Vai al contenuto
Scoppea

Ternana, due mesi a confronto

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione tornando su una mia frase che qualcuno la definì come alibi..il campionato della Ternana inizierà il tre ottobre contro il Novara. Non è che mi interessa tanto dire a posteriori, oh ve l'avevo detto perchè non me ne frega una mazza da golf. Al di là dei punti 1 contro 9, era indubbio che le cose non potessero andare che cosi

Io penso, piuttosto modestamente, che il ritardo nell'allestire la rosa non potesse che inficiare negativamente sull'inizio di questo torneo, a prescindere dalla guida tecnica

Un peccato perchè, a mio giudizio, avremmo avuto quei cinque sei punti in più che ci avrebbero potuto proiettare in una dimensione diversa. Ora l'obiettivo è quello della salvezza ma è altrettanto indubbio che questo organico è stato allestito con criterio e merito va al DS Acri.

Lo ha detto anche mister Breda, la peculiarità di questa rosa sono gli esterni d'attacco, ne abbiamo tanti e di qualità, una squadre secondo me, che può non solo giocarsela con tutte ma centrare una salvezza tranquilla.

Il nuovo preparatore atletico sta facendo il suo, partite contro Livorno o Salernitana non le avremmo mai perse se si riusciva a fare le cose per tempo, purtroppo così non è stato, nove punti ad ottobre, uno solo a settembre, stringiamoci forte attorno a questi ragazzi, è indubbio che i venti minuti del primo tempo contro il Bari e quelli del primo contro il Latina sono stati fantastici, peccato per le occasioni sciupate, ma ci può stare.

Torno sul derby, quella partita sarebbe finita 0-0 anche se giocavano dieci giorni, i simpaticissimi pensano solo a non prenderle e ci riescono bene, sette gare su dieci non hanno preso gol, poteva esserci solo un episodio che li avrebbe favoriti. Pensiamo avanti e damoje gasse, questi ragazzi ci possono regalare soddisfazioni e spetta anche a noi stajje vicino

:)

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questa discussione tornando su una mia frase che qualcuno la definì come alibi..il campionato della Ternana inizierà il tre ottobre contro il Novara. Non è che mi interessa tanto dire a posteriori, oh ve l'avevo detto perchè non me ne frega una mazza da golf. Al di là dei punti 1 contro 9, era indubbio che le cose non potessero andare che cosi

Io penso, piuttosto modestamente, che il ritardo nell'allestire la rosa non potesse che inficiare negativamente sull'inizio di questo torneo, a prescindere dalla guida tecnica

Un peccato perchè, a mio giudizio, avremmo avuto quei cinque sei punti in più che ci avrebbero potuto proiettare in una dimensione diversa. Ora l'obiettivo è quello della salvezza ma è altrettanto indubbio che questo organico è stato allestito con criterio e merito va al DS Acri.

Lo ha detto anche mister Breda, la peculiarità di questa rosa sono gli esterni d'attacco, ne abbiamo tanti e di qualità, una squadre secondo me, che può non solo giocarsela con tutte ma centrare una salvezza tranquilla.

Il nuovo preparatore atletico sta facendo il suo, partite contro Livorno o Salernitana non le avremmo mai perse se si riusciva a fare le cose per tempo, purtroppo così non è stato, nove punti ad ottobre, uno solo a settembre, stringiamoci forte attorno a questi ragazzi, è indubbio che i venti minuti del primo tempo contro il Bari e quelli del primo contro il Latina sono stati fantastici, peccato per le occasioni sciupate, ma ci può stare.

Torno sul derby, quella partita sarebbe finita 0-0 anche se giocavano dieci giorni, i simpaticissimi pensano solo a non prenderle e ci riescono bene, sette gare su dieci non hanno preso gol, poteva esserci solo un episodio che li avrebbe favoriti. Pensiamo avanti e damoje gasse, questi ragazzi ci possono regalare soddisfazioni e spetta anche a noi stajje vicino

:)

 

nn fa una piega!!! :clap: :clap: :clap:

anzi....secondo me...il ritardo che hai pagato all'inizio intendo sia come tempi x allestire la rosa (non dimentichiamoci anche che molte squadre vengono totalmente rivoluzionate col mercato di gennaio ;) ) e di conseguenza preparazione atletica (a prescindere dal fatto che cmq anche qui la musica e' cambiata come dici te),

non è detto che alla lunga nn ti paghi oltremodo rendendoti ciò che hai inevitabilmente perso all inizio ;)....chissà.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questa discussione tornando su una mia frase che qualcuno la definì come alibi..il campionato della Ternana inizierà il tre ottobre contro il Novara. Non è che mi interessa tanto dire a posteriori, oh ve l'avevo detto perchè non me ne frega una mazza da golf. Al di là dei punti 1 contro 9, era indubbio che le cose non potessero andare che cosi

Io penso, piuttosto modestamente, che il ritardo nell'allestire la rosa non potesse che inficiare negativamente sull'inizio di questo torneo, a prescindere dalla guida tecnica

Un peccato perchè, a mio giudizio, avremmo avuto quei cinque sei punti in più che ci avrebbero potuto proiettare in una dimensione diversa. Ora l'obiettivo è quello della salvezza ma è altrettanto indubbio che questo organico è stato allestito con criterio e merito va al DS Acri.

Lo ha detto anche mister Breda, la peculiarità di questa rosa sono gli esterni d'attacco, ne abbiamo tanti e di qualità, una squadre secondo me, che può non solo giocarsela con tutte ma centrare una salvezza tranquilla.

Il nuovo preparatore atletico sta facendo il suo, partite contro Livorno o Salernitana non le avremmo mai perse se si riusciva a fare le cose per tempo, purtroppo così non è stato, nove punti ad ottobre, uno solo a settembre, stringiamoci forte attorno a questi ragazzi, è indubbio che i venti minuti del primo tempo contro il Bari e quelli del primo contro il Latina sono stati fantastici, peccato per le occasioni sciupate, ma ci può stare.

Torno sul derby, quella partita sarebbe finita 0-0 anche se giocavano dieci giorni, i simpaticissimi pensano solo a non prenderle e ci riescono bene, sette gare su dieci non hanno preso gol, poteva esserci solo un episodio che li avrebbe favoriti. Pensiamo avanti e damoje gasse, questi ragazzi ci possono regalare soddisfazioni e spetta anche a noi stajje vicino

:)

 

Siamo tutti li... i punti persi si recuperano... io ho sempre creduto in questo gruppo... possiamo andare anche oltre la salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tutti li... i punti persi si recuperano... io ho sempre creduto in questo gruppo... possiamo andare anche oltre la salvezza.

allora...se la Ternana vera è quella vista con il Bari, siamo da primissime posizioni in classifica.

se è un'altra, non saprei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questa discussione tornando su una mia frase che qualcuno la definì come alibi..il campionato della Ternana inizierà il tre ottobre contro il Novara. Non è che mi interessa tanto dire a posteriori, oh ve l'avevo detto perchè non me ne frega una mazza da golf. Al di là dei punti 1 contro 9, era indubbio che le cose non potessero andare che cosi

Io penso, piuttosto modestamente, che il ritardo nell'allestire la rosa non potesse che inficiare negativamente sull'inizio di questo torneo, a prescindere dalla guida tecnica

Un peccato perchè, a mio giudizio, avremmo avuto quei cinque sei punti in più che ci avrebbero potuto proiettare in una dimensione diversa. Ora l'obiettivo è quello della salvezza ma è altrettanto indubbio che questo organico è stato allestito con criterio e merito va al DS Acri.

Lo ha detto anche mister Breda, la peculiarità di questa rosa sono gli esterni d'attacco, ne abbiamo tanti e di qualità, una squadre secondo me, che può non solo giocarsela con tutte ma centrare una salvezza tranquilla.

Il nuovo preparatore atletico sta facendo il suo, partite contro Livorno o Salernitana non le avremmo mai perse se si riusciva a fare le cose per tempo, purtroppo così non è stato, nove punti ad ottobre, uno solo a settembre, stringiamoci forte attorno a questi ragazzi, è indubbio che i venti minuti del primo tempo contro il Bari e quelli del primo contro il Latina sono stati fantastici, peccato per le occasioni sciupate, ma ci può stare.

Torno sul derby, quella partita sarebbe finita 0-0 anche se giocavano dieci giorni, i simpaticissimi pensano solo a non prenderle e ci riescono bene, sette gare su dieci non hanno preso gol, poteva esserci solo un episodio che li avrebbe favoriti. Pensiamo avanti e damoje gasse, questi ragazzi ci possono regalare soddisfazioni e spetta anche a noi stajje vicino

:)

 

egregio dott. scoppea mi consenta di dissentire.

è anche questione di tempistica e di conseguente necessità dei tempi di assemblaggio, ma è pure questione de manico.

con tutto l'affetto, i ringraziamenti e il rispetto per tutti, se non cambiava quello a febbraio stavamo ancora a cercà de capì come giocà lu pallone invece che fallo ruzzolà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

egregio dott. scoppea mi consenta di dissentire.

è anche questione di tempistica e di conseguente necessità dei tempi di assemblaggio, ma è pure questione de manico.

con tutto l'affetto, i ringraziamenti e il rispetto per tutti, se non cambiava quello a febbraio stavamo ancora a cercà de capì come giocà lu pallone invece che fallo ruzzolà

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo ieri sera mi sento di votare la mozione Tosculu pure io

 

eterno ringraziamento a Toscano, ma tra la questione "preparatore" e la confusione tecnica fin dalla partita di Trapani, non si può non notare che al netto delle responsabilità della società che ha consegnato la squadra al tecnico a pochi giorni dall'inizio del campionato, se avessi avuto un manico diverso fin dalle prime giornate molto probabilmente avremmo avuto qualche punto in più

 

anche se con i se e con i ma, ovviamente, non si va da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo ieri sera mi sento di votare la mozione Tosculu pure io

 

eterno ringraziamento a Toscano, ma tra la questione "preparatore" e la confusione tecnica fin dalla partita di Trapani, non si può non notare che al netto delle responsabilità della società che ha consegnato la squadra al tecnico a pochi giorni dall'inizio del campionato, se avessi avuto un manico diverso fin dalle prime giornate molto probabilmente avremmo avuto qualche punto in più

 

anche se con i se e con i ma, ovviamente, non si va da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vincine un paio di seguito e la zavorra si stacca

vincine un paio di seguito e la zavorra si stacca

Io sono scaramantico ma mentre scrivevo quello che ho scritto pensavo a quello che dicevi te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una chiave di lettura condivisibile

Purtroppo ancora x tanto tempo dovremo fare i conti con la zavorra delle prime partite

ma sarebbe anche quasi ora de girà pagina e daje definitivamente na chiusa co certi tipi de isterismi.....(visto che....forse...ma dico forse stamo a trovà la quadratura del cerchio) e de esse un tantino più "lucidi" stringese intorno alla squadra, perchè se la via è questa oltre alla salvezza me sa tanto che ce toglieremo alcune soddisfazioni (tra cui il ritorno alla conigliera...c ho sta sensazione), magari anche con qualche innesto a gennaio..chissà....

dicerto come dice tosculu anche il cambio di manico ha influito, però l' operato del buon toscano (nn sono assolutamente una vedova del mister sia ben chiaro!!) visto lo scempio inizale perpetrato dalla società nn è secondo me giudicabile in toto.... :)

come dice lu conte vincine un paio e ciao zavorra........anche perche se si guarda la classifca in 4 punti ce stanno tutte le suqsdre o giu di li... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul manico non saprei, perché sono convinto che anche il breda che ora va bene e convince tutti, avrebbe avuto gli stessi problemi di toscano nelle prima 4-5 gare. poi magari breda li avrebbe affrontati meglio (i problemi) e con lui avremmo fatto più punti anziché il solo punticino col cagliari.

ma questo non lo sapremo mai!

mi lascia più perplesso la situazione della condizione fisica, perché la squadra dopo 2 settimane dall'arrivo del nuovo preparatore sembrava correre quasi il doppio rispetto a prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi lascia più perplesso la situazione della condizione fisica, perché la squadra dopo 2 settimane dall'arrivo del nuovo preparatore sembrava correre quasi il doppio rispetto a prima.

secondo me un punto essenziale è proprio questo.

lasciando stare la partita di trapani, dove effettivamente ancora qualche giocatore non era neanche arrivato a Terni (signorelli) e qualcuno forse ci aveva dormito una notte, dalla settimana successiva con una preparazione simile a quella attuale credo che le cose sarebbero andate meglio, pur non essendo rosee.

e la confusione di Toscano forse sarebbe stata minore con una squadra che correva di più...

ma ovviamente anche la scelta del preparatore (e quindi del tipo di preparazione) dipende dall'allenatore, quindi, in ultima analisi, è responsabilità di Toscano pure questa.

mi auguro per lui che in futuro ripensi la questione della preparazione, perché rischia di danneggiarlo molto nella sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

egregio dott. scoppea mi consenta di dissentire.

è anche questione di tempistica e di conseguente necessità dei tempi di assemblaggio, ma è pure questione de manico.

con tutto l'affetto, i ringraziamenti e il rispetto per tutti, se non cambiava quello a febbraio stavamo ancora a cercà de capì come giocà lu pallone invece che fallo ruzzolà

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che vi dico: il calcio è strano

se ieri sera furlan non se inventava quella punizione oggi saremmo quì a dire che a questa squadra mancano tante cose

io voglio essere realista e torno a dire che simao nei piedi di ceravolo ed avenatti: due buoni giocatori che però non sono bomber: se ieri sera ne avevi uno di categoria la partita si chiudeva il primo tempo; non lo hai e soffri come un cane (prodezze di mazzoni!)

dietro devi trovare la quadratura: prendiamo quasi sempre gol e la cosa mi preoccupa!

in mezzo siamo a posto anche se manca forse un pò di centimetri

 

forza ragazzi voglio vincere il derby!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che vi dico: il calcio è strano

se ieri sera furlan non se inventava quella punizione oggi saremmo quì a dire che a questa squadra mancano tante cose

io voglio essere realista e torno a dire che simao nei piedi di ceravolo ed avenatti: due buoni giocatori che però non sono bomber: se ieri sera ne avevi uno di categoria la partita si chiudeva il primo tempo; non lo hai e soffri come un cane (prodezze di mazzoni!)

dietro devi trovare la quadratura: prendiamo quasi sempre gol e la cosa mi preoccupa!

in mezzo siamo a posto anche se manca forse un pò di centimetri

 

forza ragazzi voglio vincere il derby!!

Non è vero. Il giudizio doveva restare quello. Non si può giudicare solo per il risultato. Se non fosse stato il derby i giudizi su quella partita sarebbero stati molto diversi. Però il derby è come una finale, non si giocano, si vincono (o al limite si pareggiano che va bene lo stesso, vero pezzo di merda catenacciaro bisoli?). Però la squadra ha sempre giocato cercando di vincere e forse la partita peggiore della gestione Breda è stata quella con il Novara dove pur avendo vinto il pareggio sarebbe stato forse più giusto. Un conto è giocare contro squadre che ti affrontano a viso aperto (Bari, spezia e latina) dove le occasioni sono comunque fioccare e un conto giocare contro una squadra sempre tutta schierata dietro. O hai tanta qualità davanti (tipo il Cagliari che pur senza Sau ha messo 4 volte l'uomo solo davanti al portiere, e il pareggio è solo figlio di casualità e culo) oppure soffri da morire e crei poco o niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero. Il giudizio doveva restare quello. Non si può giudicare solo per il risultato. Se non fosse stato il derby i giudizi su quella partita sarebbero stati molto diversi. Però il derby è come una finale, non si giocano, si vincono (o al limite si pareggiano che va bene lo stesso, vero pezzo di merda catenacciaro bisoli?). Però la squadra ha sempre giocato cercando di vincere e forse la partita peggiore della gestione Breda è stata quella con il Novara dove pur avendo vinto il pareggio sarebbe stato forse più giusto. Un conto è giocare contro squadre che ti affrontano a viso aperto (Bari, spezia e latina) dove le occasioni sono comunque fioccare e un conto giocare contro una squadra sempre tutta schierata dietro. O hai tanta qualità davanti (tipo il Cagliari che pur senza Sau ha messo 4 volte l'uomo solo davanti al portiere, e il pareggio è solo figlio di casualità e culo) oppure soffri da morire e crei poco o niente

 

guarda la settimana prima del derby ero preoccupato: leggevo tanta fiducia (anche giustificata dopo la partita con il bari) ma ciò che mi preoccupava era ed è stato la differenza di approccio della partita del bari (sbilanciato a cercare la vittoria) e quella con il perugia (tutti dietro)......le partite equilibrate sono poi decise dagli episodi: quel bastardo ti fischia rigore contro e perdi ieri mazzoni ti fà due miracoli e ti fà vincere la partita: giudizi che per te rimangono gli stessi ma se leggi anche altri post ti accorgi quanto possano essere diversi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

guarda la settimana prima del derby ero preoccupato: leggevo tanta fiducia (anche giustificata dopo la partita con il bari) ma ciò che mi preoccupava era ed è stato la differenza di approccio della partita del bari (sbilanciato a cercare la vittoria) e quella con il perugia (tutti dietro)......le partite equilibrate sono poi decise dagli episodi: quel bastardo ti fischia rigore contro e perdi ieri mazzoni ti fà due miracoli e ti fà vincere la partita: giudizi che per te rimangono gli stessi ma se leggi anche altri post ti accorgi quanto possano essere diversi!

È vero. Provo a non essere isterico e farmi influenzare solo dal risultato. D'altra parte chiunque abbia giocato a pallone te lo può confermare: a volte arrivi talmente carico ad una partita che la tensione fa l'effetto contrario. L'altra sera a Latina la ternana non ha giocato sui nervi, ha giocato bene. Merito di un tecnico che ha saputo infondere tranquillità e lasciarsi alle spalle il derby... Brutto da dire? Forse, ma fino al derby di ritorno ci sono 21 partite da giocare...e contano tutte tre punti

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quei 10 minuti del primo tempo che il Latina non riusciva a uscì dall'area (no dalla metà campo!) e' stato esaltante. Io un forcing così e per di più fuori casa e non dovendo recuperare il risultato a memoria non me lo ricordo. Una supremazia, forza, convinzione nel cercare il gol del vantaggio veramente positivi. Loro annichiliti insieme a tutto lo stadio. La spregiudicatezza di questa squadra, almeno contro chi la partita se la gioca, e' al momento una piacevolissima novità. Del resto, vista la nostra bassa percentuale di realizzazione (almeno fino ad ora), rispetto a ciò che si crea, questo è l'unico modo di giocarsela, a viso più che aperto.

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero. Il giudizio doveva restare quello. Non si può giudicare solo per il risultato. Se non fosse stato il derby i giudizi su quella partita sarebbero stati molto diversi. Però il derby è come una finale, non si giocano, si vincono (o al limite si pareggiano che va bene lo stesso, vero pezzo di merda catenacciaro bisoli?). Però la squadra ha sempre giocato cercando di vincere e forse la partita peggiore della gestione Breda è stata quella con il Novara dove pur avendo vinto il pareggio sarebbe stato forse più giusto. Un conto è giocare contro squadre che ti affrontano a viso aperto (Bari, spezia e latina) dove le occasioni sono comunque fioccare e un conto giocare contro una

squadra sempre tutta schierata dietro. O hai tanta qualità davanti (tipo il Cagliari che pur senza Sau ha messo 4 volte l'uomo solo davanti al portiere, e il pareggio è solo figlio di casualità e culo) oppure soffri da morire e crei poco o niente

sono d'accordissimo; giudicare le partite solo dal risultato è molto sbagliato e crea pure un sacco di isterismo.

comunque, tanto per dire la difficoltà di affrontare una squadra catenacciara come il merdugia ce l'ha mostrata anche il cagliari, che ha fatto 0a0 con loro. insomma, questi in 9 partite (sono 9 o 10?) hanno preso roba di 5 gol...media di mezzo gol a partita.

 

Comunque quei 10 minuti del primo tempo che il Latina non riusciva a uscì dall'area (no dalla metà campo!) e' stato esaltante. Io un forcing così e per di più fuori casa e non dovendo recuperare il risultato a memoria non me lo ricordo. Una supremazia, forza, convinzione nel cercare il gol del vantaggio veramente positivi. Loro annichiliti insieme a tutto lo stadio. La spregiudicatezza di questa squadra, almeno contro chi la partita se la gioca, e' al momento una piacevolissima novità. Del resto, vista la nostra bassa percentuale di realizzazione (almeno fino ad ora), rispetto a ciò che si crea, questo è l'unico modo di giocarsela, a viso più che aperto.

tornando alla prestazione di latina, quoto paolo65...abbiamo giocato molto bene per larghissimi tratti del match e lo avrei detto anche se fosse finita 1a1 e furlan non avesse segnato su punizione.

ovvio, lo avrei detto coi coglioni giratissimi per l'ennesima occasione buttata.

il problema grosso, al momento, è che prendiamo sempre gol, ma soprattutto che concediamo troppe palle gol nitide agli avversari. finché ce ne fanno solo 1 e noi almeno 2 e mazzoni para il resto, va bene! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero. Provo a non essere isterico e farmi influenzare solo dal risultato. D'altra parte chiunque abbia giocato a pallone te lo può confermare: a volte arrivi talmente carico ad una partita che la tensione fa l'effetto contrario. L'altra sera a Latina la ternana non ha giocato sui nervi, ha giocato bene. Merito di un tecnico che ha saputo infondere tranquillità e lasciarsi alle spalle il derby... Brutto da dire? Forse, ma fino al derby di ritorno ci sono 21 partite da giocare...e contano tutte tre punti

 

 

Comunque quei 10 minuti del primo tempo che il Latina non riusciva a uscì dall'area (no dalla metà campo!) e' stato esaltante. Io un forcing così e per di più fuori casa e non dovendo recuperare il risultato a memoria non me lo ricordo. Una supremazia, forza, convinzione nel cercare il gol del vantaggio veramente positivi. Loro annichiliti insieme a tutto lo stadio. La spregiudicatezza di questa squadra, almeno contro chi la partita se la gioca, e' al momento una piacevolissima novità. Del resto, vista la nostra bassa percentuale di realizzazione (almeno fino ad ora), rispetto a ciò che si crea, questo è l'unico modo di giocarsela, a viso più che aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero. Provo a non essere isterico e farmi influenzare solo dal risultato. D'altra parte chiunque abbia giocato a pallone te lo può confermare: a volte arrivi talmente carico ad una partita che la tensione fa l'effetto contrario. L'altra sera a Latina la ternana non ha giocato sui nervi, ha giocato bene. Merito di un tecnico che ha saputo infondere tranquillità e lasciarsi alle spalle il derby... Brutto da dire? Forse, ma fino al derby di ritorno ci sono 21 partite da giocare...e contano tutte tre punti

Se non ti lasci influenzare solo dal risultato sono parecchie le partite dall'inizio del campionato fin qui in cui hai iniziato giocando bene, magari per 45 o 60 minuti, ma che hai perso per errori individuali in fase difensiva e/o per incapacità a buttarla dentro dei nostri attaccanti.

 

Così come sono diverse le partite simil-derby in cui dopo un discreto o buon inizio prendi il goal e scompari.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema grosso, al momento, è che prendiamo sempre gol, ma soprattutto che concediamo troppe palle gol nitide agli avversari. finché ce ne fanno solo 1 e noi almeno 2 e mazzoni para il resto, va bene! :D

Scusa, ma non mi sembra, in cinque partite della gestione Brera la Ternana ha preso un gol su calcio piazzato contro lo Spezia, un rigore inventato contro le merde è un gol, viziato da fallo di mano non visto, contro il Latina.

5 partite: 3 gol subiti e 7 fatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma non mi sembra, in cinque partite della gestione Brera la Ternana ha preso un gol su calcio piazzato contro lo Spezia, un rigore inventato contro le merde è un gol, viziato da fallo di mano non visto, contro il Latina.

5 partite: 3 gol subiti e 7 fatti!

si, sui numeri della gestione breda hai ragione. io parlavo nel complesso perché la fase difensiva non la vedo così tanto migliorata rispetto al passato.

concediamo sempre troppe palle gol, soprattutto si tratta sempre di palle gol enormi, con gli avversari davanti al portiere o che tirano da posizioni favorevolissime.

col novara abbiamo sculato alla grande, con bari e latina c'ha messo le pezze san mazzoni, che fa parte della squadra per carità, ma 2-3 miracoli a partita sono tanti e magari non sempre riesce a farli.

insomma, al di là dei numeri, l'impressione che ricavo è di una fase difensiva ancora troppo incerta, sebbene la squadra sia cresciuta tantissimo in termini di intensità, aggressività e capacità di contrastare il gioco avversario.

siamo molto più in partita e anche più "attaccati" agli avversari, ma evidentemente ancora non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma non mi sembra, in cinque partite della gestione Brera la Ternana ha preso un gol su calcio piazzato contro lo Spezia, un rigore inventato contro le merde è un gol, viziato da fallo di mano non visto, contro il Latina.

5 partite: 3 gol subiti e 7 fatti!

E almeno due-tre parate strepitose salva-risultato di Mazzoni a partita (esclusa la sua prima col Livorno ma incluso il derby, inclusa Latina e incluso anche il Novara, che senza Mazzoni il primo tempo loro stavano avanti meritatamente 2-0 minimo e buonanotte al secchio, e perfino col Bari sul 3-0).

 

p.s: con lo Spezia non hai preso gol su punizione ma su un crossetto innocuo quasi da fermo dalla sinistra su cui Calaiò ha anticipato nettamente Masi, così come Merdamagni ha anticipato nettamente lo stesso (salvo poi fare il volo d'angelo che quel cornutone ha penalizzato col rigore).

 

 

Però continuiamo a tenere in panchina il nostro miglior difensore.

 

 

Finché Mazzoni fa lo stravede e Furlan o chi per lui impazza va benissimo, ci mancherebbe, però si parla per migliorare, non per sbrodarsi addosso.

 

 

Le differenze principali rispetto a prima sono che (non in ordine di importanza):

 

 

a) Mazzoni para tutto

 

b) qualche volta la buttiamo dentro (nonostante Avenatti)

 

c) giochiamo e corriamo 90 minuti e non 45 o 60 (salvo il derby, ma che conta?)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero. Provo a non essere isterico e farmi influenzare solo dal risultato. D'altra parte chiunque abbia giocato a pallone te lo può confermare: a volte arrivi talmente carico ad una partita che la tensione fa l'effetto contrario. L'altra sera a Latina la ternana non ha giocato sui nervi, ha giocato bene. Merito di un tecnico che ha saputo infondere tranquillità e lasciarsi alle spalle il derby... Brutto da dire? Forse, ma fino al derby di ritorno ci sono 21 partite da giocare...e contano tutte tre punti

 

vero, anche se tra i dilettanti è successo anche a me spesso; però torno sul derby per dire che le merde hanno una fase difensiva veramente apprezzabile (nonchè un grosso buco de culo: vedi cagliari) e non è facile far gol; maresca ha fatto il resto altrimenti finiva 0-0 un derby senza molti contenuti tecnici; anche a Latina grande partita dominata per lungo e largo ma se mazzoni non te faceva quei due miracoli alla fine oggi stavamo incazzati neri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

però torno sul derby per dire che le merde hanno una fase difensiva veramente apprezzabile.

Pure noi la seconda metà del primo anno di b avevamo un'ottima fase difensiva con interpreti indovidualmente abbastanza mediocri. In b se metti pure il magazziniere dietro la linea della palla e parcheggi l'autobus davanti alla porta di gol ne prendi pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.