Vai al contenuto
Carrozzu

TOSCANO VIA SUBITO

Messaggi raccomandati

Riunione a Roma dei vertici della società e della dirigenza della Ternana calcio. Evidentemente la sconfitta di ieri sera ha sortito degli effetti i cui esiti si conosceranno tra poche ore. Ritiro anticipato o cambio di allenatore? Di sicuro qualcosa accadrà.

 

 

p.s: fonte la nostra numerouno!

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono varie metodologie di preparazione a seconda del CREDO di ogni preparatore atletico...sia te che cacafocu potreste aver ragione!!!

resta il fatto che quando hanno richiamato toscano uno dei punti interrogativi che mi sono posto era proprio sul preparatore atletico...un Ti to(preparatore atletico di Tesser) ho paura che c'è lo rimpiangeremo visto come la ternana ha affrontato atleticamente 42 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche sono tutte legittime , ci mancherebbe (a parte quella dei soliti due-tre che criticano per partito preso ,godono per le sconfitte della Ternana e tifano pure Taranto pur di dare addosso all'allenatore) ma non capisco sinceramente come si faccia a sentenziare che "Toscano non è allenatore da serie B".

 

 

Mi sembra di ricordare che all'esordio in serie B, con una squadra di esordienti e con una serie infinita di crociati e infortuni gravi, la sua squadra si è salvata con diverse giornate di anticipo.

 

Mi pare anche che quella squadra si chiamasse Ternana.

 

 

Poi può benissimo non piacere il tipo di gioco che fa, i moduli, la scelta dei calciatori, i cambi, il colore dei calzini e quant'altro, è tutto opinabile, nel calcio poi.

 

 

Ma, se contano qualcosa i risultati, l'affermazione perentoria "non è un allenatore da serie B" è proprio senza fondamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riunione a Roma dei vertici della società e della dirigenza della Ternana calcio. Evidentemente la sconfitta di ieri sera ha sortito degli effetti i cui esiti si conosceranno tra poche ore. Ritiro anticipato o cambio di allenatore? Di sicuro qualcosa accadrà.

 

 

p.s: fonte la nostra numerouno!

 

ecco quà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche sono tutte legittime , ci mancherebbe (a parte quella dei soliti due-tre che criticano per partito preso ,godono per le sconfitte della Ternana e tifano pure Taranto pur di dare addosso all'allenatore) ma non capisco sinceramente come si faccia a sentenziare che "Toscano non è allenatore da serie B".

 

 

Mi sembra di ricordare che all'esordio in serie B, con una squadra di esordienti e con una serie infinita di crociati e infortuni gravi, la sua squadra si è salvata con diverse giornate di anticipo.

 

Mi pare anche che quella squadra si chiamasse Ternana.

 

 

Poi può benissimo non piacere il tipo di gioco che fa, i moduli, la scelta dei calciatori, i cambi, il colore dei calzini e quant'altro, è tutto opinabile, nel calcio poi.

 

 

Ma, se contano qualcosa i risultati, l'affermazione perentoria "non è un allenatore da serie B" è proprio senza fondamento.

S'è l' unica stagione positiva che ha fatto in B l'ha fatta con gente di lega pro...ho non sa gesti i giocatori di categoria che gli hanno preso (quest'anno è due anni fa) oppure non li voleva ma voleva lui, tipo talento scout, dei promettenti giocatori di lega pro e non glieli hanno comprati!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, scusa, non avevo letto che hai anche fatto calcio.

ma tu quindi a calcio facevi le ripetute tutto l'anno?

non ce credo...

pensa che oggi alcuni addetti ai lavori raccontano alcune nuove metodologie di lavoro di squadre molto forti (tipo barcellona e bayern monaco) e dicono che fanno degli allenamenti molto leggeri, in cui le ripetute se le sognano.

eppure corrono come ossessi tutto l'anno.

a sto punto dobbiamo pensare al doping!

A calcio giocavo 30 anni fa.allora le ripetute quasi non esistevano. C'erano gli allunghi, che sono cosa diversa. E poi si faceva solo fondo lento. Adesso è cambiato tutto, nel calcio e nel running. Le ripetute sono lavori che vanno su distanze dai 400 mt in su. Un mezzofondista farà ad esempio 5x1.000, un calciatore, dovendo fare corse rapide, 6x 200 (lavoro molto lattacido), oppure 15x 30. Ma sono lavori settimanali. Un professionista non ha alcun problema di tenuta a farle. Anche un amatore come me le fa una volta a settimana. Se non le fai settimanalmente perdi in brillantezza e velocità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma, se contano qualcosa i risultati, l'affermazione perentoria "non è un allenatore da serie B" è proprio senza fondamento.

 

A Terni se non arrivano i Klopp o gli Ancelotti solo polemiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche sono tutte legittime , ci mancherebbe (a parte quella dei soliti due-tre che criticano per partito preso ,godono per le sconfitte della Ternana e tifano pure Taranto pur di dare addosso all'allenatore) ma non capisco sinceramente come si faccia a sentenziare che "Toscano non è allenatore da serie B".

 

 

Mi sembra di ricordare che all'esordio in serie B, con una squadra di esordienti e con una serie infinita di crociati e infortuni gravi, la sua squadra si è salvata con diverse giornate di anticipo.

 

Mi pare anche che quella squadra si chiamasse Ternana.

 

 

Poi può benissimo non piacere il tipo di gioco che fa, i moduli, la scelta dei calciatori, i cambi, il colore dei calzini e quant'altro, è tutto opinabile, nel calcio poi.

 

 

Ma, se contano qualcosa i risultati, l'affermazione perentoria "non è un allenatore da serie B" è proprio senza fondamento.

il primo anno ci siamo salvati più che dignitosamente grazie a toscano perchè la squadra era sempre quella della lega pro con qualche giocatore aggiunto.

E' riuscito a far bene perchè la squadra la conosceva bene ed era ben affiatata. I limiti di questo allenatore emergono quando ha una rosa ben più folta a disposizione e non riesce più a gestirla facendoli giocare fuori ruolo (vedi secondo anno e avevamo un attacco stellare non sfruttato per niente...e non solo l'attacco).

 

Quest'anno sta facendo gli stessi errori del secondo,totale incapacità di gestione e far giocare i giocatori fuori ruolo, quindi per me non è un allenatore da serie B (perlomeno non ancora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanti polli qui dentro! Farvi fare il gioco di chi manovra dietro ed è vostro nemico, è un gioco da ragazzi!

menomale che dentro sto forum ci stai tu che capisci tutto.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche sono tutte legittime , ci mancherebbe (a parte quella dei soliti due-tre che criticano per partito preso ,godono per le sconfitte della Ternana e tifano pure Taranto pur di dare addosso all'allenatore) ma non capisco sinceramente come si faccia a sentenziare che "Toscano non è allenatore da serie B".

 

 

Mi sembra di ricordare che all'esordio in serie B, con una squadra di esordienti e con una serie infinita di crociati e infortuni gravi, la sua squadra si è salvata con diverse giornate di anticipo.

 

Mi pare anche che quella squadra si chiamasse Ternana.

 

 

Poi può benissimo non piacere il tipo di gioco che fa, i moduli, la scelta dei calciatori, i cambi, il colore dei calzini e quant'altro, è tutto opinabile, nel calcio poi.

 

 

Ma, se contano qualcosa i risultati, l'affermazione perentoria "non è un allenatore da serie B" è proprio senza fondamento.

Sei matto a dire queste cose ?

Poi ti tirano i guanti e ti sfidano a regolar tenzone ...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S'è l' unica stagione positiva che ha fatto in B l'ha fatta con gente di lega pro...ho non sa gesti i giocatori di categoria che gli hanno preso (quest'anno è due anni fa) oppure non li voleva ma voleva lui, tipo talento scout, dei promettenti giocatori di lega pro e non glieli hanno comprati!!

Mah, è molto probabile che due anni fa non abbia saputo gestire una situazione diversa , delle aspettative più forti, un gruppo quasi totalmente rinnovato, e quindi ha commesso diversi errori (lasciando da parte dietrologie, complotti e complottismi), così come è anche possibile che abbia sbagliato ad accettare di tornare a Terni sapendo della "indecisione" societaria su organigramma interno, d.s. etc e dei ritardi nell'allestimento della squadra, della piazza divisa etc.

 

Ciò però non significa che non sia "un allenatore da serie B", quantomeno per una squadra che punta alla salvezza (come non può che essere la Ternana di quest'anno).

 

 

p.s.: nella squadra che si salvò al ritorno in B non c'erano solo tanti esordienti (Fazio, Ferraro, Miglietta, Carcuro, Diandà, Litteri, Nolè, Bernardi...) ma anche i vari Lauro, Vitale, Ceravolo, Ragusa, Di Deo che la B la conoscevano...

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano finora in B, dati alla mano, ha fatto bene (1 anno) e male (1 anno, con esonero). In questa terz esperienza sta facendo, punti alla mano, male. Penso che questo sia indiscutibile. Il suo cv, al momento, fosse letto da un marziano, sentenzierebbe che é un grandissimo allenatore da lega pro in giù ed un mediocre allenatore per la B.dovremmo chiederci come mai dopo l'ennesima promozione a Novara non solo non è stato riconfermato ma non é mai stato cercato con forza da altre squadre di B. Da quelle di vertice a quelle di mezza classifica a quelle in lotta per salvarsi. Detto questo forza Mimmo perché come ho detto merita ancora altre partite prima di essere esonerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Manca un portiere affidabile (tipo Pinsoglio);

- Manca un attaccante affidabile (tipo Caputo);

 

- Manca un allenatore affidabile (tipo Di Carlo :lol:)

 

 

......Per il resto la squadra è più che dignitosa secondo me!!!

beh mazzoni e' stato penoso e su questo semo tutti daccordo, ma vatti a rivedere il gol di belloni come l'ha preso pinsoglio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo anno ci siamo salvati più che dignitosamente grazie a toscano perchè la squadra era sempre quella della lega pro con qualche giocatore aggiunto.

E' riuscito a far bene perchè la squadra la conosceva bene ed era ben affiatata. I limiti di questo allenatore emergono quando ha una rosa ben più folta a disposizione e non riesce più a gestirla facendoli giocare fuori ruolo (vedi secondo anno e avevamo un attacco stellare non sfruttato per niente...e non solo l'attacco).

 

Quest'anno sta facendo gli stessi errori del secondo,totale incapacità di gestione e far giocare i giocatori fuori ruolo, quindi per me non è un allenatore da serie B (perlomeno non ancora)

Veramente il secondo anno in attacco giocavano Antenucci e Ceravolo (inizlamente Avenatti, poi spesso Falletti sulla tre quarti) e Antenucci nel giorno di andata ha fatto 10 goal (19 a fine campionato).

 

Ah,nel girone di andata con 22 punti abbiamo fatto praticamente gli stessi goal del girone di ritorno con 30 punti.

 

 

Giustamente il buon Tesser legava lu porcu (e aveva anche un certo Gavazzi in più), con unanime consenso.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente il secondo anno in attacco giocavano Antenucci e Ceravolo (inizlamente Avenatti, poi spesso Falletti sulla tre quarti) e Antenucci nel giorno di andata ha fatto 10 goal (19 a fine campionato).

 

Ah,nel girone di andata con 22 punti abbiamo fatto praticamente gli stessi goal del girone di ritorno con 30 punti.

aveva a disposizione anche maniero e litteri e non l'ha mai fatti giocà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tifoseria a Terni siamo da 2° categoria , e mi tengo largo .

Disquisire sulle scelte tecniche è un conto , ma quello che si legge qui è da omini frustrati ... la vita evidentemente è stata molto dura con voi ... godere delle sconfitte per sperare che arrivi un altro messia ... ridicoli e patetici .

senti, mi considero un toscaniano e sarei felice se non verra esonerato.....ma tu lumoro senza offesa sei di una pesantezza unica.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toscano finora in B, dati alla mano, ha fatto bene (1 anno) e male (1 anno, con esonero). In questa terz esperienza sta facendo, punti alla mano, male. Penso che questo sia indiscutibile. Il suo cv, al momento, fosse letto da un marziano, sentenzierebbe che é un grandissimo allenatore da lega pro in giù ed un mediocre allenatore per la B.dovremmo chiederci come mai dopo l'ennesima promozione a Novara non solo non è stato riconfermato ma non é mai stato cercato con forza da altre squadre di B. Da quelle di vertice a quelle di mezza classifica a quelle in lotta per salvarsi. Detto questo forza Mimmo perché come ho detto merita ancora altre partite prima di essere esonerato

Ma anche Terni non è una piazza di prim'ordine di serie B.

Non mi sembra che giocatori/allenatori sgomitino per approdare nella Conca.

 

Secondo me dovrebbe esserci la giusta umiltà a livello di piazza calcistica tale da sostenere la squadra in maniera compatta al di là di discorsi societari ecc.

Fra l'altro non si potrebbe mai avere a Terni una realtà impreditoriale come quella che sostiene altre squadre ( Sassuolo ha 40.000 abitanti) perchè è il tessuto impreditoriale della città a essere quello che è.

 

In un periodo in cui piazza di ben altra entità faticano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aveva a disposizione anche maniero e litteri e non l'ha mai fatti giocà

Ti sbagli, l'esile Maniero quell'anno era tornato a Pescara.

 

 

In quanto a Litteri per qualcuno è diventato un fenomeno solo quel mezzo campionato che ha fatto quasi tutto in panchina e il duo Antenucci-Litteri ora è diventato addirittura un "attacco stellare", mentre Antenucci-Avenatti o Antenucci-Ceravolo era evidentemente una toscanata da buttare nel cesso.

 

Per il resto però lo "stellare" Litteri è il simbolo del non gioco di Toscano che l'anno precedente lo preferiva all'esile Maniero.

 

Come si cambiaaaaa....

 

 

p..s.:comunque è chiaro che in quel campionato Toscano ha sbagliato molto. Quindi la prima volta bene (senza minimizzarla), la seconda male (senza sconti e alibi) , la terza mi pare ancora prestino per giudicare visto anche il "contesto" particolare.

 

Ma dire oggi che "non è un allenatore da serie B" proprio non ha la basi, secondo me.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me comunque 'sta cosa di etichettare gli allenatori "non è da B", "non è un vincente" mi suonano sempre piuttosto ridicole.

Tipo con Carlo Ancellotti diversi anni fa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a terni tra puzza sotto il naso manco avessimo vinto la champions ed isterie collettive varie è veramente deprimente seguire le sorti della ternana

Una volta avevamo molta più pazienza

anche in situazioni limite

Toscano è un mediocre?

Perché noi come curriculum che squadra siamo?

e come città come siamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo71, Passaparola, Furious e Gino hanno dato giudizi equilibrati, che ci possono stare, cacafocu ha argomentato le sue opinioni, lumoro ha espresso un pensiero in modo troppo violento ma ha ragione. Il resto di quanto è stato scritto è senza senso. L'ippica è il vostro sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sbagli, l'esile Maniero quell'anno era tornato a Pescara.

 

 

In quanto a Litteri per qualcuno è diventato un fenomeno solo quel mezzo campionato che ha fatto quasi tutto in panchina e il duo Antenucci-Litteri ora è diventato addirittura un "attacco stellare", mentre Antenucci-Avenatti o Antenucci-Ceravolo era evidentemente una toscanata da buttare nel cesso.

 

Per il resto però lo "stellare" Litteri è il simbolo del non gioco di Toscano che l'anno precedente lo preferiva all'esile Maniero.

 

Come si cambiaaaaa....

 

 

p..s.:comunque è chiaro che in quel campionato Toscano ha sbagliato molto. Quindi la prima volta bene (senza minimizzarla), la seconda male (senza sconti e alibi) , la terza mi pare ancora prestino per giudicare visto anche il "contesto" particolare.

 

Ma dire oggi che "non è un allenatore da serie B" proprio non ha la basi, secondo me.

intendevo attacco stellare nel complesso e non nell'accoppiata durante le partite,maniero non l'ha mai fatto giocà e manco prende il ritmo partita ...esile o non esile è uno dei migliori attaccanti della serie B non sfruttato a dovere da toscano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.