Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Alieni... ci siamo?

Messaggi raccomandati

l'ipotesi più plausibile, per molti scienziati, è che si tratti di comete catturare o campi di asteroidi a causare la variazione di luminosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro quello che vediamo è già successo , a causa degli anni-luce

quindi se è tecnologia aliena è usata (e ormai svalutatissima)

quindi è roba superatissima, un po' come la carrucola per noi!

adesso con ultime dotazioni, vengono qui in un nano secondo e ce scocciano pure lu culo! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come qualcuno del Forum già saprà, io sono assolutamente certo dell'esistenza degli Alieni e degli Ufo.

quindi, per me assolutamente nulla di nuovo.

anzi trovo queste notizie una specie di "ambientamento" degli apparati a ciò preposti nei confronti dell'opinione pubblica affinché sia preparata, almeno in parte, a rivelazioni sempre più importanti, che saranno accuratamente dosate.

in ogni caso, basta leggere con la mente sufficientemente aperta qualche libro di Pinotti per rendersi conto che la verità è chiara e ormai risaputa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come qualcuno del Forum già saprà, io sono assolutamente certo dell'esistenza degli Alieni e degli Ufo.

quindi, per me assolutamente nulla di nuovo.

anzi trovo queste notizie una specie di "ambientamento" degli apparati a ciò preposti nei confronti dell'opinione pubblica affinché sia preparata, almeno in parte, a rivelazioni sempre più importanti, che saranno accuratamente dosate.

in ogni caso, basta leggere con la mente sufficientemente aperta qualche libro di Pinotti per rendersi conto che la verità è chiara e ormai risaputa.

 

Per carità, che non siamo l'unico pianeta abitato nell'universo penso siano ormai in pochi a crederlo, pero mo non esageramo al contrario via!

Che esista un controllo della notizia in questo specifico campo per "prepararci" ma manco se lo vedo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come qualcuno del Forum già saprà, io sono assolutamente certo dell'esistenza degli Alieni e degli Ufo.

quindi, per me assolutamente nulla di nuovo.

anzi trovo queste notizie una specie di "ambientamento" degli apparati a ciò preposti nei confronti dell'opinione pubblica affinché sia preparata, almeno in parte, a rivelazioni sempre più importanti, che saranno accuratamente dosate.

in ogni caso, basta leggere con la mente sufficientemente aperta qualche libro di Pinotti per rendersi conto che la verità è chiara e ormai risaputa.

 

 

Per carità, che non siamo l'unico pianeta abitato nell'universo penso siano ormai in pochi a crederlo, pero mo non esageramo al contrario via!

Che esista un controllo della notizia in questo specifico campo per "prepararci" ma manco se lo vedo!

 

la stessa cosa fu detta quando uscirono diversi film catastrofici sugli asteroidi (es Deep Impact, Armageddon ecc..)

ci dovevamo preparare all'asteroide assassino

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, che non siamo l'unico pianeta abitato nell'universo penso siano ormai in pochi a crederlo, pero mo non esageramo al contrario via!

Che esista un controllo della notizia in questo specifico campo per "prepararci" ma manco se lo vedo!

non lo avessero mai fatto! in altri settori, intendo!

magari anche in questo, chi può dirlo con sicurezza?! dai governanti potrei aspettarmi tutto e il suo contrario.

d'altra parte, mi sento di sposare il paradosso fermiano del "dove sono tutti quanti?". l'universo è infinito, ma ancora non abbiamo avuto prova dell'esistenza di qualche altra intelligenza.

è anche vero che non possiamo pensare di essere talmente presuntuosi da ritenerci l'unica forma di vita intelligente nell'universo infinito.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo avessero mai fatto! in altri settori, intendo!

magari anche in questo, chi può dirlo con sicurezza?! dai governanti potrei aspettarmi tutto e il suo contrario.

d'altra parte, mi sento di sposare il paradosso fermiano del "dove sono tutti quanti?". l'universo è infinito, ma ancora non abbiamo avuto prova dell'esistenza di qualche altra intelligenza.

è anche vero che non possiamo pensare di essere talmente presuntuosi da ritenerci l'unica forma di vita intelligente nell'universo infinito.

 

Guarda io non sono ne un complottista ne un'avvistatore di alieni (men che meno un credente in dio)

 

Mi baso esclusivamente su un fatto puramente statistico.

 

Il mondo che abitiamo noi altro non è che un pianeta tra miliardi (di miliardi di miliardi) che ha le condizioni necessarie per ospitare vita.

 

Per una questione puramente di numeri è ipotizzabile che non sia l'unico abitato. Per abitato si può parlare anche di un pianeta con forme vegetali, batteriche o anche di animali "superiori" ma non per forza intelligenti.

 

il fatto che ancora non si sappia nulla è semplicemente dovuto all'immensita con la quale si ha a che fare.

 

tieni anche presente che per captare un segnale proveniente da altri sistemi è opportuno che il segnale ci sia arrivato. Noi stessi trasmettiamo involontariamente segnali dal secolo scorso (segnali radio e tv per esempio). supponiamo siano 100 anni.

 

Il nostro segnale è pertanto arrivato per ora massimo a 100 anni luce. praticamente niente se consideri che solo la nostra galassia è grande migliaia di anni luce.

 

Quindi se è verosimile che esistano altre forme di vita in grado di captare i nostri segnali è altrettanto possibile che siano talmente lontane che non captano nulla.

 

Se un'ipotetica civiltà distante "appena" 5.000 anni luce puntasse le antenne su di noi non riceverebbe segnali di alcun tipo perchè per loro saremmo ancora all'epoca delle piramidi.

 

pensa civiltà sviluppatesi a 1 milione di anni luce o un miliardo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda io non sono ne un complottista ne un'avvistatore di alieni (men che meno un credente in dio)

 

Mi baso esclusivamente su un fatto puramente statistico.

 

Il mondo che abitiamo noi altro non è che un pianeta tra miliardi (di miliardi di miliardi) che ha le condizioni necessarie per ospitare vita.

 

Per una questione puramente di numeri è ipotizzabile che non sia l'unico abitato. Per abitato si può parlare anche di un pianeta con forme vegetali, batteriche o anche di animali "superiori" ma non per forza intelligenti.

 

il fatto che ancora non si sappia nulla è semplicemente dovuto all'immensita con la quale si ha a che fare.

 

tieni anche presente che per captare un segnale proveniente da altri sistemi è opportuno che il segnale ci sia arrivato. Noi stessi trasmettiamo involontariamente segnali dal secolo scorso (segnali radio e tv per esempio). supponiamo siano 100 anni.

 

Il nostro segnale è pertanto arrivato per ora massimo a 100 anni luce. praticamente niente se consideri che solo la nostra galassia è grande migliaia di anni luce.

 

Quindi se è verosimile che esistano altre forme di vita in grado di captare i nostri segnali è altrettanto possibile che siano talmente lontane che non captano nulla.

 

Se un'ipotetica civiltà distante "appena" 5.000 anni luce puntasse le antenne su di noi non riceverebbe segnali di alcun tipo perchè per loro saremmo ancora all'epoca delle piramidi.

 

pensa civiltà sviluppatesi a 1 milione di anni luce o un miliardo....

concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque lo slogan per questa anomalia potrebbe essere "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque lo slogan per questa anomalia potrebbe essere "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana"

 

mi correggo: "in una costellazione lontana lontana" visto che la Galassia è la nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì di ci siamo....sono già sbarcati a casa mia...vogliono in cambio la metà dei miei ricordi di quando ero piccola e un Campari soda ghiaccio e arancia........ho accettato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La costellazione c'entra poco.

 

è tra le costellazioni della Lira e del Cigno. sennò come fai a dire dove sta?

seconda stella a destra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che abbia detto tutto il signore dei dardi: che esistano altre forme di vita nell'universo è certo (o, più precisamente, così probabile da essere sostanzialmente equivalente a una certezza), e questo non può negarlo nemmeno lo scettico più convinto. Anche sulle distanze ha tecnicamente ragione, ma non è detto che alcune ipotesi al momento teoriche come i wormhole non possano un giorno rivelarsi reali.

 

p.s. se state intrippati co sta roba vedete immediatamente interstellar! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi correggo: "in una costellazione lontana lontana" visto che la Galassia è la nostra.

1500 anni luce

quindi quello che vediamo adesso è successo che in Italia regnavano i Longobardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1500 anni luce

quindi quello che vediamo adesso è successo che in Italia regnavano i Longobardi

 

e infatti l'incipit era "tanto tempo fa" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come qualcuno del Forum già saprà, io sono assolutamente certo dell'esistenza degli Alieni e degli Ufo.

quindi, per me assolutamente nulla di nuovo.

anzi trovo queste notizie una specie di "ambientamento" degli apparati a ciò preposti nei confronti dell'opinione pubblica affinché sia preparata, almeno in parte, a rivelazioni sempre più importanti, che saranno accuratamente dosate.

in ogni caso, basta leggere con la mente sufficientemente aperta qualche libro di Pinotti per rendersi conto che la verità è chiara e ormai risaputa.

Si potrebbe portara avanti una discussione con calma..anche io mi sono documentato a lungo e trovo che il problema sia interessante pur avendo meno certezze delle tue (intendo sulla presenza attuale di forme viventi alieni sul nostro pianeta, merdugini a parte ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che esistano un'infinità di forme di vita in questo momento, altrove, che siano esistite o che esisteranno non ci piove.

 

che ci siano i "dischi volanti" (che qualcuno si ostina a chiamare UFO), avrei qualche dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.