Vai al contenuto
Kiwi

Campionato Primavera

Messaggi raccomandati

non è il topic giusto ma voglio fare un grosso in bocca al lupo a Matteo Filipponi per la sua convocazione in nazionale B. Gioca regista negli allievi nazionali della Ternana ed è un sotto quota (è del 2000 e gioca con i 99).

Lo conosco bene e l'ho visto nascere. Ragazzo preciso, serio ed educato. Gioca alla Pirlo ed è proprio bravo. Forza Matteo fatti valere!!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è il topic giusto ma voglio fare un grosso in bocca al lupo a Matteo Filipponi per la sua convocazione in nazionale B. Gioca regista negli allievi nazionali della Ternana ed è un sotto quota (è

del 2000 e gioca con i 99).

Lo conosco bene e l'ho visto nascere. Ragazzo preciso, serio ed educato. Gioca alla Pirlo ed è

proprio bravo. Forza Matteo fatti valere!!!.

Bravo nel ricordarlo!!!

Filipponi,Francescangeli, sono bravissimi e di grande prospettiva.

Stamo sempre li però!!!

Ce la faranno a dargli le condizioni giuste per poter lavorare su questi ragazzi?

Sia tra gli Allievi che nei Giovanissimi ci sono 5-6 elementi di buone prospettive dove basta poco per farli emergere.

E per una squadra come la Ternana con un bacino di pesca limitato alla citta e un pezzettino solo di provincia non è poco.

Basterebbe veramente poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che non si tesserino con la Ternana , altrimenti la loro carriera muore .

Devono andare fuori , ma fin dai 14 anni , se si legano alla ternana è fatta , il massimo dei loro traguardi sarà il CND

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo nel ricordarlo!!!

Filipponi,Francescangeli, sono bravissimi e di grande prospettiva.

Stamo sempre li però!!!

Ce la faranno a dargli le condizioni giuste per poter lavorare su questi ragazzi?

Sia tra gli Allievi che nei Giovanissimi ci sono 5-6 elementi di buone prospettive dove basta poco per farli emergere.

E per una squadra come la Ternana con un bacino di pesca limitato alla citta e un pezzettino solo di provincia non è poco.

Basterebbe veramente poco

Anche Mazzarani, sempre degli allievi e fratello minore degli altri Mazzarani del calcio, è in prospettiva un buon centrale difensivo.

Speriamo tengano carocci, ottimo tecnico.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che non si tesserino con la Ternana , altrimenti la loro carriera muore .

Devono andare fuori , ma fin dai 14 anni , se si legano alla ternana è fatta , il massimo dei loro

traguardi sarà il CND

Per esperienza personale, (di regola)per un ragazzo di buone prospettive è più importante giocare con continuita, che stare in grandi club con 40 ragazzi in squadra, dove ritagliarsi spazi e visibilità anche per cause che non c'entrano nulla col tuo talento (giochi DS-procuratori) è veramente ridotta al lumicino.

Con tutti i casini che abbiamo in questa società quest'anno hai dato risalto a 2-3 ragazzi della primavera facendo esordire in B forse quello che agli inizi era il candidato più debole.

Niente non è!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Mazzarani, sempre degli allievi e fratello minore degli altri Mazzarani del calcio, è in prospettiva un buon centrale difensivo.

Speriamo tengano carocci, ottimo tecnico.

 

Sono d'accordo con te.

Lasciando da parte i risultati in campionato che per quanto mi riguarda, li guardo il giusto, ci sono ottimi elementi e un ottimo allenatore preparato come Carocci con la speranza che non si accasi in altre più ambite società.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale, (di regola)per un ragazzo di buone prospettive è più importante giocare con continuita, che stare in grandi club con 40 ragazzi in squadra, dove ritagliarsi spazi e visibilità anche per cause che non c'entrano nulla col tuo talento (giochi DS-procuratori) è veramente ridotta al lumicino.

Con tutti i casini che abbiamo in questa società quest'anno hai dato risalto a 2-3 ragazzi della primavera facendo esordire in B forse quello che agli inizi era il candidato più debole.

Niente non è!!

Trovami un solo giocatore ternano ex giovanili della ternana, dopo grandoni , che giochi nei professionisti .

Se c'è qualcuno che a tutt'oggi ha qualche chance , è solo perché non è voluto andare alla Ternana e ha scelto di uscire dalla conca .

Con questa società non è possibile crescere , ti vincoli e automaticamente sei fuori dal giro che conta .

Hai molte più probabilità col campitello , perché loro i provini per altre squadre ti ci portano a farli , con la ternana non è possibile nemmeno pensarlo

Lo dico a ragion veduta,non per sentito dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovami un solo giocatore ternano ex giovanili della ternana, dopo grandoni , che giochi nei professionisti .

Se c'è qualcuno che a tutt'oggi ha qualche chance , è

solo perché non è voluto andare alla Ternana e ha scelto di uscire dalla conca .

Con questa società non è possibile crescere , ti vincoli e automaticamente sei fuori dal giro che conta .

Hai molte più probabilità col campitello , perché loro

i provini per altre squadre ti ci portano a farli , con la ternana non è possibile nemmeno pensarlo

Lo dico a ragion veduta,non per sentito dire

Ma io mica ti do contro!!

Ti ho spiegato che nei giri "grossi" se non c'hai qualcuno dietro che conta, poi esse anche Messi.

Non te fanno emergere.

In una squadra inferiore che deve fare di necessità virtù, di solito giocano i meglio e di conseguenza hai possibilità di farti vedere e di farti agganciare dalle persone che contano in questa merda.

Dopo i 14 anni in tutte le squadre professionistiche

sei vincolato per 4-5 anni.

Anche io te lo dico per esperienza, perché per un po c'ho lavorato in questo ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è il topic giusto ma voglio fare un grosso in bocca al lupo a Matteo Filipponi per la sua convocazione in nazionale B. Gioca regista negli allievi nazionali della Ternana ed è un sotto quota (è del 2000 e gioca con i 99).

Lo conosco bene e l'ho visto nascere. Ragazzo preciso, serio ed educato. Gioca alla Pirlo ed è proprio bravo. Forza Matteo fatti valere!!!.

In bocca al lupo al ragazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mica ti do contro!!

Ti ho spiegato che nei giri "grossi" se non c'hai qualcuno dietro che conta, poi esse anche Messi.

Non te fanno emergere.

In una squadra inferiore che deve fare di necessità virtù, di solito giocano i meglio e di conseguenza hai possibilità di farti vedere e di farti agganciare dalle persone che contano in questa merda.

Dopo i 14 anni in tutte le squadre professionistiche

sei vincolato per 4-5 anni.

Anche io te lo dico per esperienza, perché per un po c'ho lavorato in questo ambiente.

Ti rispondo nella frase in grassetto , perché per il resto concordo

La questione è vera , ma sai anche che quando ti portano in un vivaio , è perché qualcuno ha un aggancio con la società , oppure paghi alcune decine di migliaia di euro , oppure sei il figlio di qualche ex calciatore professionista

Detto questo , anche se vali , e arrivi ad esempio in lega pro , se non hai un procuratore , fai solo panca , anche se sei il doppio più forte dei tuoi coetanei o anche più grandi .

Va da sé che quando arrivi a quei livelli , diciamo dai 17 anni in su , devi avere un procuratore che faccia un po' di pressione , come d'altronde fanno tutti e forse a quel punto ti iniziano ad inserire .

In ogni caso , i raccomandati scarsi , non potranno mai arrivare , quelli talentuosi , arrivano solo se li sorregge il cervello , altrimenti si perdono , e sono la stragrande maggioranza .

Chi ha fame , testa e tenacia , alla fine arriva ai livelli anche superiori alle sue possibilità tecniche , la testa conta più dei piedi .

Ovviamente , nel suo percorso , deve essere assistito da uno dell'ambiente ( procuratore o simile ) , altrimenti le porte si chiudono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo nella frase in grassetto , perché per il resto concordo

La questione è vera , ma sai anche che quando ti portano in un vivaio , è perché qualcuno ha un

aggancio con la società , oppure paghi alcune

decine di migliaia di euro , oppure sei il figlio di qualche ex calciatore professionista

Detto questo , anche se vali , e arrivi ad esempio in lega pro , se non hai un procuratore , fai solo panca , anche se sei il doppio più forte dei tuoi coetanei o

anche più grandi .

Va da sé che quando arrivi a quei livelli , diciamo dai 17 anni in su , devi avere un procuratore che faccia un po' di pressione , come d'altronde fanno tutti e

forse a quel punto ti iniziano ad inserire .

In ogni caso , i raccomandati scarsi , non potranno mai arrivare , quelli talentuosi , arrivano solo se li

sorregge il cervello , altrimenti si perdono , e sono la stragrande maggioranza .

Chi ha fame , testa e tenacia , alla fine arriva ai livelli

anche superiori alle sue possibilità tecniche , la testa conta più dei piedi .

Ovviamente , nel suo percorso , deve essere assistito da uno dell'ambiente ( procuratore o simile ) , altrimenti le porte si chiudono

Ecco perché il calcio italiano è in queste condizioni.

Nei settori giovanili ad eccezione di qualche rarità se ne fottono del talento.

Molto più fruttuoso magna a 4 ganasse tra DS e procuratori che propinano mezze pippe con plusvalenze senza vergogna.

Queste è una delle cause del mio allontanamento

volontario da questo ambiente, che se non conosci non magni, anche se lu magna' lo porti te!!

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché il calcio italiano è in queste condizioni.

Nei settori giovanili ad eccezione di qualche rarità se ne fottono del talento.

Molto più fruttuoso magna a 4 ganasse tra DS e procuratori che propinano mezze pippe con plusvalenze senza vergogna.

Queste è una delle cause del mio allontanamento

volontario da questo ambiente, che se non conosci non magni, anche se lu magna' lo porti te!!

Quoto , e fino a che i vivai saranno invasi da stranieri ( per ovvie ragioni di opportunità ) , andrà sempre peggio e i risultati della nazionale stanno a testimoniarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto , e fino a che i vivai saranno invasi da stranieri ( per ovvie ragioni di opportunità ) , andrà sempre peggio e i risultati della nazionale stanno a testimoniarlo

Ecco perché succede che un ternano a Terni, un

Perugino a Perugia etc. non troverà mai terra fertile.I dirigenti non ce possono magna' ,perche non gli sei costato niente e non hanno soluzioni di

rendita.

Meglio uno da Foggia o da Pozzuoli che gioca in società consezienti che anziché pagarlo per quello che vale, triplicano il prezzo per fa

magna piu persone,e il ternano o perugino che seppur piu talentuoso, lo prende in culo in panca a fare la muffa o nei peggiori casi,svincolato senza

causa.

E poi ovviamente lo straniero pippa deve giocare

perche è costato soldi e si deve" valorizzare"agli occhi della società che ha pagato un "sedicente" fenomeno.

 

Questo è il giochino più comune praticato in tante squadre professionistiche italiane.

 

Ovviamente il mio è un esempio generale.Non conosco molto bene la nostra realtà ne tantomeno

quella perugina.

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovami un solo giocatore ternano ex giovanili della ternana, dopo grandoni , che giochi nei professionisti .

Se c'è qualcuno che a tutt'oggi ha qualche chance , è solo perché non è voluto andare alla Ternana e ha scelto di uscire dalla conca .

Con questa società non è possibile crescere , ti vincoli e automaticamente sei fuori dal giro che conta .

Hai molte più probabilità col campitello , perché loro i provini per altre squadre ti ci portano a farli , con la ternana non è possibile nemmeno pensarlo

Lo dico a ragion veduta,non per sentito dire

Papini?

Scappiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è arrivata la Primavera in classifica?

Penultima, anzi ultima considerando che l'Avellino non ha un settore giovanile.

PeroAvincola rilascia interviste dicendo che hanno fatto meglio (lo scorso anno quintultimi) e che hanno lanciato giovani in prima squadra. Peccato che Tascone, Battista, Sernicola, Tedesco, so tutta gente che già c'era, portata da Cozzella e soci, che evidentemente magnavano (dice lui) ma qualcosa de bono lo facevano. Filipponi idem, era già qui.

Mentre Ubaldi del campiello, che ha esordito in lega pro l'altro ieri, questi non l'hanno saputo prendere (totalmente d'accordo con Lumoro, a proposito, sul fatto che sia 1000 volte meglio andare al campitello per un giovane ternano, in questo momento)

 

Torno nella fogna, e riemergo tra una quindicina di giorni con un bel resoconto sui miracoli del settore giovanile, visto che io ho scritto qui cose per cui mi sono beccato le peggio paraculate, poi però c'è qualcuno che è andato a dirle pare pare in TV e tutti zitti... C'è di buono che lamento so emersi i veri collaborazionisti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovami un solo giocatore ternano ex giovanili della ternana, dopo grandoni , che giochi nei professionisti .

Se c'è qualcuno che a tutt'oggi ha qualche chance , è solo perché non è voluto andare alla Ternana e ha scelto di uscire dalla conca .

Con questa società non è possibile crescere , ti vincoli e automaticamente sei fuori dal giro che conta .

Hai molte più probabilità col campitello , perché loro i provini per altre squadre ti ci portano a farli , con la ternana non è possibile nemmeno pensarlo

Lo dico a ragion veduta,non per sentito dire

su questo non sono d'accordo la ternana non deve far fare provni mica e' campitello e' un club di serie b e soprattutto non ha solo Ternani, uno dei piu forti giocatori italiani e' cadreva che ha fatto tutta la trafila con la Ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è arrivata la Primavera in classifica?

Penultima ma per colpa degli arbitri, sennò arrivava prima!!

Comunque va bene lo stesso, per il prossimo anno sono fiducioso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penultima ma per colpa degli arbitri, sennò arrivava prima!!

Comunque va bene lo stesso, per il prossimo anno sono fiducioso!!!

 

Per esperienza personale posso dirvi che sì il settore giovanile è gestito in modo quasi ridicolo sia a livello di organizzazione e sia come presenza della società. Per quello che riguarda i risultati io farei attenzione perché quest' anno dai pulcini alla primavera giocano tutti i campionati sotto età.capite bene che in molti casi 10 o 15 centimetri di altezza di differenza con l avversario sono un abisso.

Per quello che sò abbiamo la primavera più giovane del girone qualcuno può confermare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale posso dirvi che sì il settore giovanile è gestito in modo quasi ridicolo sia a livello di organizzazione e sia come presenza della società. Per quello che riguarda i risultati io farei attenzione perché quest' anno dai pulcini alla primavera giocano tutti i campionati sotto età.capite bene che in molti casi 10 o 15 centimetri di altezza di differenza con l avversario sono un abisso.

Per quello che sò abbiamo la primavera più giovane del girone qualcuno può confermare?

Tutte le squadre pro, dalla a alla c, giocano le giovanili sotto età. Fino ai giovanissimi, dove poi ci sono delle fasce ed ognuno decide.

È sempre per fare i fenomeni (non tu chiaramente) la ternana dei piccoli gioca sotto età dallo scorso anno, ma sembra che quest'anno è tutto nuovo..

Per l'età dei primavera la media non la so, ma un dato è certo: tascone, Battista, sernicola, Tedesco, Orsi So quelli che giocano di più e so tutti 97, quindi me pare l'ennesima cazzata buttata là..

 

A proposito, concordo su Carocci. Bravo e preparato. Però andate a vedere dove erano gli allievi prima della sosta di Natale e dove sono arrivati alla fine, e poi distribuite pure fraterni abbracci a tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto me diverto.... Gli utenti verticali che vantano interessi nel settore giovanile e che non appaiono più da un po' come pensano di giustificare quanto accaduto ieri?

 

http://www.lazionews.eu/2016/lazio-ternana-primavera/

 

In altri tempi ci sarebbe stato da aprire un topic solo su questo, ormai non ho più neanche voglia di discutere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.