Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

Belloni è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Esattamente come Gondo.

 

L'unico prestito secco in rosa è Gonzales, che è anche l'unico giocatore a pieno minutaggio.

Mi correggo: anche Signorelli è un prestito secco.

ah abbiamo il diritto di riscatto?!? allora non solo lo farei giocà, ma ce punterei anche parecchio... boh, eppure quando ha giocato ha sempre fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belloni è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Esattamente come Gondo.

L'unico prestito secco in rosa è Gonzales, che è anche l'unico giocatore a pieno minutaggio.

Mi correggo: anche Signorelli è un prestito secco.

anche grossi è un prestito secco?

allora ricordavo male su belloni...se è come dici te non saprei se possono starci dietro altre clausole legate al contratto (minuti, partite, gol, ecc.) oppure è semplicemente una questione tecnica.

ma insomma, è quantomeno singolare come breda, che mi pare persona ragionevole e nel complesso un buon allenatore, non lo consideri minimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche grossi è un prestito secco?

allora ricordavo male su belloni...se è come dici te non saprei se possono starci dietro altre clausole legate al contratto (minuti, partite, gol, ecc.) oppure è semplicemente una questione tecnica.

ma insomma, è quantomeno singolare come breda, che mi pare persona ragionevole e nel complesso un buon allenatore, non lo consideri minimamente.

A memoria credo Grossi sia di proprietà, arrivò che era svincolato e gli abbiamo fatto un contratto annuale.

Chiedere a Google che ha una memoria migliore di noi umani ;)

 

Ad ogni modo io farei meno "dietrologie" o "complottismi". Sabato ha fatto gioca' Gondo perché altre volte in quel ruolo ha giocato bene. Probabilmente a Breda Belloni non lo entusiasma. D'altronde noi avemo visto Belloni in 7-8 spezzoni di partita, lui lo vede 2 ore al giorno. Avrà le sue ragioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A memoria credo Grossi sia di proprietà, arrivò che era svincolato e gli abbiamo fatto un contratto annuale.

Chiedere a Google che ha una memoria migliore di noi umani ;)

 

Ad ogni modo io farei meno "dietrologie" o "complottismi". Sabato ha fatto gioca' Gondo perché altre volte in quel ruolo ha giocato bene. Probabilmente a Breda Belloni non lo entusiasma. D'altronde noi avemo visto Belloni in 7-8 spezzoni di partita, lui lo vede 2 ore al giorno. Avrà le sue ragioni.

io Gondo che gioca bene IN QUEL RUOLO non me lo ricordo proprio...forse solo a Latina ma per il resto sono state soprattutto madonne porche.

Gondo lo farei giocare NEL SUO RUOLO, centravanti puro, e solo in caso di estrema necessità (come centravanti lo considero preferibile a Dugandzic, comunque).

ma ala/esterno d'attacco è da pazzi. Non ha il passo.

Come Valjent non ha il passo per fare il terzino...difende bene (ovviamente) ma non spinge altrettanto bene....comunque in emergenza è una soluzione che ci può stare, anche se lui è un centrale difensivo.

ma Gondo messo lì è da pazzi e alla fine ci perdi le partite, come è successo sabato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io Gondo che gioca bene IN QUEL RUOLO non me lo ricordo proprio...forse solo a Latina ma per il resto sono state soprattutto madonne porche.

Gondo lo farei giocare NEL SUO RUOLO, centravanti puro, e solo in caso di estrema necessità (come centravanti lo considero preferibile a Dugandzic, comunque).

ma ala/esterno d'attacco è da pazzi. Non ha il passo.

Come Valjent non ha il passo per fare il terzino...difende bene (ovviamente) ma non spinge altrettanto bene....comunque in emergenza è una soluzione che ci può stare, anche se lui è un centrale difensivo.

ma Gondo messo lì è da pazzi e alla fine ci perdi le partite, come è successo sabato.

In realtà se non sbaglio "il suo ruolo" è quello di ala, non "centravanti puro". Ha giocato lì 2 anni con la Fiorentina (Primavera). Lo dice lui stesso intervistato da Mari a Notte Gol il giorno dopo Ternana-Trapani. Correggetemi se sbaglio.

 

Vero che, se non erro, a Firenze faceva l'ala destra in un attacco a 3, che è cosa un po' diversa rispetto a fare l'ala destra nel 4-2-3-1 della Ternana.

 

Ad ogni modo son d'accordo che per quello che s'è visto a me Belloni sembra più giocatore. Gondo me sembra più il giovane arruffone che butti dentro l'ultima mezz'ora contro i difensori più stanchi.

 

Ma, ripeto, io l'ho visti gioca' forse 3-4 ore in 6 mesi Breda li vede forse 3-4 ore al giorno. Immagino li conosca meglio di noi e sappia cose che non sappiamo.

Questo non significa che non possa sbaglia', ovvio. Dico solo che non ho tutto gli elementi per giudicare. Quando lo faccio lo faccio solo per divertimento, pe chiacchiera' :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà se non sbaglio "il suo ruolo" è quello di ala, non "centravanti puro". Ha giocato lì 2 anni con la Fiorentina (Primavera).

allora attualmente è da legapro, non di più.

tra qualche anno, non saprei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora attualmente è da legapro, non di più.

tra qualche anno, non saprei.

Lo so ma non è che se po' pretende chissà che, Gondo è un novembre 1996. È il più giovane della rosa che abbia fatto almeno 1 presenza.

 

È per questo che se veramente volevi una squadra competitiva per il 7/8 posto a gennaio te serviva come li pane de pija' un centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A memoria credo Grossi sia di proprietà, arrivò che era svincolato e gli abbiamo fatto un contratto annuale.

Chiedere a Google che ha una memoria migliore di noi umani ;)

Ad ogni modo io farei meno "dietrologie" o "complottismi". Sabato ha fatto gioca' Gondo perché altre volte in quel ruolo ha giocato bene. Probabilmente a Breda Belloni non lo entusiasma. D'altronde noi avemo visto Belloni in 7-8 spezzoni di partita, lui lo vede 2 ore al giorno. Avrà le sue ragioni.

ma guarda che le questioni contrattuali non sono mica dietrologie o complottismi...sono cose che si vedono in tantissime società di calcio, anche ben più importanti della ternana.

ovviamente ne sono a conoscenza i diretti interessati o chi ha potuto leggere i contratti.

fra valorizzare un tuo tesserato o un prestito secco, preferisci il tuo, salvo che il prestito sia un fenomeno e ti fa vincere da solo le partite.

se fai giocare troppo un calciatore non tuo, magari possono scattare obblighi di riscatto o premi di varia natura per la squadra che te lo ha prestato. e magari la società che lo ha in prestito non vuole riscattarlo o non vuole pagare premi.

poi, per carità, magari belloni non rientrerà in questi casi e i motivi sono altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte le cazzate che senza Breda potevamo avere 7/8 punti più, cazzate inventate solo per buttare merda, poi lamentate se vengo a paraculate chi rompe il cazzo ogni passo falso.

 

Comunque la nostra sx è sempre stato il lato da cui abbiamo preso più gol anche quando ci stava vitale, adesso che c'è uno fuori ruolo non per colpa di Breda ovviamente la situazione è di molto peggiore.

 

Poi la differenza tra janse belloni e gondo ve l ha spiegata 30 volte ma come sempre voi ne sapete di più.

Modificato da gino
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda è un grande.

Mi diverte tantissimo. Forse anche piu di Agostinelli.

 

Sabato abbiamo perso eppure sono uscito dallo stadio soddisfatto e divertito.

Gran bell'allenatore Breda.

 

La Ternana è la squadra più intensa della Serie B.

In assoluto proprio..e ormai lo dicono tutti i tecnici...

"La Ternana fa paura dal punto di vista dell'intensità" Di Carlo.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente a Breda Belloni non lo entusiasma. D'altronde noi avemo visto Belloni in 7-8 spezzoni di partita, lui lo vede 2 ore al giorno. Avrà le sue ragioni.

 

Lo sto scrivendo a nastro, vi sarete rotti le palle. Non credo che il problema sia Belloni, ma una linea di tre mezzepunte nelle quali quello che da il max in copertura è Falletti. Troppo leggera, Breda la equilibra sempre con uno atleticamente cazzuto. Visto che Furlan e Falletti sono intoccabili, sta cosa la fa a destra con Janse o in sua assenza Gondo.

 

Per giocare con Furlan, Falletti + Belloni devi avere una (o più) di queste caratteristiche:

a) due mediani di livello champions league

b) una difesa quantomeno da metà classifica in serie A

c) un attacco dalla media realizzativa barcellonese

 

in assenza di queste piacevoli caratteristiche, uno dei tre deve essere meno champagne e froceria e più corsa e contributo fisico.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sto scrivendo a nastro, vi sarete rotti le palle. Non credo che il problema sia Belloni, ma una linea di tre mezzepunte nelle quali quello che da il max in copertura è Falletti. Troppo leggera, Breda la equilibra sempre con uno atleticamente cazzuto. Visto che Furlan e Falletti sono intoccabili, sta cosa la fa a destra con Janse o in sua assenza Gondo.

 

Per giocare con Furlan, Falletti + Belloni devi avere una (o più) di queste caratteristiche:

a) due mediani di livello champions league

b) una difesa quantomeno da metà classifica in serie A

c) un attacco dalla media realizzativa barcellonese

 

in assenza di queste piacevoli caratteristiche, uno dei tre deve essere meno champagne e froceria e più corsa e contributo fisico.

Infatti. Anche l'Inter di Mourinho giocava contemporaneamente con Eto'ò, Sneijder, Pandev e Milito, ma i centrali erano due a scelta tra Cambiasso, Thiago Motta e Stankovic. Mo', con tutto il rispetto per gli ottimi Coppola e Busellato non me pare che sia la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo sto scrivendo a nastro, vi sarete rotti le palle. Non credo che il problema sia Belloni, ma una linea di tre mezzepunte nelle quali quello che da il max in copertura è Falletti. Troppo leggera, Breda la equilibra sempre con uno atleticamente cazzuto. Visto che Furlan e Falletti sono intoccabili, sta cosa la fa a destra con Janse o in sua assenza Gondo.

 

Per giocare con Furlan, Falletti + Belloni devi avere una (o più) di queste caratteristiche:

a) due mediani di livello champions league

b) una difesa quantomeno da metà classifica in serie A

c) un attacco dalla media realizzativa barcellonese

 

in assenza di queste piacevoli caratteristiche, uno dei tre deve essere meno champagne e froceria e più corsa e contributo fisico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo sto scrivendo a nastro, vi sarete rotti le palle. Non credo che il problema sia Belloni, ma una linea di tre mezzepunte nelle quali quello che da il max in copertura è Falletti. Troppo leggera, Breda la equilibra sempre con uno atleticamente cazzuto. Visto che Furlan e Falletti sono intoccabili, sta cosa la fa a destra con Janse o in sua assenza Gondo.

 

Per giocare con Furlan, Falletti + Belloni devi avere una (o più) di queste caratteristiche:

a) due mediani di livello champions league

b) una difesa quantomeno da metà classifica in serie A

c) un attacco dalla media realizzativa barcellonese

 

in assenza di queste piacevoli caratteristiche, uno dei tre deve essere meno champagne e froceria e più corsa e contributo fisico.

 

sono d'accordo: lo scriveva già da quest'estate: manca anche fisicità in mezzo al campo; tra coopola e busellato messi assieme se fà un centrocampista dall'altezza normale!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo: lo scriveva già da quest'estate: manca anche fisicità in mezzo al campo; tra coopola e busellato messi assieme se fà un centrocampista dall'altezza normale!!

 

Il problema è che quando giochi con due mediani in quel modo, i due dovrebbero essere anche veloci per coprire bene uno spazio di campo che gli avversari coprono in tre o in quattro. Se immagini dei mediani prestanti e veloci, col fisico di Valjent ma il dinamismo di Busellato, inizi a parlare di gente che calca più facilmente il Bernabeu che non il Liberati.

 

Peraltro gente grossa e cattiva, che se gli fai i rilanci al ribasso la prende sul personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte le cazzate che senza Breda potevamo avere 7/8 punti più, cazzate inventate solo per buttare merda, poi lamentate se vengo a paraculate chi rompe il cazzo ogni passo falso.

Comunque la nostra sx è sempre stato il lato da cui abbiamo preso più gol anche quando ci stava vitale, adesso che c'è uno fuori ruolo non per colpa di Breda ovviamente la situazione è di molto peggiore.

Poi la differenza tra janse belloni e gondo ve l ha spiegata 30 volte ma come sempre voi ne sapete di più.

Lo sto scrivendo a nastro, vi sarete rotti le palle. Non credo che il problema sia Belloni, ma una linea di tre mezzepunte nelle quali quello che da il max in copertura è Falletti. Troppo leggera, Breda la equilibra sempre con uno atleticamente cazzuto. Visto che Furlan e Falletti sono intoccabili, sta cosa la fa a destra con Janse o in sua assenza Gondo.

 

Per giocare con Furlan, Falletti + Belloni devi avere una (o più) di queste caratteristiche:

a) due mediani di livello champions league

b) una difesa quantomeno da metà classifica in serie A

c) un attacco dalla media realizzativa barcellonese

 

in assenza di queste piacevoli caratteristiche, uno dei tre deve essere meno champagne e froceria e più corsa e contributo fisico.

Niente, non lo capiscono

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il problema è che quando giochi con due mediani in quel modo, i due dovrebbero essere anche veloci per coprire bene uno spazio di campo che gli avversari coprono in tre o in quattro. Se immagini dei mediani prestanti e veloci, col fisico di Valjent ma il dinamismo di Busellato, inizi a parlare di gente che calca più facilmente il Bernabeu che non il Liberati.

 

Peraltro gente grossa e cattiva, che se gli fai i rilanci al ribasso la prende sul personale.

 

ma infatti in fase di calcio mercato io avrei optato per uno dei due: o coppola o busellato

vicino avrei messo un centrocampista più fisico !

aggiungo ma forse è stato già scritto mille volte che se l'idea iniziale fosse stata quella di giocare a 3 non capisco perchè non è stato inserito in rosa un centrale mancino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lette e rilette tutte le motivazioni, autorevoli e tecnicamente corrette, prestanza fisica o meno, Gondo continua a non piacermi e gli preferisco mille volte Belloni, men che mai come esterno destro.

 

Il motivo per cui non giochi MAI è ignoto, fa il pari con l'assurda esclusione di Masi.

 

Peraltro ambedue avevano mercato, su Belloni pare ci fosse il Crotone che lotta per la serie A e sa riconoscere molto bene giovani promettenti, su Masi lo Spezia che abbiamo visto sabato e anche lotterà per la massima serie.

 

Qui il primo non gioca manco se se mette in ginocchio e l'altro starà fermo fino a giugno.

 

Grazie società!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Niente, non lo capiscono

scusate eh...potete anche avere ragione voi....ma sinceramente a me che Gondo faccia tutta sta copertura non me sembra...e comunque se dopo un tempo l'ha sostituito per fare entrare Avenatti FORSE anche il Venerabilissimo Breda non era del tutto soddisfatto del rendimento di Gondo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e in ogni caso, copertura o non copertura, attaccante esterno o punta centrale, Gondo è soprattutto un attaccante e con lui in attacco eravamo MOLTO meno pericolosi di quando è entrato Avenatti, pure insufficiente nel complesso ma sicuramente più pesante come presenza in avanti rispetto a Gondo...(e lo dico io che Avenatti lo sto massacrando di critiche...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Breda meriti grande rispetto al di là di qualche scelta tecnica opinabile, si sta comportando da grande professionista lavorando in silenzio a situazioni di emergenza create unicamente dalla società, fosse stato un altro allenatore avrebbe fatto le valige e magari sarebbe arrivato il Giordano di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Breda meriti grande rispetto al di là di qualche scelta tecnica opinabile, si sta comportando da grande professionista lavorando in silenzio a situazioni di emergenza create unicamente dalla società, fosse stato un altro allenatore avrebbe fatto le valige e magari sarebbe arrivato il Giordano di turno

concordo sul rispetto che merita Breda, persona per bene e allenatore più che discreto.

la critica per la posizione di Gondo è dovuta allo scarso rendimento avuto da questo giocatore più o meno tutte le volte che è stato chiamato a giocare in quel ruolo, che sia il suo ruolo naturale sarebbe eventualmente solo un'aggravante.

questo non significa non rispettare Breda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dovrei capi?

 

 

ma mica tu

 

quelli non capiscono quello che abbiamo detto più volte e tu e dado avete ripetuto ancora, sul perché gioca gondo ;)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate eh...potete anche avere ragione voi....ma sinceramente a me che Gondo faccia tutta sta copertura non me sembra...e comunque se dopo un tempo l'ha sostituito per fare entrare Avenatti FORSE anche il Venerabilissimo Breda non era del tutto soddisfatto del rendimento di Gondo....

 

 

ma guarda io non lo dico per avere ragione eh altofo'.....per me gondo non è granchè ovunque lo metti e ritengo che dove gioca sia fuori ruolo pure io

 

rispondevo a quelli che ripetono "perché breda fa giocare li gondo"...lo ha detto 20 volte il perché...per la copertura la fisicità e blablabla....il motivo è questo. poi ribadisco che io li non ce lo farei giocare, ma allena lui.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Breda, schieri tutti i diffidati e ci becchi 4 pappini... Genio. Sabato vedi de carica la squadra come cristo comanna sennò per me di un altro schifoso passato a libro paga de sta società de merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della tua media punti me ne sbatto il cazzo,dalla partita di sabato che stai commettendo errori su errori,ma Palumbo e belloni che sono convocati dalla nazione perché non giocano?che t'hanno fatto?

C'hai riproposto gondo in campo dopo che con lo Spezia gli hai scambiato la fascia 10 volte...ma non lo capisci che e'un fallimento questa scelta,perché togli ceravolo per far giocare avenatti?

Attento mister perché la pazienza e'finita...aspetto il derby con molta attenzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.