Vai al contenuto
Milton

senza presunzione

Messaggi raccomandati

Umberto Tozzi: “Potevo diventare il quinto Beatles”
HB3K2JKI1040-khtC-U10601924933715lO-700x

 

 

«Se io fossi nato a Liverpool e avessi incontrato i Beatles, probabilmente sarei stato il quinto Beatle. Ma senza presunzione, lo dico per le canzoni che ho scritto. Sono felice di aver ottenuto la considerazione che non ho avuto in Italia, invece, in tutto il mondo».

 

 

Capito l’Umberto Tozzi? Mica le manda a dire. E ancora: «Giudice in un talent show? Sì lo farei, perché no? Basta che non mi facciano giudicare i disc jockey quelli mica sono musicisti anche se capisco che i giovani impazziscano per loro».

 

Tornato ieri da un concerto in Australia «però stanotte ho dormito qualche ora!» Umberto Tozzi è prontissimo per presentare il suo nuovo album intitolato “Ma che spettacolo!” anticipato dal singolo “Sei tu l’immenso amore mio”. Il disco esce dopo tre anni di silenzio dell’artista e contiene tredici inediti; nella versione deluxe ci sarà anche un dvd live del concerto.

 

Come è nata la voglia di tornare a registrare? «Tutto è partito con la scrittura, tra febbraio e marzo. Lì mi è venuto, finalmente, questo bel momento di ispirazione che aspettavo da tempo. Mi sono chiuso nel mio studiolo e da lì sono nate queste canzoni, in maniera naturale anche come tempistica». Tozzi conosce i suoi limiti e li racconta: «Non so leggere la musica ma se riuscissi, potrei comporla anche facendo un viaggio in treno perché ho tutto qui (indicando le meningi; ndr)». “Ma che spettacolo” è un titolo esplicito e per Tozzi è da leggere al negativo. «Ovviamente al negativo – spiega -. Ciò che vediamo alla televisione o sui giornali mi scuote così come tutto quello che avviene in giro per il mondo, soprattutto quando leggo di quello che succede ai bambini».

 

Nel disco anche una canzone intitolata “Hammamet”. «E’ nata dalla frequentazione che ho da diversi anni con Bobo Craxi. Lui oltre che il figlio di un grande statista come Bettino è una persona speciale e, non ci crederete, un grande chitarrista. Figuratevi, non abbiamo mai parlato di politica ma molto del nord dell’Africa. Mi ha invitato ad Hammamet e me l’ha fatta amare. Sono andato anche nel sud della Tunisia e ho visto luoghi bellissimi per cui mi è venuta l’ispirazione ed è nato il testo dedicato alle persone che vorrebbero e dovrebbero almeno avere una piccola casa, un rifugio. Lì ci sarebbe un grande spazio che non si utilizza, si pensa a fare solo grandi alberghi».

 

Umberto Tozzi quando si sofferma a pensare, riflette sulla sua vita professionale dice: «Ho avuto la fortuna di lavorare con Bigazzi e abbiamo avuto la fortuna di scrivere pagine importanti della musica pop targata Italia. Il mio repertorio è, lo dico senza presunzione, diventato leggendario. Sono sempre in giro per il mondo e di musica italiana se ne sente tanta ma un certo tipo di repertorio come il mio che riesce a raccogliere tre generazioni, è difficile da realizzare».

 

Sui talent Umberto ha le idee chiare: «Oggi, un ragazzo se sbaglia il primo disco è in mezzo alla strada. I vari “X Factor”, “The Voice” non aiutano i ragazzi. Se va bene ne rimane vivo uno, due, il resto deve tornare da dove è arrivato con le pive nel sacco». Come mai c’è Elisabetta Gregoraci nel video del singolo? «E’ amica di mia figlia e vive anche lei a Montecarlo. Dovevo far il clip e cercavo una bellissima donna, la ringrazio. E’ molto fotogenica, ha tutte le doti e le qualità per apparire e farmi fare una bella figura. E’ stata una scelta giusta. Perché a lei non piace?».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semmai il sesto

 

il quinto era George Best

 

Stesso pensiero... :inchino:

 

E comunque ve l'immaginate "Pink night seems exploded"? :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

.con tutto il rispetto e senza presunzione....

MA PERCHÉ NON S'AMMAZZA???.....

 

a me me fanno semplicemente ride quelli che "dovevo esse.........potevo fa'.....avrei detto"....

 

soprattutto questi personaggi pubblici.....che poi essendo appunto "pubblici" rischiano lo spttanamento immediato...

 

capirai..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il signor Tozzi ci spieghi, una volta per tutte, che cazzo è il "guerriero di carta igienica" e la smetta di dire cazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ganzo , lui al tempo dei beatles c'aveva 8 anni ,manco la cronologia sa...

 

Ma infatti lui non ha specificato in che ruolo sarebbe entrato a far parte della band....lui voleva fare il figlio di uno dei Beatles..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

John Lennon ha scritto Come Together. Lo vedi che tutto torna?

 

Grande Umbertone!!!

Mentre il compianto Mango, con "Lei verrà" ("Lei verrà/io ne ho già sete"), era anni-luce in anticipo sul controverso e di là da venire tema dello squirting. Modificato da Carlito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amicizia con il figlio di Craxi me lo rende ancor più detestabile.

 

Interessante questo aneddoto tratto da http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=TOZZI+Umberto

 

Crede nell’astrologia, negli ufo («nel ’76 ho avuto un incontro vicino ad Ancona: ero in macchina e ho visto tre sfere di luce giallo-arancione») e nella reincarnazione («nella mia prima vita sono stato un antico romano sbranato dai leoni e nella seconda un colonnello nazista: Alfred Steiger. Questa terza vita dovrei viverla fino a 72 anni. E me ne restano altre due») (confessioni ad Andrea Scarpa) [Vty 25/3/2009].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amicizia con il figlio di Craxi me lo rende ancor più detestabile.

 

Interessante questo aneddoto tratto da http://cinquantamila.corriere.it/storyTellerThread.php?threadId=TOZZI+Umberto

 

Crede nell’astrologia, negli ufo («nel ’76 ho avuto un incontro vicino ad Ancona: ero in macchina e ho visto tre sfere di luce giallo-arancione») e nella reincarnazione («nella mia prima vita sono stato un antico romano sbranato dai leoni e nella seconda un colonnello nazista: Alfred Steiger. Questa terza vita dovrei viverla fino a 72 anni. E me ne restano altre due») (confessioni ad Andrea Scarpa) [Vty 25/3/2009].

 

Sa che pugnetta stare in sala d'aspetto per 1800 anni in attesa della reincarnazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passiamo al cav (il sesto beatle)

anche lui senza presunzione

 

 

Berlusconi: la maggioranza degli italiani non mi merita...

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - "Sono arrivato a questa conclusione: la maggioranza degli italiani non mi merita".Lo afferma Silvio Berlusconi, con una battuta, alla presentazione del libro di Myrta Merlino spiegando che la sua "colpa" e' stata quella di non aver "raggiunto il 51% dei consensi" ma anche che "gli italiani non hanno imparato a votare".
Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

passiamo al cav (il sesto beatle)

anche lui senza presunzione

 

Berlusconi, maggioranza italiani non mi merita... (Ansa)
(ANSA) - ROMA, 20 GEN - "Sono arrivato a questa conclusione: la maggioranza degli italiani non mi merita".Lo afferma Silvio Berlusconi, con una battuta, alla presentazione del libro di Myrta Merlino spiegando che la sua "colpa" e' stata quella di non aver "raggiunto il 51% dei consensi" ma anche che "gli italiani non hanno imparato a votare".

 

 

sulla frase in neretto forse c'ha ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passiamo al cav (il sesto beatle)

anche lui senza presunzione

 

 

Berlusconi: la maggioranza degli italiani non mi merita...

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - "Sono arrivato a questa conclusione: la maggioranza degli italiani non mi merita".Lo afferma Silvio Berlusconi, con una battuta, alla presentazione del libro di Myrta Merlino spiegando che la sua "colpa" e' stata quella di non aver "raggiunto il 51% dei consensi" ma anche che "gli italiani non hanno imparato a votare".

Berlusconi.jpg

 

a1f56cca9f158cfd2e1b355b2781732d_MGTHUMB

 

politici-dito-medio-5.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.