemari ( denunce) ....lui non l'avrebbe fatto mai , nemmeno sotto tortura!

Persona squisita, uno dei pochi rimasti nel mondo del calcio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, io bartole so un giorginiano tutta la vita!

L'ho conosciuto, una persona squisita, un vero signore!

Sicuramente non sara stato un grande allenatore, ma per esempio quello che hanno fatto i montemari ( denunce) ....lui non l'avrebbe fatto mai , nemmeno sotto tortura!

Persona squisita, uno dei pochi rimasti nel mondo del calcio!

:D :D

Grandissimo Angelooo

Io di Giorgini ho visto in TV due sole partite. Due sconfitte interne consecutive: contro Taranto e Perugia.

Per giocare così male ci vuole un tocco di genialità assoluta.

:D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neo-Emanueliano della prim'ora come da avatar.

 

In Verità vi dico che Egli riapparirà il Settimo Giorno, alla fine dei Tempi, e siederà alla destra di Zio Padre Onniquerelante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neo-Emanueliano della prim'ora come da avatar.

 

In Verità vi dico che Egli riapparirà il Settimo Giorno, alla fine dei Tempi, e siederà alla destra di Zio Padre Onniquerelante.

Ma poi si è scoperto chi e' il primo figlio di suo padre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi iscrivo ai Ferramoschiani (alla memoria) militanti.

Onestamente non ricordo se abbia mai fatto qualcosa, ma mi pare ingeneroso che ci siano fazioni per tutti e non per lui.

:rotfl: :rotfl: :rotfl::muro: :muro: :muro:

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi si è scoperto chi e' il primo figlio di suo padre?

Forse il desaparecido Emanuele, che risultava avere 23 anni nel 2005 quando divenne Presidente della Ternana succedendo al padre Edoardo, che lasciò così la carica fino ad allora ricoperta di Amministratore Unico (a proposito di "prima volta in cui la famiglia Longarini ci mette la faccia").

 

Ciò in quanto risulterebbe che l'attuale AU Simone abbia adesso 31 anni, quindi all'epoca ne dovrebbe aver avuti presumibimente 21.

 

A meno che l'altro figlio maschio, Francesco, che a parte qualche comparsata tempo fa assieme al padre ed al fratello Simone non risulta si sia mai occupato almeno ufficialmente di Ternana, non sia in realtà il vero primo figlio di suo padre.

 

Tutto chiarissimo, comme d'habitude.

 

 

 

p.s.: ho citato solo nomi e circostanze apparsi sul sito ufficiale della Ternana Calcio e aventi relazione con la Ternana. Nessun gossip familiare.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(riporto qui questo post, perche' anche in questo topic e' una riflessione utile secondo me... ;))

secondo me, in serie b, la differenza tra essere una squadra da salvezza tranquilla e da play-off e' veramente poca... ed al di la' dei valori tecnici, contano l'unita' d'intenti, la motivazione, il carattere, ed anche l'ambiente... purtroppo a noi (anche come rapporto tifoseria, squadra e societa') queste cose mancano (indipendentemente da di chi sia la colpa......) Ad esempio: il Crotone lo scorso anno si e' salvato all'ultima giornata e poi, facendo una squadra con i prestiti come al solito, ha costruito una squadra di giovani e oggi e' pirmo... A terni sarebbe mai stata possibile sta cosa?? per me NO... avremmo subito rotto i coglioni a destra e sinistra lamentandoci che la societa' non caccia una lira, che non pianifica perche' si basa solo sui prestiti, che risparmia perche' prende un allenatore senza esperienza per la B (Juric), etc... insomma io credo che se si vuole fare il salto di qualita', questo debba essere fatto da tutte le componenti, tifoseria compresa... ora sono 7gg che non se parla altro che dei Montemari, che Sl pensa che la squadra e' da play-off... ma se po? Ma perche' darli tutta questa importanza a sta gente??? che ce frega se SL pensa che la squadra sa da playoff o meno? Ma proviamo a pensa positivo no? Abbiamo la squadra in B, una rosa discreta, 22 punti, Mercoledi se gioca a casa per raggiungere un bella quota punti, poi ce gustamo il Natale e vedemo che succede a Brescia! No??? Ma e' tanto difficile gustasse un po' quello che c'avemo invece de pensa a quello che ci manca?

ps - spero che questa riflessione possa essere fatta tranquillamente senza essere accusati di essere filo-societari, ma solo amanti delle FERE!

Guarda, non è la prima volta che noto che in conferenza stampa il sig. Simone Longarini è molto teso.

Più o meno, direi che lo è sempre stato.

Deve avere un carattere molto tormentato, perché ho l'impressione che abbia veramente preso molto sul serio la gestione della Ternana Calcio, e sicuramente il fatto di non essere stato sufficientemente apprezzato (almeno dal suo punto di vista), deve averlo messo ancora di più in difficoltà.

I risultati non lo hanno aiutato.

La mia opinione è che la gestione della Ternana lui l'abbia presa anche TROPPO sul serio, e questo gli fa commettere gli errori relazionali tipici di chi sta vivendo male il proprio lavoro...non so se vuole dimostrare al padre di aver fatto la scelta giusta impegnandosi in prima persona, oppure se vuole dimostrare a noi tifosi che la famiglia Longarini è capace (potenzialmente) di grandi cose anche investendo relativamente poco...o che altro.

Io ipotizzo che era molto nervoso anche per la storia della Cassazione che ha di molto allontanato il maxi risarcimento che sperano di avere dallo Stato (e questo posso capirlo...).

Visto che sembra che in qualche modo segua il Forum, se dovessi dargli un consiglio non richiesto gli suggerirei di vivere con meno stress e tensione la gestione della Ternana Calcio...in fondo è uno sport, un bellissimo gioco, e dovrebbe essere una gioia avere la possibilità di prendervi parte...poi ovviamente ci sono le responsabilità, i doveri e i conti da tenere perfettamente in ordine....però l'aspetto ludico del piacere di prendere parte a un meraviglioso gioco dovrebbe prevalere.

L'esempio del presidente dell'Alessandria mi sembra molto eloquente: non pretendiamo che diventi un presidente-tifoso nel vero senso della parola, però la foto di Di Masi con l'orsacchiottone è simpatica....ecco, magari avere atteggiamenti auto ironici potrebbe aiutarlo a stemperare la tensione che lui per primo sembra vivere.

Caro professore, ma tu quella differenza che indichi sei convinto sia davvero "poca"?.

Il problema non siamo noi che rompiamo i coglioni. Anche a Crotone, quando i risultati non vengono, i tifosi si incazzano. Per favore, non prendiamocela con il pubblico ternano, perchè di pazienza ne ha avuta veramente troppa.

La differenza sta nella competenza, nella professionalità, nella continuità gestionale, nell'articolazione del settore tecnico (allenatori, osservatori e similari), nella volontà del padrone del vapore di investire in modo intelligente. Queste sono le cose che mancano a Terni. Non prendiamocela con i tifosi.

Se tu vuoi fare dei buoni campionati, non puoi affidare il ruolo di ds a Cozzella (come è accaduto fino a quattro mesi fa), né puoi far gestire il settore giovanile dal tuo compagno di briscola. Non puoi iniziare il mercato estivo il 1° agosto... E potrei continuare.

Qui c'è poco da pensare positivo, ma c'è molto da incazzarsi, credimi!

Altoforno dice che Simoncello abbia preso molto sul serio il suo lavoro a Terni. Non so se dargli ragione o meno, ma se Longarini jr "vuole dimostrare a noi tifosi che la famiglia Longarini è capace (potenzialmente) di grandi cose anche investendo relativamente poco" faccia la cosa giusta: si circondi di persone competenti e si renda conto che dai tifosi possono venire dei consigli MOLTO sensati. Si renda anche conto che il calcio è un investimento straordinario. Se lui mette la cifra X in una Ternana realmente competitiva, dopo uno o due anni può trovarsi a disposizione un capitale pari a X moltiplicato per due o per tre.

Se Simoncello vuole davvero il bene delle Fere, dunque, si comporti diversamente da come ha fatto fino a ora. Lasci seguire ad alcuni gesti indubbiamente positivi una svolta gestionale radicale, altrimenti avremo sempre fondati motivi per criticare.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che non capisco e' questa: anche nel periodo vincente (o comunque non perdente) della Ternana (una promozione, un nono posto e due salvezze in B) la gestione quale amministratore era di Zadotti , ma la proprietà era in capo a Longarini. Se c'era tutto questo amore per gli indispensabili e insostituibili Montemari, perché sono stati allontanati per 4 stagioni?

Perché si sono fatti fare causa da loro e la Ternana Calcio ha pure resistito in giudizio?

Visto il riavvicinamento tra le parti, non possono non aver discusso anche delle pendenze giudiziarie che li riguarda e che, non dimentichiamo, prevedono il reintegro sul posto di lavoro in caso di vittoria dei fratelli.

Può essere che SL li abbia testati in virtù del probabile ritorno dei due in via aleardi (Pg), e li abbia trovati così bravi, preparati e attaccati ai colori rossoverdi al punto tale da non capacitarsi del licenziamento da parte di Deodati verso il quale, proprio per questo (o anche per questo) ha avviato un'azione di responsabilità.

Non prevedo tempi buoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il riavvicinamento tra le parti, non possono non aver discusso anche delle pendenze giudiziarie che li riguarda e che, non dimentichiamo, prevedono il reintegro sul posto di lavoro in caso di vittoria dei fratelli.

Può essere che SL li abbia testati in virtù del probabile ritorno dei due in via aleardi (Pg), e li abbia trovati così bravi, preparati e attaccati ai colori rossoverdi al punto tale da non capacitarsi del licenziamento da parte di Deodati verso il quale, proprio per questo (o anche per questo) ha avviato un'azione di responsabilità.

Non prevedo tempi buoni...

 

va bene che l'edilizia non va tanto bene ...ma uno dei due non faceva il geometra???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo un appunto.

credo che dopo soli quattro mesi di gestione alzar la voce con superbia ed oltretutto affermare in un modo quanto meno disdicevole, arrogante, borioso 'sono stanco, ci rivedremo solamente quando saremo in zona playoff' sia una delle più grandi offese arrecate a chi avrebbe il sacrosanto quanto unico diritto di formulare quello stesso pensiero dopo una piaga 'longariniana', supportata dai vari gestori ad oggi nemici di terni e della ternana, e perpetuata in dodici anni. uscita che conferma un'incapacità di gestione conseguente ad un'ignoranza riguardo la reale storia recente della ternana calcio e probabilmente una mancanza di voglia finalizzata a colmare la lacuna stessa per assumersi responsabilità e presentare delle scuse. perchè vorrebbe dire chinare il capo e per una volta scendere dal piedistallo con umiltà, caratteristica che fino ad oggi quel cognome non ha dimostrato di possedere. e valori come l'umiltà, come la passione, come il senso d'appartenenza ecc., a noi sacri e deturpati da una facoltosa famiglia ed i suoi sottoposti, vanno aldilà di campagne di marketing, di progettazione (mancante) e di battaglie mediatiche costruite ad arte per il bene del proprio cognome e non della ternana stessa. e dico questo dopo aver tentato d'apprezzare i passi minuti che han anticipato quel fatale monologo.

 

per quanto concerne la sfera prettamente sportiva mi auguro di mantenere il ritmo per raggiungere l'unico obiettivo per cui questa squadra è realmente costruita nei suoi reali valori: una salvezza tranquilla, niente più.

 

ripeto, mi auguro che possa prender ripetizioni da un altrettanto giovane, ma capace, presidente come luca di masi (us alessandria).

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma lu striscione" grande presidente" a cesena chi l'ha fatto????

andrea82

ma è vero o è una battuta? (Che c'era quello striscione intendo) Modificato da FREAKbarcelona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello che " grande presidente" poteva essere una cosa simpatica se non c'erano state quelle frasi assurde su tonino!

Pero intendiamoci, siamo in democrazia e ognuno e' padrone di pensarla come gli pare!

Ci mancherebbe altro!!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

c'era c'era............è finito tutto!

No ste non e'finito tutto,quello non e'il parere di tutta la tifoseria,quello e'il parere di un club che non rappresenta ne la città ne i tifosi ,ma loro stessi.

Cmq quando scrivi e'finito tutto,capisco a cosa te riferisci....

Te lo giuro,era meglio quando era peggio.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ste non e'finito tutto,quello non e'il parere di tutta la tifoseria,quello e'il parere di un club che non rappresenta ne la città ne i tifosi ,ma loro stessi.

Cmq quando scrivi e'finito tutto,capisco a cosa te riferisci....

Te lo giuro,era meglio quando era peggio.

Comunque non era ne un club ne un gruppo di fb....ma uno dei gruppi che sta seMPre in trasferta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo mides!

anche io pensavo che era la rocca paulina, ok lasciamo perde, ribadisco che ognuno e' padrone di pensarla come gli pare!

Simone doveva capi che tra il fiamma e la presentazione della squadra di quest'anno c'era stata da parte della tifoseria un cambiamento abbastanza netta, e un apertura su di lui.

Invece per quello che mi riguarda, insultando tonino e' come avesse insultato me, e quidi cambiero idea su Simone solo se un giorno si chiarira con tonino, che rappresenta tutta la tifoseria ternana!

Poi ribadisco che ognuno e' padrone di pensarla come vuole, questo e' solo il mio pensiero, io non rappresento nessuno ma solo me stesso!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.