Vai al contenuto
tomasso

RICCARDO ZAMPAGNA SU CORRIERE.IT

Messaggi raccomandati

Per la quattordicesima puntata di «Man of the Match», Riccardo Zampagna, bomber di Messina, Sassuolo e Atalanta, presenta la sfida dei bergamaschi contro il Palermo, ma racconta anche il suo nuovo lavoro “normale” in tabaccheria. E le sue imprese da calciatore atipico, tappezziere fino a 23 anni e figlio di un operaio delle Acciaierie Terni, morto di «lavoro» per un tumore.

 

http://video.corriere.it/riccardo-zampagnal-ultimo-bomber-sinistra-nel-nome-mio-padremorto-l-acciaieria/0977a742-990b-11e5-b97b-fc1ba153ceec

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de quella infausta (per i tifosi) stagione ha detto niente?

si...ha detto che è stato un anno speciale....pure per noi in realtà...a sapello che non finiva più :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero ha detto così? Terni ormai non ha più dignità nemmeno per un ternano doc. Che amarezza.

ma ovvio che non ha detto così, era una battuta dell'utente sopra. Ennamo no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlato di quella stagione? Non vorrei si fosse usata la solita retorica etc. etc.

Ma no, anche perchè che è successo quella stagione l'hanno capito tutti, basta vedere i 12 anni successivi.

L'intervista sono solo 5 minuti sulle sue esperienze calcistiche e sul rapporto con la città...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no, anche perchè che è successo quella stagione l'hanno capito tutti, basta vedere i 12 anni successivi.

L'intervista sono solo 5 minuti sulle sue esperienze calcistiche e sul rapporto con la città...

ah ok grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspè tomas...una parte era una battuta...parlando dell'anno a terni ha detto che è stato un anno fantastico, ovviamente per aver indossato la maglia della ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto li perugini mettono la foto sua con la maglia loro.

Se serviva pe fa carriera o no io non l'avrei mai messa. A costo de patì la fame.

 

Scusate lu fori topic.

vero, hai ragione...manco io l'avrei mai indossata...credo! :D

comunque bisogna trovarsi nelle situazioni, di fronte alla possibilità di fare carriera...diciamo che si può cadere in tentazione!

ancora una volta, sbaglia chi lo erge a eroe.

come tutti, ha pro e contro, coerenze e contraddizioni.

poi, certo, è sempre simpatico, pacio e per molti versi schietto...rispetto a buona parte dei calciatori è di un'altra pasta.

lo apprezzo, ad esempio, per la storia del pugno chiuso e della relativa multa.

in quella circostanza, posso dire con certezza che avrei fatto come lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riccà eh guardatelo, no?! :D

solita retorica tommà, sai che ne penso, però a 'sto punto qualche mezza verità ci potrebbe stare da dire, tanto la carriera l'ha terminata, a meno che speri di fare l'allenatore non so.....poi se parli di quella stagione o non dici nulla oppure qualche allusione...ma dire che è stata una stagione fantastica e finirla lì mi pare davvero troppo retorico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto li perugini mettono la foto sua con la maglia loro.

Se serviva pe fa carriera o no io non l'avrei mai messa. A costo de patì la fame.

 

Scusate lu fori topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ogni tanto li perugini mettono la foto sua con la maglia loro.

Se serviva pe fa carriera o no io non l'avrei mai messa. A costo de patì la fame.

 

Scusate lu fori topic.

 

mettono anche quella di cosmi con la maglia della ternana o che esprime le sue simpatie per l'arezzo?

 

per me è una bell'intervista e sinceramente di zampagna in squadra ne vorrei almeno uno ogni anno alla ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettono anche quella di cosmi con la maglia della ternana o che esprime le sue simpatie per l'arezzo?

 

per me è una bell'intervista e sinceramente di zampagna in squadra ne vorrei almeno uno ogni anno alla ternana

Credo di poter affermare senza timore di smentita che uno come zampagna in QUESTA serie B con una squadra vagamente decente dietro viaggerebbe sui 25-30 gol a stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate...

Ma xche i giocatori come Borgobello, Brevi, Nicola, etc etc etc della stagione 2003/2004 sono tutti schifati???

E come mai Zampagna invece che ha vissuto in silenzio quella annata tragica e unica annata in rossoverde invece è osannato???

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'annata del 2003/2004 il PECCATO ORIGINALE.

E' li che un intero popolo, una intera Città ha smesso di credere nella Ternana.

Quella mancata Serie A dove si è smesso di giocare.

 

E' li che si è rotto forse permanentemente il rapporto sportivo squadra-città che esiste fin dal 1925.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è l'annata in cui, verso la fine del 2003, sò arrivati li gemellini in avanscoperta e appresso li paesani loro.

eppure oggi ce sta chi fa a corse per annà a metteglie la sciarpa su lu collo e a inneggiare agli eredi.

che voli fa, la vita è cucì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è l'annata in cui, verso la fine del 2003, sò arrivati li gemellini in avanscoperta e appresso li paesani loro.

eppure oggi ce sta chi fa a corse per annà a metteglie la sciarpa su lu collo e a inneggiare agli eredi.

che voli fa, la vita è cucì

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fortuna che sul forum non ci sono!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è l'annata in cui, verso la fine del 2003, sò arrivati li gemellini in avanscoperta e appresso li paesani loro.

eppure oggi ce sta chi fa a corse per annà a metteglie la sciarpa su lu collo e a inneggiare agli eredi.

che voli fa, la vita è cucì

Tosculu...dai la responsabilità della stagione 2003/2004 è tutta di Agarini.

Sparito dalla Ternana. Porta al quasi fallimento la Ternana.

Sparito da Terni.

Ha portato via beni e capitali dalle banche locali. Ha affossato il centro multimediale con annesso indotto universitario scienze formazione artistica e studios papigno.

Si è comprato una quota di Acciaierie e ha rivenduto alla Tk in plus valenza, sfruttando una svendita statale del comparto ex IRI.

Ci ha regalato 2 inceneritori che con mille peripezie ancora oggi funzionano e ci avvelenano.

 

Ma dai ma di che stiamo a parlare???

E' Agarini il peccato originale.

Poi se vi fa comodo riscrivere la storia va bene fate pure, ma "Lu recchino su lu naso no lu portamo" come se dice a Terni.

 

 

Però vorrei una risposta.

Xche i compagni di Zampagna schifati e insultati e Zampagna osannato?

 

P.S.

Io non ho nulla contro Zampagna anzi, però vorrei capire il principio.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tosculu...dai la responsabilità della stagione 2003/2004 è tutta di Agarini.

Sparito dalla Ternana. Porta al quasi fallimento la Ternana.

Sparito da Terni.

Ha portato via beni e capitali dalle banche locali. Ha affossato il centro multimediale con annesso indotto universitario scienze formazione artistica e studios papigno.

Si è comprato una quota di Acciaierie e ha rivenduto alla Tk in plus valenza, sfruttando una svendita statale del comparto ex IRI.

Ci ha regalato 2 inceneritori che con mille peripezie ancora oggi funzionano e ci avvelenano.

 

Ma dai ma di che stiamo a parlare???

E' Agarini il peccato originale.

Poi se vi fa comodo riscrivere la storia va bene fate pure, ma "Lu recchino su lu naso no lu portamo" come se dice a Terni.

 

 

Però vorrei una risposta.

Xche i compagni di Zampagna schifati e insultati e Zampagna osannato?

 

P.S.

Io non ho nulla contro Zampagna anzi, però vorrei capire il principio.

ah, ho capito.

quindi longarini ce spettava di diritto.

e tutta l'agonia conseguente.

m'hai convinto.

mo gli dico a mi nonna de cucì la sciarpa e domani corro a mettegliela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, ho capito.

quindi longarini ce spettava di diritto.

e tutta l'agonia conseguente.

m'hai convinto.

mo gli dico a mi nonna de cucì la sciarpa e domani corro a mettegliela

Xche i compagni di Zampagna schifati, insultati e Zampagna è un Idolo????

Se me spieghi sta cosa o se me la spiega qualcuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspè tomas...una parte era una battuta...parlando dell'anno a terni ha detto che è stato un anno fantastico, ovviamente per aver indossato la maglia della ternana.

Ecco, pe fortuna non è annato oltre!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xche i compagni di Zampagna schifati, insultati e Zampagna è un Idolo????

Se me spieghi sta cosa o se me la spiega qualcuno...

veramente ho visto che quando nicola è venuto con livorno e bari non è stato paraculato.

per dirne uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente ho visto che quando nicola è venuto con livorno e bari non è stato paraculato.

per dirne uno

:lol: :lol: :lol:

 

Ma che dici, l'hanno massacrato de insulti...anche qui il forum...allo stadio...

Cosi come Brevi non te dico...etc etc etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.