Vai al contenuto
altoforno

LO SO CHE

Messaggi raccomandati

genio del 91esimo lo dici a qualcun altro, visto che non mi conosci. inoltre il topic è stato aperto a partita ancora abbondantemente in corso, sia pure virtualmente finita. inoltre il mio giudizio su Toscano era stato espresso quando lo hanno ripreso, non certo oggi. ma visto che preferisci che le cose si dicano prima, te lo dico chiaro e tondo : per me Toscano non è l'allenatore adatto per questa squadra. contento così?

quoto altoforno,anche perche di genio in questo forum ce ne uno solo:

Lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se su toscano dissento con altoforno:

Toscano fara bene, bisogna dargli solo tempo.....poi qualche errore lo fa pure, ma chi e' l'allenatore che non sbaglia mai?

Nessuno

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che si può dire un anno gli costruiscono la squadra all'insaputa ed era fatta su misura per Tesser, che poi non fu così... e quest'anno gli hanno costruito la squadra in ritardo (che è vero!), ma lui ha accettato sapendo che gente abbiamo... ha detto che la squadra è perfetta... quindi se la situazione non dovesse volgere al meglio le sue responsabilità le ha. Altro che.

Ma ovvio che se le cose dovessero continuare ad andare male senza segnali di miglioramento sarebbe ANCHE colpa sua, dico solo che affibbiargli colpe al 20esimo del primo tempo della prima di campionato mi pare un tantino eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altoforno te lo scrivo senza voler far polemica credimi :) i problemi ci sono,Tecnici e non ma sei troppo catastrofico secondo me ... Non sto dicendo va tutto bene,NON VA BENE NULLA ma tendi troppo a fare drammi ( calcistici intendo ) al minimo black out ... Aspettiamo un attimo !! ;)

 

 

 

 

 

p.s. da Toscaniano lo riscrivo che secondo me ha sbagliato ad accettare il ritorno a Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche secondo me ha sbagliato ad accettare il ritorno a Terni. A me personalmente le minestre riscaldate non sono mai piaciute e soprattutto avrei voluto mantenere un ricordo solo che positivo di Toscano, ma ho paura che questo campionato non me lo permetterà. Boh... Speriamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto Zero azioni. Zero tiri a porta. Zero possesso palla. Zero fraseggio. Zero cattiveria. Zero individualità.

Zero di tutto.

Scusa ma che partita hai visto?

Non Trapani Ternana, altrimenti non capisco la tua analisi!

Zero tiri in porta?

Avenatti sfiora il gol del vantaggio, che anche secondo Cosmi poteva cambiare la partita, Ceravolo in girata ha impegnato il portiere che ha salvato il potenziale pari, ... Con il risultato ormai compromesso Fazio fa fallo da rigore su Gondo, ...

 

L'esordio è stato sicuramente bruttissimo, ma se dobbiamo analizzare le partite facciamolo in modo oggettivo, la Ternana era partita bene, poi ha preso un gol estemporaneo ed evitabile e si è sciolta come neve al sole, nonostante tutto ha sfiorato il pareggio in due occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche secondo me ha sbagliato ad accettare il ritorno a Terni. A me personalmente le minestre riscaldate non sono mai piaciute e soprattutto avrei voluto mantenere un ricordo solo che positivo di Toscano, ma ho paura che questo campionato non me lo permetterà. Boh... Speriamo bene.

Scrissi in tempi non sospetti che non avrei voluto rivedere toscano a terni, ma non per ragioni tecniche, quanto perchè era evidente che in questo merdaio societario (tra l'altro all'epoca c'era ancora l'ottimo pummarola) difficilmente si sarebbe potuto combinare qualcosa di buono. Era anche facilmente prevedibile che alla prima sconfitta sarebbe riscoppiato il putiferio nella tifoseria tra i suoi sostenitori e i suoi detrattori, cosa che non avrebbe di certo aiutato. Mettici pure il mese di ritardo nella campagna acquisti e lo scenario non è certo tra i migliori, ma che dobbiamo fare? Purtroppo questo caccia casa da 12 anni e questo ci teniamo.

Resta solo da sperare che il mister riesca a trovare una quadra e un assetto tattico decenti, in modo da portare a casa quanto prima l'ennesima salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altoforno te lo scrivo senza voler far polemica credimi :) i problemi ci sono,Tecnici e non ma sei troppo catastrofico secondo me ... Non sto dicendo va tutto bene,NON VA BENE NULLA ma tendi troppo a fare drammi ( calcistici intendo ) al minimo black out ... Aspettiamo un attimo !! ;)

 

 

 

 

 

p.s. da Toscaniano lo riscrivo che secondo me ha sbagliato ad accettare il ritorno a Terni

rispondo a Boe ma solo come spunto per alcune riflessioni che vorrei fare a mente un po' più fredda rispetto alla mega incazzatura di ieri.

le polemiche in forum di tifosi si devono fare, altrimenti sai che noia!

intanto siamo d'accordo su alcune cose di fondo: che non va bene nulla e che Toscano ha sbagliato ad accettare il ritorno a Terni.

In ogni caso, lui e la società hanno fatto questa scelta e, per quanto mi riguarda, se ne sono assunti le rispettive responsabilità.

Pur avendo molto apprezzato Toscano in legapro (e un po' meno nella salvezza in B l'anno successivo perché già si intravedevano i germi del non-gioco, pur se necessitato dai fatti), ho ritenuto (come tutti, credo) inevitabile l'esonero un anno e mezzo fa, anche se mi sono battuto SEMPRE in questo forum per difenderlo da coloro che apprezzavano Rispoli e Viola, secondo me tra i principali artefici della rivolta contro Toscano (insieme a Zito che però non sembra abbia particolari estimatori qui dentro).

Ma anche se l'ho difeso, non ero certo cieco: la squadra giocava malissimo, era slegata, non si vedeva alcuno spirito di squadra e i giocatori erano spesso fuori ruolo.

Ieri, purtroppo, mi è sembrato di rivedere tutto questo.

Due anni fa, Toscano (pur avendo avuto gran parte dei giocatori sin dal ritiro o poco dopo), diceva che ci sarebbero volute 8 partite per vedere la vera Ternana.

Mi sembrava una follia: 8 partite? Due mesi? Ma scherziamo?

Lasciando stare casi del tutto unici ed eccezionali (il famoso Empoli di Sarri, che comunque cominciò a carburare alla sesta giornata), le grandi rimonte in B sono nate sempre da UN ESONERO DELL'ALLENATORE (ad esempio il Novara di quell'anno iniziò a cambiare passo tardi, ma solo dopo l'esonero di Tesser con Aglietti).

Anche se Toscano è durato fino alla fine del girone di andata, dobbiamo ammettere che quella sua Ternana NON HA MAI INIZIATO VERAMENTE A CARBURARE.

Quindi, con tutto il rispetto per Mimmo, ho paura che se alcune qualità della squadra non si vedono SUBITO, non si vedranno mai.

Poi, ovviamente, le attenuanti Mimmo le ha e le ho elencate nel primo post, ma il suo non-gioco ormai non lo sopporto più.

Ripeto...già con il Cagliari deve esserci una netta inversione di tendenza sotto ogni aspetto.

E il risultato conta, inutile girarci intorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma che partita hai visto?

Non Trapani Ternana, altrimenti non capisco la tua analisi!

Zero tiri in porta?

Avenatti sfiora il gol del vantaggio, che anche secondo Cosmi poteva cambiare la partita, Ceravolo in girata ha impegnato il portiere che ha salvato il potenziale pari, ... Con il risultato ormai compromesso Fazio fa fallo da rigore su Gondo, ...

 

L'esordio è stato sicuramente bruttissimo, ma se dobbiamo analizzare le partite facciamolo in modo oggettivo, la Ternana era partita bene, poi ha preso un gol estemporaneo ed evitabile e si è sciolta come neve al sole, nonostante tutto ha sfiorato il pareggio in due occasioni.

Ciao... credo che ho visto la stessa partita di Toscano.

Anche il Mister in modo onesto nell'intervista afferma della prestazione penosa.

http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=78724

Anche Giovanetti lo sottolinea e come al solito professionale fa anche domande "scomode" e puntuali sulla tattica al Mister.

 

Che ci serva da lazione, soprattutto a Toscano, queste gare buttate via cosi..nemmeno giocate.

L'ho visto cmq cosciente Toscano, quindi il suo stile mi da fiducia, sempre....

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... credo che ho visto la stessa partita di Toscano.

Anche il Mister in modo onesto nell'intervista afferma della prestazione penosa.

http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=78724

Anche Giovanetti lo sottolinea e come al solito professionale fa anche domande "scomode" e puntuali sulla tattica al Mister.

 

Che ci serva da lazione, soprattutto a Toscano, queste gare buttate via cosi..nemmeno giocate.

L'ho visto cmq cosciente Toscano, quindi il suo stile mi da fiducia, sempre....

Non credo che Toscano o Giovannetti siano portatori del verbo!

Ti ripeto quanto avevo già scritto, la gara di ieri è stata decisa da episodi, tu citi Toscano e Giovannetti, io ti porto i fatti e se vuoi ti cito anche l'intervista onesta di Cosmi, ...

La Ternana ha preso il primo gol in modo estemporaneo dopo aver giocato 20 minuti meglio del Trapani, ha sfiorato il pareggio in due occasioni, poi il secondo tempo per una serie di cappelle dell'allenatore, dei difensori e del portiere ha incassato il secondo gol che ha chiuso la gara.

La squadra non è ancora un gruppo per i motivi che tutti sappiamo, ma Toscano deve capire che proprio in momenti delicati come questo non deve mandare in confusione i giocatori.

Spero che Toscano torni il Cannibale è che faccia le sue scelte coerenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa squadra sono due o tre elementi che ce soffiano..

O non li pagano, o i preparatori atletici sono dilettanti, oppure sono veramente dei F d P...

Stesso film degli anni precedenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo a Boe ma solo come spunto per alcune riflessioni che vorrei fare a mente un po' più fredda rispetto alla mega incazzatura di ieri.

le polemiche in forum di tifosi si devono fare, altrimenti sai che noia!

intanto siamo d'accordo su alcune cose di fondo: che non va bene nulla e che Toscano ha sbagliato ad accettare il ritorno a Terni.

In ogni caso, lui e la società hanno fatto questa scelta e, per quanto mi riguarda, se ne sono assunti le rispettive responsabilità.

Pur avendo molto apprezzato Toscano in legapro (e un po' meno nella salvezza in B l'anno successivo perché già si intravedevano i germi del non-gioco, pur se necessitato dai fatti), ho ritenuto (come tutti, credo) inevitabile l'esonero un anno e mezzo fa, anche se mi sono battuto SEMPRE in questo forum per difenderlo da coloro che apprezzavano Rispoli e Viola, secondo me tra i principali artefici della rivolta contro Toscano (insieme a Zito che però non sembra abbia particolari estimatori qui dentro).

Ma anche se l'ho difeso, non ero certo cieco: la squadra giocava malissimo, era slegata, non si vedeva alcuno spirito di squadra e i giocatori erano spesso fuori ruolo.

Ieri, purtroppo, mi è sembrato di rivedere tutto questo.

Due anni fa, Toscano (pur avendo avuto gran parte dei giocatori sin dal ritiro o poco dopo), diceva che ci sarebbero volute 8 partite per vedere la vera Ternana.

Mi sembrava una follia: 8 partite? Due mesi? Ma scherziamo?

Lasciando stare casi del tutto unici ed eccezionali (il famoso Empoli di Sarri, che comunque cominciò a carburare alla sesta giornata), le grandi rimonte in B sono nate sempre da UN ESONERO DELL'ALLENATORE (ad esempio il Novara di quell'anno iniziò a cambiare passo tardi, ma solo dopo l'esonero di Tesser con Aglietti).

Anche se Toscano è durato fino alla fine del girone di andata, dobbiamo ammettere che quella sua Ternana NON HA MAI INIZIATO VERAMENTE A CARBURARE.

Quindi, con tutto il rispetto per Mimmo, ho paura che se alcune qualità della squadra non si vedono SUBITO, non si vedranno mai.

Poi, ovviamente, le attenuanti Mimmo le ha e le ho elencate nel primo post, ma il suo non-gioco ormai non lo sopporto più.

Ripeto...già con il Cagliari deve esserci una netta inversione di tendenza sotto ogni aspetto.

E il risultato conta, inutile girarci intorno.

Cerco di vedere il lato positivo della cosa.

Di solito, chi parte male arriva bene.

 

Ciò premesso, difficilmente faremo punti con il Cagliari, e in fondo credo non sia negativo incontrare i sardi adesso.

Il nostro campionato inizia alla terza giornata.

 

Non sono un fan di Toscano, ma auguro al mister di "inquadrare" nel più breve tempo possibile il gruppo e di fare un grandissimo campionato.

Tutto qui. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa squadra sono due o tre elementi che ce soffiano..

O non li pagano, o i preparatori atletici sono dilettanti, oppure sono veramente dei F d P...

Stesso film degli anni precedenti

dopo la prima giornata? :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa squadra sono due o tre elementi che ce soffiano..

O non li pagano, o i preparatori atletici sono dilettanti, oppure sono veramente dei F d P...

Stesso film degli anni precedenti

O lu neurologo tuo non pija più li sordi da 5 6 anni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è senz'altro dell'abbondante mese di ritardo con cui si è completata la rosa.

Logica, criterio e buonsenso vogliono che per il ritiro parti con la squadra di base, poi aggiusti e sferri un paio di colpi in corso di mercato (magari non il 31 agosto ma un po prima), ma a Terni è così e dobbiamo accontentarci.

Mi rode il culo per diverse cose:

1) i punti delle prime partite valgono e pesano come quelli delle ultime.

Noi rischiamo di fare 1 punto in quattro gare, visto il calendario.

2) hai perso subito contro il Trapani che definirlo alla portata è fargli un complimento.

Faticheranno a salvarsi, lo dico sin da oggi (esattamente come noi).

3) squadra imballata e qualche assenza ok, ma Toscano comincia subito con due cambi di merda, continuando sulla falsariga di quando era stato esonerato.

Al posto di Masi era logico far uscire Furlan (palesemente fuori condizione, spero) e al posto di Zampa (prova accettabile) doveva uscire Zanon (a tratti m'ha ricordato il Rispoli di Ternana Crotone), per poi riequilibrare la difesa.

4) una follia, a mio avviso, non aver confermato Tesser (che francamente è di tutt'altro livello), ma diamo fiducia a Toscano. Peró la smettesse de fa moduli strani e cambi de merda, perché sennò per lui e per noi la vedo dura.

5) come al solito manca un giocatore leader, il capobranco riconosciuto tale dai giocatori.

 

Vabbè, speriamo di non fare un'eccessiva figura di merda alla prima in casa contro la corazzata Cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta che ha un solo colpevole: chi ci ha esso un mese per far fuori cozzella, tenendo il mercato bloccato nel frattempo.

Purtroppo ne pagheremo il prezzo per diverse gare, e c'è solo da sperare che questi punti buttati non li rimpiangeremo alla fine.

Analisi chiara e precisa... Nelle prima 3 partite se famo 1 punto a Modena è tutto de guadagnato... Speriamo di non rimpiangere queste partite alla fine del campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricominciamo come con Tesser lo scorso anno. Non doveva tornare, li conosceva, ha accettato il modo di fare della società, è complice ecc ecc.

Probabilmente Toscano ha sbagliato a tornare dal punto di vista della sua carriera, sperare di ottenere buoni risultati con Longa and co. è quasi una follia.

Dal mio punto di vista di tifoso delle Fere avere un allenatore come Toscano è l'unico appiglio che ho per sperare in una salvezza relativamente tranquilla (lo stesso pari pari valeva per Tesser).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che Signorelli sabato non sarà disponibile. ;)

Anche lo fosse stato, questo rientra giovedi dal venezuela e deve ancora portà via la bagagli da Empoli secondo me :lol:

rendemoce conto che manco sa la strada per Terni piu' o meno...va bene che so giocatori esperti, ma almeno du mezze parole co toscano dovrà falle...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ti pareva che non partiva il topic " siam tutti geni al 91° "

tanto per ricordare. ma io sono il genio del 91esimo e non capisco un cazzo di pallone. era tutto scritto purtroppo. ho gratitudine per Toscano, l'ho difeso due anni fa e sono ancora convinto che nelle ultime 2 o 3 partite i giocatori glie l'abbiano tirata prima dell'esonero. però era evidente la sua confusione e purtroppo oggi è ancora più evidente. mi dispiace e lo dico davvero, ma purtroppo era chiaro che non era affatto l'allenatore adatto. credo che in legapro sia ottimo ma in b non può andare oltre un inguardabile catenaccio. mi auguro che venga esonerato subito. Di Carlo è il mio preferito, in alternativa il più abbordabile Foscarini. Gautieri terza scelta. scusa Mimmo ma è meglio per tutti se vieni esonerato subito. peccato, ma è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per ricordare. ma io sono il genio del 91esimo e non capisco un cazzo di pallone. era tutto scritto purtroppo. ho gratitudine per Toscano, l'ho difeso due anni fa e sono ancora convinto che nelle ultime 2 o 3 partite i giocatori glie l'abbiano tirata prima dell'esonero. però era evidente la sua confusione e purtroppo oggi è ancora più evidente. mi dispiace e lo dico davvero, ma purtroppo era chiaro che non era affatto l'allenatore adatto. credo che in legapro sia ottimo ma in b non può andare oltre un inguardabile catenaccio. mi auguro che venga esonerato subito. Di Carlo è il mio preferito, in alternativa il più abbordabile Foscarini. Gautieri terza scelta. scusa Mimmo ma è meglio per tutti se vieni esonerato subito. peccato, ma è così.

Minchia... Te l'eri segnata questa eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belloni partita fantastica finora.

Minchia... Te l'eri segnata questa eh?

si anche perché queste cose le avevo dette un mese prima della partita di trapani. e per Mimmo mi dispiace molto ma penso che ogni giorno perso prima dell'esonero sia gravissimo. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si anche perché queste cose le avevo dette un mese prima della partita di trapani. e per Mimmo mi didpiace molto ma penso che ogni giorno perso prima dell'esonero sia gravissimo.

E poi lo avevi scritto molto prima del 91! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto: sull'esonero sarei dubbioso. La squadra è un cantiere, dio sa chi ti portano in panchina quei cialtroni, potessimo esonerare 7 generazioni di Longarini, quello si che mi renderebbe ottimista.

 

Stiamo ai fatti: abbiamo messo sotto il Livorno per 45 minuti, a mezz'ora dalla fine sul pari il risultato ci era ancora stretto, poi siamo crollati fisicamente e gli altri non stavano a guardare. La formazione iniziale era ben scelta e MOLTO ben disposta, compresi un paio di conigli dal cilindro che hanno MOLTO ben figurato.

 

Due sono le cose che critico:

 

- Mazzoni dentro dopo lungo stop sull'onda del Sala cappellaro, non è una scelta da allenatore di serie B, forse da tifoso che scrive le cazzate nei forum. Visibilmente non era pronto a tornare fra i pali, e così si brucia Sala che invece era stato molto positivo in avvio. Se sul gol di Olivera si può discutere, il 2-2 lo paravo senza mezzi termini anche io.

 

- Toscano va diffidato dall'effettuare sostituzioni. A lui i cambi vanno vietati da contratto. Dugandzic per Avenatti ha accorciato di 10 minuti buoni la nostra presenza in campo, siamo monogioco e da quel momento è mancato pure quell'unico modo di far salire la squadra. Falletti per il migliore in campo, da non credere. Zampa non mi è dispiaciuto, ma quei cambi dovevano servire a togliere dal campo i più affaticati. Zanon che crolla sul terzo gol (campo di merda) è in campo ininterrottamente da inizio stagione, vuoi dargli respiro almeno al termine della seconda partita in 4 giorni??

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.