Vai al contenuto
Il Conte di Collebertone

Questa è una rosa che può ambire ad un 7/8° posto.

Messaggi raccomandati

Io resto del mio parere.

 

io sulle potenzialità della Ternana attuale ho smesso di avere pareri

vivo alla giornata e non mi faccio seghe mentali evidentemente inutili, visto che appena hai un'opinione arriva qualcosa a smentire tutto

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io sulle potenzialità della Ternana attuale ho smesso di avere pareri

vivo alla giornata e non mi faccio seghe mentali evidentemente inutili, visto che appena hai un'opinione arriva qualcosa a smentire tutto

Preciso Preciso ... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto del mio parere.

Non sappiamo se potremo arrivarci.

ma la forza della rosa della Ternana consente questa aspettativa.

E se in queste 4 partite che mancano alla fine del girone di andata, facciamo almeno 6 punti....

Allora ci presentiamo dopo la sosta per poter provare ad ambire al 7 8 posto.

 

E' chiaro che nel frattempo con umiltà saremo pronti a lottare per non retrocedere.

I conti si fanno a fine girone andata e poi a fine campionato

E nessuno se la realtà lo consente ci può vietare di avere questo obiettivo.

 

FORZA TERNANA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo perso.

E quindi zitti e a casa.

Però se ieri vincevamo stavamo a 2 punti dalla zona Play-Off...2 punti no 150 punti....

 

La mia delusione piu forte ieri infatti è quella che potevamo battere l'Ascoli, non una squadra di fulmini di guerra e dimostrare tutta la maturità acquista nelle ultime settimane....ci rifaremo...a patto che la squadra abbia sempre la concentrazione giusta.

Anche questa serve per poter ambire ai Play-Off.

E questa mancanza di personalità o concentrazione che piu m ispaventa della Ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sappiamo se potremo arrivarci.

ma la forza della rosa della Ternana consente questa aspettativa.

E se in queste 4 partite che mancano alla fine del girone di andata, facciamo almeno 6 punti....

Allora ci presentiamo dopo la sosta per poter provare ad ambire al 7 8 posto.

 

E' chiaro che nel frattempo con umiltà saremo pronti a lottare per non retrocedere.

I conti si fanno a fine girone andata e poi a fine campionato

E nessuno se la realtà lo consente ci può vietare di avere questo obiettivo.

 

FORZA TERNANA.

La realtà ti consente di avere come obiettivo anche la promozione diretta.

 

Ci sono ancora 25 partite da giocare, sono 75 punti.

 

Ce ne bastano una sessantina, forse anche meno, e la A è nostra, è matematico, ho già fatto tutte le medie e le proiezioni algebriche, l'algoritmo e il logaritmo da cui la radice quadrata moltiplicata per 3,14.

 

 

 

Basta accelerare un pochettino la media-Breda, con questo squadrone fortissimo zeppo di top players e con una rosa completa in ogni reparto ad altissimi livelli che Simone il Magnifico ci ha regalato, perché non crederci?

 

 

FORZA TERNANA (l'ho scritto più grosso io... :lhlh: )

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà ti consente di avere come obiettivo anche la promozione diretta.

 

Ci sono ancora 25 partite da giocare, sono 75 punti.

 

Ce ne bastano una sessantina, forse anche meno, e la A è nostra, è matematico, ho già fatto tutte le medie e le proiezioni algebriche, l'algoritmo e il logaritmo da cui la radice quadrata moltiplicata per 3,14.

 

 

 

Basta accelerare un pochettino la media-Breda, con questo squadrone fortissimo zeppo di top players e con una rosa completa in ogni reparto ad altissimi livelli che Simone il Magnifico ci ha regalato, perché non crederci?

 

 

FORZA TERNANA (l'ho scritto più grosso io... :lhlh: )

Non è realistico pensare che la Ternana possa essere promossa direttamente in Serie A seppur la matematica lo consente ancora.

La Ternana non è attrezzata per andare in Serie A diretta quest'anno, anche se poi ci sono anche altre concause che possono sopperire il valore della rosa.

La distanza dai Play Off è 4 5 punti, mentre dalla promozione diretta 13 mi sembra.

Tra l'altro per me la Ternana come dico spesso è la 5° 6 max 7° forza del campionato sulla carta nella rosa.

Quindi il tuo obiettivo realistico è quello di stare li agganciati e poi riuscire ad andare ai Play-Off che è la tua dimesione con questa rosa.

Poi se l'anno prox mantieni la squadra e la rinforzi allora forse puoi diventare tra le prime 3 rose....ma solo con alcuni acquisti pochi ma pesanti e mirati.

 

E' chiaro che poi ai Play-Off sempre realisticamente ci vai per vincere e andare in Serie A, o cmq provarci.

Quindi ecco spero che a fine girone di andata la classifica ci consenta di stare agganciati realisticamente al treno Play-Off per poi entrarci a fine stagione.

 

Poi se dovremmo invece continuare a lottare per non retrocedere pazienza.

A me sta bene uguale, mi diverto moltissimo, la Serie B un campionato stupendo con piazze grandi e importanti, e stiamo sempre con grande Dignità in Serie B d 4 anni.

Analizzando la storia della Ternana Calcio da quando siamo stati promossi in Serie B con Agarini nel 1998 ad oggi, è la fase storica dove abbiamo fatto piu punti

con 12 presenze in Serie B a fronte di 10 in Serie B inframezzate però da 2 di Serie A negli anni 70..e qui abbiamo 5 stagioni di C1

 

Quindi stiamo ai massimi della storia della Ternana Calcio.

E anche questo è avere senso della realtà ( 2800 spettatori ingiustificati tanto per dire ).

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo perso.

E quindi zitti e a casa.

Però se ieri vincevamo stavamo a 2 punti dalla zona Play-Off...2 punti no 150 punti....

 

La mia delusione piu forte ieri infatti è quella che potevamo battere l'Ascoli, non una squadra di fulmini di guerra e dimostrare tutta la maturità acquista nelle ultime settimane....ci rifaremo...a patto che la squadra abbia sempre la concentrazione giusta.

Anche questa serve per poter ambire ai Play-Off.

E questa mancanza di personalità o concentrazione che piu m ispaventa della Ternana.

Senza polemica: ma secondo te è un caso che non abbiamo vinto? :)

Oppure la sconfitta è figlia dei limiti tecnici della nostra rosa?

Credo sia riduttivo parlare di limiti di personalità e di concentrazione. Se le ragioni della sconfitta di ieri fossero tutte lì, la prossima volta potremmo schierare una squadra di scacchisti (che di solito sono concentratissimi) e vinceremmo 10-0.

 

La Ternana ha limiti tecnici ben precisi che molte persone qui dentro hanno evidenziato in modo a mio avviso incontestabile. E, scusami l'immodestia, anche io credo di aver fatto qualche valutazione sensata, pur non essendo un esperto di calcio.

Ammiro il tuo entusiasmo, ma mi pare che non ti consenta una valutazione cristallina dei problemi attualmente esistenti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza polemica: ma secondo te è un caso che non abbiamo vinto? :)

Oppure la sconfitta è figlia dei limiti tecnici della nostra rosa?

Credo sia riduttivo parlare di limiti di personalità e di concentrazione. Se le ragioni della sconfitta di ieri fossero tutte lì, la prossima volta potremmo schierare una squadra di scacchisti (che di solito sono concentratissimi) e vinceremmo 10-0.

 

La Ternana ha limiti tecnici ben precisi che molte persone qui dentro hanno evidenziato in modo a mio avviso incontestabile. E, scusami l'immodestia, anche io credo di aver fatto qualche valutazione sensata, pur non essendo un esperto di calcio.

Ammiro il tuo entusiasmo, ma mi pare che non ti consenta una valutazione cristallina dei problemi attualmente esistenti :)

Infatti è vero, No non è un caso.

Ma la mancanza di punti e di dimensione giusta per il valore della nostra rosa non è dovuta a limiti tenici.

Ma è dovuta che la squadra è nuova per quasi la sua totalità e ha un fisiologico tempo necessario per diventare squadra.

E' chiaro che questo processo di crescita non è scontato che avvenga, ma può avvenire e stava e sta avvenendo....

 

Evidentemente io riscontro un limite, quello si ad oggi preoccupante, la concentrazione/personalità

Eravamo migliorati, ma ieri purtroppo l'inizio della gara non è stato all'altezza di una squadra che ha ambizioni da play-off e di questo sono seriamente ramamricato, ed è questo che mi sconforta.

 

Detto cio è stata una partita e il campionato è fatto di 42 partite, ne mancano circa 26 quindi io ci credo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non avete capito che bisogna strigne lu culo, grinta e cattiveria, unità....per la SALVEZZA, perchè molte squadre giocano per quello e col coltello tra i denti...poi se si trovano a buon punto verso marzo-aprile, puoi pensare a qualcos'altro...questa è la serie B, questo è il modo con cui l'affrontano la maggior parte delle squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è vero, No non è un caso.

Ma la mancanza di punti e di dimensione giusta per il valore della nostra rosa non è dovuta a limiti tenici.

Ma è dovuta che la squadra è nuova per quasi la sua totalità e ha un fisiologico tempo necessario per diventare squadra.

E' chiaro che questo processo di crescita non è scontato che avvenga, ma può avvenire e stava e sta avvenendo....

 

Evidentemente io riscontro un limite, quello si ad oggi preoccupante, la concentrazione/personalità

Eravamo migliorati, ma ieri purtroppo l'inizio della gara non è stato all'altezza di una squadra che ha ambizioni da play-off e di questo sono seriamente ramamricato, ed è questo che mi sconforta.

 

Detto cio è stata una partita e il campionato è fatto di 42 partite, ne mancano circa 26 quindi io ci credo. :)

Anche a Crotone la squadra è nuova, ma non mi pare abbiano grossi problemi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dall'ultimo posto in classifica questa rosa può ambire al settimo ottavo posto. Una salvezza che firmerei magari con due tre giornate di anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà ti consente di avere come obiettivo anche la promozione diretta.

 

Ci sono ancora 25 partite da giocare, sono 75 punti.

 

Ce ne bastano una sessantina, forse anche meno, e la A è nostra, è matematico, ho già fatto tutte le medie e le proiezioni algebriche, l'algoritmo e il logaritmo da cui la radice quadrata moltiplicata per 3,14.

 

 

 

Basta accelerare un pochettino la media-Breda, con questo squadrone fortissimo zeppo di top players e con una rosa completa in ogni reparto ad altissimi livelli che Simone il Magnifico ci ha regalato, perché non crederci?

 

 

FORZA TERNANA (l'ho scritto più grosso io... :lhlh: )

eh eh...apprezzo la sottile ironia :clap2: . Senza ironia, invece, dovrai convenire che la "una vinta, l'altra persa" di Breda potrà considerarsi una condotta altalenante ma non certo casuale perché si è ripetuta per ben 12 giornate. Non è irrealistico,pertanto, pensare che, se non romperemo troppo i coglioni a Breda (o se per primo non se li romperà lui), nelle prossime 12 partite si possa riuscire a mettere in cassa altri 18 punti, e così via fino alla fine del campionato. I conti debbo farli io o li fai da solo? :spit:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece preoccupa che giocatori e allenatore percepiscano ostilità e diffidenza anziché calore e fiducia da parte dell'ambiente. Dovremmo dare più credito a chi, ancorché talvolta errando, sta comunque lavorando per fare del proprio meglio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh eh...apprezzo la sottile ironia :clap2: . Senza ironia, invece, dovrai convenire che la "una vinta, l'altra persa" di Breda potrà considerarsi una condotta altalenante ma non certo casuale perché si è ripetuta per ben 12 giornate. Non è irrealistico,pertanto, pensare che, se non romperemo troppo i coglioni a Breda (o se per primo non se li romperà lui), nelle prossime 12 partite si possa riuscire a mettere in cassa altri 18 punti, e così via fino alla fine del campionato. I conti debbo farli io o li fai da solo? :spit:

I conti algebrici sono stati già fatti: (37X1,5)+1= 56 (virgola qualcosa).

 

 

Siamo salvi, evviva!!!! :fumo::flag::clap4::fraci:

 

 

Ho già messo il bandierone alla finestra.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traducendo: se non c'eravamo noi a rompere i C...il Vate non avrebbe mai messo Gondo esterno, non avrebbe mai schierato Masi e Meccariello in difesa, non avrebbe mai lasciato a Crotone in 9 la squadra senza difensori, non avrebbe mai giocato con il centrocampo a 2, non avrebbe mai tolto l'unica punta alta quando l'unico gioco era con le palle alte, avrebbe schierato Furlan fin dall'inizio ecc...

La colpa e' la nostra. Maledetti noi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traducendo: se non c'eravamo noi a rompere i C...il Vate non avrebbe mai messo Gondo esterno, non avrebbe mai schierato Masi e Meccariello in difesa, non avrebbe mai lasciato a Crotone in 9 la squadra senza difensori, non avrebbe mai giocato con il centrocampo a 2, non avrebbe mai tolto l'unica punta alta quando l'unico gioco era con le palle alte, avrebbe schierato Furlan fin dall'inizio ecc...

La colpa e' la nostra. Maledetti noi!!!

Alle volte in effetti mi chiedo che cazzo co andiamo a fare allo stadio a vedere le partite! Ora ho capito tutto! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi devi salvarti punto...la cosa che me preoccupa è che qualcuno in ternana pensa ai play off

beh se era solo in ternana era meno preoccupante...mi pare che ci sta pure qua dentro qualcuno che lo pretenda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOGICA E INSIEMISTICA, LEZIONE N°1:

 

1) Se si pretende che i tifosi vadano allo stadio, significa si ritiene utile il loro apporto ai fini del raggiungimento del risultato.

 

2) Se ci si lamenta che essi non siano particolarmente calorosi, è perchè si ritiene che il loro apporto sia utile o addirittura fondamentale ai fini del raggiungimento del risultato.

 

3) Se si fa notare che l'eccessivo entusiasmo del pubblico generi troppe pressioni ai calciatori stessi (Vedi derby col Perugia), che per tale motivo perdono, si ritiene meglio una presenza minore o più fredda degli stessi allo stadio, ai fini del raggiungimento del risultato.

 

Insomma, 1) non esclude 2), ma può valersi anche separatamente (uno può pensare che ci possano essere tanti tifosi allo stadio, ma non necessariamente che questi siano calorosi ai fini del raggiungimento del risultato) ma è molto comune considerare le due cose insieme (Tanti allo stadio e calorosi=molto utili ai fini del raggiungimento del risultato).

Se invece si considera il caso 3) necessariamente questo esclude la 1) e la 2) combinate, ma anche in modo separato. Dunque, in linea di principio, o si ritiene che molti tifosi siano utili ai fini del raggiungimento del risultato oppure no.

Oppure, chi non risponde a tali principi di insiemistica e logica nel parlare del tifo, evidentemente il soggetto concepisce il tifo (e forse anche la vita) che vada esercitato come delle scimmiette: tifare perciò come piacerebbe - a titolo di esempio - ad un meccariello o ad un simone longarini, piuttosto che ad un breda oppure ad un gondo.

Oppure, ancora, caso molto più comune, trattasi di paraculite, morbo di cui sono affette molte persone, specialmente in Italia.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se era solo in ternana era meno preoccupante...mi pare che ci sta pure qua dentro qualcuno che lo pretenda...

scusa ma a me sembra esattamente il contrario.

 

se pensa ai play off qualcuno in società questo si riflette sulla guida tecnica e sui giocatori, che sono quelli che vanno in campo e devono fare i risultati.

 

che qualche tifoso sia più propenso all'ottimismo o all'auto-illusione, a maggior ragione se dalla società vengono input quantomeno ambigui sugli obiettivi del campionato, direi che è fisiologico e non incide che minimamente per non dire per nulla sui risultati.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo il verdetto di Bari Vs Perugia di domani.

Se il Grifo non dovesse vincere stiamo a 2 3 punti dalla Zona Play-Off.

Sempre concentrati cmq xche sto vedendo che la Salernitana è a quota 20.

 

Quest'anno forse la quint'ultima toccherà quota 50 e forse li supererà.

Speriamo che la 4ultima si stacchi....che sta a 18

 

 

 

CREDIAMOCI!!!!!!

 

 

:flag: :flag: :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai pensato alla ternana da play off, e continuo a pensarla allo stesso modo!

Io non cambio idea a secondo il risultato della partita!!!

- 28

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai pensato alla ternana da play off, e continuo a pensarla allo stesso modo!

Io non cambio idea a secondo il risultato della partita!!!

- 28

ma infatti e cosi e neanche la società ha mai parlato di obiettivi seria A o play off, e qualche genio de sto forum che gli piace tirare su sempre sto discorso perché sempre e comunque deve rompe le palle, e quando non ci sono sconfitte per rompere il cazzo lo fa con questi argomenti

 

le prossime 3 partite mi accontento di 4 punti, pareggio a cesena, vittoria con il lanciano. fosse vero.

girare a 26 non sarebbe male considerando che le prime 5 abbiamo fatto un punto.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti e cosi e neanche la società ha mai parlato di obiettivi seria A o play off, e qualche genio de sto forum che gli piace tirare su sempre sto discorso perché sempre e comunque deve rompe le palle, e quando non ci sono sconfitte per rompere il cazzo lo fa con questi argomenti

 

le prossime 3 partite mi accontento di 4 punti, pareggio a cesena, vittoria con il lanciano. fosse vero.

girare a 26 non sarebbe male considerando che le prime 5 abbiamo fatto un punto.

Cesena latina brescia

4 punti ce metto la mano sul foco

 

Ma i pro-ancelotti ne vogliono 9. Se ne fa soltanto 4 li tumori li capa col roncio!

Poi 9, manco potrobbero basta tocca analizza il possesso palla, occasioni, allenamenti infrasettimanali e minutaggio giocatori. Potrebbe zompa uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti e cosi e neanche la società ha mai parlato di obiettivi seria A o play off, e qualche genio de sto forum che gli piace tirare su sempre sto discorso perché sempre e comunque deve rompe le palle, e quando non ci sono sconfitte per rompere il cazzo lo fa con questi argomenti

 

le prossime 3 partite mi accontento di 4 punti, pareggio a cesena, vittoria con il lanciano. fosse vero.

girare a 26 non sarebbe male considerando che le prime 5 abbiamo fatto un punto.

girare a 26 non sarebbe male ma continuo a dire che non è il caso di fare tabelle né pronostici perché questa squadra ci ha dimostrato che è capace di smentirli sia nel bene che nel male.

la serie B in questi anni dovrebbe averci insegnato che la differenza tra una squadra che raggiunge i playoff e una che si salva all'ultima giornata (senza playout) è contenuta in circa nove punti, insomma la differenza la fanno tre partite che vanno in un modo anziché in un altro.

Ovviamente questo non significa che sia pura casualità o puro culo di imbroccare quelle tre partite, perché poi ci sono tutte le altre del campionato da giocare...

in questo girone di andata abbiamo scontato la partenza ad handicap per aver comprato la maggior parte dei giocatori nell'ultima settimana di mercato ma anche per aver scelto all'inizio l'allenatore sbagliato (scusa Mimmo....), cosa che ha comportato ulteriore ritardo.

la rosa a volte sembra all'altezza delle migliori altre volte è imbarazzante ....sicuramente la colpa è da dividere fra giocatori e nuovo allenatore (ma anche questo fa parte del ritardo accumulato all'inizio perché Breda non ha potuto fare il precampionato per valutare i suoi giocatori...del resto non ha potuto farlo neanche Toscano a essere onesti...).

Viviamo alla giornata senza precluderci nulla ma anche senza farci troppe illusioni che questa squadra ha gelato sempre sul nascere, purtroppo.

La vittoria sul Como la considero buona ma se il Como è ultimo un motivo ci sarà pure...

Alla fine del girone di andata vedremo dove saremo arrivati e poi valuteremo il mercato di riparazione che a mio parere è sempre più lo spartiacque della stagione...in un senso o nell'altro.

Intanto però dovrebbero fare altri punti prima della sosta, che sono essenziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la serie B in questi anni dovrebbe averci insegnato che la differenza tra una squadra che raggiunge i playoff e una che si salva all'ultima giornata (senza playout) è contenuta in circa nove punti, insomma la differenza la fanno tre partite che vanno in un modo anziché in un altro.

 

 

Concordo totalmente con la tua constatazione aritmetica. 9 punti in serie B fanno la differenza fra inferno e paradiso.

 

Ne segue che buttare le prime 5 di campionato è una mazzata portentosa sulle prospettive di paradiso, e la stagione la si passa ahinoi tribolando e maledicendo la stirpe presidenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.