Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

Scusate, ma me vorrste dire che si può giocare con due mediani (Busellato-Coppola) e 3 trequartisti offensivi/mezze punte (Furlan-Faletti-Belloni) più una prima punta (Ceravolo)? Manco fossimo il Barcellona cazzo.

Esatto, io giocherei cosi' infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, io giocherei cosi' infatti.

 

Il Barcellona come vede la porta la sbatte dentro, in quel caso puoi imbottirti di mezzepunte molto tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai Professò e chi copre?

OK mi correggo... oggi, in casa, e sotto per 1 a 0 avrei messso Belloni er giocare cosi'.

Probabilmente dal 1 minuto e' rischioso, ma poi per me si doveva fare.

Cioe' Belloni e' uno che rientra a da na mano, che corre, no?

Con Janse c'hai la versione da trasferta, co Belloni quella in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK mi correggo... oggi, in casa, e sotto per 1 a 0 avrei messso Belloni er giocare cosi'.

Probabilmente dal 1 minuto e' rischioso, ma poi per me si doveva fare.

Cioe' Belloni e' uno che rientra a da na mano, che corre, no?

Con Janse c'hai la versione da trasferta, co Belloni quella in casa.

Non condivido perchè saresti troppo debole a centrocampo, anzi glielo regaleresti completamente. Certe squadre te affettano. Comunque punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io dico che ci stanno anche squadre più forti di te e che puoi perdere anche senza cercare per forza Capri espiatori. Con tutto il rispetto per Belloni, non credo che sia in grado di cambiare il corso di una partita. Tocca salvacce, possibilmente senza tribolà troppo. Avanti ragazzi.

Quoto

 

Oggi si e' vista pure l'assenza del tanto bistrattato janse, secondo me.

 

 

Di carlo e' bravo, e vole i soldi. Inoltre ha una squadra (x alcuni elemnti almeno) per fare il campionato che fanno. Per me discutere breda e' folle, anche perche credo sia l unico ad ever trovato uno schema presentabile (ma che a me non piace) per l organico che hai...e cmq alla fine hai una squadra che non muore mai

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

 

Oggi si e' vista pure l'assenza del tanto bistrattato janse, secondo me.

 

 

Di carlo e' bravo, e vole i soldi. Inoltre ha una squadra (x alcuni elemnti almeno) per fare il campionato che fanno. Per me discutere breda e' folle, anche perche credo sia l unico ad ever trovato uno schema presentabile (ma che a me non piace) per l organico che hai...e cmq alla fine hai una squadra che non muore mai

Condivido tutto. Janse oggi ci è mancato. Loro hanno un organico da poter tenere in panca Catellani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma me vorrste dire che si può giocare con due mediani (Busellato-Coppola) e 3 trequartisti offensivi/mezze punte (Furlan-Faletti-Belloni) più una prima punta (Ceravolo)? Manco fossimo il Barcellona cazzo.

Scusa e'...perché gondo che ruolo farebbe?quello di belloni,se deve giocare quest'ultimo fuori ruolo fai giocare belloni nel suo ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido perchè saresti troppo debole a centrocampo, anzi glielo regaleresti completamente. Certe squadre te affettano. Comunque punti di vista.

ok... ma l'unica differenza sarebbe Belloni per Gondo (che non me sembra Furino, no?) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... ma l'unica differenza sarebbe Belloni per Gondo (che non me sembra Furino, no?) :D

Eh pero gondo gioca proprio perche, almeno per breda, copre di piu di belloni. E infatti attualmente li titolare e' un mezzo terzino come janse

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa e'...perché gondo che ruolo farebbe?quello di belloni,se deve giocare quest'ultimo fuori ruolo fai giocare belloni nel suo ruolo.

 

ok... ma l'unica differenza sarebbe Belloni per Gondo (che non me sembra Furino, no?) :D

Gondo e Janse danno più fisicità al centrocampo che con due interdittori solamente andresti costantemente in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma me vorrste dire che si può giocare con due mediani (Busellato-Coppola) e 3 trequartisti offensivi/mezze punte (Furlan-Faletti-Belloni) più una prima punta (Ceravolo)? Manco fossimo il Barcellona cazzo.

È un campionato intero che giocamo con 4 giocatori offensivi. Avemo giocato così quasi tutte le partite.

 

Ovvio che quando hai Janse sulla trequarti invece che Ceravolo, Belloni o Gondo hai più copertura. Spesso anche Furlan e soprattutto Falletti son bravi in entrambe le fasi.

 

Certo che 1 dei problemi di questa rosa è che non hai né il gemello di Vitale né il gemello mancino di Janse.

 

Ad ogni modo con lo Spezia non hai perso perché eri troppo offensivo: hai perso per 2 errori individuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che 1 dei problemi di questa rosa è che non hai né il gemello di Vitale né il gemello mancino di Janse.

 

Il tema è questo: ieri sono mancati i due giocatori che non hanno un sostituto in rosa e hai fatto fare brutta figura a due giovani in gamba, mettendoli x forza fuori ruolo.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tema è questo: ieri sono mancati i due giocatori che non hanno un sostituto in rosa e hai fatto fare brutta figura a due giovani in gamba, mettendoli x forza fuori ruolo.

Diciamo che ieri ne è mancato soprattutto uno, il terzino sinistro. Entrambi i gol sono venuti dalla zona di Valjent, che come dici giustamente è fuori ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai gli avversari sanno che il nostro lato sinistro senza vitale è debole e ci attaccano lì. Secondo me dovrebbe rimettere meccariello a terzino sinistro, dove non aveva affatto sfigurato, e spostare valjent al centro che è il suo ruolo naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai gli avversari sanno che il nostro lato sinistro senza vitale è debole e ci attaccano lì. Secondo me dovrebbe rimettere meccariello a terzino sinistro, dove non aveva affatto sfigurato, e spostare valjent al centro che è il suo ruolo naturale.

 

questo se ne sarebbe accorto anche un allenatore arci, inoltre giocare contro lo Spezia con 4 punte neanche sul subbuteo.

Tenere fuori giocatori come Palumbo e Grossi per continuare a prescindere con lo stesso modulo non mi sembra una scelta producente.

Mettere Gondo a destra al posto di Janse denota una certa confusione tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai gli avversari sanno che il nostro lato sinistro senza vitale è debole e ci attaccano lì. Secondo me dovrebbe rimettere meccariello a terzino sinistro, dove non aveva affatto sfigurato, e spostare valjent al centro che è il suo ruolo naturale.

Sarebbe la cosa più logica, ma non è l'unica che non capisco di Breda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che con un altro allenatore questa rosa avrebbe potuto avere 7-8 punti in più, sostanzialmente afferma che abbiamo una rosa da terzo/quarto posto, ossia seconda solo a Cagliari e Crotone.

 

Tutto è possibile, per carità, basta avere la consequenzialitá delle proprie idee chiare in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che con un altro allenatore questa rosa avrebbe potuto avere 7-8 punti in più, sostanzialmente afferma che abbiamo una rosa da terzo/quarto posto, ossia seconda solo a Cagliari e Crotone.

 

E chi l'avrebbe detta questa? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che lo Spezia ha vinto perché ha sfruttato un paio di circostanze favorevoli, e premesso anche che dopo il Cagliari mi è sembrata la squadra migliore vista a Terni (non le ho viste tutte in casa, ma parecchie si...), mi sembra evidente che Gondo per Belloni o Janse (a seconda dei gusti e delle circostanze, non sto a dire meglio uno o meglio l'altro) su quella fascia è una cappella di dimensioni ciclopiche.

Solo un cieco non se ne sarebbe accorto...da mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che belloni non giochi per questioni extracalcistiche legate al contratto, cioè che è un prestito secco.

noi non lo sappiamo perché non ce lo vengono a dire, ma magari la società vuole che si punti su giocatori di proprietà o sui quali si ha un diritto/obbligo di riscatto.

l'allenatore deve barcamenarsi anche tra queste situazioni.

piuttosto, penso che breda abbia sbagliato a togliere ceravolo, di fatto uscito lui la luce davanti s'è pressoché spenta.

comunque vanno riconosciuti i meriti di breda mostrati sin qui nella crescita di questa squadra.

poi, certo, alcune pecche restano, ma se fosse stato come guardiola non stava ad allenare qui da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che belloni non giochi per questioni extracalcistiche legate al contratto, cioè che è un prestito secco.

noi non lo sappiamo perché non ce lo vengono a dire, ma magari la società vuole che si punti su giocatori di proprietà o sui quali si ha un diritto/obbligo di riscatto.

l'allenatore deve barcamenarsi anche tra queste situazioni.

piuttosto, penso che breda abbia sbagliato a togliere ceravolo, di fatto uscito lui la luce davanti s'è pressoché spenta.

comunque vanno riconosciuti i meriti di breda mostrati sin qui nella crescita di questa squadra.

poi, certo, alcune pecche restano, ma se fosse stato come guardiola non stava ad allenare qui da noi.

Allora se uno come Belloni non deve giocare per quel motivo perchè a gennaio non lo abbiamo rispedito al mittente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che belloni non giochi per questioni extracalcistiche legate al contratto, cioè che è un prestito secco.

noi non lo sappiamo perché non ce lo vengono a dire, ma magari la società vuole che si punti su giocatori di proprietà o sui quali si ha un diritto/obbligo di riscatto.

l'allenatore deve barcamenarsi anche tra queste situazioni.

piuttosto, penso che breda abbia sbagliato a togliere ceravolo, di fatto uscito lui la luce davanti s'è pressoché spenta.

comunque vanno riconosciuti i meriti di breda mostrati sin qui nella crescita di questa squadra.

poi, certo, alcune pecche restano, ma se fosse stato come guardiola non stava ad allenare qui da noi.

Belloni è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Esattamente come Gondo.

 

L'unico prestito secco in rosa è Gonzales, che è anche l'unico giocatore a pieno minutaggio.

Mi correggo: anche Signorelli è un prestito secco.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.