Vai al contenuto
chetestraceki

MIGLIORI APPS TOPIC UNICO

Messaggi raccomandati

Essendo piuttosto ignorante in materia, ho pensato potesse essere utile aprire un topic sulle migliori applicazioni per Smartphone, Iphone, Android, Ipad e tablet....tanto per cominciare, qualcuno sa dirmi i migliori siti/blog da consultare quando si cerca una app, quando la si vuole scaricare, o semplicemente per consultare opinioni degli utenti?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per cominciare, qualcuno sa dirmi i migliori siti/blog da consultare quando si cerca una app, quando la si vuole scaricare, o semplicemente per consultare opinioni degli utenti?

 

 

App store/play store

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la scelta delle app consiglio vivamente di seguire i blog tecnicamente validi per i propri campi di interesse.

Se ad esempio si è interessati di fotografia, seguire i blog di fotografia orientati ai dispositivi mobile.

 

Navigare direttamente sugli Store è la cosa peggiore perché ti porta ad installare tanta monnezza e magari ti sfuggono proprio le app migliori.

Non leggere i commenti, ci scrivono cani e porci e molti mettono una stella solo perché non hanno capito come funziona o perché non è in italiano oppure ancora perché hanno un telefono dell'anteguerra e vorrebbero farci girare final cut...

 

Tra i vari blog, per la scelta delle app per iPhone e iPad seguo il più grande blogger della mela Federico Viticci, uno dei più grandi ideologi dell'era post-pc.

Ma è solo un esempio ovviamente.

 

I siti generalisti di app li trovo interessanti solo per scovare i ribassi di prezzo di app che ho preso di mira.

 

Quando avrò tempo butterò giù un piccolo prontuario per spendere il meno possibile per avere grandi app.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la scelta delle app consiglio vivamente di seguire i blog tecnicamente validi per i propri campi di interesse.

Se ad esempio si è interessati di fotografia, seguire i blog di fotografia orientati ai dispositivi mobile.

 

Navigare direttamente sugli Store è la cosa peggiore perché ti porta ad installare tanta monnezza e magari ti sfuggono proprio le app migliori.

Non leggere i commenti, ci scrivono cani e porci e molti mettono una stella solo perché non hanno capito come funziona o perché non è in italiano oppure ancora perché hanno un telefono dell'anteguerra e vorrebbero farci girare final cut...

 

Tra i vari blog, per la scelta delle app per iPhone e iPad seguo il più grande blogger della mela Federico Viticci, uno dei più grandi ideologi dell'era post-pc.

Ma è solo un esempio ovviamente.

 

I siti generalisti di app li trovo interessanti solo per scovare i ribassi di prezzo di app che ho preso di mira.

 

Quando avrò tempo butterò giù un piccolo prontuario per spendere il meno possibile per avere grandi app.

grande! ottima idea! Aspetto con interesse....se poi ci mettessi anche android.....a proposito...al di là di iphone.....come tablet ed iphone (senza per forza doversi comprare i top di gamma) quali consigli che possano supportare bene diverse apps? Quanto dovrebbero pesare (come mega) su un telefono senza appesantirlo troppo? Quanta memoria oggi è necessaria perchè si possano applicare un numero importante di apps da renderlo quasi un mini computer senza che la sua funzionalità risulti appensantita?

 

A breve faccio anche io un elenco per aree tematiche...

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carrozzi come sete, che cazzu ce fate co' lu tablet e lu smartofone?!?

Li piccioni viaggiatori pe' voi so' pure troppo!!!

:P

:D

 

Più sei carrozzu più pensi che lu tablet ti emancipa :D

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi di voi usa Telegram? Io da quando l'ho scoperto uso quasi sempre quello e non Whatsapp.

 

Tutto il mondo usa Whatsapp.

Lo odio perché non è cloud based come qualsiasi altro servizio di messaggistica, però per il resto funziona bene e soprattutto lo usano tutti al posto degli sms.

 

Così mi sono rassegnato, ho deciso di lasciar perdere Telegram, che oltretutto non si capisce bene che cosa ci guadagnino... boh.

 

A Whatsapp volenti o nolenti non si può rinunciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tutto il mondo usa Whatsapp.

St'estate m'è capitato de parlà con due francesi che non avevano mai sentito dire Whatsapp (DVD magari può confermare/smentire).

Sarebbe interessante vedere qual è il servizio più diffuso paese per paese...

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

St'estate m'è capitato de parlà con due francesi che non avevano mai sentito dire Whatsapp (DVD magari può confermare/smentire).

Sarebbe interessante vedere qual è il servizio più diffuso paese per paese...

 

Tipo questo?

 

14.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.statista.com/statistics/291540/mobile-internet-user-whatsapp/

 

I dati sono della fine del 2014: in Italia il 62% delle persone che utilizzano internet mobile aveva un account Whatsapp, in Francia solo il 6%... ;)

 

Incredibile, non lo sapevo.

Sapevo che in Cina usano altre app non credevo anche in Europa.

 

Comunque qui in Italia di fatto la rubrica Whatsapp quasi coincide con quella telefonica.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Incredibile, non lo sapevo.

Sapevo in Cina che usano altre app non credevo anche in Europa.

 

Comunque qui in Italia di fatto la rubrica Whatsapp quasi coincide con quella telefonica.

Voglio le scuse ufficiali! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi di voi usa Telegram? Io da quando l'ho scoperto uso quasi sempre quello e non Whatsapp.

noi lo usavamo per un gruppo (non c'è paragone con quelli di whatsapp. o almeno ai tempi telegram era molto meglio... quelli di whatsapp erano al limite dell'inutilizzabile, se non altro per le dimensioni dei file scambiabili)

 

poi al momento non ci tengo niente sul cellulare, però io se mando 50 sms al mese è grasso che cola... di solito mi installo quello che mi serve li per li (Viber per un'amica che ha quello, Line per un periodo che chattavo con una di hong kong, Telegram per gruppi e simili e così via) e quando non ho attività continuative con qualcuno li tolgo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io telegram ce l'ho, lo uso per un determinato motivo, le differenze con whatsup sono che: le foto e video che invii non perdono in qualità e risoluzione, e che i gruppi su telegram possono arrivare fino a 1000 unità mette whatsup solo fino a 100!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io telegram ce l'ho, lo uso per un determinato motivo, le differenze con whatsup sono che: le foto e video che invii non perdono in qualità e risoluzione, e che i gruppi su telegram possono arrivare fino a 1000 unità mette whatsup solo fino a 100!!

Acciecate dio cane come te si scafato!

T'ho lasciato che annavi co le ciambrellette e tutto mujolo in giro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto la biografia di donatella versace

c'è una parte in cui ricorda un affettuoso incontro con un giovane giorgio armani che così venne apostrofato:

 

"A Giorgio, acciecate dio cane come te si scafato!
T'ho lasciato che annavi co le ciambrellette e tutto mujolo in giro!"

 

post-5103-0-39339000-1489568400_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.