Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

ma non si è capito perchè cazzo continuino ad allenarcisi se è palese che crea un sacco di problemi (e non da questa stagione)... possibile non ci sia un cazzo di campo normale in tutta terni che possa ospitare uno o due allenamenti?

Stiamo a Terni, quale campo in erba in ottime condizioni ti viene in mente? Un po' di tempo fa c'era il campo di Marmore, oggi ci cresce la cicoria ed è allevamento di talpe, c'era il campo a Gabelletta, ... Ma se non fai manutenzione, ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che venerabile non è un insulto ma un complimento, gli allenatori e i giocatori vengono definiti "somari" (a ragione o meno) in ogni parte del globo terrestre da quando esiste il calcio, bisogna farsene una ragione. Chi fa questo lavoro mette in conto oneri e onori, altrimenti è meglio che faccia altro. Se poi insiste su dei giocatori impresentabili (se imposti dall'alto è ancora peggio) e su degli schemi difensivi con cui hai preso una caterva di gol tutti uguali, è normale che a qualcuno giri il culo. Comunque visti i nomi che stanno girando ho l'impressione che confermare Breda potrebbe essere la cosa migliore (ma non credo lo confermeranno).

 

Sul lavoro di Matarangolo c'è poco da dire, la squadra ha sempre corso e non ha avuto evidenti cali fisici nonostante la preparazione estiva non ottimale (e non per colpa di toscano, ma di un mercato scellerato di fine agosto). L'alto numero di infortuni è attribuito anche da lui nelle interviste in parte all'antistadio, ma non si è capito perchè cazzo continuino ad allenarcisi se è palese che crea un sacco di problemi (e non da questa stagione)... possibile non ci sia un cazzo di campo normale in tutta terni che possa ospitare uno o due allenamenti?

 

Stendiamo un velo tristemente pietoso invece sull'affermazione del preparatore atletico che "se la tifoseria stava un pò più vicino alla squadra si poteva fare qualcosa di ancora più importante" (immagino alludendo ai play off, altrimenti l'affermazione non ha senso). Infatti l'abbiamo visto quando la tifoseria è stata vicino alla squadra, tipo ai derby, come hanno fatto cose più importanti. Ma ormai il tiro al tifoso è diventato lo sport cittadino tra la società (da 13 anni), giornalari (a fasi alterne) e purtroppo anche parte dei tifosi stessi. Sono restati fuori solo i politici, per ovvie ragioni, ma non è detto che non comincino pure loro.

La risposta di quello li e'alquanto vomitevole,ma in linea d'aria con chi allena,non tanto per l'operato (grazie x la salvezza)e per averci fatto perdere alcune partite con scelte cervellotiche o quant'altro...,ma per essere definito aziendalista ossia in linea d'aria con chi conduce questa baracca da ormai 13 lunghi e stucchevoli anni.

La merda che buttano su noi tifosi dimostra il loro fallimento sportivo che e'sotto gli occhi di tutti.

Chi parla male di noi tifosi mi fa SCHIFO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siete alquanto ridicoli sui giudizi pesanti apostrofando in un certo modo il mister :) ridicoli e soprattutto prevenuti. Se pigliate il campionato limitandovi ai due derby e alle due partite contro l'Ascoli o magari a certe certe adottate dall'allenatore allora posso essere d'accordo sulle critiche ma non insulti. Se vogliamo parlare di numeri ci ha preso all'ultimo posto e ci ha portato alla salvezza con due giornate di anticipo. Certi commenti così aspri e cattivi nei suoi confronti sono davvero inaccettabili

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo a Terni, quale campo in erba in ottime condizioni ti viene in mente? Un po' di tempo fa c'era il campo di Marmore, oggi ci cresce la cicoria ed è allevamento di talpe, c'era il campo a Gabelletta, ... Ma se non fai manutenzione, ...

Mi pare abbastanza improbabile che non esista un campo in erba tra terni e zone limitrofe su cui allenarsi, non è che serve un altro liberati, basta che sia un campo "normale"... ma anche fosse così una società vagamente assennata farebbe sistemare il fondo dell'antistadio visto che anche quest'anno si sono salvati due giocatori dagli infortuni muscolari, e gli infortunati costano tanti, tanti punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della cazzata sui tifosi, il preparatore è stato davvero bravo. Forse determinante ai fini della salvezza insieme ai miracoli di Mazzoni e ai gol di Falletti.

Il fatto che ancora riuscissero a reggersi in piedi, e qualcuno ieri anche a correre, dopo un anno di pazzesco centrocampo a due dimostra che è stato oggettivamente bravo.

Inopportuno nell'intervista di ieri, ma bravo.

Bravi anche i due del Cesena che, lasciati in occasione di due punizioni esterne completamente soli davanti alla porta (come sempre), l'hanno passata a Mazzoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Breda e brava la squadra, concordo su quanto detto sulla preparazione atletica....non era facile salvarsi con quel gap iniziale e senza una società, in un ambiente rotto come quello ternano. Peccato che questa squadra perda ogni volta si generi un pizzico di entusiasmo in più (ma questa è una caratteristica ormai da anni della Ternana). Putroppo, stagione che verrà ricordata per i due derby persi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

. Putroppo, stagione che verrà ricordata per i due derby persi.

Se ti ricordi Brini che - a parte l'ex utente Borgo - nessuno ricorda , fece un vero e proprio miracolo.

Perché è vero che aveva Frick, Jimenez e Berni, ma il resto della squadra era maxi gemellare con nomi tipo Bono, Gona, Biava, Montero, Zanotti, D'Isanto, Wahab, Troise, Fattori, Max Vieri...

Ed anche lui aveva preso la squadra ultima in classifica dopo la tragedia Verdelli e la fuga di Vavassori dopo la goleada di Modena.

Però perse malissimo due derby e non credo che qualcuno lo rimpianga.

Quest'anno per di più, aivoglia a dire Maresca e sfortuna, hai fatto due tiri in porta in due partite, giocando da schifo, con mosse illogiche (ancora ricordo il 4-2-4 dell'andata in cui uno dei due di centrocampo era Dianda, risultato mezz'ora di pallonate di 60 metri in fallo laterale) e sostituzioni pazzesche (al ritorno quando ti sei trovato in inferiorità numerica), contro il perugia più scarso che ho visto da circa 40 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo a Terni, quale campo in erba in ottime condizioni ti viene in mente? Un po' di tempo fa c'era il campo di Marmore, oggi ci cresce la cicoria ed è allevamento di talpe, c'era il campo a Gabelletta, ... Ma se non fai manutenzione, ...

Marmore era uno spettacolo di campo, Gabelletta pochi anni fa ospitava la Serie D (c'ho visto un Cesi-Samb con nutrita rappresentanza ospite). Com'è possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marmore era uno spettacolo di campo, Gabelletta pochi anni fa ospitava la Serie D (c'ho visto un Cesi-Samb con nutrita rappresentanza ospite). Com'è possibile?

Se non fai manutenzione e te magni tutto quello che te puoi magna' ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti ricordi Brini che - a parte l'ex utente Borgo - nessuno ricorda , fece un vero e proprio miracolo.

Perché è vero che aveva Frick, Jimenez e Berni, ma il resto della squadra era maxi gemellare con nomi tipo Bono, Gona, Biava, Montero, Zanotti, D'Isanto, Wahab, Troise, Fattori, Max Vieri...

Ed anche lui aveva preso la squadra ultima in classifica dopo la tragedia Verdelli e la fuga di Vavassori dopo la goleada di Modena.

Però perse malissimo due derby e non credo che qualcuno lo rimpianga.

Quest'anno per di più, aivoglia a dire Maresca e sfortuna, hai fatto due tiri in porta in due partite, giocando da schifo, con mosse illogiche (ancora ricordo il 4-2-4 dell'andata in cui uno dei due di centrocampo era Dianda, risultato mezz'ora di pallonate di 60 metri in fallo laterale) e sostituzioni pazzesche (al ritorno quando ti sei trovato in inferiorità numerica), contro il perugia più scarso che ho visto da circa 40 anni.

Quella Ternana di Brini se non erro alla fine giunse ottava, ma tutti si ricordano Frick e Jimenez in panchina al derby casalingo, il primo perso sul campo in campionato contro il Perugia. Il primo di tre, putroppo. Siano maledetti.

"Il derby è una partita come le altre". Ma vattelapija in culo, mica stai a Manchester o Barcelona!

 

Ps. Almeno Breda (soprattutto a quello del ritorno) ha mostrato immenso dispiacere. Ad ogni modo. 2 derby persi.

 

Ps2: Al mister dò atto che almeno, rispetto a quegli anni eroici, lui e la squadra hanno dovuto salvarsi da soli, lontani dalla società (quella invece era vicina vicina a Brini & C.)

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli insulti se li è meritati quando ha fatto grandi cazzate e in modo reiterato e testardo (modulo del cazzo; giocatori fuori ruolo; cambi de merda; etc).

Per il resto ripeto quanto scritto sopra: ha raggiunto un risultato, la salvezza, che quando ha preso in mano questa squadra sembrava insperato, così come in altri momenti di crisi, e qualche partita è stata davvero divertente e ben giocata.

Sembra una persona dedita al lavoro, seria, educata e pacata (a volte anche troppo).

Diverse volte lo avrei strozzato con le mie mani ma, nonostante tutto, concessa anche l'attenuante di avere alle spalle una non società che gli ha creato anche più difficoltà da gennaio, proverei a confermarlo.

Non dimentichiamo che anche in questo ruolo girano tanti somari sopravvalutati e ammanicati, che fanno più danni della grandine.

Non si può non ringraziarlo, ripeto, nonostante tutto.

Scusa, ma non condivido :)

Il punto centrale mi pare quello relativo ai giocatori fuori ruolo. Molti calciatori della Ternana un vero e proprio ruolo definito non ce l'hanno. Non abbiamo mai capito se Avenatti è un centravanti o altro. Idem per Ceravolo. Taccio di Gondo. Molti si sono arrabbiati perchè Breda ha fatto giocare Valjient a sinistra: ma chi doveva metterci, visto che non c'era in rosa un secondo esterno sinistro?

Centrocampo: Coppola è stato disponibile per poche partite, Zampa ha mostrato tutti i suoi limiti, su Signorelli calerei un velo pietoso, Palumbo è uno sbarbatello. Di affidabile avevamo solo Busellato ;)

 

Con questo non dico che Breda sia un dio, intendiamoci, però credo gli si possa rimproverare poco.

Opinione personale di uno che non è un allenatore, ma solo un appassionato. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui solo la janna viene apprezzata.

ma infattti....perle ai porci. sul muro del pg m'avrebbero sicuramente apprezzato. quelli so' superiori e raffinati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella Ternana di Brini se non erro alla fine giunse ottava, ma tutti si ricordano Frick e Jimenez in panchina al derby casalingo, il primo perso sul campo in campionato contro il Perugia. Il primo di tre, putroppo. Siano maledetti.

"Il derby è una partita come le altre". Ma vattelapija in culo, mica stai a Manchester o Barcelona!

 

Ps. Almeno Breda (soprattutto a quello del ritorno) ha mostrato immenso dispiacere. Ad ogni modo. 2 derby persi.

 

Ps2: Al mister dò atto che almeno, rispetto a quegli anni eroici, lui e la squadra hanno dovuto salvarsi da soli, lontani dalla società (quella invece era vicina vicina a Brini & C.)

Comunque Brini lo cacciarono via proprio a salvezza matematicamente ottenuta. Va bene che per le ultime giornate presero Tobia, ma solo perché, da allenatore delle giovanili, era sotto contratto (e quindi per risparmiare non per far piacere alla città)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con questo non dico che Breda sia un dio, intendiamoci, però credo gli si possa rimproverare poco.

Opinione personale di uno che non è un allenatore, ma solo un appassionato. ;)

Mo però te si allargato troppo secondo me. Gli si può rimproverare poco???

- Masi al centro della difesa per non so quante partite, mentre tutto lo stadio invocava Valjent che sistematicamente stava in panca. Alla fine dopo il patatrac del derby quando le paraculate je piovevano addosso come se grandinasse allora si è deciso a metterlo fuori. E la difesa è migliorata molto. Avevano ragione i tifosi.

- Valjent ignorato per tutto il campionato, fatto giocare solo nel ruolo che non è il suo, sembra fatto apposta per fargli fare figuracce ma sicuramente non è così.

- In compenso Gondo che da punta centrale alla fine non fa ribrezzo, fatto giocare a ala dx. Un'ignominia.

- Avenatti atteso per un'eternità, poi anche qui dopo la grandinata di paraculate si è deciso a mettere Ceravolo al centro e la musica è cambiata.

- Falletti fatto giocare ad ala per diverse partite.

- Ceravolo che nelle prime partite da centrale aveva giocato sulla profondità con ottimi risultati è stato trasformato in Avenatti con cross alti dal fondo nella migliore delle ipotesi o con palloni lunghi da dietro che lo hanno costretto ad un lavoro sfiancante.

- centrocaampo a 2 che ci ha messo in difficoltà in quasi tutte le partite in cui dovevamo aggredire gli avversari.

- quella zona del cazzo sui calci piazzati che tutto lo stadio aborre meno Lui e che ci è costata una decina di punti.

- Palumbo che Tesser (qui viene definito un semi dio) ha definito il miglior giovane della serie B, tenuto sempre in panchina. Eppure quando ha giocato lo ha fatto bene e ha segnato pure. Meglio Zampa, o Grossi.

- formazioni cervellotiche

- le 4 partite più importanti perse malamente

 

Insomma, io non lo insulto, anzi lo ringrazio per la salvezza ma definirlo esente da colpe mi pare eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo però te si allargato troppo secondo me. Gli si può rimproverare poco???

- Masi al centro della difesa per non so quante partite, mentre tutto lo stadio invocava Valjent che sistematicamente stava in panca. Alla fine dopo il patatrac del derby quando le paraculate je piovevano addosso come se grandinasse allora si è deciso a metterlo fuori. E la difesa è migliorata molto. Avevano ragione i tifosi.

- Valjent ignorato per tutto il campionato, fatto giocare solo nel ruolo che non è il suo, sembra fatto apposta per fargli fare figuracce ma sicuramente non è così.

- In compenso Gondo che da punta centrale alla fine non fa ribrezzo, fatto giocare a ala dx. Un'ignominia.

- Avenatti atteso per un'eternità, poi anche qui dopo la grandinata di paraculate si è deciso a mettere Ceravolo al centro e la musica è cambiata.

- Falletti fatto giocare ad ala per diverse partite.

- Ceravolo che nelle prime partite da centrale aveva giocato sulla profondità con ottimi risultati è stato trasformato in Avenatti con cross alti dal fondo nella migliore delle ipotesi o con palloni lunghi da dietro che lo hanno costretto ad un lavoro sfiancante.

- centrocaampo a 2 che ci ha messo in difficoltà in quasi tutte le partite in cui dovevamo aggredire gli avversari.

- quella zona del cazzo sui calci piazzati che tutto lo stadio aborre meno Lui e che ci è costata una decina di punti.

- Palumbo che Tesser (qui viene definito un semi dio) ha definito il miglior giovane della serie B, tenuto sempre in panchina. Eppure quando ha giocato lo ha fatto bene e ha segnato pure. Meglio Zampa, o Grossi.

- formazioni cervellotiche

- le 4 partite più importanti perse malamente

 

Insomma, io non lo insulto, anzi lo ringrazio per la salvezza ma definirlo esente da colpe mi pare eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto scritto da Ruber, che condivido, aggiungo il grave errore commesso a Bari, prima del derby, quando TUTTI invocavano il turn over di diversi giocatori, stanchi e in diffida, con una partita peraltro sulla carta già persa e da giocarsi mi sembra di lunedì (quindi con meno giorni di recupero rispetto alle merde).

Lui, testardo come un mulo, ha comunque messo in campo la formazione titolare rischiando i diffidati e stancandoli.

Abbiamo preso 4 pere.

In quel caso lo insultai da prima del fischio iniziale.

L'ingresso di Dianda al derby d'andata, poi, fu una chicca.

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto scritto da Ruber, che condivido, aggiungo il grave errore commesso a Bari, prima del derby, quando TUTTI invocavano il turn over di diversi giocatori, stanchi e in diffida, con una partita peraltro sulla carta già persa e da giocarsi mi sembra di lunedì (quindi con meno giorni di recupero rispetto alle merde).

Lui, testardo come un mulo, ha comunque messo in campo la formazione titolare rischiando i diffidati e stancandoli.

Abbiamo preso 4 pere.

In quel caso lo insultai da prima del fischio iniziale.

L'ingresso di Dianda al derby d'andata, poi, fu una chicca.

 

Era un turno infrasettimanale. Dare la partita per persa secondo me non sarebbe stata una bella cosa. Arrivare al derby con due sconfitte consecutive sulla groppa non me sembra il massimo, anche se poi è quello che è successo. Per quanto riguarda i derby niente da imputare a lui e alla squadra.

 

Una cosa che non mi spiego è come Breda possa essere stata la seconda scelta dietro Di Carlo. Due allenatori distanti anni luce per come fanno giocare la loro squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a quanto scritto da Ruber, che condivido, aggiungo il grave errore commesso a Bari, prima del derby, quando TUTTI invocavano il turn over di diversi giocatori, stanchi e in diffida, con una partita peraltro sulla carta già persa e da giocarsi mi sembra di lunedì (quindi con meno giorni di recupero rispetto alle merde).

Lui, testardo come un mulo, ha comunque messo in campo la formazione titolare rischiando i diffidati e stancandoli.

Abbiamo preso 4 pere.

In quel caso lo insultai da prima del fischio iniziale.

L'ingresso di Dianda al derby d'andata, poi, fu una chicca.

A me pare di ricordare che con il Bari era un turno infrasettimanale e giocammo il lunedì anziché il martedì. Insomma, con un giorno in più di riposo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare di ricordare che con il Bari era un turno infrasettimanale e giocammo il lunedì anziché il martedì. Insomma, con un giorno in più di riposo.

no, giocammo la stessa sera sia noi che loro. era un turno infrasettimanale. andava necessariamente fatto il turnover, non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una mattina ho visto breda parcheggiare sul marciapiede per andare a fare colazione alla modernissima

secondo me è anche uno che parcheggia in doppia fila e non mette le monetine quando parcheggia sulle strisce blu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una mattina ho visto breda parcheggiare sul marciapiede per andare a fare colazione alla modernissima

 

Te diro' de piu'. Pure su sta cosa dell'erba alta ce sta lo zampino suo

 

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio... Valijent terzino sinistro al Curi (con conseguente espulsione e gol preso subito dopo.. ) non ce l'ho messo io..

 

Sebbene fosse evidente sin dalle partite precedenti essere un'enorme errore...

Sì perchè Masi al centro della difesa nel derby d'andata, e conseguente cappella sul rigore ce l'ho messo io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perdevamo a Bari dopo che Breda faceva turnover avreste detto le stesse cose? Che c'ha le fisse sue se può dedurre da certe scelte. Che è diventato un po' il bersaglio di questa stagione me pare evidente. Bersaglio sbagliatissimo secondo me è diverso da quello evidentemente evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.