Vai al contenuto
A Sotto

Il Punto di Fine Anno / Andata

Messaggi raccomandati

24 Punti, quasi 1 punto a partita.

21 Punti dalla Serie A

13 Punti dai Playoffs(Diretti)

7 Punti dai Playoffs(Spareggi)

2 Punti dai Play out

4 Punti dalla retrocessione

 

1 Cambio di allenatore

Attaccanti meno prolifici del campionato

15 giornate per capire che Gonzalez e Valjent sono i migliori centrali

Avenatti un pianto e' grande eufemismo

Gonzo e Duganzic lu brodo

A centrocampo Signorelli s'e' visto piu' giu' luv Garden

Coppola altra grande delusione

Zanon non ne parliamo

 

Acri direttore sportivo, il dopo Cozzella. Ma io dico spenne tre lire per prenderne UNO VERO e' troppo difficile?

 

Simone Longarini nonostante i buoni propositi, incapace di mettere bocca e giudicare il lato sportivo.

Se a me uno dice che il Carpi vincera' il campionato, inoltre a scriverlo, posso anche non crederci, a te invece Acri e Toscano hanno detto che eravamo da Playoffs, allora..........

 

Uniche cose positive Mazzoni, Vitale, Falletti, l'inizio di Furlan e poco poco piu'.

 

A Gennaio ci servirebbe un regista ed un attaccante vero, per poterci salvare, basta parlare di altre cazzate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 Punti, quasi 1 punto a partita.

21 Punti dalla Serie A

13 Punti dai Playoffs(Diretti)

7 Punti dai Playoffs(Spareggi)

2 Punti dai Play out

4 Punti dalla retrocessione

 

1 Cambio di allenatore

Attaccanti meno prolifici del campionato

15 giornate per capire che Gonzalez e Valjent sono i migliori centrali

Avenatti un pianto e' grande eufemismo

Gonzo e Duganzic lu brodo

A centrocampo Signorelli s'e' visto piu' giu' luv Garden

Coppola altra grande delusione

Zanon non ne parliamo

 

Acri direttore sportivo, il dopo Cozzella. Ma io dico spenne tre lire per prenderne UNO VERO e' troppo difficile?

 

Simone Longarini nonostante i buoni propositi, incapace di mettere bocca e giudicare il lato sportivo.

Se a me uno dice che il Carpi vincera' il campionato, inoltre a scriverlo, posso anche non crederci, a te invece Acri e Toscano hanno detto che eravamo da Playoffs, allora..........

 

Uniche cose positive Mazzoni, Vitale, Falletti, l'inizio di Furlan e poco poco piu'.

 

A Gennaio ci servirebbe un regista ed un attaccante vero, per poterci salvare, basta parlare di altre cazzate.

 

Prendere subito uno che faccia il Paolo Borea. Ce lo hanno tutte o quasi le società un direttore generale e noi invece ancora andiamo avanti con persone non adatte al ruolo che ricoprono. E questo si ripercuote sull'andamento della squadra.

Modificato da lupaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere subito uno che faccia il Paolo Borea. Ce lo hanno tutte o quasi le società un direttore generale e noi invece ancora andiamo avanti con persone non adatte al ruolo che ricoprono. E questo si ripercuote sull'andamento della squadra.

 

Daltronde prima dell'arrivo dei Longarini avevamo Osti, Borea e Capo........ tutti che alla fine sono finiti a lavorare in A o come il grande Borea, gente che ha fatto calcio vero.

Dall'arrivo dei Longarini Acri, Cozzella, Pesce, Mascella, Montemari.

 

Non trascuriamo nemmeno la guida tecnica.

Prima dei Longarini abbiamo avuto Del Neri, Beretta e soci, poi siamo passati a Giordano, Orsi, Giorgini e mi fermo qua..........................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 Punti, quasi 1 punto a partita.

21 Punti dalla Serie A

13 Punti dai Playoffs(Diretti)

7 Punti dai Playoffs(Spareggi)

2 Punti dai Play out

4 Punti dalla retrocessione

 

1 Cambio di allenatore

Attaccanti meno prolifici del campionato

15 giornate per capire che Gonzalez e Valjent sono i migliori centrali

Avenatti un pianto e' grande eufemismo

Gonzo e Duganzic lu brodo

A centrocampo Signorelli s'e' visto piu' giu' luv Garden

Coppola altra grande delusione

Zanon non ne parliamo

 

Acri direttore sportivo, il dopo Cozzella. Ma io dico spenne tre lire per prenderne UNO VERO e' troppo difficile?

 

Simone Longarini nonostante i buoni propositi, incapace di mettere bocca e giudicare il lato sportivo.

Se a me uno dice che il Carpi vincera' il campionato, inoltre a scriverlo, posso anche non crederci, a te invece Acri e Toscano hanno detto che eravamo da Playoffs, allora..........

 

Uniche cose positive Mazzoni, Vitale, Falletti, l'inizio di Furlan e poco poco piu'.

 

A Gennaio ci servirebbe un regista ed un attaccante vero, per poterci salvare, basta parlare di altre cazzate.

 

D'accordo su tutto meno che su Zanon, è da un pò di tempo che sta giocando discretamente bene ed in crescendo, non mi sento di metterlo tra le sòle!

Mentre pensare che Signorelli doveva essere il nostro Pirlo ed invece ha giocato mezza partita con Coppola che è bono per fa la coppa e Gondo che c'ha na roulotte attaccata sul culo me farebbe pensare che Acri andrebbe sfanculato subito e fatto un mercato di riparazione serio da una persona competente! Ma tutto ciò, con questa società, è fantascienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrei scrivere facendo il punto secondo

 

- il reale quanto effettivo obiettivo per cui è stata costruita questa squadra?

- il surreale e fantasioso obiettivo dell'amministratore unico e del suo staff?

- le proiezioni sulla media punti come se non ci fossero altre 21 squadre che fan punti?

 

credo che tornerò a scrivere al termine del mercato invernale

quando agli obiettivi stagionali, non celati dell'au, si allineeranno un calciomercato

e programmazione altrettanto coerenti dando al mister una squadra per poterli perseguire.

 

breda va confermato.

alcuni interpreti messi a sua disposizione no.

 

il resto è solo un'enorme caciara di valutazioni ed opinioni conseguenti alla solita

mal gestione che tende a crinare ulteriormente noi e la nostra piazza.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se consideriamo come è stata allestita la squadra all'ultimo momento, il ritardo di preparazione, tutto quello che è successo e dove stavamo dopo 5 giornate....sono moderatamente soddisfatto. Certo è che in Gennaio si deve fare qualcosa, se proprio non si può puntellare tutto allora la priorità è quantomeno un attaccante vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrei scrivere facendo il punto secondo

 

- il reale quanto effettivo obiettivo per cui è stata costruita questa squadra?

- il surreale e fantasioso obiettivo dell'amministratore unico e del suo staff?

- le proiezioni sulla media punti come se non ci fossero altre 21 squadre che fan punti?

 

credo che tornerò a scrivere al termine del mercato invernale

quando agli obiettivi stagionali, non celati dell'au, si allineeranno un calciomercato

e programmazione altrettanto coerenti dando al mister una squadra per poterli perseguire.

 

il resto è solo un'enorme caciara di valutazioni ed opinioni conseguenti alla solita

mal gestione che tende a crinare ulteriormente noi e la nostra piazza.

Sarebbe interessante che tu scrivessi anche adesso, visto che di solito le tue opinioni sono molto interessanti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare che SL si faccia affiancare da un d.g. e pure bravo è pura utopia........

Non ci scordiamo mai che questa Ternana purtroppo è targata Longarini e questi le cose non dico intelligenti ma almeno logiche non l' hanno fatte mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ho anche scritto di là...

prima di tutto (utopia con questa famiglia) costruire una società di calcio vera

via dal cazzo consiglieri e figurette varie e dentro:

 

- un dg che conosca il calcio a questi livelli

- un ds che conosca il calcio a questi livelli

 

poi verranno i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ho anche scritto di là...

prima di tutto (utopia con questa famiglia) costruire una società di calcio vera

via dal cazzo consiglieri e figurette varie e dentro:

 

- un dg che conosca il calcio a questi livelli

- un ds che conosca il calcio a questi livelli

 

poi verranno i giocatori

 

lo ho anche scritto di là...

prima di tutto (utopia con questa famiglia) costruire una società di calcio vera

via dal cazzo consiglieri e figurette varie e dentro:

 

- un dg che conosca il calcio a questi livelli

- un ds che conosca il calcio a questi livelli

 

poi verranno i giocatori

 

lo ho anche scritto di là...

prima di tutto (utopia con questa famiglia) costruire una società di calcio vera

via dal cazzo consiglieri e figurette varie e dentro:

 

- un dg che conosca il calcio a questi livelli

- un ds che conosca il calcio a questi livelli

 

poi verranno i giocatori

 

lo ho anche scritto di là...

prima di tutto (utopia con questa famiglia) costruire una società di calcio vera

via dal cazzo consiglieri e figurette varie e dentro:

 

- un dg che conosca il calcio a questi livelli

- un ds che conosca il calcio a questi livelli

 

poi verranno i giocatori

Sono praticamente le stesse cose che ho detto io. Ma fintanto che resteranno questi è pura utopia avere queste due figure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buone prove (molto poche) tante delusioni (avellino, lanciano ecc ecc) per me è 5 come voto generico

cambio allenatore... toscano (anche se personalmente 5 partite so poche) 4,5 come voto, breda 6- (ha alternato buone formazioni e cambi azzeccati con formazioni ingiustificabili e cambi paranormali)

parlando dei singoli giocatori, le delusioni:

AVENATTI 3: ci si aspettava tanto da lui e ha sempre deluso,a prescindere dal calciomercato (rimane o se ne va ecc ecc) devi dare sempre il massimo perchè sei pagato per questo. DA VENDERE

ZANON 5: da un giocatore come lui mi aspettavo più solidità in difesa..troppo poco impegno ma le qualità ce l'ha

MASI 3 : doveva essere il perno centrale della difesa insieme a gonzalez...un disastro..lento,svogliato,in bambola...DA VENDERE

MECCARIELLO 3: idem come masi....limitato...DA VENDERE

COPPOLA 4,5: personalmente mi aspettavo tanto da lui dato l'esperienza che ha,c'è da dire che l'infortunio l'ha bloccato per parecchie partite ma le sue prestazioni sono del tutto insufficenti,comunque me lo terrei perchè se rientra in forma puo' essere molto importante per la ternana

SIGNORELLI 3: doveva essere il fenomeno della ternana...si da baraccone ... DA RISPEDIRE AD EMPOLI

GONDO 4,5: mi aspettavo di più da lui RITORNA A FIRENZE

ZAMPA 5: a me non piace e me sembra molto limitato

 

conferme:

MAZZONI 6: all'inizio me sembrava un cappellaro niente male,si riprende e sfodera prestazioni super e prestazioni mediocri,ha personalità da vendere

VITALE 6: in difesa è stato il meno peggio,spinge tanto sulla fascia,anche lui ha fatto ottime prestazione e alcune insufficenti, personalmente non c'avrei scommesso venti centesimi ma felice che mi ha contraddetto

BUSELLATO 6- : l'impegno ce lo mette ,la parte sua l'ha fatta

CERAVOLO 6+: l'unica "punta" vera della ternana

VALJENT: 6+ : le qualità ce l'ha e si vede...deve essere solo affiancato da un difensore esperto che gli insegna bene tutto

PALUMBO 6: gioca pochissimo...entra e fà 2 gol...le qualità ce l'ha sempre avute e se mettesse la capoccia apposto sarebbe un bel centrocampista,utile nel turnover

GONZALEZ 6- : anche lui come vitale è stato il meno peggio della difesa..alcune buone prestazioni ..alcune da impiccallo insieme a masi..deve fà de più ma non me lamento

BELLONI 6: breda dovrebbe farlo giocare di più,ha buona tecnica e puo' far bene

 

rivelazioni:

FURLAN 6,5: scommetto che nessuno ci avrebbe scommesso un euro, proviene da una squadretta come il bassano (o benevento?), fisico da scaricatore de pulcini..e invece tanta corsa e qualità BRAVO

 

FALLETTI 7: per 2 anni è stato lu pistamintuccia della ternana, nessuno anche qui avrebbe scommesso 5 centesimi, attualmente è il giocatore più forte della ternana..ha fatto un salto di qualità enorme e mi aspetto che continui su questa strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buone prove (molto poche) tante delusioni (avellino, lanciano ecc ecc) per me è 5 come voto generico

cambio allenatore... toscano (anche se personalmente 5 partite so poche) 4,5 come voto, breda 6- (ha alternato buone formazioni e cambi azzeccati con formazioni ingiustificabili e cambi paranormali)

parlando dei singoli giocatori, le delusioni:

AVENATTI 3: ci si aspettava tanto da lui e ha sempre deluso,a prescindere dal calciomercato (rimane o se ne va ecc ecc) devi dare sempre il massimo perchè sei pagato per questo. DA VENDERE

ZANON 5: da un giocatore come lui mi aspettavo più solidità in difesa..troppo poco impegno ma le qualità ce l'ha

MASI 3 : doveva essere il perno centrale della difesa insieme a gonzalez...un disastro..lento,svogliato,in bambola...DA VENDERE

MECCARIELLO 3: idem come masi....limitato...DA VENDERE

COPPOLA 4,5: personalmente mi aspettavo tanto da lui dato l'esperienza che ha,c'è da dire che l'infortunio l'ha bloccato per parecchie partite ma le sue prestazioni sono del tutto insufficenti,comunque me lo terrei perchè se rientra in forma puo' essere molto importante per la ternana

SIGNORELLI 3: doveva essere il fenomeno della ternana...si da baraccone ... DA RISPEDIRE AD EMPOLI

GONDO 4,5: mi aspettavo di più da lui RITORNA A FIRENZE

ZAMPA 5: a me non piace e me sembra molto limitato

 

conferme:

MAZZONI 6: all'inizio me sembrava un cappellaro niente male,si riprende e sfodera prestazioni super e prestazioni mediocri,ha personalità da vendere

VITALE 6: in difesa è stato il meno peggio,spinge tanto sulla fascia,anche lui ha fatto ottime prestazione e alcune insufficenti, personalmente non c'avrei scommesso venti centesimi ma felice che mi ha contraddetto

BUSELLATO 6- : l'impegno ce lo mette ,la parte sua l'ha fatta

CERAVOLO 6+: l'unica "punta" vera della ternana

VALJENT: 6+ : le qualità ce l'ha e si vede...deve essere solo affiancato da un difensore esperto che gli insegna bene tutto

PALUMBO 6: gioca pochissimo...entra e fà 2 gol...le qualità ce l'ha sempre avute e se mettesse la capoccia apposto sarebbe un bel centrocampista,utile nel turnover

GONZALEZ 6- : anche lui come vitale è stato il meno peggio della difesa..alcune buone prestazioni ..alcune da impiccallo insieme a masi..deve fà de più ma non me lamento

BELLONI 6: breda dovrebbe farlo giocare di più,ha buona tecnica e puo' far bene

 

rivelazioni:

FURLAN 6,5: scommetto che nessuno ci avrebbe scommesso un euro, proviene da una squadretta come il bassano (o benevento?), fisico da scaricatore de pulcini..e invece tanta corsa e qualità BRAVO

 

FALLETTI 7: per 2 anni è stato lu pistamintuccia della ternana, nessuno anche qui avrebbe scommesso 5 centesimi, attualmente è il giocatore più forte della ternana..ha fatto un salto di qualità enorme e mi aspetto che continui su questa strada

 

in neretto ho evidenziato le insufficienze ha condivido: su gondo sarei più tollerante....primo anno in categoria io lo aspetterei un pò.....sono d'accordo su avenatti anche se fino a poco tempo fà scrivevo che avremmo dovuto aspettare: tempo scaduto a casa!

sui positivi daarei un 6.5 a vitale che mi è piaciuto molto, un 6.5 a busellato perno di un centrocampo fantasma, 7.5 a falletti il migliore di tutti e 7 a furlan inizio strepitoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante che tu scrivessi anche adesso, visto che di solito le tue opinioni sono molto interessanti ;)

 

ti ringrazio davvero. proverò più tardi in caso a dar un'opinione generale ad oggi che è il giro di boa.

anche perchè nelle ultime settimane anche alcune mie opinioni han subito delle variazioni.

poi rimarrò in attesa per non corrodermi oltre evitando anche di saturare le argomentazioni.

 

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per chiacchierare un pò. ... 24 punti sono uno meno di tesser l'anno scorso con una squadra che considero inferiore a questa....in ogni caso un punto di meno. considerando solo la gestione breda le cose sono un pò migliori, ma la troppa discontinuità fa paura. se va avanti così è ipotizzabile una salvezza alla penultima giornata....come sempre. 48 punti saranno sufficienti per salvarsi, come sempre, ma bisogna conteggiare 50 per stare tranquilli, come sempre. se fossero ceduti avenatti, gondo e forse dugandzic e preso antenucci potremmo fare ancora qualcosa di buono. c'è anche un derby da vendicare. mi accontenterei dell'attaccante anche se servirebbe fare di più. Dg e ds validi? magari ma purtroppo non credo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girone di andata da dividere in una fase pre-Breda VS fase Breda.

 

Se dovessimo mantenere/migliorare la media Breda, nel girone di ritorno potremmo salvarci con 4-5 giornate di anticipo.

 

Note particolarmente positive: Mazzoni, valient, vitale, busellato, Furlan e Falletti

 

Note particolarmente negative: Masi e Avenatti

 

Male anche Ceravolo per me (con tutte le occasioni che ha avuto dovrebbe aver fatto almeno 6 goal = molti punti in più), anche se dalla sua ha il fatto di correre per 2 ogni partita.

 

Giriamo fuori dai playout, quindi il voto complessivo a questo girone di andata è un 6 pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 Punti, quasi 1 punto a partita.

21 Punti dalla Serie A

13 Punti dai Playoffs(Diretti)

7 Punti dai Playoffs(Spareggi)

2 Punti dai Play out

4 Punti dalla retrocessione

 

1 Cambio di allenatore

Attaccanti meno prolifici del campionato

15 giornate per capire che Gonzalez e Valjent sono i migliori centrali

Avenatti un pianto e' grande eufemismo

Gonzo e Duganzic lu brodo

A centrocampo Signorelli s'e' visto piu' giu' luv Garden

Coppola altra grande delusione

Zanon non ne parliamo

 

Acri direttore sportivo, il dopo Cozzella. Ma io dico spenne tre lire per prenderne UNO VERO e' troppo difficile?

 

Simone Longarini nonostante i buoni propositi, incapace di mettere bocca e giudicare il lato sportivo.

Se a me uno dice che il Carpi vincera' il campionato, inoltre a scriverlo, posso anche non crederci, a te invece Acri e Toscano hanno detto che eravamo da Playoffs, allora..........

 

Uniche cose positive Mazzoni, Vitale, Falletti, l'inizio di Furlan e poco poco piu'.

 

A Gennaio ci servirebbe un regista ed un attaccante vero, per poterci salvare, basta parlare di altre cazzate.

 

Cmq il quadro è senz'altro questo.

A mio avviso bisogna cercare di iniziare il girone di ritornoper cercare di agganciare i Play Off.

Va fatto questo salto di qualità.

E non è che uno ne parla a sproposito, ma la rosa della Ternana e le capacità dell'allenatore consentono questo obiettivo.

 

Tanti allenatori di Serie B dicono he la Ternana è tra le rose piu forti.

Bisogna crederci e fare in modo di spronare i ragazzi su questo aspetto.

 

Serve sostegno maggiore anche da aprte della Tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girone d'andata positivo. Siamo riusciti ad uscire da una situazione di classifica pericolosissima (eravamo ultimi, ma sembra che qualcuono lo abbia dimenticato: scorddrelli!) frutto delle prime 5 partite nelle quali abbiamo fatto un punto. Se solo ne fossimo riusciti a farene 4 in più, in quelle cinque partite e sarebbe stata comunque un media retrocessione, oggi avremmo girato a 28. Un'altra storia. Comunque c'è un intero girone per risalire ancora la classifica.

Breda come tutti gli allenatori ha i suoi pallini, le sue fisse, condivisibili o meno. I risultati stanno non parlando, ma urlando a suo favore. Bravo Breda, avanti così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notare che il Vicenza, a 21 punti quart'ultimo (allo spareggio play out col Latina), ha una partita in meno. Vincendo a Perugia andrebbe a 24 come noi e, a quel punto, la soglia salvezza diretta sarebbe ad un solo punto, ai 23 dell'olive ascolane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da come si era messa la situazione(prime 5 partite da inferno Dantesco) sono sostanzialmente soddisfatto di questi 24 punti ottenuti dalla squadra,fermo restando che ci sono individualita' che non dovrebbero giocare nemmeno in quarta serie..

voto complessivo alla squadra 6-(senza infamia e senza lodo)

Mazzoni 6

Struppiariello 3(deleterio,inutile,mi stupisco come un giocatore simile possa giocare in serie B)

Masi 3(vedi sopra Struppiariello)

Valjent 6+(qualcuno evidentemente ha cominciato a capire che questo giocatore e' fondamentale per il reparto arretrato della squadra)

Gonzalez 5,5/6

Zanon 5,5

Francis Coppola 5(delusione totale)

qua la Zampa 5,5

Signorelli 4(meno leziosita' e tocchetti del cazzo,piu' sostanza;cala da sta cerasa che non sei nessuno,quantomeno qui a Terni non hai dimostrato un emerito cazzo se non quello di collezionare figure di merda a josa..)

Busellato 6

Alvaro Vitali 6,5(mi ha impressionato in positivo,non male)

Palumbo 6(tanto impegno da sto ragazzino)

Belloni 6

Furlan 6+(molto bene ad inizio campionato,un po' calato nelle ultime partite;nel complesso sufficienza piena)

Ceravolo 7(essenziale,piedi buoni)

Cammellatti o Camel Trophy 4(l'ho detto centinaia di volte,lento come una lumaca,goffo e macchinoso,c'e' da dire anche che molte volte non e' stato servito a dovere viste le sue caratteristiche tecniche e fisiche;predica nel deserto e a volte sembra perdersi nel nulla,leggero nei contrasti e gracilino(vista la sua prestanza fisica dovrebbe campare di prepotenza dio cane!),inutile fino a questo momento alla causa rossoverde.

Falletti 7,5(mi ha impressionato per velocita',determinazione,scatto e dribbling,rispetto allo scorso anno ha evidenziato miglioramenti impressionanti in tutti gli aspetti oltre a tirare fuori dal cilindro dei gol di pregevole fattura)

Modificato da VECCHIO COLLO '78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda ha fatto discretamente bene, la colpa non è la sua se là davanti non segnano manco da lu pizzicarolo....i numeri dicono che se nelle prime cinque giornate avessimo fatto anche solo 2-3 punti in più saremmo ben più tranquilli....ha fatto bene a provare a vincere le partite, meglio 3 punti (1 vittoria 1 sconfitta) ogni 2 partite che 2 (due pareggi),

peccato che ha perso il derby, l'unica cosa che contava quest'anno (almeno quello casalingo). E la sconfitta nel derby per me pesa come un macigno.

 

Benino anche Simone Longarini e - nonostante tutto - il ds Acri. Il primo almeno ci ha messo la faccia (nonostante le iniziali remore ehehhehe) ed è stato presente, a differenza dei suoi predecessori negli ultimi 12 anni, al di là che questo o quello si poteva fare meglio, è un dato di fatto che è stato presente ed ha spronato la squadra a fare di più (fatto bene). Inoltre qualche iniziativa simpatica (vedi presentazione, maglie etc.) della società che va rilevata con piacere. Il secondo invece ha fatto una squadra discreta in pochi giorni, non gli si poteva chiedere di più onestamente.

 

Male lo staff atletico di Toscano (soliti ritardi e mancanza di brillantezza, soliti infortuni....è il difetto maggiore che rilevo nel Cannibale il quale, da grande quale è, si è dimesso vista la situazione. Nulla da rimproverargli in proposito, gli auguro davvero di diventare un grande allenatore di B). Molto meglio lo staff atletico invece di Breda.

 

Tranne qualche esempio virtuoso (senza fare nomi sapete benissimo chi merita una lode), male il giornalismo locale, come sempre (i giornalisti veri si rivoltano nella tomba quando sentono parlare dei giornalisti ternani). Nemmeno menzionabile la politica, dato che è totalmente assente e quando presente si permette di scroccare in tribuna A e criticare (meglio vadano a caccia in Romania).

 

Veniamo ai giocatori.

 

Il migliore. Cesar Falletti

 

Benissimo Furlan e Palumbo.

 

Bene Mazzoni, Vitale, Valjient, Zampa, Belloni, Busellato, Gonzalez.

 

Discreti (generalmente perchè non continui) Zanon, Ceravolo.

 

Sufficenti Gondo, Sala e Coppola. Il primo può migliorare, il secondo ha fatto qualcosina di buono altro meno, il terzo ha solo fatto il suo onesto lavoro, senza infamia e senza lode.

 

Insufficenti Avenatti (qualche discreta partita, molte altre è stato criticato a torto, ma in generale troppo troppo incostante per me), Dianda (deve andare a giocare), Janse (giocato praticamente mai), Dugandzic (qualche sprazzo, soprattutto il gol vittoria a Pescara, nulla più), Grossi (penalizzato dall'infortunio, ora sembra essersi ripreso) e quelli che non hanno mai giocato (Lo Porto, Tascone, Gava, Monteleone)

 

Malissimo Masi e Meccariello

 

Il peggiore: Signorelli

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girone d'andata positivo. Siamo riusciti ad uscire da una situazione di classifica pericolosissima (eravamo ultimi, ma sembra che qualcuono lo abbia dimenticato: scorddrelli!) frutto delle prime 5 partite nelle quali abbiamo fatto un punto. Se solo ne fossimo riusciti a farene 4 in più, in quelle cinque partite e sarebbe stata comunque un media retrocessione, oggi avremmo girato a 28. Un'altra storia. Comunque c'è un intero girone per risalire ancora la classifica.

Breda come tutti gli allenatori ha i suoi pallini, le sue fisse, condivisibili o meno. I risultati stanno non parlando, ma urlando a suo favore. Bravo Breda, avanti così!

da come si era messa la situazione(prime 5 partite da inferno Dantesco) sono sostanzialmente soddisfatto di questi 24 punti ottenuti dalla squadra,fermo restando che ci sono individualita' che non dovrebbero giocare nemmeno in quarta serie..

voto complessivo alla squadra 6-(senza infamia e senza lodo)

Mazzoni 6

Struppiariello 3(deleterio,inutile,mi stupisco come un giocatore simile possa giocare in serie B)

Masi 3(vedi sopra Struppiariello)

Valjent 6+(qualcuno evidentemente ha cominciato a capire che questo giocatore e' fondamentale per il reparto arretrato della squadra)

Gonzalez 5,5/6

Zanon 5,5

Francis Coppola 5(delusione totale)

qua la Zampa 5,5

Signorelli 4(meno leziosita' e tocchetti del cazzo,piu' sostanza;cala da sta cerasa che non sei nessuno,quantomeno qui a Terni non hai dimostrato un emerito cazzo se non quello di collezionare figure di merda a josa..)

Busellato 6

Alvaro Vitali 6,5(mi ha impressionato in positivo,non male)

Palumbo 6(tanto impegno da sto ragazzino)

Belloni 6

Furlan 6+(molto bene ad inizio campionato,un po' calato nelle ultime partite;nel complesso sufficienza piena)

Ceravolo 7(essenziale,piedi buoni)

Cammellatti o Camel Trophy 4(l'ho detto centinaia di volte,lento come una lumaca,goffo e macchinoso,c'e' da dire anche che molte volte non e' stato servito a dovere viste le sue caratteristiche tecniche e fisiche;predica nel deserto e a volte sembra perdersi nel nulla,leggero nei contrasti e gracilino(vista la sua prestanza fisica dovrebbe campare di prepotenza dio cane!),inutile fino a questo momento alla causa rossoverde.

Falletti 7,5(mi ha impressionato per velocita',determinazione,scatto e dribbling,rispetto allo scorso anno ha evidenziato miglioramenti impressionanti in tutti gli aspetti oltre a tirare fuori dal cilindro dei gol di pregevole fattura)

Mi pare che il giudizio del Conte di Colllebertone sia condivisibile. Breda avrà diversi limiti ma mi pare abbia lavorato in modo apprezzabile. La rosa a sua disposizione ha molte lacune.

Io non sono soddisfattissimo, ma credo che non si potesse fare di più.

Non so dare un giudizio ai singoli giocatori. Mi pare però che Falletti sia cresciuto in modo enorme rispetto al passato e che sia oramai un punto fermo. Altri punti fermi sono Mazzoni, Busellato, Valjent, Furlan e Gonzales.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAGELLA DEL GIRONE DI ANDATA

 

MAZZONI 7: grazie a lui abbiamo almeno 6-7 punti in più

SALA 5: qualche passo indietro dopo le buone prove di 2 anni fa

 

ZANON 6: bene in fase difensiva, meno quando c'è da spingere

GONZALEZ 6,5: difensore rognoso di categoria

VALIENT 7: 19 anni, uno dei migliori giovani della categoria

VITALE 7: non ha sbagliato una partita

MASI 4,5: male quasi ogni volta in cui è stato chiamato in causa

MECCARIELLO 5,5: parte bene, poi qualche errore di troppo lo riporta in panchina

MONTELEONE: non giudicabile

 

BUSELLATO 6,5: centrocampista di categoria tutto cuore e polmoni

COPPOLA 5,5: ancora poco giudicabile appieno, ma comunque al di sotto delle aspettative finora

ZAMPA 6: ha sempre dato il suo contributo

SIGNORELLI sv: non giudicabile causa infortuni

FURLAN 6,5: ottimo esterno per la categoria al suo primo anno di B. Parte a razzo, è calato, e molto, nel finale del girone.

GROSSI 6: queste ultime giornate del girone di andata hanno dimostrato che è un giocatore di categoria sul quale si può decisamente puntare

PALUMBO 6: mettesse su 4-5 chili di muscoli potrebbe tranquillamente ambire alla massima serie tra 2-3 anni. Un altro giocatore che cresce a vista d'occhio giorno dopo giorno.

JANSE sv: oggi gran bella partita, ma difficile giudicarlo visto che di fatto non ha mai giocato

DIANDA sv: il girone di ritorno in lega pro potrebbe fargli capire il suo livello attuale dopo il recupero miracoloso

 

FALLETTI 7,5: se abbiamo 24 punti, buona parte del merito è suo. Il valore aggiunto della rosa

AVENATTI 4,5: se non dovesse cambiare approccio, da vendere il prima possibile

CERAVOLO 5,5: bene dal punto di vista del carattere e del dinamismo, (molto) male quando deve fare il suo mestiere: segnare.

DUGANZIC 5,5: si iniziano a vedere dei piccoli miglioramenti rispetto alla scorsa stagione. Il girone di ritorno in lega pro potrebbe farci capire se è un giocatore sul quale puntare la prossima stagione.

GONDO 5,5: voglia tanta, ma sembra ancora molto acerbo per la B

BELLONI 5,5: inizia bene, poi si perde

 

TOSCANO 5: paga il fatto di non aver potuto fare alcun ritiro. Detto ciò, poteva gestire molto meglio questo ritorno a Terni.

 

BREDA 7: prende la squadra ultima in classifica con un punto, e con una media punti dai play off la porta fuori dai playout.

 

SL 6--: non si presenta benissimo con un mercato fatto in clamoroso ritardo, condito dalla scelta dell'allenatore sbagliato. Con il passare del tempo dimostra un entusiasmo e una voglia di far bene che fanno ben sperare. Azzecca l'allenatore della riscossa, ma poi rovina quasi tutto con una conferenza stampa illogica dopo un 4-0 casalingo, condita dalle belle parole per i Montemari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Breda ha fatto discretamente bene, la colpa non è la sua se là davanti non segnano manco da lu pizzicarolo....i numeri dicono che se nelle prime cinque giornate avessimo fatto anche solo 2-3 punti in più saremmo ben più tranquilli....ha fatto bene a provare a vincere le partite, meglio 3 punti (1 vittoria 1 sconfitta) ogni 2 partite che 2 (due pareggi),

peccato che ha perso il derby, l'unica cosa che contava quest'anno (almeno quello casalingo). E la sconfitta nel derby per me pesa come un macigno.

 

Benino anche Simone Longarini e - nonostante tutto - il ds Acri. Il primo almeno ci ha messo la faccia (nonostante le iniziali remore ehehhehe) ed è stato presente, a differenza dei suoi predecessori negli ultimi 12 anni, al di là che questo o quello si poteva fare meglio, è un dato di fatto che è stato presente ed ha spronato la squadra a fare di più (fatto bene). Inoltre qualche iniziativa simpatica (vedi presentazione, maglie etc.) della società che va rilevata con piacere. Il secondo invece ha fatto una squadra discreta in pochi giorni, non gli si poteva chiedere di più onestamente.

 

Male lo staff atletico di Toscano (soliti ritardi e mancanza di brillantezza, soliti infortuni....è il difetto maggiore che rilevo nel Cannibale il quale, da grande quale è, si è dimesso vista la situazione. Nulla da rimproverargli in proposito, gli auguro davvero di diventare un grande allenatore di B). Molto meglio lo staff atletico invece di Breda.

 

Tranne qualche esempio virtuoso (senza fare nomi sapete benissimo chi merita una lode), male il giornalismo locale, come sempre (i giornalisti veri si rivoltano nella tomba quando sentono parlare dei giornalisti ternani). Nemmeno menzionabile la politica, dato che è totalmente assente e quando presente si permette di scroccare in tribuna A e criticare (meglio vadano a caccia in Romania).

Concordo con molti tuoi giudizi.

Non credo che altri al posto di Acri avrebbero fatto di più.

Toscano e il suo staff hanno dimostrato ancora una volta di non essere minimamente all'altezza della Serie B.

Breda fa il possibile e tutto sommato mi pare lo faccia bene.

Su Simoncello sono molto più critico.

I giornalisti ternani sono molto peggiori dei politici ternani. E l'impresa non è propriamente facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il quadro è senz'altro questo.

A mio avviso bisogna cercare di iniziare il girone di ritornoper cercare di agganciare i Play Off.

Va fatto questo salto di qualità.

E non è che uno ne parla a sproposito, ma la rosa della Ternana e le capacità dell'allenatore consentono questo obiettivo.

 

Tanti allenatori di Serie B dicono he la Ternana è tra le rose piu forti.

Bisogna crederci e fare in modo di spronare i ragazzi su questo aspetto.

 

Serve sostegno maggiore anche da aprte della Tifoseria.

ma scrivi sotto effetto d'overdose de pandoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.