Vai al contenuto
otap

E bravi tedeschi....

Messaggi raccomandati

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/notizia_2134529201502a.shtml

 

Il software che falsifica le emissioni - Lo scandalo è scoppiato quando l'Epa, l'ente americano per la protezione dell'ambiente, ha scoperto che le vetture Volkswagen e Audi con motore diesel 2 litri emettono molti più ossidi di azoto in condizioni normali che non durante i test specifici. E' stato quindi scoperto il software, installato appositamente da VW nella centralina motore, che riconosce le condizioni di test e attiva solo in quel caso i dispositivi più efficienti contro le emissioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto, pigliamocela coi colpevoli... anni e anni a fanculizzare chi al primo attentato mafioso grida "e bravi italiani..." per nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto, pigliamocela coi colpevoli... anni e anni a fanculizzare chi al primo attentato mafioso grida "e bravi italiani..." per nulla

sono d'accordo, bufera, MAI E POI MAI generalizzare per nazionalità, etnia etc.

 

ma credo che in questo caso otap volesse sottolineare come quello che nella vulgata, (e nei media, nell'establishment etc, in Germania ma anche altrove e "da noi") viene considerato un modello assoluto di serietà e correttezza ha anche lui le sue brave pecche, come in questo caso.

 

Insomma, generalizzazione per generalizzazione, VW in questo caso ha fatto una "italianata". ;)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che la VW ha fatto una cazzata enorme... ma così grande ed intelligente che in Italia non ci saremmo mai arrivati a fare una frode del genere.

 

Una cosa così merita grandissimo rispetto. Ma ovviamente, se te beccano, te riprendi la tua, a prescindere dalla nazionalità. Certo, se sei l'integerrimo figlio della Merkel , èdura da digerire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo, bufera, MAI E POI MAI generalizzare per nazionalità, etnia etc.

 

ma credo che in questo caso otap volesse sottolineare come quello che nella vulgata, (e nei media, nell'establishment etc, in Germania ma anche altrove e "da noi") viene considerato un modello assoluto di serietà e correttezza ha anche lui le sue brave pecche, come in questo caso.

 

Insomma, generalizzazione per generalizzazione, VW in questo caso ha fatto una "italianata". ;)

senza dubbio, le generalizzazioni si fanno nel bene e nel male... tant'è che oggi ho incontrato il mio ex-capo che parlando proprio di questa storia della vw ha detto "che figura di merda che ABBIAMO fatto"

 

è solo che quando si fanno certe generalizzazioni mi scatta una molla che non tengo più. quando mi sono trovato di fronte a chi certi pregiudizi li sente dentro mi sono visto negare l'affitto di appartamenti o mi sono sentito prediche sul modo di lavorare degli italiani (quello anche per colpa di qualche connazionale...) e ogni volta mi sono girate le palle vorticosamente. purtroppo i luoghi comuni fanno girare il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che la VW ha fatto una cazzata enorme... ma così grande ed intelligente che in Italia non ci saremmo mai arrivati a fare una frode del genere.

 

Una cosa così merita grandissimo rispetto. Ma ovviamente, se te beccano, te riprendi la tua, a prescindere dalla nazionalità. Certo, se sei l'integerrimo figlio della Merkel , èdura da digerire.

Oddio, anche le nostre frodi sui certificati verdi non sono una sciocchezzuola in quanto ad abilità, fantasia e "consistenza".

 

 

Per dire, una delle ultime che hanno scoperto valeva, da sola, quasi un miliardo di euro di IVA evasa: e parliamo di 7-8 piccole-medie aziende lombarde coinvolte nel giochetto, moltiplicala per? ,)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto, pigliamocela coi colpevoli... anni e anni a fanculizzare chi al primo attentato mafioso grida "e bravi italiani..." per nulla

Quindi il sig. Gennaro Esposito a capo del progetto "fake emissions" è innocente?
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si parla di 11 milioni di auto truccate... a fare un conto della serva, immaginando che gli costi in proporzione quanto in America (diciamo un 20 miliardi di dollari potenziali perchè facilmente gli faranno pure una class action) si tratterebbe di più di 400 miliardi di dollari... gli dice bene che nel resto del mondo sono più buoni

 

questi alla volkwagen sono stati dei pazzi scatenati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il sig. Gennaro Esposito a capo del progetto "fake emissions" è innocente?

 

eccolo. era l'omino della pubblicità Volkswagen. alla fine hanno seguito i suoi consigli malefici.

 

post-410-0-27322400-1442924077_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sbajerò, ma so convinto che non so l'unici.........a barare.

 

 

In ogni caso, per quella prova, il valore massimo consentito negli USA è 0.45 mg/km in Europa 0.8 mg/km.........saremo deficienti in Europa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sò come funziona in Europa ma visti i tempi ho come il dubbio che i tetti sulle emissioni delle auto siano decisi, con legge, con lo zampino delle stesse case produttrici di auto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo e' tutto uguale......che lo capiscano finalmente quelli che mettevano un piatto di spaghetti con la pistola sulla copertina di certe riviste......o quei soloni che sbandieravano il copiatore di testi processato.....l'occasione fa ladro l'uomo italiano tedesco francese o da dovunque provenga....

Modificato da LU TERNOMETRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo e' tutto uguale......che lo capiscano finalmente quelli che mettevano un piatto di spaghetti con la pistola sulla copertina di certe riviste......o quei soloni che sbandieravano il copiatore di testi processato.....l'occasione fa ladro l'uomo italiano tedesco francese o da dovunque provenga....

 

Questo è vero e vale in tutto il mondo.

 

Quello che cambia però, e che non rende tutto il mondo un paese, è che in alcuni luoghi il rubare è un' eccezione, una grave onta da risolvere quando scoperta, mentre in altri (come in Italia) è un fatto endemico accettato e considerato con rassegnazione come normale e inevitabile.

 

Noi italiani non dovremo MAI utilizzare le malefatte degli altri per giustificare le nostre.

 

Quando si tratta di onestà e rispetto delle regole, noi italiani dovremmo sciacquarci la bocca prima di additare certi paesi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mi risulta che gli Italiani additino gli altri paesi per le loro malefatte, semmai mi risulta avvenire il contrario anche con stupide generalizzazioni, come gia' ricordato. E comunque e' chiaro ed evidente che nessuno puo' fare la lezioncina ne' tantomeno erigersi ad esempio nei confronti di chicchessia. Noto invece che soprattutto in Italia c'e' da sempre una eccessiva quanto ingiustificata esterofilia che ci caratterizza nel denigrare il nostro paese come se altrove ci fosse il paradiso terrestre.....ma si sa....l'Italia e' la patria di Tafazzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta che gli Italiani additino gli altri paesi per le loro malefatte, semmai mi risulta avvenire il contrario anche con stupide generalizzazioni, come gia' ricordato. E comunque e' chiaro ed evidente che nessuno puo' fare la lezioncina ne' tantomeno erigersi ad esempio nei confronti di chicchessia. Noto invece che soprattutto in Italia c'e' da sempre una eccessiva quanto ingiustificata esterofilia che ci caratterizza nel denigrare il nostro paese come se altrove ci fosse il paradiso terrestre.....ma si sa....l'Italia e' la patria di Tafazzi....

In effetti noi all'estero siamo sempre e comunque dipinti con lo stereotipo di pizza mafia e mandolino.... Diciamo celo chiaramente chi cazzo é che suona il mandolino in Italia!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta che gli Italiani additino gli altri paesi per le loro malefatte, semmai mi risulta avvenire il contrario anche con stupide generalizzazioni, come gia' ricordato. E comunque e' chiaro ed evidente che nessuno puo' fare la lezioncina ne' tantomeno erigersi ad esempio nei confronti di chicchessia. Noto invece che soprattutto in Italia c'e' da sempre una eccessiva quanto ingiustificata esterofilia che ci caratterizza nel denigrare il nostro paese come se altrove ci fosse il paradiso terrestre.....ma si sa....l'Italia e' la patria di Tafazzi....

 

Veramente quando ci sono casi di corruzione, tangenti o non osservanza delle regole che riguarda i tedeschi e più in generale l'intero mondo anglosassone c'è una sorta di diffuso compiacimento sghignazzante da parte di alcuni italiani, come per dire: "tutto il mondo è paese gli altri sono come noi".

Come per giustificare le nostre malefatte e considerarle normali.

 

Basta leggere alcuni giornali in occasione di alcuni di questi fatti per rendersi conto.

Qualcuno ha addirittura fatto un parallelo tra Schettino e il pilota suicida della Germanwings con un velato e vergognoso autocompiacimento.

E lo stesso dicasi per i casi di corruzione.

 

Ecco questo fatto mi fa schifo, perché i paesi a nord di noi, sono oggettivamente più onesti, più puliti, più rispettosi delle regole e più civili.

Non è esterofilia, è un dato di fatto, e noi dovremmo sciacquarci la bocca prima di paragonare ciò che in quei paesi è eccezione a ciò che in Italia è una regola accettata.

 

Quando si parla che gli italiani sono mafiosi, purtroppo non è uno stereotipo. Il mandolino lo sarà, ma la mafia no.

l'italia è un paese endemicamente e geneticamente mafioso.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Veramente quando ci sono casi di corruzione, tangenti o non osservanza delle regole che riguarda i tedeschi e più in generale l'intero mondo anglosassone c'è una sorta di diffuso compiacimento sghignazzante da parte di alcuni italiani, come per dire: "tutto il mondo è paese gli altri sono come noi".

Come per giustificare le nostre malefatte e considerarle normali.

 

Basta leggere alcuni giornali in occasione di alcuni di questi fatti per rendersi conto.

Qualcuno ha addirittura fatto un parallelo tra Schettino e il pilota suicida della Germanwings con un velato e vergognoso autocompiacimento.

E lo stesso dicasi per i casi di corruzione.

 

Ecco questo fatto mi fa schifo, perché i paesi a nord di noi, sono oggettivamente più onesti, più puliti, più rispettosi delle regole e più civili.

Non è esterofilia, è un dato di fatto, e noi dovremmo sciacquarci la bocca prima di paragonare ciò che in quei paesi è eccezione a ciò che in Italia è una regola accettata.

 

Quando si parla che gli italiani sono mafiosi, purtroppo non è uno stereotipo. Il mandolino lo sarà, ma la mafia no.

l'italia è un paese endemicamente e geneticamente mafioso.

l'italiano e' "ladro di natura",dal piu' piccolo al piu' grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia è un paese in cui non solo non si rispettano le regole ma addirittura viene vessato chi ha la buona volontà di rispettarle.

È questo il dramma.

 

Nel mio piccolo vengo costantemente preso a paraculate semplicemente perché rispetto i limiti di velocità.

Ieri per andare a Narni lungo la Flaminia, limite 60, vado a 60, una troia dietro di me mi suona, mi supera, mi insulta e continua ad insultare una volta superato, perché la mia colpa era di andare a 60 su una strada con limite 60.

 

Succederebbe in Germania??

Qui succede regolarmente.

 

Sinceramente mi sono rotto il cazzo di questo andazzo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea io non sto dicendo che in Italia siamo messi bene in quanto a civilta' però, se mi permetti, come ha risposto idolone Mazzoni, lo so bene quando sbaglio, non devono dirmelo gli altri......e poi i tuoi amici anglosassoni germanici o francesi che hanno voluto egemonizzare il mondo sfruttando le risorse dei paesi africani asiatici o sudamericani sotto la foglia di fico della esportazione di democrazia, di civilta' e cazzate varie te li raccomando.....facciamo che ognuno si tiene i suoi vizi....senza precisare poi che sono arrivati dopo anche in questo....dopo l'impero Romano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.