Vai al contenuto
lu cafone

SE VE RODE LU CULU...GRATTATEVELO..SENNO' VE LU GRATTAMO NOI

Messaggi raccomandati

Io continuo a pensà che 'sto topic sia utile come un negozio di ghiaccio in mezzo ai fiordi norvegesi.

Allora non risponne e non legge....non serve che fai l'ironico....mica te l'ha ordinato lu dottore dè legge e scrive su li topic che non te piaciono.

Modificato da lu cafone
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lu cafone fa parte di una generazione di tifosi nella quale anche i giocatori erano maggiormente coinvolti nella città che li ospitava e che sentivano di più l'appartenenza alla maglia che indossavano .

Una volta quando i giocatori venivano contestati stavano a testa bassa e nella partita successiva davano di più e poi molti di loro poi festeggiavano con la tifoseria .

 

Oggi c'è maggiore freddezza e distacco , i giocatori non si legano alla città e anche i rapporti con la tifoseria sono più freddi , ma è lo specchio dei tempi e della società di oggi e dei giovani cresciuti con i valori di adesso .

Lu cafone semplicemente non vuole rassegnarsi al cambiamento che ha subito il calcio , anche il tifo organizzato è diametralmente diverso da una volta , i Freak di 35 anni fa non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla curva di oggi , tutto è cambiato , in peggio purtroppo

 

 

vado controcorrente e ci vado convinto: quando soprattutto gente se fà centinaio di km per seguire la squadra te vai a salutare; vinto o perso ci vai non perchè me cambia la giornata ma è gisuto sia così.....poi voglio dire questa cosa: a Terni sono stati veramente pochi, a mia memoria, i giocatori acclamati da tutti indistintamente e la cosa a me non è che mi dispiaccia molto: amo la ternana e quella maglia

Credo,però, che quando tra squadra e tifosi si crea uno spirito di unione vera questo non può che far bene a tutti

Come posso pretendere che dei giocatori giochino alcune partite col sangie agli occhi se non si crea qualcosa di vero tra le varie componenti?

E soprattutto se così non è , al di là dell'essere professionista perchè devo o voglio chiedergli qualcosa in più?

 

Vedi....chi c'hà quasi l'età mia, la pensa come me...purtroppo semo armasti in pochi.

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cafo' a Latina ce stavo pure io e me pare che ad applaudire ce so venuti, non ce stavano a un metro pero' mo sta polemica a che cazzo serve??? Non te capisco...ma de che voi esse ringraziato? ?? Non penso proprio che ce vai per quello...

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vedi....chi c'hà quasi l'età mia, la pensa come me...purtroppo semo armasti in pochi.

ah, sarà contento lu mohicano! :lol:

chissà che ne pensa lumoro?!?! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sa che hai confuso ... ;)

Co Lu Cafone semo quasi coetanei , anzi , me sa che forse so più vecchietto io ...

Lu moicano de sicuro è un po' più pottarello ... :D:D :D :D:D:D:D

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' comunque me sembra che il saluto alla curva a fine match con tanto di rincorsa tutti insieme tipo ola in caso di vittoria, sia una prassi consolidata in tutti i campi da diversi anni, quindi non è che Lu Cafone abbia fatto una richiesta strana. Quel minimo di gratificazione e di attenzione (oltre al risultato) che si da come abitudine ai tifosi più fedeli e attaccati alla squadra (visto che vanno in trasferta), indipendentemente dal risultato. Visto che tanti qui dentro diciamo che dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo, metaforicamente significa che si ottengono i risultati anche grazie al nostro apporto e quindi, sempre metaforicamente, è giusto festeggiare insieme o condividere insieme un risultato, visto che noi in campo non ci possiamo andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che la linea che stia seguendo Breda sia, sotto questo punto di vista, quella della sobrietà e di un gruppo diciamo "chiuso". Io credo che sia un prezzo che possiamo pagare rispetto ai risultati...e visto che non si parla di un totale disinteresse ma di un saluto un po diverso da quello a cui eravamo abituati potremmo anche pensare di passarci sopra no? O preferiamo tornare alle corse sotto la curva ma con giocatori che della Ternana non Je ne fregava un cazzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la vedo come lumoro, alla fine saluta chi se la sente di farlo. se la gente si sente di salutare da centrocampo o andando via, bene. se non se la sente di salutare chi se ne frega, anzi, meglio. apprezzo di più la sincerità di qualcuno che saluta solo se vuole farlo e non saluta se non se la sente piuttosto dell'ipocrisia di chi viene a salutare perché "deve". comunque vada, io da tifoso vado a tifà la ternana perché voglio che la ternana vince. a fine anno l'anno scorso viola fece l'offeso e l'ultima partita se ne andò col muso... gli altri se ne andarono senza festeggiare la salvezza e l'unico che fece almeno un accenno fu brignoli. bè? campamo lo stesso, tanto alla fine chi resta, chi starà ancora qui fra dieci, venti, trent'anni siamo noi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la vedo come lumoro, alla fine saluta chi se la sente di farlo. se la gente si sente di salutare da centrocampo o andando via, bene. se non se la sente di salutare chi se ne frega, anzi, meglio. apprezzo di più la sincerità di qualcuno che saluta solo se vuole farlo e non saluta se non se la sente piuttosto dell'ipocrisia di chi viene a salutare perché "deve". comunque vada, io da tifoso vado a tifà la ternana perché voglio che la ternana vince. a fine anno l'anno scorso viola fece l'offeso e l'ultima partita se ne andò col muso... gli altri se ne andarono senza festeggiare la salvezza e l'unico che fece almeno un accenno fu brignoli. bè? campamo lo stesso, tanto alla fine chi resta, chi starà ancora qui fra dieci, venti, trent'anni siamo noi

Esatto

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' comunque me sembra che il saluto alla curva a fine match con tanto di rincorsa tutti insieme tipo ola in caso di vittoria, sia una prassi consolidata in tutti i campi da diversi anni, quindi non è che Lu Cafone abbia fatto una richiesta strana. Quel minimo di gratificazione e di attenzione (oltre al risultato) che si da come abitudine ai tifosi più fedeli e attaccati alla squadra (visto che vanno in trasferta), indipendentemente dal risultato. Visto che tanti qui dentro diciamo che dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo, metaforicamente significa che si ottengono i risultati anche grazie al nostro apporto e quindi, sempre metaforicamente, è giusto festeggiare insieme o condividere insieme un risultato, visto che noi in campo non ci possiamo andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la vedo come lumoro, alla fine saluta chi se la sente di farlo. se la gente si sente di salutare da centrocampo o andando via, bene. se non se la sente di salutare chi se ne frega, anzi, meglio. apprezzo di più la sincerità di qualcuno che saluta solo se vuole farlo e non saluta se non se la sente piuttosto dell'ipocrisia di chi viene a salutare perché "deve". comunque vada, io da tifoso vado a tifà la ternana perché voglio che la ternana vince. a fine anno l'anno scorso viola fece l'offeso e l'ultima partita se ne andò col muso... gli altri se ne andarono senza festeggiare la salvezza e l'unico che fece almeno un accenno fu brignoli. bè? campamo lo stesso, tanto alla fine chi resta, chi starà ancora qui fra dieci, venti, trent'anni siamo noi

perfetto...se vogliono festeggiare bene. Se no festeggiamo noi e sticazzi. Almeno le cose sono piu' chiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONSIGLIO FIGC VARA NORMA SU RAPPORTI GIOCATORI-TIFOSI – Al comma 8, dunque, è fatto divieto “di avere interlocuzioni con i sostenitori nel corso dell’attivitàsportiva (ritiri, allenamenti, gare, ndr) e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi che, in situazioni collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana”. Al successivo comma 9, poi, si legge che “ai tesserati è fatto divieto di avere rapporti con rappresentanti di associazioni di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società”. In ogni caso, gli stessi rapporti “devono essere autorizzati dal delegato della società ai rapporti con la tifoseria. In caso di violazione delle richiamate prescrizioni, si applicano le medesime sanzioni di cui al comma 8″. E’ stato anche modificato l’articolo 72 delle Noif, dove al comma 2 viene disciplinata la figura del capitano, il quale “deve portare – si legge – quale segno distintivo, una fascia sul braccio di colore diverso da quello della maglia, sulla quale potranno essere apposti loghi, scritte e disegni riconducibili alla società e al campionato, purché autorizzati dalla Lega competente”.

 

 

 

Letto l'articolo se non sono rincoglionito anche se ancora me devo ripijà da ieri sera a LATINA (dove io c'erò)...vorrei capire un par de cosette:

 

Mi devono spiegare i GLADIATORI che indossano la maglia della TERNANA, perchè non vengono a ringraziare, e visto che si è vinto, anche ad esultare (anche dopo ogni goal), sotto la curva dei propi tifosi, a fine partita, visto che la norma se non erro parla di squalifica VERSO I GIOCATORI, solo che si recano sotto le curve dei tifosi, che li INTIMIDISCINO, LI OFFENDONO, LI DENIGRANO, LI INSULTANO, O VIOLINO LA LORO DIGNITA' UMANA.

 

 

Visto che la norma non parla di squalifiche verso giocatori che si recano sotto le propie curve per ESULTARE sia dopo un goal che dopo la fine delle partite, ( anche perchè sennò il PERUGIA ieri avrebbe avuto 22 squalificati...!!!...visto che si sono spogliati nudi a fine partita sotto la loro curva), mi spiegano i giocatori della TERNANA, perchè non vanno ad esultare sotto le CURVE del nostro stadio, sia dopo un goal che a fine partita...??...visto che i TIFOSI li rispettano, ma meritano di essere premiati e rispettati per quello che fanno per loro...???

 

Se cari GLADIATORI, ve rode LU CULU, non sò per quale motivo, fatecelo sapere, perchè così risolviamo il problema da UOMINI.

 

Sappiate cari GLADIATORI, che per instaurare un rapporto di rispetto reciproco con i TIFOSI.....BISOGNA COINVOLGERLI e farli sentire IMPORTANTI......perchè sono i TIFOSI che vi permettono di mangiare con il lavoro che fate.... ;)

 

Sappiate che i TIFOSI sono gente che spende soldi ...tempo.....e sonno PER VENIRVI A VEDERE ANCHE IN TRASFERTA.....e sappiate che l'unica cosa che li può gratificare è il RICONOSCIMENTO dei loro beniamini.

 

Adesso parto con un consiglio.......RILEGGETE BENE LA NORMA cari GLADIATORI......e fate quello che hanno fatto i giocatori del PERUGIA dopo la vittoria a casa nostra nel derby...... :cesenti: .......ANDATE SOTTO LE CURVE AD ESULTARE E A FINE PARTITA A SALUTARE E GIOIRE CON I VOSTRI TIFOSI.....(che è la cosa più bella per i tifosi).....perchè se così non fosse....SPIGATECI DA UOMINI il motivo perchè non lo fate...che poi noi ve spiegamo come funziona e come sempre a funzionato....tra la SQUADRA E LA TIFOSERIA TERNANA.

 

 

Carta parla VILLAN DORME......la norma è chiara....se ve rode lu culo ditece il perchè.......vedemo se ve lu potemo grattà...... ;)

A riguardo: Lunedì mattina ho avuto un colloquio con un giocatore della TERNANA, l'hò fermato e lui molto gentilmente si è messo a parlare con me.......di tutto quello che che gli ho detto mi soffermo solo su questo punto:

A mia domanda......"come mai quelle poche volte che avete vinto non siete venuti a festeggiare con noi tifosi sotto le CURVE, visto che la norma (sopracitata e messa in grossetto ) parla chiaro e dice che è vietato andare sotto le curve solo per INSULTI, OFFESE, DENIGRAZIONI...ecc...ecc.......LUI era al corrente ed informato sulla nuova legge e mi ha risposto così........A NOI FAREBBE MOLTO PIACERE VENIRE SOTTO LE CURVE AD ESULTARE E A SALUTARE I NOSTRI TIFOSI A FINE PARTITA........MA LA SOCIETA' CI VIETA DI AVVICINARCI SOTTO LE CURVE....!!!!!!

 

 

 

 

Ho detto tutto.

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A riguardo: Lunedì mattina ho avuto un colloquio con un giocatore della TERNANA, l'hò fermato e lui molto gentilmente si è messo a parlare con me.......di tutto quello che che gli ho detto mi soffermo solo su questo punto:

A mia domanda......"come mai quelle poche volte che avete vinto non siete venuti a festeggiare con noi tifosi sotto le CURVE, visto che la norma (sopracitata e messa in grossetto ) parla chiaro e dice che è vietato andare sotto le curve solo per INSULTI, OFFESE, DENIGRAZIONI...ecc...ecc.......LUI era al corrente ed informato sulla nuova legge e mi ha risposto così........A NOI FAREBBE MOLTO PIACERE VENIRE SOTTO LE CURVE AD ESULTARE E A SALUTARE I NOSTRI TIFOSI A FINE PARTITA........MA LA SOCIETA' CI VIETA DI AVVICINARCI SOTTO LE CURVE....!!!!!!

 

 

 

 

Ho detto tutto.

bravo cafone, è giusto rimarcare certe cose. Poi chiediamoci come mai non ci sia appartenenza. Chissà come mai (posto che personalmente, come tanti altri, il senso di appartenenza e identità c'è comunque). ASCOLIMERDA (CE STA SEMPRE BENE)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A riguardo: Lunedì mattina ho avuto un colloquio con un giocatore della TERNANA, l'hò fermato e lui molto gentilmente si è messo a parlare con me.......di tutto quello che che gli ho detto mi soffermo solo su questo punto:

A mia domanda......"come mai quelle poche volte che avete vinto non siete venuti a festeggiare con noi tifosi sotto le CURVE, visto che la norma (sopracitata e messa in grossetto ) parla chiaro e dice che è vietato andare sotto le curve solo per INSULTI, OFFESE, DENIGRAZIONI...ecc...ecc.......LUI era al corrente ed informato sulla nuova legge e mi ha risposto così........A NOI FAREBBE MOLTO PIACERE VENIRE SOTTO LE CURVE AD ESULTARE E A SALUTARE I NOSTRI TIFOSI A FINE PARTITA........MA LA SOCIETA' CI VIETA DI AVVICINARCI SOTTO LE CURVE....!!!!!!

Ho detto tutto.

no, vabbè, non può essere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E il perché non glielo hai chiesto?

 

CERTO.....HA RISPOSTO:.....che ti dico....la regola non ci vieta di esultare sotto le curve sia dopo un gol che a fine partita.....ma a noi ci hanno detto di fare così.....di non AVVICINARCI SOTTO LE CURVE........ci pagano e dobbiamo fare come ci dicono loro-

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CERTO.....HA RISPOSTO:.....che ti dico....la regola non ci vieta di esultare sotto le curve sia dopo un gol che a fine partita.....ma a noi ci hanno detto di fare così.....di non AVVICINARCI SOTTO LE CURVE........ci pagano e dobbiamo fare come ci dicono loro-

no, dai, non ci credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione entusiasmo !!!

 

Fermo restando che per quello che mi riguarda , come già detto altre volte , del saluto falso dei giocatori , non mi ci riempio gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto quel frocetto di Ardemagni si fa i selfie coi compagni sotto la curva (o almeno tenta di farseli, perchè non c'è riuscito...) ma intanto gli altri (che evidentemente ci tengono di più) FRIZZI LAZZI E RAMPAZZI noi al massimo una gazzosa....

MA ANNATEVELAPIJAINCULOVA'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa per il topic de Lu cafone....secondo me ce famo troppe pippe mentali intorno a sta cosa. Loro fanno cuci'??? Ok basta non inculasseli quando vincono...non me pare complicato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione entusiasmo !!!

 

Fermo restando che per quello che mi riguarda , come già detto altre volte , del saluto falso dei giocatori , non mi ci riempio gli occhi

Modificato da Razzotico
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa per il topic de Lu cafone....secondo me ce famo troppe pippe mentali intorno a sta cosa. Loro fanno cuci'??? Ok basta non inculasseli quando vincono...non me pare complicato...

 

sarà michè per carità....io mi ricordo però che ogni squadra che ha vinto aveva un rapporto particolare con noi...ricordi la squadra di doto e sciannimanico? o più recentemente la squadra con nolè miglietta ambrosi sinigaglia?........vedo ogni tanto i video dei casertani con la squadra: bè che te devo dì? a me piace!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giusto così, ci dobbiamo sempre distinguere dalla massa delle altre banali società normali.

 

Dodici anni di fantasiose minchiate mica si possono " buttare alle spalle" così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa per il topic de Lu cafone....secondo me ce famo troppe pippe mentali intorno a sta cosa. Loro fanno cuci'??? Ok basta non inculasseli quando vincono...non me pare complicato...

miché, per carità hai ragione, ma se sta cosa fosse vera, secondo me sarebbe molto grave proprio perché trattasi di una minchiatina, che è tuttavia significativa nel rapporto coi tifosi, che a sua volta è uno degli ingredienti che aiutano a fare bene e per alcuni sono piccoli gesti importanti.

poi, come ho già scritto, a me del loro saluto (o passarella) non me ne frega niente, ma mi rendo conto che per tanti altri è invece importante e a livello simbolico può avere una certa rilevanza nel compattare l'ambiente. l'ambiente compatto, a sua volta, è una componente molto importante per fare bene, come ha scritto qualcuno sopra (mi pare lu mohicano).

ora, quello che mi dà urto è che ci troviamo dinanzi all'ennesimo comportamento sui generis di questa società, all'ennesima azione senza motivazione apparente, all'ennesima contraddizione.

ricordo a tutti i sominiani convinti e osservanti che il buon simone aveva detto di voler ricucire con la città e i tifosi.

ecco, stupide iniziative come questa portano proprio verso quella direzione! pari, pari, preciso preciso!

perché simoncino non risponde a questa domanda? perché non convoca una conferenza stampa per spiegarci sta stronzata? (sono ironico, ovviamente!)

ma ci rendiamo conto di cosa bisogna discutere? della società che pare vieti ai giocatori di andare sotto le curve...ma ci rendiamo conto con quali minchiate dobbiamo cimentarci? a quale livello infimo ci stanno portando?

preciso che a me di tutta sta storia non me ne frega niente; ne parlo solo perché non posso non notare l'ennesima stridente contraddizione di questa società.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.