Vai al contenuto
lu cafone

CURVE ULTRAS - GIOCATORI...FESTEGGIAMENTI

Messaggi raccomandati

CONSIGLIO FIGC VARA NORMA SU RAPPORTI GIOCATORI-TIFOSI – Al comma 8, dunque, è fatto divieto “di avere interlocuzioni con i sostenitori nel corso dell’attività sportiva (ritiri, allenamenti, gare, ndr) e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana”. Al successivo comma 9, poi, si legge che “ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con rappresentanti di associazioni di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società”. In ogni caso, gli stessi rapporti “devono essere autorizzati dal delegato della società ai rapporti con la tifoseria. In caso di violazione delle richiamate prescrizioni, si applicano le medesime sanzioni di cui al comma 8″. E’ stato anche modificato l’articolo 72 delle Noif, dove al comma 2 viene disciplinata la figura del capitano, il quale “deve portare – si legge – quale segno distintivo, una fascia sul braccio di colore diverso da quello della maglia, sulla quale potranno essere apposti loghi, scritte e disegni riconducibili alla società e al campionato, purché autorizzati dalla Lega competente”.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Letto l'articolo e sentita l'intervista di Masi ieri nel dopo partita a GALILEO, quando Ivano Mari gli ha chiesto..."come mai voi giocatori non siete andati sotto le CURVE a festeggiare la vittoria insieme ai TIFOSI...?"....Masi ha risposto..."perchè c'è una nuova legge federale che vieta di andare sotto le curve, altrimenti prendiamo la squalifica, quindi ci dobbiamo fermare prima della linea di fondo campo.

Se non ho letto male la nuova norma parla di DIVIETO ai giocatori di andare sotto le CURVE solo per INTERLOCUZIONI, verso forme di INTIMIDAZIONE, OFFESE, DENIGRAZIONE E INSULTI.

Visto che la norma non si riferisce assolutamente ai FESTEGGIAMENTI (sempre se non ho letto male),bisogna che qualcuno spieghi bene ai GIOCATORI, che se vengono a FESTEGGIARE sotto le CURVE, sia dopo un GOL, che alla FINE DELLA PARTITA, nessuno li squalificherà, anzi renderanno solo felici i loro TIFOSI.

 

Detto questo, perchè in prospettiva di SABATO 24/10/2015......se DIO volesse che vada a finire come tutti ci auguriamo.......NOI TIFOSI VOGLIAMO CHE I NOSTRI GIOCATORI VENGANO A FESTEGGIARE......SOTTO LE CURVE...!!!

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente più che il non vedelli zombettà sotto la curva mi preoccupa un tantino la parte dove dice "Al successivo comma 9, poi, si legge che “ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con rappresentanti di associazioni di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società”. In ogni caso, gli stessi rapporti “devono essere autorizzati dal delegato della società ai rapporti con la tifoseria"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le limitazioni di movimento e libertà si espandono a dismosura in tutti i campi del paese.

Sotto le cirve e poi i rapporti con le associazioni convenzionate..che robba ragazzi

La vergogna piu assoluta...stanno costruendo ormai ovunque una società del controllo sociale e dele restrizioni totali in nome della sicurezza.

Questa è veramente l'ennesima norma cervellotica figlia solo di politiche di neo-autoritarismo.

 

Una robba brutta brutta brutta...l'ennesima..e piu passa il tempo e piu queste norme restringono il campo di libertà.

Modificato da Andrea82
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettetemi di aggiungere....non curva ultras...ma curve di tifosi...xche poi non ci sono solo gli ultras....

Se io non sono un ultras e vado alla est o alla nord o ai distinti se si vince o si perde dare un applauso ai giocatori insomma...

quindi qui con la scusa degli ultras in realtà limitano la libertà a tutti giocatori compresi oltre che tifosi.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri al ritorno dallo stadio sentivo radio galileo e mari ha chiesto a masi perche'non avessero festeggiato sotto le curve e lui ha risposto propio x questa nuova norma....siamo arrivati all'assurdo...probabilmente lo hanno atto x non vedere le scene dei giocatori che vanno sotto le curve e si vedono costretti a subire le lavate di testa dai tifosi o peggio ancora la riconsegna delle maglie,pero'in questo modo si proibisce anche di festeggiare insieme con i propi tifosi....sempre peggio...non vogliono piu'gente allo stadio ma vorrebbero tutti seduti davanti alle tv che schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente non sorprende. hanno piegato i tifosi a chiedere autorizzazioni per come festeggiano e pure a chiederle per quello che se mettono, li hanno piegati alla tessera, ad autorizzare striscioni e a cantare solo quello che si concede di cantare... questo è solo il prossimo passo e non sarà nemmeno l'ultimo. preparatevi a metabolizzare anche questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la norma sia rivolta a comportamenti come si verificarono ad es. A genoa allorquando gli ultrà locali ottennero prima un colloquio e poi costrinsero i giocatori a consegnare le maglie,in base alla nuova norma i giocatori non avrebbero dovuto interloquire con gli ultrà per evitare tutto cio' che ne consegui'

Evidentemente i nostri non hanno capito bene tale norma o più semplicemente non gli è stata spiegata bene,quindi andare ad esultare a fine partita sotto la curva non credo vada ad inficiare tale norma,come pure l' esultare sotto la curva dopo un goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa pazzesca. Altro mattoncino verso la creazione del prototipo del tifoso tutto merchandising, tesseratissimo, ordinato, pettinato e ripreso, controllato e omologato in casa; con contratto delle televisioni, pilotato, inscatolato, in trasferta.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite se le possono continua a vende si ?

( parlo in generale prima che scoppia il caos )

Solo se attraverso contatti con intermediari autorizzati di cui al comma 5bis dell'articolo 27 al paragrafo 12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che, visto il clima un po' troppo isterico che ultimamente si registra tra le giacchette nere, ci sta pure che gli abbiano detto aho rega' evitamo manifestazioni esagerate perché se trovamo l'arbitro che je rode il culo fa presto a appiccicatte un cartellino giallo o rosso perche' magari perdi tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente non sorprende. hanno piegato i tifosi a chiedere autorizzazioni per come festeggiano e pure a chiederle per quello che se mettono, li hanno piegati alla tessera, ad autorizzare striscioni e a cantare solo quello che si concede di cantare... questo è solo il prossimo passo e non sarà nemmeno l'ultimo. preparatevi a metabolizzare anche questa.

un pò li hanno piegati, un po' si sono fatti piegare.

avete fatto le tessere?! vi tenete anche tutto il resto! perché fa tutto parte del medesimo pacchetto!

penso che da certi principi non si possa prescindere; se per vedere una partita si deve rinunciare a principi importanti, sti cazzi delle partite!

io sono arrivato al punto di vedere solo le partite della ternana in casa. ci trattano da consumatori...benissimo: il consumatore sceglie e se vuole li può mettere nella merda, scegliendo di non scegliere più il loro prodotto calcio.

infine, mi fa proprio ridere che si lamentino di questi provvedimenti persone con la tessera o a favore di essa.

 

cosa pazzesca. Altro mattoncino verso la creazione del prototipo del tifoso tutto merchandising, tesseratissimo, ordinato, pettinato e ripreso, controllato e omologato in casa; con contratto delle televisioni, pilotato, inscatolato, in trasferta.

esatto.

ora, mi raccomando, continuate sempre più a fare tessere del tifoso, abbonamento alla pay tv, ecc.

cos'altro vi devono fare?!?!

spero e confido che tutti i ternani residenti fuori provincia o all'estero non si fidelizzino per il derby, sarebbe un ulteriore ritorno al "basta che lu pallò cuzzura"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutto ciò non è anticostituzionale?

pier, ma abbiamo un parlamento illegittimo! :lol:

e di quale costituzione, ormai?!?!

quella con verdini, la boschi & co. padri costituenti?!?! :lol:

è un teatrino, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro questo provvedimento , oltre che repressivo, aumenterà i casi di timidezza e ritrosia fra i giocatori

praticamente avenatti smetterà di parlare con tutti! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la norma sia rivolta a comportamenti come si verificarono ad es. A genoa allorquando gli ultrà locali ottennero prima un colloquio e poi costrinsero i giocatori a consegnare le maglie,in base alla nuova norma i giocatori non avrebbero dovuto interloquire con gli ultrà per evitare tutto cio' che ne consegui'

Evidentemente i nostri non hanno capito bene tale norma o più semplicemente non gli è stata spiegata bene,quindi andare ad esultare a fine partita sotto la curva non credo vada ad inficiare tale norma,come pure l' esultare sotto la curva dopo un goal

non scherziamo, questa è roba precisamente coerente con un disegno preordinato, che persegue un preciso fine.

il fine è il tifoso consumatore, che fa solo quelle che dicono loro...basta che "caccia i sordi"!

i fatti di genoa risalgono ad oltre 3 anni fa e altri episodi del genere non mi sovvengono, non credo ce ne siano altri più recenti.

non scherziamo, non diamo alibi a sta gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa norma, non è esattamente come la hanno "venduta" qui. I giocatori non si possono avvicinare a "parlare" con la curva in caso di contestazione da parte del pubblico, non vale nel caso si vada a raccogliere applauso tributati dal pubblico. Sibillina, e come sempre mal fatta, ma questo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.