Vai al contenuto
andreap3

ESONERARE BREDA

Messaggi raccomandati

Fa che perdemo pure a Como (grattata di cojoni) poi c'è da ride........o da piange a seconda.....

Cmq tatticamente la chiave di lettura della partita sarà una: impedire che loro abbiano calci d'angolo. Praticamente meglio affossare l'avversario e rifugiarsi in calcio di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho passato 2 giorni a documentarmi sulla difesa a zona sui calci piazzati.

1) nella difesa a zona il concetto generale è che i giocatori dovrebbero disporsi in modo da coprire tutte le porzioni di campo all'interno dell'area. Noi lo facciamo? NO. Ci mettiamo su un'unica fila davanti a Mazzoni e ci marchiamo uno con l'altro. Gli avversari tutti fuori indisturbati.

2) All'interno di ciascuna area di influenza il difensore marca ad uomo. Lo facciamo? Non Mi pare. Anche perchè i nostri difensori con quella disposizione hanno l'avversario a 5-6 metri di distanza.

3) I 2 giocatori meno abili nel colpo di testa si dispongono sui 2 pali. Lo facciamo? NO. Non solo, sul primo palo abbiamo messo Valjent e con l'Ascoli Gonzalez. Sul secondo palo non mettiamo nessuno (vedi gol con l'Ascoli).

4) Gli altri giocatori si dispongono su più file davanti al portiere in modo da creare una doppia barriera e per coprire tutto lo spazio fin quasi al limite dell'area. Lo facciamo? NO. Ci disponiamo su un unica fila.

 

Quindi: la zona la si può anche fare ma non si capisce il tipo di modello adottato da Breda, io almeno non ne ho trovato traccia da nessuna parte.

Infatti non credo che il problema sia zona o marcatura a uomo. Credo pure che la zona sui corner sia più frequente onestamente da quello che vedo alla TV. Credo che noi la zona la facciamo di merda. Punto. Sembra che non abbiano chiaro come disporsi, e cosa fare dopo quel momento.

 

Se guardi una squadra di serie a, anche a zona, o sopratutto a zona, di gente libera a spasso per l'area non ne vedi. Quello nella zona tua, lo devi marcare cazzo. Pure io, da modesto telespettatore, noto che i centrali alti e forti di testa stanno in mezzo a menarsi coi centravanti invece che sul palo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Empoli marca a zona sui corner da 4 anni: Se li fai alla perfezione, i movimenti, non prendi mai gol. Appena sbagli qualcosa lo prendi. Non colpevolizziamo Breda per questo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3) I 2 giocatori meno abili nel colpo di testa si dispongono sui 2 pali. Lo facciamo? NO. Non solo, sul primo palo abbiamo messo Valjent e con l'Ascoli Gonzalez. Sul secondo palo non mettiamo nessuno (vedi gol con l'Ascoli).

.

Questa è la cosa incomprensibile che almeno a Terni non ho mai visto prima di quest'anno.

 

Sabato preso gol con tutti i giocatori dietro al dischetto del rigore (e la palla è finita oltre il dischetto), Gonzales a un metro dal primo palo a coprire la visuale a Mazzoni (che vabbe' che tanto non esce uguale), e NESSUNO sul secondo palo dove se ci metti un piccolino come Falletti magari ti respingeva il tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho passato 2 giorni a documentarmi sulla difesa a zona sui calci piazzati.

1) nella difesa a zona il concetto generale è che i giocatori dovrebbero disporsi in modo da coprire tutte le porzioni di campo all'interno dell'area. Noi lo facciamo? NO. Ci mettiamo su un'unica fila davanti a Mazzoni e ci marchiamo uno con l'altro. Gli avversari tutti fuori indisturbati.

2) All'interno di ciascuna area di influenza il difensore marca ad uomo. Lo facciamo? Non Mi pare. Anche perchè i nostri difensori con quella disposizione hanno l'avversario a 5-6 metri di distanza.

3) I 2 giocatori meno abili nel colpo di testa si dispongono sui 2 pali. Lo facciamo? NO. Non solo, sul primo palo abbiamo messo Valjent e con l'Ascoli Gonzalez. Sul secondo palo non mettiamo nessuno (vedi gol con l'Ascoli).

4) Gli altri giocatori si dispongono su più file davanti al portiere in modo da creare una doppia barriera e per coprire tutto lo spazio fin quasi al limite dell'area. Lo facciamo? NO. Ci disponiamo su un unica fila.

 

Quindi: la zona la si può anche fare ma non si capisce il tipo di modello adottato da Breda, io almeno non ne ho trovato traccia da nessuna parte.

Secondo me breda ha interpretato il concetto di "coprire l'area" come "coprire l'area piccola", a giudicare dalla disposizione dei nostri sul calcio d'angolo (con l'ascoli in 8 dei nostri con un giocatore loro nei primi 9-10 metri dell'area).

 

Infatti non credo che il problema sia zona o marcatura a uomo. Credo pure che la zona sui corner sia più frequente onestamente da quello che vedo alla TV. Credo che noi la zona la facciamo di merda.

Credo che la maggior parte delle squadre adotti una forma mista, a zona ma con delle specifiche marcature a uomo sui giocatori pù pericolosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul marcamento a zona sui calci piazzati penso sia giusto criticare breda

Quando vedi che non funziona torna all'antico

mica è una vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Empoli marca a zona sui corner da 4 anni: Se li fai alla perfezione, i movimenti, non prendi mai gol. Appena sbagli qualcosa lo prendi. Non colpevolizziamo Breda per questo.

Kiwi non so' d'accordo. Che l'Empoli lo faccia da 4 o 40 anni non significa che lo debba fare la Ternana.

 

Anche se fosse chs Breda in settimana gli insegna i movimenti alla perfezione, ma poi in partita i giocatori continuano a sbagliare, non capisco perché incaponirsi a continuare. Non è che possiamo retrocede per imità' l'Empoli o la Juve.

 

Per me nei calci piazzati basterebbe anche passa' a una zona mista. Abbiamo dei giocatori abili di testa (Gonza, Mecca, ecc)? Famoje marca' i più pericolosi dei loro. Abbiamo dei piccolini (Falletti è un 1,65, ecc)? Mettemoli uno o 2 sul palo. Gli altri a zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul marcamento a zona sui calci piazzati penso sia giusto criticare breda

Quando vedi che non funziona torna all'antico

mica è una vergogna

Esatto.

Ma per questa come per altre cose ho come l'impressione che pe fa cambia' idea a Breda ce voja l'intercessione dell'arcangelo Gabriele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E mannaggia a li dvd echi l'ha inventati,ormai semo un film visto e stravisto.Poi ma fa ride che da giovedì in poi allenamenti a porte chiuse!Ma nel 2016 che porte vuoi chiude che appena uno se scaccola se sà nel giro de 10 minuti massimo?Vedi maretta Zampa-Mazzoni anche se era a porte aperte, ma poco cambia.Da quello che ho visto ieri in allenamento Breda anima in pena e sempre più pallemosce purtroppo.

Modificato da rossoverderame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me breda ha interpretato il concetto di "coprire l'area" come "coprire l'area piccola", a giudicare dalla disposizione dei nostri sul calcio d'angolo (con l'ascoli in 8 dei nostri con un giocatore loro nei primi 9-10 metri dell'area).

 

Credo che la maggior parte delle squadre adotti una forma mista, a zona ma con delle specifiche marcature a uomo sui giocatori pù pericolosi.

La prossima partita che guardo ci metto più attenzione. Magari uno o due seguiti specificamente hanno senso. Quello che voglio dire è che si può fare a cazzo anche la marcatura a uomo e perfino la forma mista. Noi facciamo a cazzo la zona. Come dici tu, zona molto raccolta perché se stai poco fuori l'area piccola sei indisturbato.

 

Sent from my SM-T311 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul marcamento a zona sui calci piazzati penso sia giusto criticare breda

Quando vedi che non funziona torna all'antico

mica è una vergogna

Verissimo. La cocciutaggine su un errore evidente e pluricomprovato dai numeri è un errore grave.

 

Sent from my SM-T311 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se prendiamo 20 gol su angolo o simili penso ce sia poco da filosofeggiare

 

fatta bene o fatta male DEVI CAMBIARE E BASTA

 

l'ascoli un angolo un gol

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Empoli marca a zona sui corner da 4 anni: Se li fai alla perfezione, i movimenti, non prendi mai gol. Appena sbagli qualcosa lo prendi. Non colpevolizziamo Breda per questo.

Beh certo, non colpevolizzare Breda per questo... È come se fossimo noi che impartissimo tatticismi e movimenti! Se non è colpa sua di chi è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se prendiamo 20 gol su angolo o simili penso ce sia poco da filosofeggiare

 

fatta bene o fatta male DEVI CAMBIARE E BASTA

 

l'ascoli un angolo un gol

 

volemo parla dei nostri schemi su calcio d'angolo? ottanta cross per nessuno? per me quando fanno l'allenamenti a porte chiuse s'addorme!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol da calcio d'angolo ero in tribuna A ed ho visto chiaramente Breda con le due mani, verticali una sopra all'altra, indicare ai giocatori di allontanarsi dalla porta, di salire. L'ho detto a quanti dopo il gol lo pigliavano a paraculate. Non c'è stato niente da fare, quando si prende di petto qualcuno qui a Terni può portarti anche l'acqua con le orecchie tanto non si rialza. Che poi abbia le sue colpe non si discute....

Modificato da westie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul gol da calcio d'angolo ero in tribuna A ed ho visto chiaramente Breda con le due mani, verticali una sopra all'altra, indicare ai giocatori di allontanarsi dalla porta, di salire. L'ho detto a quanti dopo il gol lo pigliavano a paraculate. Non c'è stato niente da fare, quando si prende di petto qualcuno qui a Terni può portarti anche l'acqua con le orecchie tanto non si rialza. Che poi abbia le sue colpe non si discute....

Quindi stai dicendo che la squadra non se lo incula? Forse questo sarebbe pure peggio... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi stai dicendo che la squadra non se lo incula? Forse questo sarebbe pure peggio... ;)

che non siano proprio disciplinatissimi mi sembra evidente.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati 8 anni, Breda sarà sicuramente maturato e migliorato dal punto di vista tecnico, ma mi fa specie vedere chi oggi lo acclama e nel 2015 invece....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RESPiRO ha scritto:

Sono passati 8 anni, Breda sarà sicuramente maturato e migliorato dal punto di vista tecnico, ma mi fa specie vedere chi oggi lo acclama e nel 2015 invece....

 

Eh... saranno maturati e migliorati anche loro 😂

  • Haha 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RESPiRO ha scritto:

Sono passati 8 anni, Breda sarà sicuramente maturato e migliorato dal punto di vista tecnico, ma mi fa specie vedere chi oggi lo acclama e nel 2015 invece....

 

Dopo la Ternana ha fatto altre 145 partite in B:

  • 45 vittorie
  • 47 pareggi
  • 53 sconfitte

Una sicurezza

 

Modificato da Ternano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ternano ha scritto:

Dopo la Ternana ha fatto altre 145 partire in B:

  • 45 vittorie
  • 47 pareggi
  • 53 sconfitte

Una sicurezza

 

Basta che farà le vittorie e i pareggi che serviranno a salvarci....fosse anche all ultimo minuto del playout.

il resto è fuffa ❤️💚

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BRAVEHEART ha scritto:

Basta che farà le vittorie e i pareggi che serviranno a salvarci....fosse anche all ultimo minuto del playout.

il resto è fuffa ❤️💚

Lo speriamo tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ternano ha scritto:

Dopo la Ternana ha fatto altre 145 partite in B:

  • 45 vittorie
  • 47 pareggi
  • 53 sconfitte

Una sicurezza

 

Non so se sei ironico.

Se tenesse queste percentuali da qui alla fine si farebbero circa 32 punti...insufficienti si, ma un tracollo non credo. Ormai non abbiamo nulla da perdere.

In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic sarà utile per vedere come la gente a 8 anni di distanza non ha curato il suo bipolarismo calcistico 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, feroce ha scritto:

Questo topic sarà utile per vedere come la gente a 8 anni di distanza non ha curato il suo bipolarismo calcistico 

Perché? 8 anni calcisticamente sono un'epoca. 

Non è previsto che un allenatore cambi modo di giocare oppure un tifoso modo di vedere le partite? 

Pensa a tanti allenatori 8/10 anni fa e oggi.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

Perché? 8 anni calcisticamente sono un'epoca. 

Non è previsto che un allenatore cambi modo di giocare oppure un tifoso modo di vedere le partite? 

Pensa a tanti allenatori 8/10 anni fa e oggi.. 

 

Peraltro tutt'altra epoca in cui si evocavano i gemelli e stavamo belli incazzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Perché? 8 anni calcisticamente sono un'epoca. 

Non è previsto che un allenatore cambi modo di giocare oppure un tifoso modo di vedere le partite? 

Pensa a tanti allenatori 8/10 anni fa e oggi.. 

 

Dipende dall' oggetto della critica 😁 si può e si deve cambiare idea se si è intelligenti.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.