Vai al contenuto
tommyyes

CATTURATO SADDAM HUSSEIN

Messaggi raccomandati

TEHERAN - L'agenzia iraniana Irna ha affermato oggi che il leader curdo Jalal Talabani ha annunciato la cattura di Saddam Hussein a Tikrit. Dal dipartimento di Stato della Difesa americano, secondo quanto riferito dalla Reuters, non ci sono conferme in merito alla sua cattura. Fonti americane citate dalla Cnn hanno detto che le forze americane hanno catturato un certo numero di ricercati a Tikrit, tra cui forse l'ex presidente Saddam Hussein. L'indentita' delle persone catturate deve ancora essere confermata.

Nel corso di un rastrellamento condotto nelle ultime ore a Tikrit, citta' natale di Saddam Hussein, nel Nord dell'Iraq, sarebbero state arrestate numerose persone tra cui ''un uomo che assomiglia a Saddam Hussein, ma sinora non e' stato accertato che sia proprio lui''. Lo riferisce il sito internet Debka.File, collegato ai servizi segreti occidentali e solitamente bene informato, citando un anonima fonte militare Usa dal Pentagono. Secondo la fonte, tra poco a Baghdad si svolgera' una ''importante'' conferenza stampa ma, al tempo stesso, - riferisce Debka, ''consiglia di trattare con prudenza tali informazioni in quanto la fonte iraniana e' sospetta'' e conclude sostenendo che ''anche se Saddam fosse stato effettivamente preso, la sua cattura non porrebbe fine alle azioni della guerriglia'' irachena.

14/12/2003 11:01

 

 

 

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PERDONATEMI MA DEVO DIRLO : QUESTA CATTURA è ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE CRITICAVANO GLI USA...

 

STOP E MI FERMO QUI

Visto ke volemo fa li precisetti li hanno aiutati cond elle soffiate ;)

Se speri ke trovano qualcuno con i mezzi loro allora magni! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente è stato arrestato il sosia di uno dei 20 sosia di Saddam...

 

 

Scherzi a parte, se è lui è un grande risultato, anche perché si è arreso senza provocare ulteriori spargimenti di sangue. Dico che siè arreso perché altrimenti sarebbe strano che:

- fosse solo e non ci sia stato neanche un piccolo conflitto a fuoco fra i 600 delle forze speciali americane e i fedelissimi del dittatore;

- non si sia suicidato una volta che la sua cattura gli fosse sembrata inevitabile (l'immagine del coniglietto Saddam dentro un cunicolo e stanato da una ruspa è veramente irreale...)

 

Credo che un ruolo fondamentale sia stato giocato dal presidente del Parlamento iracheno, che si è consegnato alle forze americane una decina di giorni fa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Di una ultima cosa sono rimasto sorpreso:

come mai cicciograbbi non ha sottolineato l'inquietante somiglianza del Saddam barbuto con Carlo Marx?

Avrebbe potuto teorizzare la chiusura del cerchio:

BinLaden - Saddam - comunismo...

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PERDONATEMI MA DEVO DIRLO : QUESTA CATTURA è ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE CRITICAVANO GLI USA...

 

STOP E MI FERMO QUI

ah si?

 

bhè bello mio sai che ti dico?

 

bene che l'abbiano preso...speriamo che possa essere processato e pagare per le sue colpe

 

ma soprattutto io spero che questo possa essere un passo per la costruzione di un mondo di pace...io purtroppo, nonostante la buona notizia della sua cattura (perchè contestare l'operato dell'amministrazione bush non significa appoggiare quello che faceva saddam, sono due cose diverse), non riesco ad essere molto fiducioso...perchè credo che la bramosia dei potenti della terra renda difficile la costruzione di un modo di vera pace

 

comunque sia..."ladies and gentlement, we got it!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- non si sia suicidato una volta che la sua cattura gli fosse sembrata inevitabile (l'immagine del coniglietto Saddam dentro un cunicolo e stanato da una ruspa è veramente irreale...)

un dittatore non è mai un eroe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora e' importante che Saddam sia processato in Iraq da tribunali iracheni con la supervisione degli occidentali.

La cattura di Saddam deve rappresentare un monito a tutte quelle frange impazzite di terrorismo che sono state protagoniste in Iraq dalla presunta fine della guerra ad oggi.

Non facciamo fare a Saddam la fine di Milosevic (dovrebbe essere sotto processo all'AIA in Olanda,ma se ne sono perse le tracce ultimamamente,ed e' stato praticamente dimenticato dall'opinione pubblica).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda caso l'hanno preso alla vigilia delle prime consultazioni elettorali... probabilmente a ottobre tireranno fuori dal cilindro pure Bin Laden...

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su KWblog ho trovato una ipotesi assai plausibile...

 

"Ora fioccheranno ipotesi dietrologiche su tutti gli aspetti della cattura di Saddam; sappiamo quanto la rete sia generosa in questo tipo di bufale. Ma tra tutte le teorie che già sono state formulate, una - in controtendenza ripetto al mainstream delle notizie di queste ore - mi sembra meriti di essere segnalata.

 

Secondo il sito isralieano di intelligence Debka, di solito autorevole e ben informato, il raìs trovato dagli americani non sarebbe stato in fuga, ma già da giorni prigioniero. In sostanza i suoi sodali si sarebbero trasformati in carcerieri per aggiudicarsi i 25 milioni di dollari della taglia. A dimostrarlo, secondo gli analisti israeliani, due fatti:

1. la tana era sigillata dall'esterno;

2. l'ex-tiranno non aveva con sé alcuno strumento di comunicazione.

 

Insomma, da re del terrore a ostaggio spaurito di un Aspromonte iracheno"

 

http://blog.kataweb.it/kwblog/page/FCMR/blog/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su KWblog ho trovato una ipotesi assai plausibile...

Prossimamente sempre dallo stesso blog l'ipotesi che Saddam Hussein fosse un alieno in attesa del ritorno dell'astronave madre, ma catturato appena prima che questa giungesse sulla Terra, come strumento di comunicazione avrebbe utilizzato la sua folta barba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SADDAM E VARI ISLAMICI DE LU CAZZU CHE LO APPOGGIAVANO: FATEVE DANCULO!!!!!!!  :lol:  :D  :D  :D  :lol:

eh si, è risaputo l'amore che lega gli islamici a Saddam HUssein!!! proprio un amore......

 

 

ma faciteme u piacere va......

Gli islamici, pur riconoscendo che era un dittatore, parteggiavano per lui contro gli USA!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.