Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

TOPIKKE inutile

Messaggi raccomandati

Il problema oltre ai Longarini sono stati quegli schifosi 7 anni di C... Con quelle persone d'oro al timone della Ternana, poi c'è stata la grande delusione del 2004... Insomma tutti lo sappiamo... Io per via dei Longarini sono stato lontano dallo stadio massimo una stagione e mezza... Ma poi non ce la facevo più, dovevo tornare, mi mancava troppo lo stadio... Il problema serissimo è che quanto è successo ci ha fatto bruciare almeno 2 generazioni di tifosi... Noi ce invecchiamo, emigramo, ecc. ecc. e li regazzini non vanno più in curva. Secondo me, questo è (oltre alla situazione curve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

te dico la gente vicina a noi c'aveva le lacrime sull'occhi.....uno de noi gli ha pure detto "quanno scappi và da lu brustolinaro e fatte dà 2 etti de clitoride"

Co du etti de clitoride ce va avanti tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la stessa triste considerazione che faccio tutte le sante volte che entro al liberati Ste...

Il piano terra della est uno spettacolo desolante soprattutto per chi come me si ricorda come era....

 

Senza entrare nel merito di chi c'ha torto e chi c'ha ragione, argomento su cui sono già aperti decine di topic, la concomitanza di tanti fattori ha reso la tifoseria del Liberati solo l'ombra di quello che era...

 

Sarebbe bello un giorno (non in un derby!!!!) rivederlo pieno come per magia ma non succederà mai... Tutto è ormai troppo cambiato...

 

Che tristezza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono innamorato delle Fere perché da piccolo mio padre mi portava sempre allo stadio, si parlava di Ternana, la domenica mattina andavamo a vedere la primavera ecc ecc....se adesso i genitori se ne stanno a casa grazie alla televisione o per altri mille.motivi, come fanno a trasmettere ai loro figli amore e passione per le.fere?

 

Lascio fuori da questo discorso longarini, gemelli e dignità di cui abbiamo ampiamente discusso

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono innamorato delle Fere perché da piccolo mio padre mi portava sempre allo stadio, si parlava di Ternana, la domenica mattina andavamo a vedere la primavera ecc ecc....se adesso i genitori se ne stanno a casa grazie alla televisione o per altri mille.motivi, come fanno a trasmettere ai loro figli amore e passione per le.fere?

 

Lascio fuori da questo discorso longarini, gemelli e dignità di cui abbiamo ampiamente discusso

infatti il supporto dei genitori e dei nonni in questo è parecchio importante, anche se non è la sola cosa. io, e non solo io, ho iniziato ad andare tardi allo stadio proprio per questo motivo. certo è che oggi oltre ai parenti innamorati del calcio in tv c'è anche il fatto che andare allo stadio non costa poco, in termini di spese e di pazienza. va detto in parte che i genitori di oggi rispetto al passato so molto più pugnettosi.

 

riguardo il discorso generale, l'identità locale di terni sta morendo in tutto, non solo nel calcio. per fare un parallelismo, la passione per le fere è andata scemando di pari passo con lo scemare dell'interesse e il gusto di seguire i carri de maggio. stamo diventando un mucchio de case e poco più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti il supporto dei genitori e dei nonni in questo è parecchio importante, anche se non è la sola cosa. io, e non solo io, ho iniziato ad andare tardi allo stadio proprio per questo motivo. certo è che oggi oltre ai parenti innamorati del calcio in tv c'è anche il fatto che andare allo stadio non costa poco, in termini di spese e di pazienza. va detto in parte che i genitori di oggi rispetto al passato so molto più pugnettosi.

 

riguardo il discorso generale, l'identità locale di terni sta morendo in tutto, non solo nel calcio. per fare un parallelismo, la passione per le fere è andata scemando di pari passo con lo scemare dell'interesse e il gusto di seguire i carri de maggio. stamo diventando un mucchio de case e poco più.

È un'evoluzione o involuzione del nuovo millennio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un'evoluzione o involuzione del nuovo millennio?

è uno sviluppo conseguenza della globalizzazione. il mio parere è che stavamo meglio quando stavamo peggio, ma io mi sento figlio del '900 e gli resto ancora legato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che ormai la scollatura ha fatto distaccare i tifosi dalla squadra e sarà dura riportare la gente allo stadio pure con un nuovo presidente attaccato e tifoso.

Per quanto riguarda le curve voglio di una cosa ... Non ve offendete... De 2 curve non se ne fa mezza decente.

Ma che cazzo che vole per mettese d'accordo e compattarne una ???

Pure Stalin co hitler se so accordati ... Va be' poi se so inculati a vicenda ... Ma è un discorso più complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io oggi c'ero e me so preso a paraculate da solo per essere presente.

Co sta cazzata de longarini ce semo giustificati anche troppo.

Continuate a tirare fuori i numeri del derby...alla festa promozione dalla lega pro alla b poco piu' de 6.000 persone me pare da ricordà....non scherziamo per favore.

C'è un distaccamento, semplice e lineare. La gente non viene piu' allo stadio, ci sono piazze che hanno retto bene, altre (terni e livorno per citarne due che riempivano) no.

Le cause sono tante e diverse, una su tutte la possibilità de sta la casaa a lu callo su lu divano.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io oggi c'ero e me so preso a paraculate da solo per essere presente.

Co sta cazzata de longarini ce semo giustificati anche troppo.

Continuate a tirare fuori i numeri del derby...alla festa promozione dalla lega pro alla b poco piu' de 6.000 persone me pare da ricordà....non scherziamo per favore.

C'è un distaccamento, semplice e lineare. La gente non viene piu' allo stadio, ci sono piazze che hanno retto bene, altre (terni e livorno per citarne due che riempivano) no.

Le cause sono tante e diverse, una su tutte la possibilità de sta la casaa a lu callo su lu divano.

Concordo. Ma anche nei bar dove la vedi a scrocco.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io oggi c'ero e me so preso a paraculate da solo per essere presente.

Co sta cazzata de longarini ce semo giustificati anche troppo.

Continuate a tirare fuori i numeri del derby...alla festa promozione dalla lega pro alla b poco piu' de 6.000 persone me pare da ricordà....non scherziamo per favore.

C'è un distaccamento, semplice e lineare. La gente non viene piu' allo stadio, ci sono piazze che hanno retto bene, altre (terni e livorno per citarne due che riempivano) no.

Le cause sono tante e diverse, una su tutte la possibilità de sta la casaa a lu callo su lu divano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Co sta cazzata de longarini ce semo giustificati anche troppo.

C'è un distaccamento, semplice e lineare. La gente non viene piu' allo stadio,.

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io oggi c'ero e me so preso a paraculate da solo per essere presente.

Co sta cazzata de longarini ce semo giustificati anche troppo.

Continuate a tirare fuori i numeri del derby...alla festa promozione dalla lega pro alla b poco piu' de 6.000 persone me pare da ricordà....non scherziamo per favore.

C'è un distaccamento, semplice e lineare. La gente non viene piu' allo stadio, ci sono piazze che hanno retto bene, altre (terni e livorno per citarne due che riempivano) no.

Le cause sono tante e diverse, una su tutte la possibilità de sta la casaa a lu callo su lu divano.

Non c'è un'unica causa: moltissima gente ha smesso di andare allo stadio per protesta in quegli anni scellerati; poi, a poco a poco, ha perso l'abitudine, la voglia, s'è seduta sul divano davanti alla TV; nel frattempo i figli so' cresciuti senza lo stadio e non gliene frega un cazzo della Ternana. Sul fatto che l'origine del male siano i Longarini, comunque, spero non ci siano discussioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rovina del calcio è stata sky.

Basta vedere la serie A dove partite da 70.000 persone ora se è grasso che cola allo stadio le vedono in 40.000.

Poi a Terni è pure successo quello che è successo e quindi......

Però io penso che se per assurdo vincessimo a Cagliari con il Modena ci sarebbe almeno 1.000 persone in più perché l'entusiasmo lo riaccendono soltanto i risultati.

Vinci quattro partite di seguito e ti ci vengono almeno 5.000/6.000 spettatori.

Modificato da Todi Rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concotdo con ciacca!

In questo forum se uno va a cerca ci stanno topic che si parla di crisi di presenze allo stadio e di trasferte allo stado datati 2004!

Poi ovviamente le gestioni longariniane hanno dato il colpo di grazia.......ma come dice ciacca e zittombo, avemo preso la giustificazione longarini per nascondere problemi piu grandi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO INVECE ALLARGO IL DISCORSO:

Come scrivevo sull'altro topic.

 

 

Vivendo la Città da dentro, tanto dentro, siamo in crisi profonda come Città.

La Crisi è Sociale, economica, ma prima ancora identitaria.

Ci sono tante dinamiche e non so se qui si possono scrivere, sarebbe ampio, ma tutta questa difficoltà della citta e dei Ternani la ritrovi allo stadio.

Bisogna essere onesti e dire che siamo in crisi,profondissima e lunga, ci può stare può essere successo a tutti o a tanti.

 

Cerchiamo anche di trovare delle risposte e delle azioni per contenere questa situazione e per cercare di rilanciarsi.

Cmq a terni in tanti campi lavorativi sociali si sentono semrpe gli stessi sentimenti che si sentono qui nel forum.

 

Demotivazione, rassegnazione, depressione, immobilità, lamentele continue, tristezza, negatività, distruttività.

Si sta innescando poi un pericoloso processo di odio verso Terni e la Ternana anche da parte dei Ternani.

E' parziale ovvio, e in parte anche fondato su alcune dinamiche che fanno oggettivamente rabbia, ma che vengono scaricate anche sulla Ternana.

 

L'altro giorno ne parlavo con dei signori sulla 50 60ina mi dicono che loro non vanno più non per Longarini, ma xche la Ternana è stata usata contro i Ternani.

Loro stessi avevano creduto nel sogno Agarini, cosicome tante altre cose della città e poi ti ritrovicon quello che è successo.

Inceneritori, scandali,......PER me infatti Longarini nella prima fase pur contribuendo in modo ulteriore a questa crisi, è soltanto un ALIBI dietro cui si nasconde la crisi piu profonda e pesante e drammatica di Terni moderna, cioè da quando arrivò l'Ammiraglio Brin e decise di realizzare le Acciaierie nella Conca Ternana.

Anche le Acciaierie tanto amate e tanto attrattive oggi sono odiate per l'inquinamento e per tante dinamiche.

E una Città che oggi è tanto soprattutto al suo motore economico, si ritrova ad odiare una aprte enorme di se stessa.

Contraddizioni e sentimenti distruttivi che ritroviamo ovunque nella Città.

 

STA AI TERNANI CERCARE DI TROVARE SOLUZIONI ANCHE OLTRE L'AST, SMETTERE DI LAMENTRSI NON PIAGNERSI SOLO ADDOSSO E REINVENTARE SE STESSIE LA CITTA, AGIRE ANCHE CON AZIONI DI NUOVA COSTRUZIONE PER QUEL CHE SI PUO' ANCHE DI PICCOLISIMO...CERCANDO DI COSTRUIRE NUOVE AZIONI ECONOMICHE CHE CI EMANCIPINODALL'AST E ANCHE DA QUESTA CRISI SPAVENTOSA CHE PASSA LA CITTA'.

LO SO E' difficile a volte impossibile per alcuni, ma invece in tante altre situazioni serve un approccio diverso...a tutti i livelli da chi governa fino a l'ultimo dei cittadini piu inermi e rassegnati.

 

Terni cmq negli ultimi 140 anni circa è semrpe stato un magnete attrattivo di ricchezza, di opportunità, di felicità, di soddsfazioni per tutto il centro Italia.

La Città si è espansa a ritmi vertiginosi fino all'inizio meta anni 80...

Da tanti anni invece questo non è piu cosi...

 

Vabbè...la crisi identitaria della città la ritrovi allo stadio in modo clamoroso altro che Simone Longarini.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 4 anni stabilmente in Serie B.

Attualmente siamo 12° in Serie B.

A 3 punti dal perugia

a 3 Punti dai Play-Off per giocarsi la Serie A....no l'Eccellenza...

con tutto il girone di ritorno da giocare.

Con una rosa importante che sta diventando squadra.

 

 

E la tifoseria ieri risponde con che cosa????

CON IL RECORD NEGATIVO DI PRESENZE

Con 2.300 spettatori reali...gli abbonati mancavano gente che ci si conosce...

 

 

Avoja a di de Longarini, Longarini è solo un Alibi...La crisi è solo la Nostra.

Crisi tutta Interna alla Città e alla Tifoseria.

Modificato da Andrea82
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è un'unica causa: moltissima gente ha smesso di andare allo stadio per protesta in quegli anni scellerati; poi, a poco a poco, ha perso l'abitudine, la voglia, s'è seduta sul divano davanti alla TV; nel frattempo i figli so' cresciuti senza lo stadio e non gliene frega un cazzo della Ternana. Sul fatto che l'origine del male siano i Longarini, comunque, spero non ci siano discussioni...

Pari pari quello che è successo a me (che pure vedo tutte le partite, di cui una decina allo stadio ogni stagione) ed ai miei figli (ancora relativamente piccoli ma senza "fuoco" dentro, seppure anche loro seguono la squadra). E come me ne conosco almeno a decine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO INVECE ALLARGO IL DISCORSO:

Come scrivevo sull'altro topic.

 

 

Vivendo la Città da dentro, tanto dentro, siamo in crisi profonda come Città.

La Crisi è Sociale, economica, ma prima ancora identitaria.

Ci sono tante dinamiche e non so se qui si possono scrivere, sarebbe ampio, ma tutta questa difficoltà della citta e dei Ternani la ritrovi allo stadio.

Bisogna essere onesti e dire che siamo in crisi,profondissima e lunga, ci può stare può essere successo a tutti o a tanti.

 

Cerchiamo anche di trovare delle risposte e delle azioni per contenere questa situazione e per cercare di rilanciarsi.

Cmq a terni in tanti campi lavorativi sociali si sentono semrpe gli stessi sentimenti che si sentono qui nel forum.

 

Demotivazione, rassegnazione, depressione, immobilità, lamentele continue, tristezza, negatività, distruttività.

Si sta innescando poi un pericoloso processo di odio verso Terni e la Ternana anche da parte dei Ternani.

E' parziale ovvio, e in parte anche fondato su alcune dinamiche che fanno oggettivamente rabbia, ma che vengono scaricate anche sulla Ternana.

 

L'altro giorno ne parlavo con dei signori sulla 50 60ina mi dicono che loro non vanno più non per Longarini, ma xche la Ternana è stata usata contro i Ternani.

Loro stessi avevano creduto nel sogno Agarini, cosicome tante altre cose della città e poi ti ritrovicon quello che è successo.

Inceneritori, scandali,......PER me infatti Longarini nella prima fase pur contribuendo in modo ulteriore a questa crisi, è soltanto un ALIBI dietro cui si nasconde la crisi piu profonda e pesante e drammatica di Terni moderna, cioè da quando arrivò l'Ammiraglio Brin e decise di realizzare le Acciaierie nella Conca Ternana.

Anche le Acciaierie tanto amate e tanto attrattive oggi sono odiate per l'inquinamento e per tante dinamiche.

E una Città che oggi è tanto soprattutto al suo motore economico, si ritrova ad odiare una aprte enorme di se stessa.

Contraddizioni e sentimenti distruttivi che ritroviamo ovunque nella Città.

 

STA AI TERNANI CERCARE DI TROVARE SOLUZIONI ANCHE OLTRE L'AST, SMETTERE DI LAMENTRSI NON PIAGNERSI SOLO ADDOSSO E REINVENTARE SE STESSIE LA CITTA, AGIRE ANCHE CON AZIONI DI NUOVA COSTRUZIONE PER QUEL CHE SI PUO' ANCHE DI PICCOLISIMO...CERCANDO DI COSTRUIRE NUOVE AZIONI ECONOMICHE CHE CI EMANCIPINODALL'AST E ANCHE DA QUESTA CRISI SPAVENTOSA CHE PASSA LA CITTA'.

LO SO E' difficile a volte impossibile per alcuni, ma invece in tante altre situazioni serve un approccio diverso...a tutti i livelli da chi governa fino a l'ultimo dei cittadini piu inermi e rassegnati.

 

Terni cmq negli ultimi 140 anni circa è semrpe stato un magnete attrattivo di ricchezza, di opportunità, di felicità, di soddsfazioni per tutto il centro Italia.

La Città si è espansa a ritmi vertiginosi fino all'inizio meta anni 80...

Da tanti anni invece questo non è piu cosi...

 

Vabbè...la crisi identitaria della città la ritrovi allo stadio in modo clamoroso altro che Simone Longarini.

 

 

OT

 

cominciassero a non votare più il tuo partito già sarebbe un segnale

fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che l'origine del male siano i Longarini, comunque, spero non ci siano discussioni...

 

Vuoi sapere qual'è stata l'origine del male?

La mancata promozione in serie A.

Che poi sia arrivata con la gestione longarini è un altro dato di fatto.

Io conosco personalmente almeno tre persone che hanno abbandonato la ternana dopo quell'anno...quella stagione è stata devastante per quelli che stavano nel limbo.. in piu' ci metti tutto il resto e il gioco è fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei allargare troppo il discorso..ma quanto è ancora credibile il calcio come sport?

fra scandali Fifa, campionati truccati, squadre che zompano per aria ..mi dite voi in quale altro settore un simile sfacelo non produrrebbe un deserto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO INVECE ALLARGO IL DISCORSO:

Come scrivevo sull'altro topic.

 

 

Vivendo la Città da dentro, tanto dentro, siamo in crisi profonda come Città.

La Crisi è Sociale, economica, ma prima ancora identitaria.

Ci sono tante dinamiche e non so se qui si possono scrivere, sarebbe ampio, ma tutta questa difficoltà della citta e dei Ternani la ritrovi allo stadio.

Bisogna essere onesti e dire che siamo in crisi,profondissima e lunga, ci può stare può essere successo a tutti o a tanti.

 

Cerchiamo anche di trovare delle risposte e delle azioni per contenere questa situazione e per cercare di rilanciarsi.

Cmq a terni in tanti campi lavorativi sociali si sentono semrpe gli stessi sentimenti che si sentono qui nel forum.

 

Demotivazione, rassegnazione, depressione, immobilità, lamentele continue, tristezza, negatività, distruttività.

Si sta innescando poi un pericoloso processo di odio verso Terni e la Ternana anche da parte dei Ternani.

E' parziale ovvio, e in parte anche fondato su alcune dinamiche che fanno oggettivamente rabbia, ma che vengono scaricate anche sulla Ternana.

 

L'altro giorno ne parlavo con dei signori sulla 50 60ina mi dicono che loro non vanno più non per Longarini, ma xche la Ternana è stata usata contro i Ternani.

Loro stessi avevano creduto nel sogno Agarini, cosicome tante altre cose della città e poi ti ritrovicon quello che è successo.

Inceneritori, scandali,......PER me infatti Longarini nella prima fase pur contribuendo in modo ulteriore a questa crisi, è soltanto un ALIBI dietro cui si nasconde la crisi piu profonda e pesante e drammatica di Terni moderna, cioè da quando arrivò l'Ammiraglio Brin e decise di realizzare le Acciaierie nella Conca Ternana.

Anche le Acciaierie tanto amate e tanto attrattive oggi sono odiate per l'inquinamento e per tante dinamiche.

E una Città che oggi è tanto soprattutto al suo motore economico, si ritrova ad odiare una aprte enorme di se stessa.

Contraddizioni e sentimenti distruttivi che ritroviamo ovunque nella Città.

 

STA AI TERNANI CERCARE DI TROVARE SOLUZIONI ANCHE OLTRE L'AST, SMETTERE DI LAMENTRSI NON PIAGNERSI SOLO ADDOSSO E REINVENTARE SE STESSIE LA CITTA, AGIRE ANCHE CON AZIONI DI NUOVA COSTRUZIONE PER QUEL CHE SI PUO' ANCHE DI PICCOLISIMO...CERCANDO DI COSTRUIRE NUOVE AZIONI ECONOMICHE CHE CI EMANCIPINODALL'AST E ANCHE DA QUESTA CRISI SPAVENTOSA CHE PASSA LA CITTA'.

LO SO E' difficile a volte impossibile per alcuni, ma invece in tante altre situazioni serve un approccio diverso...a tutti i livelli da chi governa fino a l'ultimo dei cittadini piu inermi e rassegnati.

 

Terni cmq negli ultimi 140 anni circa è semrpe stato un magnete attrattivo di ricchezza, di opportunità, di felicità, di soddsfazioni per tutto il centro Italia.

La Città si è espansa a ritmi vertiginosi fino all'inizio meta anni 80...

Da tanti anni invece questo non è piu cosi...

 

Vabbè...la crisi identitaria della città la ritrovi allo stadio in modo clamoroso altro che Simone Longarini.

Sono d'accordo....ci sono tanti altri aspetti più generali che riguardano non solo la nostra città ma il calcio di oggi che vuole spettatori-clienti ammaestrati, l'assenza di genuinità dello spettacolo offerto rispetto a quello di 20 anni fa, lo spettacolo indecoroso offerto dal calcio in Italia, gli impicci economici e politici che hanno stanno dietro ad una palla che rotola, la corruzione (non c'è stato un campionato regolare negli ultimi 15 anni, in A o in serie inferiori) la disorganizzazione completa degli eventi che non favorisce l'aggregazione (vedi anche trasferte), l'eccessiva offerta di sport (in particolare di calcio) in tv, il fatto che ci sono anche molte altre offerte di intrattenimento ed il calcio è diventato una delle meno divertenti, la moda di vedersi la partita a casa (in Inghilterra e da altre parti si tende, se non si va allo stadio,quanto meno a viverla insieme al pub) etc. etc.

 

Poi Terni vive una crisi tutta sua, prima di tutto sociale, ben evidenziata da andrea82, in generale una città disunita, più povera, ripiegata su stessa, stanca di se stessa e del suo modello, non ci si riconosce più....

 

infine.....alla lunga contano i risultati, le stagioni, i personaggi-bandiera cui identificarsi....non c'è più niente di tutto questo da 15 anni....chi arriva a giocare qui non gliene frega niente dei nostri colori, lo si percepisce, e nonostante gli sforzi delle curve non c'è nessuna altra componente (società, istituzioni, giornalismo) che gli faccia capire l'appartenenza a questi colori.....ogni giocatore o dirigente appassionatosi è stato cacciato via.....hai visto vincere o perdere derby venduti a tavolino, campionati interi falsati da una scrivania....non vinci mai, in competizioni anche collaterali tipo Coppa Italia di C o anche quella maggiore non hai mai un ricordo di eventi positivi, quando ti giochi la supercoppa di lega pro ti vedi Macalli celebrare già in anticipo la vittoria dello Spezia, già prevista.....ste cose alla lunga stancano.....e noi siamo stanchi e non sappiamo più sognare nè forse - come città - essere orgogliosi di noi stessi.

MALA TEMPORA CURRUNT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a Roma lo stadio è vuoto

Normative assurde. Difficoltà economiche e risultati oltremodo pretenzioso sono a mio avviso le cause

 

milan fiorentina stadio quasi vuoto.......non ci nascondiamo dietro un dito il calcio in italia allo stadio è quasi finito......ora le tv lo fanno da padrone; a questo aggiungi i problemi economici delle famiglie ed a terni i fatti che conosciamo ecco che la torta è fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il problema che gli stadi si stanno svuotando non lo vedo. Le cause del resto sono tanto ovvie quanto note: l'avvento delle pay tv, la crisi economica, le normative assurde, gli scandali con conseguente perdita di credibilità del calcio e poi, dulcis in fundo...il calcio è un fatto umano e, diceva il giudice Falcone a proposito della mafia, come tutti i fatti umani ha avuto un inizio e avrà certamente una fine. Se la gente continuerà ad allontanarsi dagli stadi (e dal calcio) vuol dire che, prima o poi, ci romperemo il cazzo anche noi del forum il che, tutto sommato, potrebbe anche essere un bene perché potremo dedicarci maggiormente ognuno ai propri cazzi personali. Pertanto, seppure fosse, dove sarebbe il problema?

 

Filosofia spicciola ma utile in momenti di depressione collettiva...

 

Comunque io ancora non mi sono rotto, non vedo l'ora che arrivi sabato e collegarmi con Cagliari...

 

 

"il calcio sta finendo".... :stica: - "guarda che sta finendo per davvero... finendo, finendo, finendo!"... :stica::stica::stica:

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta un aspetto che sottovalutiamo. Ho la fortuna di seguire da vicino la Serie B quotidianamente e vi posso assicurare che la stragrande maggioranza delle società fa delle politiche ganzissime tipo mini abbonamenti, ingressi ridotti o gratis per under e scuole calcio, due per uno con i biglietti. Così avvicini la gente, qui da noi purtroppo non se fa mai. Guadagni dieci, cento, mille? Come dal nome di utensile se non ce provi non lo poli sape. Sulle cause di tutto ciò sarebbe da discute per ore certo vede uno stadio così fa male. Onore a chi se da da fare per mantenere la dignità del tifo a Terni. Ricordamocelo sempre e non sputamo sentenze o giudizi su cose o fatti limitandosi a vedere quello che si vede quando si entra al liberati. Io sono orgoglioso di quei ragazzi che si danno da fare, organizzano tante iniziative e tengono alto il nome del tifo con coerenza e passione valori dimenticati in quasi tutte le curve italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

milan fiorentina stadio quasi vuoto.......non ci nascondiamo dietro un dito il calcio in italia allo stadio è quasi finito......ora le tv lo fanno da padrone; a questo aggiungi i problemi economici delle famiglie ed a terni i fatti che conosciamo ecco che la torta è fatta

 

Sì però se ogni volta che uno stadio in serie A è vuoto e lo prendiamo come esempio per dire che tutti gli stadi sono vuoti non ha senso...che centra la Roma o il milan...spegnete la TV e guardate le altre squadre di serie B senza prendere sempre le ultime in ordine di presenze allo stadio ....io quest'anno in 2 trasferte ho visto 2 stadi con le curve strapiene (e conta che una partita era quella ad ascoli che dal fondo classifica giocava con i giocatori che erano in rotta con l'allenatore con tanto di semirissa in campo tra i loro giocatori eppure solo nella loro curva c'era il doppio di tutta la gente sabato al liberati e non hanno mai smesso di cantare)...mi volete far credete che dai cugini sky non prende o che sono tutto benestanti(si che infatti sò tutti industriali ve?...stanno con le pezze al culo quasi come noi e glie c'è rimasta solo la cioccolata e per poco ancora)

 

PS:mi porto avanti con il lavoro:"si però 14 anni"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella crisi tifosi allo stadio non metterei il costo del biglietto a rischio di prendere qualche paraculata. Se è vero l'assunto che la gente la vede da casa, spende molto di più per vedere la partita. Senza abbonamento due partite casalinghe costano 24 euro, con Sky devi avere Sky, appunto, più almeno Sky Calcio che costa circa 28 euro al mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.