Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Questa è una rosa che può ambire ad un 7/8° posto.

Messaggi raccomandati

Ho sempre grandissimo rispetto per le tue opinioni, non fosse altro per l'educazione con cui le esponi (dote rara che ti rende una persona stimabilissima :) ).

Io non credo però che la Ternana valga così tanto dal punto di vista tecnico.

Abbiamo più mezzi giocatori che giocatori veri.

Pensiamo alla salvezza. ;)

 

Ti ringrazio e ricambio la stima. Mi rifaccio alle ottime prestazioni contro il Bari, a Latina,Pescara, fino alle due espulsioni di Crotone, ieri. Appunto, ieri! Spero possa essere stata la partita spartiacque tra la Ternana bella ma poco concreta e quella bella equilibrata e concreta. Io ci credo, il gruppo è buono e può ancora crescere. Non sono d'accordo con chi dice che siamo scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah per inciso, anche io pensavo ad inizio stagione che questa squadra fosse da play off.

Poi però mi sono accorto che la difesa balla come poche altre, che consideravo vitale come un handicap per la difesa e invece è uno di quelli che sta giocando meglio.

Consideravo il centrocampo uno dei piu' forti della categoria e ce ritrovamo Zampa titolare due partite consecutive (sfido chiunque chi l'avrebbe considerato titolare).

 

prendo spunto dal tuo intervento: de calcio a terni non capiamo una sega ..questa cosa negli anni l'abbiamo dimostrata!

la difesa balla ed è vero ma faccio fatica a capire perchè per vedere giocare valjent dobbiamo aspettare le squalifiche; in mezzo siamo troppo piccoli fisicamente ed a me zampa non piace : però abbiamo piedi discreti anche se la continuità di coppola potrebbe essere un problema.....davanti dobbiamo sperare e pregare che ceravolo dia continuità e felipe si risvegli anche se falletti e furla sembrano essere discreti sotto porta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente il valore di questa squadra ancora non l'ho capito. Facendo finta che il primo mese non sia esistito per le ragioni che sappiamo, è una squadra che alterna continuamente delle vittorie convincenti a sconfitte inguardabili e prestazioni gagliarde a prestazioni che definire sotto tono è un eufemismo. A guardare la media punti con 1.5 punti a partita dall'inizio staresti in zona playoff, ma nulla mi toglie questa impressione di equilibrio instabile che prima o poi sarà rotto... spero dalla parte giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece ho solo un sogno

che non vengano aperti topic a cazzo (non si offenda nessuno eh) dopo una sconfitta, ma nemmeno dopo una vittoria

 

provo a scrive a babbo natale

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che noi siamo o non siamo da play off , è un enigma.

sicuro il livello della serie B è un pianto ! il Casarano di Nunziata,Limetti,Navone e Carrozzo se salvava in quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se falletti continua così puoi anche "permetterti" un avenatti poco prolifico

in teoria se a gennaio prendi una punta vera vai a fare i play off

ma siccome non la prenderemo mai, speriamo che i gol che faranno ceravolo, avenatti e falletti siano sufficienti x la salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho potuto capire della serie B 2.0 è che è un campionato talmente scarso quanto equilibrato a tal punto che ci sono squadre che vincono in trasferta con una facilità imbarazzante e poi cadono incomprensibilmente in casa o viceversa.

 

Chi riesce a trovavre un minimo di equilibrioe ogni tanto oltre a pareggiare riesce a mettere due risultati utili consecutivi di fila (tipo vittora in casa e in trasferta) sta meglio degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non altro per l'attacco a dir poco incostante che abbiamo credo non si possa ambire a null'altro che la salvezza.

Poi certo, con una serie di congiunzioni astrali favorevoli tutto può succedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho potuto capire della serie B 2.0 è che è un campionato talmente scarso quanto equilibrato a tal punto che ci sono squadre che vincono in trasferta con una facilità imbarazzante e poi cadono incomprensibilmente in casa o viceversa.

 

Chi riesce a trovavre un minimo di equilibrioe ogni tanto oltre a pareggiare riesce a mettere due risultati utili consecutivi di fila (tipo vittora in casa e in trasferta) sta meglio degli altri.

Eh già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti ad Ascoli (soprattutto) e a Cesena!

Sono appuntamenti che un vero tifoso delle Fere non può bucare!

Allora mi sa che siamo tutti tossici (me compresa)
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni è consuetudine esaltarsi in maniera esagerata dopo una vittoria e sprofondare nello sconforto assoluto dopo una sconfitta .

La mia opinione è che se il mister fa giocare chi merita veramente potremmo salvarci senza grossi affanni , ma siccome capita troppo spesso di vedere in campo alcune pippe , buone solo per le categorie dilettantistiche , ecco che in un attimo viene vanificato tutto

 

Mi incazzo dopo ogni sconfitta , e fino a che non vedo una posizione ed un trend finalmente dignitoso , non mi esalterò più di tanto per una vittoria .

Non abbiamo fatto ancora nulla , il campionato è lunghissimo

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti ad Ascoli (soprattutto) e a Cesena!

Sono appuntamenti che un vero tifoso delle Fere non può bucare!

Spero vivamente che la squadra non buchi queste due partite altamente sentite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni è consuetudine esaltarsi in maniera esagerata dopo una vittoria e sprofondare nello sconforto assoluto dopo una sconfitta .

La mia opinione è che se il mister fa giocare chi merita veramente potremmo salvarci senza grossi affanni , ma siccome capita troppo spesso di vedere in campo alcune pippe , buone solo per le categorie dilettantistiche , ecco che in un attimo viene vanificato tutto

 

Mi incazzo dopo ogni sconfitta , e fino a che non vedo una posizione ed un trend finalmente dignitoso , non mi esalterò più di tanto per una vittoria .

Non abbiamo fatto ancora nulla , il campionato è lunghissimo

quando continui con queste inutili polemiche su Breda poi non ti meravigliare se qualcuno ti fa notare che toscano faceva giocare Litteri al posto di Maniero o Ceravolo, poi schierava Ragusa terzino e altre cazzate varie....

Ciao lumo da un toscaniano come te, ma meno fazioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando continui con queste inutili polemiche su Breda poi non ti meravigliare se qualcuno ti fa notare che toscano faceva giocare Litteri al posto di Maniero o Ceravolo, poi schierava Ragusa terzino e altre cazzate varie....

Ciao lumo da un toscaniano come te, ma meno fazioso

rispetto pe lu stopper pacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando continui con queste inutili polemiche su Breda poi non ti meravigliare se qualcuno ti fa notare che toscano faceva giocare Litteri al posto di Maniero o Ceravolo, poi schierava Ragusa terzino e altre cazzate varie....

Ciao lumo da un toscaniano come te, ma meno fazioso

 

Aridaje co sta cazzata.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sò decenni che stiamo a dì che la Serie B è scarsa e basta poco..mah, il calcio in italia è questo, poco o tanto bisogna vincerne parecchie di partite per salire e poi avere freddezza e culo nei play off, quindi è quello che è, non da rimorsi o rimpianti perchè si può vincere con quattro nocchie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè a terni basta una vittoria per vincere il tricolore.

Sempre piu' omologati ai lupacchiotti in tante cose..

La Ternana ha un buon organico, ma direi che almeno io la vedo piu' come una stagione in cui è un attimo annà per aria che il contrario.

Io di quelle dietro non vedo nessuna squadra materasso, forse il como, ma ieri ha fatto faticare il Bari.

E' inutile predicare umiltà e capoccia bassa, se dopo una vittoria se riparla de previsioni future e de formazioni.

Pensa te se si dovesse fare risultato a Vercelli ............(probabilissimo...squadra che vince fori non vince in casa).

:sgrat2::sgrat2::sgrat2::sgrat2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando continui con queste inutili polemiche su Breda poi non ti meravigliare se qualcuno ti fa notare che toscano faceva giocare Litteri al posto di Maniero o Ceravolo, poi schierava Ragusa terzino e altre cazzate varie....

Ciao lumo da un toscaniano come te, ma meno fazioso

Non è che discuto le scelte di Breda , perché voglio che venga esonerato perché desidero magari un ritorno di Toscano , se è quello che pensi ... hai equivocato alla grande

Non è così , non lo penso minimamente , e per tanti motivi che non sto qui ad elencare . Toscano è storia passata e spero che questo concetto sia finalmente chiaro

 

La questione di Valjent è abbastanza evidente , come è evidente che le due sciagure non dovrebbero mai giocare , per lo meno tra i titolari . Non ci vuole un genio per capirlo e alla fine anche i più strenui difensori dei due scarsoni , si sono arresi .

Detto ciò , io auspico che Breda abbia finalmente capito che Valjent deve sempre giocare , non a centrocampo , ma al centro della difesa in coppia con Gonzalez , se non lo farà anche nelle prossime partite ( sabato è stato agevolato dal fatto che i due erano squalificati ) , io non sarò mai d'accorso su questa scelta ... non è cercare la polemica , questi sono fatti evidenti .

A discolpa di Breda dico che molto probabilmente non ha le mani libere per gestire l'11 titolare , ho il sospetto che i due DEVONO giocare per forza , nel calcio ci sono tantissimi "fattori esterni" che condizionano gli allenatori .

Spero vivamente che Breda mi smentisca prontamente coi fatti già dalle prossime partite , e spero che a colpi di scelte azzeccate ci porti fuori dalla zona retrocessione , un altro cambio di panchina sarebbe solo l'anticamenra della retrocessione .

Per inciso , al contrario di molti utensili ( ma a quanto pare , alcuni non hanno una vita privata e preferiscono vivere di riflesso , contestando con insulti ogni mio post ... non parlo di te ,che per lo meno dissenti in maniera educata ) , io non ho mai insultato Breda , non ho aperto topic con scritto BREDA IL SOMARO , o usato termini offensivi rivolti alla sua persona .

Ho contestato diverse sue scelte , per me sbagliate , che ci hanno causato delle sconfitte , ma sulla persona non mi sentirete mai proferire una parola offensiva .

 

Sulle scelte toscaniane ... Ragusa terzino è una puttanata di alcuni giornalai della conca , anche loro disturbati dal fatto che il cannibale non forniva la formazione già dal martedì ... Su Litteri dico che se lui giocava , era solo perché di meglio non aveva , Maniero a Terni , ma anche prima , non aveva mai brillato , è uscito fuori solo dopo che è andato via da Terni ed è andato a Pescara .

Per me è e rimane un modesto giocatore che ha avuto un paio di stagioni fortunate

Con Toscano Ceravolo giocava e ti posso assicurare che preferiva lui ad Avenatti , ma era Ceravolo che non c'era con la testa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che discuto le scelte di Breda , perché voglio che venga esonerato perché desidero magari un ritorno di Toscano , se è quello che pensi ... hai equivocato alla grande

Non è così , non lo penso minimamente , e per tanti motivi che non sto qui ad elencare . Toscano è storia passata e spero che questo concetto sia finalmente chiaro

 

La questione di Valjent è abbastanza evidente , come è evidente che le due sciagure non dovrebbero mai giocare , per lo meno tra i titolari . Non ci vuole un genio per capirlo e alla fine anche i più strenui difensori dei due scarsoni , si sono arresi .

Detto ciò , io auspico che Breda abbia finalmente capito che Valjent deve sempre giocare , non a centrocampo , ma al centro della difesa in coppia con Gonzalez , se non lo farà anche nelle prossime partite ( sabato è stato agevolato dal fatto che i due erano squalificati ) , io non sarò mai d'accorso su questa scelta ... non è cercare la polemica , questi sono fatti evidenti .

A discolpa di Breda dico che molto probabilmente non ha le mani libere per gestire l'11 titolare , ho il sospetto che i due DEVONO giocare per forza , nel calcio ci sono tantissimi "fattori esterni" che condizionano gli allenatori .

Spero vivamente che Breda mi smentisca prontamente coi fatti già dalle prossime partite , e spero che a colpi di scelte azzeccate ci porti fuori dalla zona retrocessione , un altro cambio di panchina sarebbe solo l'anticamenra della retrocessione .

Per inciso , al contrario di molti utensili ( ma a quanto pare , alcuni non hanno una vita privata e preferiscono vivere di riflesso , contestando con insulti ogni mio post ... non parlo di te ,che per lo meno dissenti in maniera educata ) , io non ho mai insultato Breda , non ho aperto topic con scritto BREDA IL SOMARO , o usato termini offensivi rivolti alla sua persona .

Ho contestato diverse sue scelte , per me sbagliate , che ci hanno causato delle sconfitte , ma sulla persona non mi sentirete mai proferire una parola offensiva .

 

Sulle scelte toscaniane ... Ragusa terzino è una puttanata di alcuni giornalai della conca , anche loro disturbati dal fatto che il cannibale non forniva la formazione già dal martedì ... Su Litteri dico che se lui giocava , era solo perché di meglio non aveva , Maniero a Terni , ma anche prima , non aveva mai brillato , è uscito fuori solo dopo che è andato via da Terni ed è andato a Pescara .

Per me è e rimane un modesto giocatore che ha avuto un paio di stagioni fortunate

Con Toscano Ceravolo giocava e ti posso assicurare che preferiva lui ad Avenatti , ma era Ceravolo che non c'era con la testa ...

al di la di tutto Toscano quest'anno non può tornare perché si è dimesso e quindi il contratto tra lui e la Ternana si è chiuso. A differenza di altre situazioni in cui l'allenatore viene esonerato ma resta sotto contratto quindi può essere rimesso al sul posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di la di tutto Toscano quest'anno non può tornare perché si è dimesso e quindi il contratto tra lui e la Ternana si è chiuso. A differenza di altre situazioni in cui l'allenatore viene esonerato ma resta sotto contratto quindi può essere rimesso al sul posto.

Certo , lo so , il mio discorso andava anche al di là di quest'anno .... ma appunto per questo , se mi capita di contestare alcune decisioni di Breda , non mi sembra il caso di tirare sempre fuori la pugnetta della sindrome della vedova , o sbaglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra da salvezza senza passare dai playout solo se non ci complichiamo la vita da soli con scelte cervellotiche. Io aspetto di vedere la formazione di sabato prossimo. Ho ancora il dubbio che Valjent abbia giocato perché avevamo tutti indisponibili.

Quoto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne sono stato sempre convinto, non solo oggi dopo la bellissima prestazione contro il Vicenza. Ora dobbiamo acquisire continuità a partire dalla trasferta di Vercelli; per continuità intendo serie utile di risultati positivi tra i quali possono starci anche i pareggi che fanno comunque muovere la classifica. Per ora servono i risultati per uscire da una posizione pericolosa di classifica ma, a lungo andare, se troveremo questa continuità, secondo me possiamo ambire ad una medio alta classifica: settimo ottavo posto.

Ribadisco, non lo dico oggi sulle ali dell'entusiasmo, ma lo credo dall'inizio del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tanto tanto tanto forti.

E le potenzialità, con il duro lavoro di tutta la Società, stanno diventando concretezza.

Siamo tra le prime 5 6 Rose della Serie B...e se maturiamo e diventiamo squadra...

Possiamo sognare!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.