Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

"i Ternani si sentono poco perugini" commenti e riflessioni

Messaggi raccomandati

egregio (si da per dire) giornalista (giornalista?????) di una tv locale della città dello gnocco in bocca

 

per sua informazione i Ternani non si sentono "poco perugini" ma si sentono prima di tutto Ternani, ossia appartenenti ad un popolo che NULLA ha a che fare con voi etruschi

e per quale motivo dovremmo sentirci "perugini" ? ritenete di essere l'ombelico del mondo forse? Ma chi ve l'ha raccontata sta favoletta a cui credete da sempre ?

lei saprà che le falsità , se ripetute all'infinito , diventano cose quasi-vere (e addirittura qualcuno in buona fede le riporta ad altri)

lei dunque mente sapendo di mentire , spero, altrimenti mente credendo alle fandonie (eufemismo) che va dicendo su canali a diffusione regionale

 

sul fatto che poi noi ci sentiremmo "poco umbri" qui si sfiora la fantascienza

si legga un qualunque libro di storia per capire che gli unici ESTRANEI all'Umbria siete voi

se ne faccia una ragione se ne è capace

 

per il resto , si faccia dare lezioni di giornalismo da alcuni suoi colleghi di Terni che ne ha davvero bisogno

 

con immutata disistima

un Ternano

  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

egregio (si da per dire) giornalista (giornalista?????) di una tv locale della città dello gnocco in bocca

 

per sua informazione i Ternani non si sentono "poco perugini" ma si sentono prima di tutto Ternani, ossia appartenenti ad un popolo che NULLA ha a che fare con voi etruschi

e per quale motivo dovremmo sentirci "perugini" ? ritenete di essere l'ombelico del mondo forse? Ma chi ve l'ha raccontata sta favoletta a cui credete da sempre ?

lei saprà che le falsità , se ripetute all'infinito , diventano cose quasi-vere (e addirittura qualcuno in buona fede le riporta ad altri)

lei dunque mente sapendo di mentire , spero, altrimenti mente credendo alle fandonie (eufemismo) che va dicendo su canali a diffusione regionale

 

sul fatto che poi noi ci sentiremmo "poco umbri" qui si sfiora la fantascienza

si legga un qualunque libro di storia per capire che gli unici ESTRANEI all'Umbria siete voi

se ne faccia una ragione se ne è capace

 

per il resto , si faccia dare lezioni di giornalismo da alcuni suoi colleghi di Terni che ne ha davvero bisogno

 

con immutata disistima

un Ternano

 

 

 

:clap::clap::clap:

 

Leggere a conferma di quanto sopra il mio editoriale pubblicato oggi da Ternana News.

Modificato da MINCIA
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco perché bisogna per forza leggere le cazzate che dicono i perugini.

che siano montate ad arte per provocarci, oppure che siano stronzate a cui credono veramente, sempre cazzate rimangono.

sono sempre stati così, soprattutto negli anni in cui hanno avuto paura di fare storiche figure di merda, e sempre così resteranno.

non vale la pena rispondere a questi qui....parleremo sabato, sul campo e sugli spalti.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un conto se parla un tifoso intervistato

un altro se parla un giornalista

si e questo dovrebbe farci ridere di loro ancora di più.

ripeto, non vale la pena prenderli in considerazione.

lasciamo parlare il campo e gli spalti, altro non conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco perché bisogna per forza leggere le cazzate che dicono i perugini.

che siano montate ad arte per provocarci, oppure che siano stronzate a cui credono veramente, sempre cazzate rimangono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un conto se parla un tifoso intervistato

un altro se parla un giornalista

in realtà non vedo una gran differenza, né a quei livelli li, né a livelli rai. s'è rovinato più lu fegato il giornalista rai con la ternana che george best co la birra... io sinceramente a questi je darei l'importanza e il risalto che meritano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clap::clap::clap:

 

Leggere a conferma di quanto sopra il mio editoriale pubblicato oggi da Ternana News.

Complimenti per il tuo editoriale, come sempre preciso, puntuale e capace di sdrammatizzare, Grande Mincia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non vedo una gran differenza, né a quei livelli li, né a livelli rai. s'è rovinato più lu fegato il giornalista rai con la ternana che george best co la birra... io sinceramente a questi je darei l'importanza e il risalto che meritano

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà non vedo una gran differenza, né a quei livelli li, né a livelli rai. s'è rovinato più lu fegato il giornalista rai con la ternana che george best co la birra... io sinceramente a questi je darei l'importanza e il risalto che meritano

 

 

appunto

 

ho sempre pensato che le rivalità le porti avanti sempre chi si sente inferiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro aspettamo sabato per fa tutto un conto

 

quello era scontato

però far passare tutto in cavalleria no

quello è un giornalista (anche se tutto sembra tranne che...) iscritto ad un albo con doveri deontologici professionali

certe stronzate non deve dirle

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa è la vostra che li ascoltate, li leggete, li guardate in tv.

per quanto mi riguarda, adotto la dovuta indifferenza verso un popolo storicamente schierato col potere costituito, vile e all'occorrenza voltagabbana.

tanto per dire, la marcia fu roma fu pianificata nell'hotel brufani e non a terni. garibaldi, per le sue spedizioni contro lo stato pontificio, stabilì il quartier generale a terni e non a perugia. ma di episodi del genere ce ne sono anche altri!

la soluzione mi pare tanto semplice: dall'elenco dei canali ho rimosso le 3 emittenti con la scucchia; se sto seguendo il tg3 e inizia a tessere le lodi etrusche, cambio canale. ci rimetto a fine servizio e se parla di terni resto sintonizzato.

per la carta stampata, basta voltare pagina.

W la repubblica popolare ternana!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa è la vostra che li ascoltate, li leggete, li guardate in tv.

per quanto mi riguarda, adotto la dovuta indifferenza verso un popolo storicamente schierato col potere costituito, vile e all'occorrenza voltagabbana.

tanto per dire, la marcia fu roma fu pianificata nell'hotel brufani e non a terni. garibaldi, per le sue spedizioni contro lo stato pontificio, stabilì il quartier generale a terni e non a perugia. ma di episodi del genere ce ne sono anche altri!

la soluzione mi pare tanto semplice: dall'elenco dei canali ho rimosso le 3 emittenti con la scucchia; se sto seguendo il tg3 e inizia a tessere le lodi etrusche, cambio canale. ci rimetto a fine servizio e se parla di terni resto sintonizzato.

per la carta stampata, basta voltare pagina.

W la repubblica popolare ternana!

 

io ho smesso pure di vedere l'ex Teleterni da quando ha sderazzato verso pg

il video era già diffuso sul web (e infatti Mincia aveva colto il fatto)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa è la vostra che li ascoltate, li leggete, li guardate in tv.

per quanto mi riguarda, adotto la dovuta indifferenza verso un popolo storicamente schierato col potere costituito, vile e all'occorrenza voltagabbana.

tanto per dire, la marcia fu roma fu pianificata nell'hotel brufani e non a terni. garibaldi, per le sue spedizioni contro lo stato pontificio, stabilì il quartier generale a terni e non a perugia. ma di episodi del genere ce ne sono anche altri!

la soluzione mi pare tanto semplice: dall'elenco dei canali ho rimosso le 3 emittenti con la scucchia; se sto seguendo il tg3 e inizia a tessere le lodi etrusche, cambio canale. ci rimetto a fine servizio e se parla di terni resto sintonizzato.

per la carta stampata, basta voltare pagina.

W la repubblica popolare ternana!

 

Loro hanno tenuto testa all'impero romano e allo stato pontificio. Voli mette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un periodo me ce incazzavo pure

feci anche telefonate di protesta a Rai 3 quando a curare i nostri servizi mandavano Mario Titani

ed ho detto tutto

Adesso faccio come dice lu generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un periodo me ce incazzavo pure

feci anche telefonate di protesta a Rai 3 quando a curare i nostri servizi mandavano Mario Titani

ed ho detto tutto

Adesso faccio come dice lu generale

anch'io.

però, se veramente quel tizio ha detto esattamente quelle parole, ha abbastanza ragione: io in effetti mi sento poco perugino...devo ammetterlo.

si potrebbe iniziare a discuterne tra di noi: VOI QUANTO VI SENTITE PERUGINI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' verità storica che ai perugini gli diede addosso con lo spadone pure San Francesco.

 

E' verità storica che i Romani costruirono l'Impero suddividendolo in regioni, relegando Perugia all'estrema periferia dell'Etruria e costruendo l'Umbria lungo l'asse della consolare Flaminia.

 

This topic is closed for me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' verità storica che ai perugini gli diede addosso con lo spadone pure San Francesco.

 

 

in effetti farsi fare la guerra pure dal santo della pace significa proprio essere rompicoglioni estremi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.