Vai al contenuto
Dvd

Franco Signorelli, la nostra guida

Messaggi raccomandati

I passaggi li sbagli quando non hai gamba e non sei in forma, oppure quando non sai a chi dare la palla perchè non c'è uno schema acquisito. Oppure se c'hai paura e la palla "scotta" quando ti arriva tra i piedi. Bhe credo che nel caso di Signorelli si possa parlare dei primi 2 casi. Ecco perchè credo giusto dargli ancora del tempo. Se poi nel frattempo chiediamo che in campo scenda qualcun altro al suo posto, magari oggi più pronto di Signorelli, è giusto! Ma gettare la croce su sto ragazzo mi sembra esagerato. Poi ci lamenteremo in futuro che "non ci sta co la capoccia"?!?!?

E daje!!! Abbiamo pure giocato contro le squadre più "corazzate" e che tutti reputano da promozione, come Cagliari, Spezia, Salernitana e Livorno (4 su sette!!!). Pure il Trapani mi pare stia fra le prime in classifica, e comunque la prima di campionato non la voglio giudicare e Signorelli (tanto per stare in topic) non giocava neanche! L'unica partita che mi sento di criticare fortemente è Modena, in quel caso la Ternana ha sbagliato tutto e troppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che non sia un trequartista, e che non possa giocare nè dietro alle due punte nè in posizione centrale fra le tre mezzepunte del 4-2-3-1. Per me può fare il centrale di un centrocampo a tre, ma certo se sbaglia quel genere de passaggi...

straquotone, ieri ha giocato sul ruolo che meglio gli si addice soprattutto perchè c'aveva Coppola e Busellato che je davano una mano, però cazzo quanto m'ha deluso :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I passaggi li sbagli quando non hai gamba e non sei in forma, oppure quando non sai a chi dare la palla perchè non c'è uno schema acquisito. Oppure se c'hai paura e la palla "scotta" quando ti arriva tra i piedi. Bhe credo che nel caso di Signorelli si possa parlare dei primi 2 casi. Ecco perchè credo giusto dargli ancora del tempo. Se poi nel frattempo chiediamo che in campo scenda qualcun altro al suo posto, magari oggi più pronto di Signorelli, è giusto! Ma gettare la croce su sto ragazzo mi sembra esagerato. Poi ci lamenteremo in futuro che "non ci sta co la capoccia"?!?!?

E daje!!! Abbiamo pure giocato contro le squadre più "corazzate" e che tutti reputano da promozione, come Cagliari, Spezia, Salernitana e Livorno (4 su sette!!!). Pure il Trapani mi pare stia fra le prime in classifica, e comunque la prima di campionato non la voglio giudicare e Signorelli (tanto per stare in topic) non giocava neanche! L'unica partita che mi sento di criticare fortemente è Modena, in quel caso la Ternana ha sbagliato tutto e troppo!

ma scusa la salernitana corazzata de che??????

Io non ve capisco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sinceramente il viola visto a Terni con il novara(2 lanci e due occasioni d' oro per loro,due calci d'angolo altre 2 occasioni,più' la traversa), quello visto contro la pro Vercelli con punizione decisiva per i tre punti e migliore in campo Sky,si,lo rimpiango e di gran lunga,soprattutto quest' anno che avrebbe avuto ai fianchi due mediani come coppola e busellato

Tra l' altro non capisco l' eccessivo astio da un lato e l' eccessivo buonismo dal' altro,se per es. il gesto di signorelli al momento della sostituzione di prendere a calci una bottiglia lo avesse fatto viola sono sicuro che sarebbe uscita fori la solita contraerei a massacrarlo con frasi del tipo " è' un montato",per non parlare dei passaggi sbagliati davanti la difesa......lo ha fatto signorelli tutto bene,aspettiamo,e' ancora presto,si deve ambientare

Comunque alla fine Viola se ne è' andato,e' stato fischiato,tutti contenti,adesso c'è avemo un altro ragazzo sosteniamolo,pero' non famo tanto li bonisti per favore,signorili c'ha un esperienza della b come pochi queste prestazioni cosi' non le deve fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I passaggi li sbagli quando non hai gamba e non sei in forma, oppure quando non sai a chi dare la palla perchè non c'è uno schema acquisito. Oppure se c'hai paura e la palla "scotta" quando ti arriva tra i piedi. Bhe credo che nel caso di Signorelli si possa parlare dei primi 2 casi. Ecco perchè credo giusto dargli ancora del tempo. Se poi nel frattempo chiediamo che in campo scenda qualcun altro al suo posto, magari oggi più pronto di Signorelli, è giusto! Ma gettare la croce su sto ragazzo mi sembra esagerato. Poi ci lamenteremo in futuro che "non ci sta co la capoccia"?!?!?

E daje!!! Abbiamo pure giocato contro le squadre più "corazzate" e che tutti reputano da promozione, come Cagliari, Spezia, Salernitana e Livorno (4 su sette!!!). Pure il Trapani mi pare stia fra le prime in classifica, e comunque la prima di campionato non la voglio giudicare e Signorelli (tanto per stare in topic) non giocava neanche! L'unica partita che mi sento di criticare fortemente è Modena, in quel caso la Ternana ha sbagliato tutto e troppo!

una domanda a cui mi devi rispondere sinceramente.

qual'è stata la tua ultima partita della ternana che hai visto allo stadio?

ma me devi risponde sinceramente però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sinceramente il viola visto a Terni con il novara(2 lanci e due occasioni d' oro per loro,due calci d'angolo altre 2 occasioni,più' la traversa), quello visto contro la pro Vercelli con punizione decisiva per i tre punti e migliore in campo Sky,si,lo rimpiango e di gran lunga,soprattutto quest' anno che avrebbe avuto ai fianchi due mediani come coppola e busellato

Tra l' altro non capisco l' eccessivo astio da un lato e l' eccessivo buonismo dal' altro,se per es. il gesto di signorelli al momento della sostituzione di prendere a calci una bottiglia lo avesse fatto viola sono sicuro che sarebbe uscita fori la solita contraerei a massacrarlo con frasi del tipo " è' un montato",per non parlare dei passaggi sbagliati davanti la difesa......lo ha fatto signorelli tutto bene,aspettiamo,e' ancora presto,si deve ambientare

Comunque alla fine Viola se ne è' andato,e' stato fischiato,tutti contenti,adesso c'è avemo un altro ragazzo sosteniamolo,pero' non famo tanto li bonisti per favore,signorili c'ha un esperienza della b come pochi queste prestazioni cosi' non le deve fare

 

va bene dra'

 

viola lo hai visto 2 anni e per quelli lo si critica.... non è che alla secondapartita con la ternana viola è stato fischiato eh... qua c'è stato 2 anni

 

lo abbiamo visto 2 anni quello che ha fatto a terni, mo se fa lo splendido a novara a me non me ne frega niente (li corre? li contrasta?)... che poi a dilla tutta prima di qst due è stato pure fuori mi pare

 

che poi a me de viola in se non me ne frega niente, per me se lo tenevamo ero contento ed io non l'ho manco mai fischiato.

Modificato da Razzotico
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi di non rompere troppo le palle a signorelli.

dunque, i piedi ce li ha, i trascorsi buoni anche...ma fino ad ora ha giocato sempre molto male e ieri c'ha la responsabilità del gol.

siamo in mezzo alla merda, cerchiamo di non esagerare con uno che, in teoria, dovrebbe farci fare il salto di qualità.

sarà che tutta la squadra non gira?

che regista vuoi fare in una squadra che nelle ultime 2 partite di fatto non ha giocato a calcio?

in teoria, la mediana a 3 con lui in mezzo e coppola e busellato ai fianchi dovrebbe essere buona. ieri è andata male, può valere la pena di riprovarci? forse si.

in queste due partite ho maturato delle impressioni sulla guida tecnica e sulla scelta della società di affidargli la panchina (tutt'altro che buone), ma per ora non le esterno troppo, perché penso sia giusto concedere un minimo di tempo a breda.

come del resto andava lasciato più tempo a toscano. ma questa ormai è andata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se poi però su un angolo è Signorelli che deve marcare Calaiò permettetemi di dire che poche colpe gli si possono dare sul gol.

questa infatti purì ce la dovrebbero spiegare...il loro centravanti marcato da un mediano.

e comunque, anche se la marcatura aerea non è il suo forte...insomma, manco l'ha disturbato calaiò, che di testa l'ha infilata sotto l'incrocio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale' adesso non va bene neanche Breda..........

per quanto mi riguarda, ero perplesso su di lui da quando il suo nome fu accostato alla ternana. per me non è "adesso"...c'avrò tanti difetti, ma cerco di ragionare senza gli umori del momento. non è "adesso" perché ieri abbiamo perso malamente.

ho sempre detto che per la rosa della ternana il più adatto sarebbe stato uno tipo foscarini o anche gautieri.

non entro nel merito su breda, perché ho anche detto che non voglio scagliarmi contro nessuno, nè contribuire alle polemiche in un momento come questo.

tanto più che non condivido le troppe critiche dopo sole 2 partite.

credo tuttavia che possa essere affermato che nelle ultime 2 partite la ternana non abbia giocato a calcio. mi pare sia evidente che anche col novara avremmo meritato la sconfitta e che tre partite fa, a salerno, con avincola ternana in panca, secondo me abbiamo fatto la migliore prestazione stagionale, pur perdendo.

si può dire questo oppure è lesa maestà?!

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho rivisto le immagini quindi potrei dire una cazzata, mi è sembrato però che ieri si sia difeso sui calci d'angolo a zona, facendo il "castello". Evidentemente Breda preferisce questa situazione tattica, che però ha il problema di come abbiamo preso gol: quando la punta avversaria va a fare un contromovimento in uscita dall'area piccola passa tutto il castello e trova in marcatura un centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non so se è a me che ti riferivi. Io non ho detto questo. Dico, e ripeto, che se su angolo è Siognorelli che finisce a marcare Calaiò, qualche problema c'è e va oltre le risponsabilità di un pur immobile Signorelli.

Non sei d'accordo?

Ho rivisto il gol e confermo: la Ternana marca a zona sui calci piazzati. Hanno fatto il castello col rombo e se rivedi le immagini Calaiò lo prende Signorelli perchè finisce sul vertice alto del rombo, che non è perfettamente chiuso da un nostro centrale (mi pare sia Gonzales....ho visto il gol dal link di tomas e non si vede bene ma sembra il numero 32...è Gonzales?).

Il centrale invece di stare frontale al vertice basso è spostato di due metri e lascia il buco. Signorelli era il primo ripartente e va lì per chiudere ma non ci riesce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete molto cattivi con lui. Realtà nuova, ambiente nuovo, città nuova dopo 10 anni di Empoli, compagni nuovi, schemi e tattiche nuove.....boh, io qualche altra partita aspetterei, prima di giudizi così tranchant.

Poro fijo,a regà non date addosso a Signorelli...fate li bravi. Du ave maria e l'omo campa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signorelli e' il classico giocatore, che se le cose vanno bene e la squadra ha una base solida, lui puo' dare quel qualcosa in piu'.

Ma se ci aspettiamo che la squadra giri intorno a lui, allora prepariamoci a piangere, specialmente fuori casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahaha e che vuol dire? L'amicizia non ha colore, pelle, etnìa o religione :nono:

:D hai ragione...infatti la mia era una battuta!

...guarda che c'ho un agnosticismo che fa tremare i polsi! :D e anche una forte vena anticlericale, anticlericale ho detto!

invece quell'uomo che tanti anni fa era capellone, barbuto, rivoluzionario, dotato di grande bontà d'animo e anche di qualche "strano" potere ha da sempre la mia più grande ammirazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto sempre convinto che Signorelli sia un ottimo giocatore, ma io e dragonball dicevamo solo che se quelle prestazioni l'aveva fatte Viola stavate sempre a rompeje li coglioni!

Mo Viola se n'e andato e sinceramente non ce deve frega piu un cazzo di lui, anzi speramo che retrocede anche se ci credo poco!

Razzotico hai ragione, prima di terni il novara l'ha messo in panchina, infatti hanno perso in casa con il Como.....

Per quado riguarda Signorelli, domenica ha giocato molto male ma son convinto che alla fine uscira fuori!

Domenica il telecronista l'ha nominato la prima volta al 40 del primo tempo.....pero concordo con purinum, se su quel calcio d'angolo doveva stare lui su Calaio vuol dire vhe in quel schema qualcosa non e' andato bene!

Io avrei dato piu piu fiducia a Toscano, ma ora c'e Breda e quindi mo speriamo su sto cristiano!

Altrimenti so cazzi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto sempre convinto che Signorelli sia un ottimo giocatore, ma io e dragonball dicevamo solo che se quelle prestazioni l'aveva fatte Viola stavate sempre a rompeje li coglioni!

Infatti me pare che stamo a "rompe li cojoni" e de brutto pure a signorelli che sta a fa peggio de viola... o ce vedo male io? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non so se è a me che ti riferivi. Io non ho detto questo. Dico, e ripeto, che se su angolo è Siognorelli che finisce a marcare Calaiò, qualche problema c'è e va oltre le risponsabilità di un pur immobile Signorelli.

Non sei d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto sempre convinto che Signorelli sia un ottimo giocatore, ma io e dragonball dicevamo solo che se quelle prestazioni l'aveva fatte Viola stavate sempre a rompeje li coglioni!

Mo Viola se n'e andato e sinceramente non ce deve frega piu un cazzo di lui, anzi speramo che retrocede anche se ci credo poco!

Razzotico hai ragione, prima di terni il novara l'ha messo in panchina, infatti hanno perso in casa con il Como.....

Per quado riguarda Signorelli, domenica ha giocato molto male ma son convinto che alla fine uscira fuori!

Domenica il telecronista l'ha nominato la prima volta al 40 del primo tempo.....pero concordo con purinum, se su quel calcio d'angolo doveva stare lui su Calaio vuol dire vhe in quel schema qualcosa non e' andato bene!

Io avrei dato piu piu fiducia a Toscano, ma ora c'e Breda e quindi mo speriamo su sto cristiano!

Altrimenti so cazzi!!!!

Guarda mi sembrava di ricordare che ne avesse fatte due di seguito fuori...evidentemente non essendo uno stalker de viola me sarà sfuggita una! :)

 

Ripeto viola non fu fischiato ne criticato durante le sue prime giornate (du anni fa cioè) ....direi che Signorelli le paraculate se l'e prese molto prima del cocchetto vostro, del quale a me non frega una sega, ne a Novara ne a Terni, pero per lo meno le cose raccontiamole come stanno

 

Se viola avesse fatto tre partite come quello de Signorelli sarebbero state probabilmente la partita numero 41,42 e 43 che faceva in quel modo ;)....

Che poi ero contentissimo quando abbiamo preso viola, ma a Terni ha deluso, almeno me. Poi mo' po' anda pure al barcelona, ma tant'è .

Io certe polemiche de sto tipo le trovo veramente stucchevoli...poi pero dare addosso a tesser va bene :D

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se duci che viola ha fatto 41/42/43 partite come l'ultime di Signorelli....vabbe lasciamo perde!

Il messia e' un grande.....con una squadretta come l'avellino sta 1 punto in piu di noi!

Hai ragione in questo caso ancora tu........!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se duci che viola ha fatto 41/42/43 partite come l'ultime di Signorelli....vabbe lasciamo perde!

Il messia e' un grande.....con una squadretta come l'avellino sta 1 punto in piu di noi!

Hai ragione in questo caso ancora tu........!

 

Non ho detto esattamente cosi

 

A me non interessa avere ragione, anche perche non credo siano cose dimostrabili facilmente. Per viola e tesser a Terni parla quello che hanno fatto, che piaccia o meno

Non ho mai detto o scritto che tesser e' un grande allenatore. Va a vedere. Cmq la squadra attuale dell avellino leggila...quella attuale, no quella scritta.

Se viola ha fatto piu de 20 belle partite (intendo all altezza della sua presunta fama, no appena sufficienti) evidentemente ho poca memoria io, ma qua potrei sbagliare.

 

Nb. Se vuoi fa il ganzo con me sbagli proprio palazzo, perche a me de le polemichette de sto genere poco interessa. Per me viola, Signorelli o chi ve pare contano solo quei 90 minuti a settimana che giocano co la ternana. Poi possono pure scopri la penicillina o da fuoco ad un asilo per quanto me interessa.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti non leggi bene nemmeno tu!!!

Io Signorelli lo sto difendendo....ma tant'e!

 

Evidentemente per un limite mio non ci capiamo

Non ho capito dove ho scritto che TU (utente angelooo) hai attaccato Signorelli o che TU (utente angelooo) non leggi bene

 

Io l'ho solo citato perche e' stato scritto "se viola avesse fatto le partie de Signorelli etc etc..."

 

Cmq vabbè.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda a cui mi devi rispondere sinceramente.

qual'è stata la tua ultima partita della ternana che hai visto allo stadio?

ma me devi risponde sinceramente però

Ternana Varese maggio scorso. Perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se poi però su un angolo è Signorelli che deve marcare Calaiò permettetemi di dire che poche colpe gli si possono dare sul gol.

Era la prima partita in cui marcavamo a zona in area anche in area. La zona in cui si è venuto a posizionare Emanuele era quella destinata a Signorelli. Quindi va da se l'attenuante di merito relativa il primo incontro con le nuove disposizioni in fase di marcatura anche su palla ferma in area di rigore. La difesa va registrata indubbiamente, come tutti i meccanismi di gioco. Se a Toscano avremmo concesso 6 gare (dicevano in molti che era il caso di aspettare Novara in casa prima di gridare "al lupo al lupo"), non vedo perchè a Breda non si possano concedere almeno 3 o 4 gare prima di poter giudicare...

Io dalla TV ho visto nelle ultime 2 gare una Ternana meglio disposta, sia nei singoli (checchè se se dica pure Avenatti mi sembra in crescita) che nel gruppo, più determinato e meno demotivato.

Come ha ammesso Breda occorro più cattiveria, in tutti i reparti, e soprattutto bisogna prendere tutti il coraggio di provare a tirare a porta, che è quello che manca di più!

Abbiamo cambiato allenatore appena 2 settimane fa... Toscano ha avuto 9 settimane con gran parte dei ragazzi, almeno 4 con il gruppo al completo, e si è dimesso lui... Vogliamo dare a Breda e ai ragazzi che scendono in campo almeno 4 settimane prima di gridare al "mungu" verso chiunque?

 

Avete mai giocato a calcio? AVETE MAI AVUTO DIFFICOLTA' AL CAMBIO DI SQUADRA E QUINDI DI ALLENATORE? Se la prima risposta è Sì, lo è pure la seconda... Dai sta squadra non ha nulla da invidiare sulla carta ad almeno altre 10 formazioni di B; prendiamo ogni singolo nome e confrontiamo la formazione con le altre di B di "media classifica: non mi pare di vedere tante altre formazioni migliori della Ternana. Occorre un po di tempo. Mi fa specie che per Toscano il tempo c'era e per Breda pare non esserci. Oppure non avete mai avuto a che fare con il calcio giocato, se pur semi-agoninstico o amatoriale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.